Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR SP2 vs CBR SP1 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR SP2 vs CBR SP1 2019

    In un’ipotetica possibilità di scelta,quale sarebbe la “migliore”?
    Quale ha l’elettronica ,più evoluta?
    L’SP2 potrà avere un valore apprezzabile in futuro?
    Chi ha uno dei 2 modelli e SOLO i modelli indicati,può indicarmi le peculiarità ?

  • Font Size
    #2
    Nessuno con la SP2 ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by BOMBARDONE View Post
      Nessuno con la SP2 ?
      Mi sa che non ce l'abbia nessuno qua sul forum, ne han vendute due
      Da quello che so io le differenze sostanziali sono nell'elettronica, la SP2 dovrebbe già montare il kit hrc (quindi controlli separati dalle mappature, ABS disinseribile ecc..), nei cerchi marchesini e materiali diversi nel motore con valvole aspirazione e scarico più grandi. Sostanzialmente la potenza è sempre quella, forse la SP2 è più predisposta per essere preparata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by RobyZxr View Post

        Mi sa che non ce l'abbia nessuno qua sul forum, ne han vendute due
        Da quello che so io le differenze sostanziali sono nell'elettronica, la SP2 dovrebbe già montare il kit hrc (quindi controlli separati dalle mappature, ABS disinseribile ecc..), nei cerchi marchesini e materiali diversi nel motore con valvole aspirazione e scarico più grandi. Sostanzialmente la potenza è sempre quella, forse la SP2 è più predisposta per essere preparata.
        non era anche un po' più leggera?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post

          non era anche un po' più leggera?
          L'unica differenza grande la dovrebbe dare i cerchi, che poi erano già forgiati anche quelli della sp1..la SP2 montava i top di gamma ma non saprei la differenza di peso, mezzo kg?
          Ha componenti nel motore più leggeri, valvole diverse, camera di combustione, candele, circuito di raffreddamento..tutto volto a dargli qualche CV in più ma non sono mai stati dichiarati i cv dalla honda si vocifera comunque attorno ai 200

          Comment


          • Font Size
            #6
            tra SP1 ed SP2 cambiava anche il forcellone, ed era ( dicono) una differenza sostanziale; io ho avuto occasione di provare solo la SP2 e non era niente male, anche se personalmente tra le bicilindriche di quell'epoca preferisco la RSV

            Comment


            • Font Size
              #7
              comunque si chiamava VTR , non CBR

              Comment


              • Font Size
                #8
                ....e comunque scusate, ho sbagliato moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non riesco a trovare prove strumentali,che mettano a confronto diretto i 2 modelli,in giro solo i dati della cartella stampa o video inutili.
                  Forse,senza Kit HRC,da originali,le 2 moto si equivalgono,adesso che la SP1 2019 ha l’elettronica migliorata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A livello ciclistico cambiano solo i cerchi mentre a livellodi motore cambiano molte parti interne anche se poi alla fine, con scarico e mappatura originale, la potenza è la stessa. tuttavia ricordo di aver visto una prova su strada su un sito inglese dove affermavano che la Sp2 avesse un erogazione più "sporca". Io ho una Sp e ti assicuro che è una gran moto che ha fatto innamorare tutti quelli a cui l'ho fatta provare. Io stesso ho esperienze con R1M, RSV4 e RSV4 Factory.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                      A livello ciclistico cambiano solo i cerchi mentre a livellodi motore cambiano molte parti interne anche se poi alla fine, con scarico e mappatura originale, la potenza è la stessa. tuttavia ricordo di aver visto una prova su strada su un sito inglese dove affermavano che la Sp2 avesse un erogazione più "sporca". Io ho una Sp e ti assicuro che è una gran moto che ha fatto innamorare tutti quelli a cui l'ho fatta provare. Io stesso ho esperienze con R1M, RSV4 e RSV4 Factory.
                      Parlavo proprio con un ragazzo vicino di gazebo a s.martino con un r1 2020 che non si trovava per nulla, si è pentito di aver dato via la SP

                      Comment


                      • Font Size
                        #12


                        Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                        A livello ciclistico cambiano solo i cerchi mentre a livellodi motore cambiano molte parti interne anche se poi alla fine, con scarico e mappatura originale, la potenza è la stessa. tuttavia ricordo di aver visto una prova su strada su un sito inglese dove affermavano che la Sp2 avesse un erogazione più "sporca". Io ho una Sp e ti assicuro che è una gran moto che ha fatto innamorare tutti quelli a cui l'ho fatta provare. Io stesso ho esperienze con R1M, RSV4 e RSV4 Factory.
                        c'è molto gap di motore rispetto a R1 e Rsv? è vero che l'abs è così conservativo come intervento?

                        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by teox View Post



                          c'è molto gap di motore rispetto a R1 e Rsv? è vero che l'abs è così conservativo come intervento?

                          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                          Si ha abbastanza motore in più l'apriliona..puoi confrontarla con l'rsv4 fino al 2014, poi la RF se ne va in rettilineo
                          Per l'abs se fai solo pista è d'obbligo cavarlo via, anche a ritmi da fermone entra continuamente in ogni staccata
                          Last edited by RobyZxr; 21-12-20, 07:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao gente, scusate se mi accodo ma...mi stò convincendo sempre più a prendere anche io una cbr 1000 sp,mi rivolgo a tutti i possessori e specialmente a te RobyZxr,se posso, visto che anche io ho avuto la tuono 1100, che ho venduto.
                            Voglio tornare ai manubri stretti e mi piace l'hondina per il peso e per le doti telaistiche.
                            vi chiedo solo a riguardo dei presunti difettucci, in particolare il famoso on/off all'apertura gas,Tc molto invadente,ma anche a 1?.....è vero che è un 'pò "nervosetta?
                            dei cavalli non mi interessa proprio, mi sono divertito di più con una street 765 rs ...che con una tuono 1100 ....quindi....per me conta la maneggevolezza e stabilità....fosse poco )) lo so))))
                            grazi in anticipo a tutti......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              scusate....intendo la 2017/2019....non la nuova 2020, ahimè sono alto 1,84 e non ci sto bene proprio, inoltre quei rapporti ...non sò.......altrimenti la comprerei subito.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X