Si ,in pratica lo spessore di base ? pi? largo. Cmq le forcelle le ho rimandate a cirafici perch? lui le ha montate e li dentro ce un problema oltre la taratura e lui me lo deve risolvere, ? gli ho detto che deve rifare la taratura come dice il kit mupo.
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Problema cbr600rr 2011 in percorrenza
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Originally posted by Max@61 View PostSi ,in pratica lo spessore di base ? pi? largo. Cmq le forcelle le ho rimandate a cirafici perch? lui le ha montate e li dentro ce un problema oltre la taratura e lui me lo deve risolvere, ? gli ho detto che deve rifare la taratura come dice il kit mupo.
Ti fidi?
Li basta un errore di un distanziale sbagliato e non funziona pi? niente
Ormai avevi tirato gi? tutto tu, almeno la taratura potevi farla aspettando la risposta della taratura Mupo
Io le avrei mandate a loro piuttosto, quello secondo me manco s? l importanza delle rondelle base..ti far? la taratura lamelle mupo e le rondelle base manco si ricorder? dove le ha messe..
??????Uno che ti ha fatto una taratura cos? io non gli farei toccare pezzi della mia moto
??????
Io senza vedere cosa ti ha fatto non le monterei neanche sulla moto comunque, riprirei tutto e controllerei prima di rimontare, vedi te...
Ps. Non ? solo pi? largo il distanziale, conta pure la distanza
La larghezza fa la forza quando appoggia il pacco lamellare, la distanza il tempo di intervento, e se troppo lontana come la tua non interviene mai perch? le lamelle non arrivano ad appoggiarsi
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Originally posted by abhi View Post
??????
Ti fidi?
Li basta un errore di un distanziale sbagliato e non funziona pi? niente
Ormai avevi tirato gi? tutto tu, almeno la taratura potevi farla aspettando la risposta della taratura Mupo
Io le avrei mandate a loro piuttosto, quello secondo me manco s? l importanza delle rondelle base..ti far? la taratura lamelle mupo e le rondelle base manco si ricorder? dove le ha messe..
??????Uno che ti ha fatto una taratura cos? io non gli farei toccare pezzi della mia moto
??????
Io senza vedere cosa ti ha fatto non le monterei neanche sulla moto comunque, riprirei tutto e controllerei prima di rimontare, vedi te...
Ps. Non ? solo pi? largo il distanziale, conta pure la distanza
La larghezza fa la forza quando appoggia il pacco lamellare, la distanza il tempo di intervento, e se troppo lontana come la tua non interviene mai perch? le lamelle non arrivano ad appoggiarsi
E poi se ce stato un problema nel montaggio o nei ricambi che ha messo me lo deve risolvere lui. Mi aveva garantito che la forcella era perfetta a livello meccanico ma cos? non ?.
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Originally posted by Max@61 View PostMupo ancora non mi ha risposto.
E poi se ce stato un problema nel montaggio o nei ricambi che ha messo me lo deve risolvere lui. Mi aveva garantito che la forcella era perfetta a livello meccanico ma cos? non ?.
Ma bisogna vedere se ? in grado di risolvere quello del kit
Ripeto, io quando ti rispedisce controllerei i distanziali che sono fondamentali per il finanziamento idraulico.
E intanto una telefonatina a Mupo la farei per le misure dei distanziali e le lamelle da mettere
???
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Originally posted by abhi View Post
Ma secondo te io non so quello che faccio!?
I pistoni io li tengo tutti liberi, bypass compresi!
Io lavoro sulla limitazione di apertura del pacco lamellare, che funziona eccome!
I pistoni che uso sono simili a questo per capirci
E quello che tu chiami blocco, ? il passaggio da una base 9,5 che diventa 12, non dir? altro altrimenti rubi
- prima dicevi 8,5 a 10 ora dopo che hai studiato trigonometria 9,5 a 12 bravo neh, ma Est con 12 = Blokko
- dopo i diam serve l?altezza e 0,30 ? troppo, ma 0,20 rischia di essere troppo poco ... ma non hai capito immagino
- sto pistone tanto bello a vedersi per funzionare ha bisogno spessori Lamelle 0,20 o anche 0,25
- la faccenda dei pistoni aperti ? quntomeno inusuale, ma capisco perch? non ti occupi dalla Fascia di Tenuta
Non si pu? rubbare da te, hai preso idee mie, di Mupo e di Andreani e ne hai fatto un misturorone Abhnormale
Originally posted by Max@61 View PostMadonna che casino ho combinato aprendo questo tred...
