Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #481
    Grande Fabio!!!!!! Molto bella...seguiremo anche questo capolavoro....

    Comment


    • Font Size
      #482
      Originally posted by Tortellino View Post
      Grande Fabio!!!!!! Molto bella...seguiremo anche questo capolavoro....
      Molto bella 😂 ... devo essere un bravo fotografo
      Adesso è tutto fuorchè bella ... diciamo che è stata parecchio trascurata ma sapremo dargli una nuova vita!

      Comment


      • Font Size
        #483
        Originally posted by doc67 View Post
        fai nuovo post dai!!!

        l'altra venduta?
        Non farò un nuovo post ... continuo su questo tanto le modifiche saranno le stesse quindi non c'è bisogno di fare un doppione
        L'altra è ancora in box, l'ho assicurata ma non sono ancora uscito per farci nemmeno 1 km
        Sinceramente non ho molta voglia di venderla ma sono anche consapevole che due moto uguali, in box, non hanno senso di esistere
        Credo che tra qualche settimana apparirà su subito.it, market place, moto.it, autoscout, ecc

        Se qualcuno la volesse acquistare ne possiamo parlare in privato 😉

        Comment


        • Font Size
          #484
          Originally posted by smanettone75 View Post

          La prossima volta che vado a fare un giro sul Garda tiro un pelo dritto ed arrivo a Villafranca
          passa quando vuoi! Una birra in frigo c'è sempre 😎

          Comment


          • Font Size
            #485
            Qualcosa già è stata fatta!


            Comment


            • Font Size
              #486
              Originally posted by fabiolo View Post

              Non farò un nuovo post ... continuo su questo tanto le modifiche saranno le stesse quindi non c'è bisogno di fare un doppione
              L'altra è ancora in box, l'ho assicurata ma non sono ancora uscito per farci nemmeno 1 km
              Sinceramente non ho molta voglia di venderla ma sono anche consapevole che due moto uguali, in box, non hanno senso di esistere
              Credo che tra qualche settimana apparirà su subito.it, market place, moto.it, autoscout, ecc

              Se qualcuno la volesse acquistare ne possiamo parlare in privato 😉
              Però una RC30 e una RC45 non starebbero male in un garage.....

              Comment


              • Font Size
                #487
                Originally posted by fabiolo View Post

                passa quando vuoi! Una birra in frigo c'è sempre 😎
                Attento a offrire birre.....o ci accordiamo e arriviamo tutti insieme!!!!!!😂😂😂

                Comment


                • Font Size
                  #488
                  Originally posted by Tortellino View Post

                  Però una RC30 e una RC45 non starebbero male in un garage.....
                  Sono completamente d'accordo ma due non posso tenerle ... sicuramente, la RC45, sarà la prossima moto che farò! E' una promessa 😉

                  Comment


                  • Font Size
                    #489
                    Originally posted by Tortellino View Post

                    Attento a offrire birre.....o ci accordiamo e arriviamo tutti insieme!!!!!!😂😂😂
                    Ieri, ho comprato una cassa di Poretti 4 Luppoli ... così, giusto per gradire 😜

                    Comment


                    • Font Size
                      #490
                      Ieri sera ho fatto l'acquistone della vita 😂😂😂😂



                      € 19,00 comprato in ALDI ... se funziona come dicono, questa è la soluzione 🔝 per rimuovere anni di morchie, olio, incuria, ecc
                      Appena ho un attimo lo provo 😉

                      Comment


                      • Font Size
                        #491
                        Originally posted by fabiolo View Post
                        Ieri sera ho fatto l'acquistone della vita 😂😂😂😂



                        € 19,00 comprato in ALDI ... se funziona come dicono, questa è la soluzione 🔝 per rimuovere anni di morchie, olio, incuria, ecc
                        Appena ho un attimo lo provo 😉
                        Dicci dicci che potrebbe essere un qualcosa che dentro al box serve senza dubbio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #492
                          Aggiornamento sulla versione 1.0
                          Sabato mattina sono finalmente riuscito a provarla facendo un piccolo giretto di 50Km circa
                          Mi sentivo come un bambino in sala giochi ... modificando la ciclistica, questa moto diventa un animale mangia curve 😍
                          Non pensavo proprio che, alzando la sella (rispetto alla seduta originale ci si siede più in alto di tanti cm) e mantenendo l'anteriore all'altezza originale, questa moto potesse cambiare così radicalmente. Sarà anche merito della riduzione del peso complessivo, della riduzione della corsa (-2,5cm di escursione) delle forcelle, del nuovo olio SAE17,5 e della nuova regolazione delle molle ma adesso è diventata agilissima e prontissima nei cambi di direzione cosa che prima era impossibile fare!
                          Il motore non ha tantissima potenza ma il nuovo scarico (che la rende leggermente magra in rilascio) e la nuova carburazione la rendono pronta sempre e non fa rimpiangere motori con potenze nettamente superiori ... certamente non è come il mio vecchio 749R originale (prima che fosse portato a 1.000 montando un 999 flussato e pompato a dovere) ma è un ottimo compromesso per usarla in strada divertendosi come matti e, sicuramente, togliersi anche qualche soddisfazione sui passi di montagna
                          Bisogna solo metter mano ai freni perchè i soli tubi in treccia non fanno questa gran differenza che pensavo e speravo ... il problema sono le pinze che essendo solo a doppio pistoncino non danno tutta questa gran forza frenante e, purtroppo, queste forcelle non hanno la possibilità di adattare nessun altro tipo di pinza salvo montare un adattatore (che è una cosa che odio profondamente). Credo che il prossimo step obbligatorio sia dover cambiare le forcelle anteriori con quelle del CBR 900 RR (sc28 o sc33) così da poter a montare le pinze Nissin a 4 pistoncini



                          Comunque ecco il mio consiglio per tutti quelli che hanno un VFR 750 F ad invecchiare in box: trasformatelo subito perchè vi ritroverete in mano una nuova moto che vi farà venire una voglia matta di guidarla ovunque 🔝😍🔝

                          Comment


                          • Font Size
                            #493
                            Originally posted by fabiolo View Post
                            Ieri sera ho fatto l'acquistone della vita 😂😂😂😂



                            € 19,00 comprato in ALDI ... se funziona come dicono, questa è la soluzione 🔝 per rimuovere anni di morchie, olio, incuria, ecc
                            Appena ho un attimo lo provo 😉
                            se è come quello che ho io del lidl...soldi buttati, pochi ma buttati

                            Comment


                            • Font Size
                              #494
                              Volevo farvi vedere come calza il Tortellino-Serbatoio 😍😍😍





                              Non ho mai visto una cosa del genere ... normalmente i serbatoio replica RC30 vengono adattati al telaio della RC36 ma Tortellino si è superato e, dopo averne discusso, ha deciso di modificare le linee del suo serbatoio per renderlo perfetto alle linee del telaio della RC36
                              Il risultato è la perfezione assoluta 🔝🔝🔝

                              Comment


                              • Font Size
                                #495
                                Gran lavoro!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X