Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #616
    Le famose 2 teste che funzionano meglio di una.....grazie Fabio.

    Comment


    • Font Size
      #617
      Mentre lo scarico è in lavorazione, sulla 2.0 i lavori procedono a singhiozzo ma:

      Telaietto anteriore impostato (devo ancora saldare le due piastrine di sostegno specchi ma senza lo scarico non posso posizionare la carena e, di conseguenza, non posso sapere dove posizionare gli specchietti) ✔



      Nuova coppia specchietti arrivata ✔



      Comment


      • Font Size
        #618
        Intanto, un amico replicatore, ha realizzato questo giocattolino qui 👏👏👏

        Comment


        • Font Size
          #619
          Ti seguo dall'inizio e ti rifaccio i miei complimenti per la grande capacità che hai nel realizzare le tue opere! Una informazione: fare una carena replica dell'originale quanto viene a costare?

          Comment


          • Font Size
            #620
            Originally posted by Trifula View Post
            Ti seguo dall'inizio e ti rifaccio i miei complimenti per la grande capacità che hai nel realizzare le tue opere! Una informazione: fare una carena replica dell'originale quanto viene a costare?
            Ciao Trifula, come saprai già (la foto del profilo dice già tutto) le carene originali dell'RC30 sono già in vetroresina e quindi un Kit carene RC30 è facilmente replicabile
            Al mondo ci sono vari costruttori di carene in VTR che hanno il KIT (vasca+carena+codone) in catalogo ma, secondo me, il prodotto migliore l'ha realizzato il nostro Tortellino
            I prezzi variano dai 500 euro fino ai 1000 a seconda del venditore ma non tutti offrono la stessa tipologia di prodotto (infatti Tortellino offre anche l'opzione del parafango anteriore, della base sella e della base per il cuscino poggia schiena). Diciamo che con 600 euro puoi prendere un ottimo prodotto completo di tutto al quale dovrai aggiungere il costo della verniciatura (anche qui i prezzi sono variabili dai 1.000 euro fino ai 3.000 a seconda di chi ti farà il lavoro) + kit adesivi (adesso abbiamo anche quelli fatti da un vero professionista)
            Il codone + sella che vedi tra i miei ultimi post è proprio una realizzazione di Tortellino ... la mia soddisfazione è totale ... e se lo dico io che sono un pignolo, vuol dire che il prodotto è veramente valido 👍

            Comment


            • Font Size
              #621
              Grazie delle dritte... è un po' di tempo, infatti, che sto pensando di preservare le carena originali monatandone di concorrenza. La moto mi piace usarla ogni tanto, ma sono sempre in paranoia per paura di rovinarla. Le carene che compri tu sono specifiche X l'RC30 e poi le adatti alle tue creazioni, oppure te le fanno apposta X le tue repliche? Ossia come ti regoli X glia attacchi al telaio? Grazie.

              Comment


              • Font Size
                #622
                Originally posted by Trifula View Post
                Grazie delle dritte... è un po' di tempo, infatti, che sto pensando di preservare le carena originali monatandone di concorrenza. La moto mi piace usarla ogni tanto, ma sono sempre in paranoia per paura di rovinarla. Le carene che compri tu sono specifiche X l'RC30 e poi le adatti alle tue creazioni, oppure te le fanno apposta X le tue repliche? Ossia come ti regoli X glia attacchi al telaio? Grazie.
                Le carene sono per RC30 originale ... io le sagomo nei punti dove farebbero interferenza con le parti della RC36, creo i nuovi attacchi sul telaio e le monto
                Ma il prodotto di partenza è la copia perfetta delle carene originali RC30

                Comment


                • Font Size
                  #623
                  Originally posted by fabiolo View Post
                  La Replica RC30 versione 1.0 è dichiaratamente terminata ... giuro che non ci metto più le mani perchè i costi hanno nettamente superato il budget che mi ero prefissato al momento dell'inizio dei lavori









                  Ho curato tutti i dettagli che potevo curare e, adesso, la moto è perfetta e come la volevo quando ho iniziato a modificarla... ora è giunto solo il momento di usarla o metterla in vendita ✌
                  Da ora in poi, tutte le mie attenzioni ricadranno esclusivamente sulla versione Replica 2.0 🤩
                  L'ho fatta vedere ad un amico e gli è piaciuta. Mi ha chiesto se la vendi e a quanto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #624
                    Originally posted by bubilillo View Post

                    L'ho fatta vedere ad un amico e gli è piaciuta. Mi ha chiesto se la vendi e a quanto?
                    Ti scrivo in privato ... non voglio sporcare la discussione

                    Comment


                    • Font Size
                      #625
                      Originally posted by Trifula View Post
                      Grazie delle dritte... è un po' di tempo, infatti, che sto pensando di preservare le carena originali monatandone di concorrenza. La moto mi piace usarla ogni tanto, ma sono sempre in paranoia per paura di rovinarla.
                      ad agosto sono caduto ... bassa velocità, fatto praticamente niente ... quando mi sono rialzato una delle prime cose che ho pensato " ... e meno male che oggi non ero con la Honda ..."

                      Comment


                      • Font Size
                        #626
                        Ragazzi.....io sto facendo una "replica" RC30...e cadere mi dispiacerebbe davvero tanto....ma se avessi l originale e la usassi.. (di sicuro) monterei un kit in vetroresina verniciato bene e andrei in giro così....le carene originali ben impacchettate e nell' armadio.....a scanso di scivolate....

                        Comment


                        • Font Size
                          #627
                          Originally posted by filotto View Post

                          ad agosto sono caduto ... bassa velocità, fatto praticamente niente ... quando mi sono rialzato una delle prime cose che ho pensato " ... e meno male che oggi non ero con la Honda ..."
                          Quando la muovo ho sempre l'ansia..., però ogni tanto un giretto lo faccio...è irresistibile!

                          Last edited by Trifula; 16-10-21, 17:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #628
                            Originally posted by Tortellino View Post
                            Ragazzi.....io sto facendo una "replica" RC30...e cadere mi dispiacerebbe davvero tanto....ma se avessi l originale e la usassi.. (di sicuro) monterei un kit in vetroresina verniciato bene e andrei in giro così....le carene originali ben impacchettate e nell' armadio.....a scanso di scivolate....
                            Hai ragione al 100%! Infatti mi sto organizzano x correre ai ripari...

                            Comment


                            • Font Size
                              #629
                              Originally posted by fabiolo View Post
                              Mentre lo scarico è in lavorazione, sulla 2.0 i lavori procedono a singhiozzo ma:

                              Telaietto anteriore impostato (devo ancora saldare le due piastrine di sostegno specchi ma senza lo scarico non posso posizionare la carena e, di conseguenza, non posso sapere dove posizionare gli specchietti) ✔



                              Nuova coppia specchietti arrivata ✔


                              fammi fare la prima critica ai tuoi progetti

                              perchè in ferro fallo in alluminio

                              Comment


                              • Font Size
                                #630
                                Originally posted by doc67 View Post

                                fammi fare la prima critica ai tuoi progetti

                                perchè in ferro fallo in alluminio
                                Perchè il telaietto originale della RC30 è in ferro e perchè se lo facessi in alluminio dovrei farlo diametro 12mm anzichè 10 ... giusto per essere sicuro che non si spezzi alla prima vibrazione
                                Alla fine della fiera non conviene farlo in alluminio per non appesantire troppo la linea del cruscotto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X