Originally posted by Max@61 View PostCmq mi sono dimenticato di dire che la molla originale del cbr ? lineare non bi-stadio
E nelle foto qui sopra vedi anche le Fasce di Tenuta/Scorrimento invece delle Bronzine ...
Cmq la cosa bella ? confrontarsi su un sistema inefficiente che oggi stravolgo completamente...
Un lavoro che devo fare io, ma se le ultime modifiche non ti vanno e vuoi risparmiare ti mander? le mia Tarature
Ora attendiamo Taratura Mupo e rue impressioni ???????
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Minkya Abhi ... quando gli torna la Forka la monta e la prova
Se va bene amen ed ? finita ... altrimenti smonter? ancora
Piuttosto se vuole fare una prova le Sciacca a mano un po? di volte finch? si caricano bene
nel viaggio esce l?olio dalla cartuccia, cos? va ricaricata con comp tutta chiusa e tenute in piedi
Poi lo Compari sia aperte per lo Scorrimento che chiudendole per sentire che lavorano simili
Poi monta e prova la Moto
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Originally posted by Mr.Molla View Post
certo che non lo sai altrimenti non faresti certe cose e non otterresti la tua Forka faNNtastiga
- prima dicevi 8,5 a 10 ora dopo che hai studiato trigonometria 9,5 a 12 bravo neh, ma Est con 12 = Blokko
- dopo i diam serve l?altezza e 0,30 ? troppo, ma 0,20 rischia di essere troppo poco ... ma non hai capito immagino
- sto pistone tanto bello a vedersi per funzionare ha bisogno spessori Lamelle 0,20 o anche 0,25
- la faccenda dei pistoni aperti ? quntomeno inusuale, ma capisco perch? non ti occupi dalla Fascia di Tenuta
Non si pu? rubbare da te, hai preso idee mie, di Mupo e di Andreani e ne hai fatto un misturorone Abhnormale
???????Comunque tra compressione ed estensione le lamelle le uso tutte come spessori da 010 a 025
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Originally posted by Mr.Molla View Post
- dopo i diam serve l?altezza e 0,30 ? troppo, ma 0,20 rischia di essere troppo poco ... ma non hai capito immagino
Tu non hai capito, tu ragioni con la tua taratura lineare, chiaro che il secondo stadio interviene dopo e quindi con tempi diversi..
Per esperienza ti posso dire che sotto lo 0,30 ? troppo presto, e sopra lo 0,40 ? tardi, bisogna rimanere in quel range per separare il controllo delle masse sospese e nonLast edited by abhi; 04-11-18, 12:59.
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Originally posted by abhi View Post
Chiaro che hai pagato e lui ti deve risolvere il problema compreso quello meccanico..
Ma bisogna vedere se ? in grado di risolvere quello del kit
Ripeto, io quando ti rispedisce controllerei i distanziali che sono fondamentali per il finanziamento idraulico.
E intanto una telefonatina a Mupo la farei per le misure dei distanziali e le lamelle da mettere
???
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Ma no dai, hai imparato un po? di cose ... ti sei smontato la Forka ... ora puoi diventare sospensionista self made come Abhi
Sicuramente ho imparato delle cose ma fare il sospensionista non mi interessa. Come abhi poi scherzo
io pi? che smontare ,pulire, cambiare olio e farmi i livelli fin quando mi piace non vado.
Ma toh
E nelle foto qui sopra vedi anche le Fasce di Tenuta/Scorrimento invece delle Bronzine ...
Cmq la cosa bella ? confrontarsi su un sistema inefficiente che oggi stravolgo completamente...
Un lavoro che devo fare io, ma se le ultime modifiche non ti vanno e vuoi risparmiare ti mander? le mia Tarature
Ora attendiamo Taratura Mupo e rue impressioni [/QUOTE]
ti ringrazio. Adesso vediamo cosa ? successo e come va la taratura mupo e ti aggiorno. Nel caso mi dici come procedere e confrontiamo.
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A me il Gixxer piace parecchio perch? la trovi la pi? sfruttabile tra le 600 ... ma in strada
In Pista per? il CBR la surclassa ... non dovrebbe essere un problema migliorare i tempi
Originally posted by abhi View PostTu non hai capito, tu ragioni con la tua taratura lineare, chiaro che il secondo stadio interviene dopo e quindi con tempi diversi..
Per esperienza ti posso dire che sotto lo 0,30 ? troppo presto, e sopra lo 0,40 ? tardi, bisogna rimanere in quel range per separare il controllo delle masse sospese e non
L?unico ragionamento possibile ? lo stesse delle Molle Bi-Stadio che chiami progressive e che schifi ...
