Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    il forcellone lasci quello originale perch? quello della rc30 non si trova?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Desmo16 View Post
      il forcellone lasci quello originale perch? quello della rc30 non si trova?
      I pezzi originali dell' rc30 sono difficili da trovare e chi ha qualche cosa se la fa pagare a peso d'oro

      Comment


      • Font Size
        #33
        Fabiolo, che serbatoio monterai?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Cooper View Post
          Pensi di tirargli fuori qualche cavallino gi? che ci sei?

          Complimenti per la voglia e.... ammazza quanto era brutta la VFR di quegli anni! Non me la ricordavo pi?

          EDIT: magari l'hai gi? vista questa pagina ma ti lascio il link lo stesso
          https://www.omnimoto.it/news/291550/...ecial-replica/
          L'articolo l'avevo gi? letto e non ? che il realizzatore abbia detto cazzate ... anzi!
          L'unica differenza reale ? che non servono 4.500 di costi da sostenere per realizzare una replica ma la si pu? fare con molto meno ... E' chiaro che lui ci deve guadagnare e che, quindi, abbia sparato alto ma i costi sono nettamente inferiori

          Il motore penso di non toccarlo salvo per il fatto che rifacendo lo scarico dovr? sistemare la carburazione e, se sono fortunato, recuperare 4 o 5 cavalli (scarico, filtro aria, carburazione ... dovrei riuscirsi) ... per il resto, revisione delle solite cose e basta

          Comment


          • Font Size
            #35
            Laudati, (trasformoto) tempo fa ne aveva uno in alluminio per rc30 da Endurance

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Desmo16 View Post
              il forcellone lasci quello originale perch? quello della rc30 non si trova?
              Avevo trovato un forcellone ex RC30 originale ma costava come la moto intera ... rester? quello originale
              Non avete idea di quanto costano i pezzi originali della RC30 ... se hai qualcosa da vendere sembra che tu abbia in mano il "sacro graal" del ricambio

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by bobber View Post
                Fabiolo, che serbatoio monterai?
                Il serbatoio ? in realizzazione da Fiberbike.es e dovrebbe essere gi? in spedizione (ma non ci credo fino a quando non lo vedo a destinazione)
                I ragazzi di Fiberbike hanno realizzato un serbatoio in VTR con il fondo modificato per essere installato sul VFR RC36 prodotto dal 1994 al 1997. In teoria dovrebbe recuperare il rubinetto, il tappo e la sonda benzina originale ma fino a quando non lo vedo, e non lo provo, non ci credo!
                Volevo acquistare un serbatoio originale, in alluminio, ma a meno di 2000 euro non si trova nulla ... un serbatoio in VTR sar? pi? che perfetto per la mia replica
                Last edited by fabiolo; 16-07-20, 12:00.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  quel .ES mi fa altamente paura

                  spagnoli e lavori "di fino" non vanno molto d'accordo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Cooper View Post
                    quel .ES mi fa altamente paura

                    spagnoli e lavori "di fino" non vanno molto d'accordo
                    Sono completamente d'accordo con te e so gi? che andr? "ritoccato" per farlo funzionare a dovere!
                    In rete ho trovato pareri discordanti ma credo che tutto dipenda dal tipo di finitura che si intende ottenere una volta arrivati alla fine della realizzazione.
                    Sicuramente, anche se loro dicono che non ? necessario, far? il trattamento di tankerite interna e l'esterno andr? levigato con tantissima cura
                    Ti sapr? dire quanto arriver?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      http://fiberbike.es/index.php?id_pro...bmit_search%3D

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Cosa pensi di fare per la carenatura?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by panteranera View Post
                          Cosa pensi di fare per la carenatura?
                          la monto

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Scherzi a parte, ho in mente una colorazione tipo originale ma con colori di fondo differenti cos? da non farla identica al modello che veniva venduto dai concessionari
                            Per il resto, sar? una carena in VTR identica all'originale

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by fabiolo View Post

                              Avevo trovato un forcellone ex RC30 originale ma costava come la moto intera ... rester? quello originale
                              Non avete idea di quanto costano i pezzi originali della RC30 ... se hai qualcosa da vendere sembra che tu abbia in mano il "sacro graal" del ricambio
                              se moto e ricambi non costassero cos? cari, non ci sarebbe qualcuno disposto a sbattersi cos? tanto per fare le repliche

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by bobber View Post
                                Laudati, (trasformoto) tempo fa ne aveva uno in alluminio per rc30 da Endurance
                                Mi riferisco al serbatoio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X