Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Oggi siamo cos?... in attesa del materiale per fare il nuovo telaietto posteriore





    Comment


    • Font Size
      #107
      Bellissimo lavoro, complimenti!

      Solo un paio di domande:

      Come mai hai scelto di fare i cerchi neri? Gusto personale?

      Il serbatoio dove l'hai recuperato e, se non chiedo troppo, a che costi?

      Comment


      • Font Size
        #108
        Ottimo lavoro!! Bravo come sempre

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Trifula View Post
          Bellissimo lavoro, complimenti!

          Solo un paio di domande:

          Come mai hai scelto di fare i cerchi neri? Gusto personale?

          Il serbatoio dove l'hai recuperato e, se non chiedo troppo, a che costi?
          rispondo alle domande:
          1) I cerchi sono neri perch? non far? una colorazione originale RC30 ma usar? una colorazione leggermente differente (le repliche RC30 sono tutte uguali ... la mia avr? una colorazione differente)
          2) Il serbatoio arriva dalla Spagna ma sto facendo realizzare una versione Italia identica a quella spagnola ma con delle migliorie, ed una qualit?, decisamente superiore. Il serbatoio spagnolo ? costato 385 euro spedizione inclusa. Il serbatoio italiano coster? uguale ma avr? una qualit? nettamente superiore... Il primo mi verr? consegnato tra una decina di giorni

          Comment


          • Font Size
            #110
            nuovo telaietto posteriore imbastito!
            E' solamente puntato ... le saldature finali verranno fatte quando riuscir? ad avere le carene (che BRT sia maledetta!!!)

            Comment


            • Font Size
              #111
              fabiolo Ti seguo nel tuo lavoro con molto interesse e ti faccio i miei complimenti per quello che stai realizzando! Davvero Bravo

              Comment


              • Font Size
                #112
                Ottimo direi....!!!
                buona continuazione.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  work in progress







                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    atttacco marmitta saldato al telaietto ? non era meglio fare solo 2 "orecchiette" attaccate al telaietto e poi da queste fare un attacco, magari in alluminio ?
                    non vuole essere una critica, solo una curiosit?....comunque, bravo per tutto il lavoro che stai facendo

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Bravoo, gran lavoro

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by luigi18 View Post
                        atttacco marmitta saldato al telaietto ? non era meglio fare solo 2 "orecchiette" attaccate al telaietto e poi da queste fare un attacco, magari in alluminio ?
                        non vuole essere una critica, solo una curiosit?....comunque, bravo per tutto il lavoro che stai facendo
                        Sono d'accordo con te e la staffa non ? definitiva ed ? stata solo puntata ... mi serviva fare la misura per poter fissare il terminale nella posizione corretta

                        PS: sull'originale ? una staffa saldata al telaio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Quanto invidio la tua manualit?...bravo il nostro Fabiolo !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Siccome il nuovo serbatoio che ho acquistato ha necessit? di un nuovo supporto che lo sostenga nella zona posteriore, un mio amico francese mi ha detto ... "che problemi vuoi che ci siano! Lo progetto lo stampo con la stampante 3D"
                            E come me lo ha detto, lo ha fatto!
                            Cos? nel giro di 4 ore lo aveva gi? realizzato e pure testato sulla sua moto ... un lavoro strepitoso!





                            Dovrebbe spedirmelo in questi giorni e appena mi verr? consegnato vedremo se ha "acchiappato" tutte le misure in modo corretto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by fabiolo View Post

                              rispondo alle domande:
                              1) I cerchi sono neri perch? non far? una colorazione originale RC30 ma usar? una colorazione leggermente differente (le repliche RC30 sono tutte uguali ... la mia avr? una colorazione differente)
                              2) Il serbatoio arriva dalla Spagna ma sto facendo realizzare una versione Italia identica a quella spagnola ma con delle migliorie, ed una qualit?, decisamente superiore. Il serbatoio spagnolo ? costato 385 euro spedizione inclusa. Il serbatoio italiano coster? uguale ma avr? una qualit? nettamente superiore... Il primo mi verr? consegnato tra una decina di giorni
                              Grazie mille e continua cos?!

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Piccolo aggiornamento ... ho deciso di far saldare il telaietto posteriore ad un professionista perch?. essendo portante, volevo essere sicuro che tutte le saldature venissero fatte a regola d'arte. Non ? che non mi fido delle mie saldature ma sono anche consapevole che le mie capacit? non possono essere paragonabili a chi lo fa di mestiere ... e le differenze si vedono!









                                Nei prossimi giorni lo mander? in verniciatura

                                PS: ho deciso di saldare la staffa dello scarico al telaietto perch? cos? rimango fedele al modello originale e poi perch?, inserendo un piccolo rinforzo, ho la certezza di non rischiare di perderla o che si sbulloni per colpa delle vibrazioni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X