Invece sono nettamente migliori delle Lineari sotto tutti i punti di vista principali come Assorbimento e Frenata
Peccato che lo Scalino si frega tutti i vantaggi e pensa lo si pu? spostare per farlo intervenire presto o tardi
Quando hai trovato il punto perfetto ... rimane sempre uno Scalino a rompere i maroni
Che poi sei te che non capisci di ottenere una sorta di Stadio a causa delle malefatte sul By-Pass per migliorare Comp.
A casa mia per migliorare Comp lavoro su Comp ...
Su dai che l?unica cosa che hai simile al campione di MotoGP ? la BimboMinkyaggine
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Originally posted by Mr.Molla View PostA me il Gixxer piace parecchio perch? la trovi la pi? sfruttabile tra le 600 ... ma in strada
In Pista per? il CBR la surclassa ... non dovrebbe essere un problema migliorare i tempi
Ma scusa dici che non ho capito e riscrivi quello che ho scritto... ma come stai
L?unico ragionamento possibile ? lo stesse delle Molle Bi-Stadio che chiami progressive e che schifi ...
Invece sono nettamente migliori delle Lineari sotto tutti i punti di vista principali come Assorbimento e Frenata
Peccato che lo Scalino si frega tutti i vantaggi e pensa lo si pu? spostare per farlo intervenire presto o tardi
Quando hai trovato il punto perfetto ... rimane sempre uno Scalino a rompere i maroni
Che poi sei te che non capisci di ottenere una sorta di Stadio a causa delle malefatte sul By-Pass per migliorare Comp.
A casa mia per migliorare Comp lavoro su Comp ...
Su dai che l?unica cosa che hai simile al campione di MotoGP ? la BimboMinkyaggine
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Originally posted by Mr.Molla View PostA me il Gixxer piace parecchio perch? la trovi la pi? sfruttabile tra le 600 ... ma in strada
In Pista per? il CBR la surclassa ... non dovrebbe essere un problema migliorare i tempi
Ma scusa dici che non ho capito e riscrivi quello che ho scritto... ma come stai
L?unico ragionamento possibile ? lo stesse delle Molle Bi-Stadio che chiami progressive e che schifi ...
Invece sono nettamente migliori delle Lineari sotto tutti i punti di vista principali come Assorbimento e Frenata
Peccato che lo Scalino si frega tutti i vantaggi e pensa lo si pu? spostare per farlo intervenire presto o tardi
Quando hai trovato il punto perfetto ... rimane sempre uno Scalino a rompere i maroni
Che poi sei te che non capisci di ottenere una sorta di Stadio a causa delle malefatte sul By-Pass per migliorare Comp.
A casa mia per migliorare Comp lavoro su Comp ...
Su dai che l?unica cosa che hai simile al campione di MotoGP ? la BimboMinkyaggine
??????Specficherei che comunque non ? proprio bistadio, ma la chiamerei multistadio, visto che si aggiunge pure lo stadio del diametro dei fori del pistone che limita la portata massima ..
Te l ho gi? detto, ? diverso dal discorso molle..
Innanzitutto la molla bistadio ? prima lineare e poi di colpo ancora lineare +k
??????L idraulica invece ? prima regressiva e poi lineare
Secondo, l idraulica ha bisogno di controlli separati, dove sui movimenti delle ruote in direzione della moto( masse non sospese) l idraulica deve liberare, regressiva
Per chi non conosce l argomento ? facilmente intuibile il motivo per cui deve essere regressiva in tale fase
Perch? se il controllo fosse lineare, superare una sconnessione a 50km/h sarebbe meno problematico che superare la stessa a 100km/h perch? la moto all aumentare della velocit? e quindi della velocit? del colpo preso, aumenta proporzionalmente la sua forza facendo "saltare" la moto invece che far salire le ruote per superare l ostacolo, dove invece lascierebbe la moto in posizione di assetto.
In questa fase ? bene quindi che la forza idraulica, diminuisca proporzionalmente all aumentare della velocit? del movimento
Quando invece ? la moto che v? verso le ruote, ( masse sospese), fase di frenata e accelerazione principalmente, il controllo deve essere lineare e quindi aumentare proporzionalmente con l aumento della velocit? del movimento.
Se cos? non fosse, in questa fase la moto sarebbe completamente fuori controllo come nel problema di Max, dove manca proprio il controllo delle masse sospese
??????
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