Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Da VFR 750 1997 a replica RC30

    Ciao a tutti,
    in questa pagina metter? tutte le fasi del nuovo progetto inverno 2020/2021 dove cercher? di realizzare una replica RC30 partendo da un VFR 750 del 1997
    A prima vista, il lavoro sembra facile ma le operazioni da effettuare sono tantissime perch? di originale rester? solo il telaio, il forcellone, le forcelle anteriori (anche se andranno revisionate e ritarate), il motore ed il cerchio anteriore perch? tutto il resto andr? sostituito, lavato, revisionato e adattato al nuovo aspetto estetico ed alle nuove misure
    Fine lavori previsto per Gennaio/Febbraio 2021

  • Font Size
    #2
    Grande per il lavoro... poi boh... a gusto mio un p? .. non so fare una replica..... ? un p? come prendere un 320 e metterci il kit M... (parlo di BMW auto)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi segno che ho visto altri tuoi lavori e ci sai fare di brutto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Questa ? la base di partenza




        una "bellissima" Honda VFR 750 del 1997 con 29.000 Km ... diciamo che quando l'ho presa non era un "fiore" di bellezza ma l'aspetto estetico non era il mio interesse primario!
        Motore e telaio sono perfetti e questa era l'unica cosa importante da dover controllare
        Last edited by fabiolo; 14-07-20, 10:19.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Grande per il lavoro... poi boh... a gusto mio un p? .. non so fare una replica..... ? un p? come prendere un 320 e metterci il kit M... (parlo di BMW auto)
          Diciamo che ? un esperimento ... normalmente non faccio questo tipo di trasformazioni ma volevo fare uno moto diversa da quelle che faccio di solito e l'idea di fare una "replica" mi piace
          Non sar? perfettamente identica anche perch? per fare una moto da 30.000 euro ci vogliono 30.000 euro ... ed io, questa cifra, non me la posso permettere!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ecco la situazione attuale



            Comment


            • Font Size
              #7
              E sono gi? arrivati i primi ricambi da adattare, saldare, collegare per far in modo che tutti funzioni a dovere









              Gli scarichi sono la prima cosa da fare perch? il giro dei collettori comanda il posizionamento della nuova carenatura
              Il nuovo serbatoio ? in lavorazione e dovrebbe arrivare entro fine mese ma ho pochissime speranze che il mio fornitore riesca a mantenere la promessa che mi ha fatto!!!
              Last edited by fabiolo; 14-07-20, 10:16.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bellissima sfida, ti seguo sempre con piacere. ...
                Bon courage!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lo scarico cos'?? l'hai fatto fare tu su disegno?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi segno, cosa ne farai?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bravo fabiolo , seguo volentieri.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by filotto View Post
                        lo scarico cos'?? l'hai fatto fare tu su disegno?
                        Per lo scarico mi sono fatto dare un disegno da un amico cos? lo imposto direttamente sulla moto e lo faccio saldare in base a quanto spazio voglio lasciare per posizionare la vasca della carena

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          mi segno, cosa ne farai?
                          una replica RC30 con colorazione leggermente differente dall'originale ... giusto per fare una cosa diversa da quelle vere!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cerchio posteriore cosa metti? vai sul "18 come la RC30 originale o rimani sul 17" per avere pi? scelta gomme?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by filotto View Post
                              cerchio posteriore cosa metti? vai sul "18 come la RC30 originale o rimani sul 17" per avere pi? scelta gomme?
                              Purtroppo dovr? optare per un 17 perch? cos? potr? mantenere le misure a libretto, mantenere l'omologazione e permettere la circolazione della moto su strade normali
                              Non ho alternative perch? non verranno effettuate modifiche strutturali (in pratica le modifiche saranno solo estetiche) e non voglio realizzare una moto che non pu? circolare su strada ... anche perch? vorrei godermela per qualche tempo
                              Ho gi? il cerchio che vorrei installare ma deve essere sabbiato e riverniciato ... magari gli faccio una foto cos? da dare un idea di cosa monter?!
                              Last edited by fabiolo; 15-07-20, 08:52.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X