Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio VFR !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hal1969it View Post
    ma sei fuori...ho gia' fatto la revisione........

no dicevo prima...che il problema e' sorto addirittura in garanzia....poi la zoccola..(leggasi la moto)...si e' messa a funzionare...fino alla fine della garanzia...e poi puff il problema e' risorto!!!

strano eh???

Allora se non conosci un meccanico BRAVO e NON autorizzato, per una pesca di quel genere vai in una concessionaria Honda...
    Spenderai qualcosa di pi? ma almeno sei (quasi...) sicuro che ? in buone mani...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Balbo View Post
      Allora se non conosci un meccanico BRAVO e NON autorizzato, per una pesca di quel genere vai in una concessionaria Honda...
      Spenderai qualcosa di pi? ma almeno sei (quasi...) sicuro che ? in buone mani...
      il problema e' che l'attuale mecca e' Honda....e di solito e' anche molto bravo e scrupoloso......mi spiace mollarlo.......in fondo non se lo merita....

vabbe'...grazie per il supporto morale!!!

Comment

• Font Size
        Ciao!
        Ho visto solo ora che esiste una sezione dedicata al mitico Vufero!
        Ci terrei a farvi leggere, sempre se ne avrete voglia, il mio racconto che ho postato sul forum di fireblade.it, spero vi piaccia!

Ormai le Honda anno segnato una parte della mia vita, forse non lo sapete, ma ? cos?. Ne approfitto di questa mite serata di inizio marzo per raccontarvi questa piccola storia, una marlboro accesa e una birretta mi fanno gi? compagnia mentre scrivo, e nel sottofondo le dolci note di Tommy Emmanuel rendono il momento quasi magico.
        Prendo la cosa facendo il giro un po' largo, cos? tutti potranno essere partecipi.
        Siamo nel 2002, estate. Ho appena compiuto 20 anni, la moto ? gi? nel sangue da quando, a 8 anni, giravo per il cortile di casa con il garelli scassato di mio pap?. La patente A1 conseguita a 16 anni da privatista si ? automaticamente trasformata in A senza limitazioni al compimento del 20? anno e sono alla ricerca, assieme al mio amicone Beppe, di una moto "semi-seria"..insomma, ci siamo stufati dei centoventicinquini che pur senza limitazioni ci avevano fatto togliere le nostre porche soddisfazioni.
        I soldi sono pochi, come al solito, avevo appena cominciato a lavorare, e in famiglia la situazione non era delle migliori: nessuno avrebbe potuto comunque aiutarmi.
        E' un caldo gioved? sera di inizio estate. Sulla veranda della casa di Beppe si sentono i grilli cantare, e una fresca brezza ci tiene svegli mentre spulciamo con attenzione la rubrica "moto-vendo" del nostro settimanale pordenonese di annunci, il Citt? Nostra.
        "Vecchio!" "Honda VFR 750 anno 1987 euro 500 trattabili vendesi". Ad occhi sgranati leggo l'annuncio segnalatomi con stupore da Rosbif (Beppe - Ndr). "Figurati, 500 euro, del 1987 poi. Sar? ridotta da sfascio e poi avr? un milione di chilometri".
        "Poco male dai, l'importante ? che vada, poi ce la sistemiamo con calma."
        Vabb?, non ho pi? il coraggio di parlare e vado al telefono.
        Ovviamente non mi sbagliavo di molto, per? era unico proprietario e aveva percorso "solo" 35.000km. Prendo un appuntamento, la moto non ? assicurata, e sta poco lontano dal centro di Pordenone, in un concessionario che io non sapevo neanche esistesse.
        Mi presento assieme a Beppe (che ha sempre partecipato con un certo interesse ai miei pessimi acquisti..), ? sabato, sono ancora le 9 di mattina ma fa gi? un caldo tremendo. C'? un gabbiotto di legno con dentro una specie di ufficio che conteneva un orrendo grassone e una specie di segretaria che sembrava una battona di quart'ordine, qualche moto, pardon cesso qua e la.....chiedo di poter vedere quello che una volta era stata una Honda VFR ; "si si faccia pure, per? per metterla in moto c'? bisogno dell'elettrauto perch? per togliere la batteria si sono staccati dei fili, magari se le interessa ritorna...." "ah, perch? va pure in moto" faccio io, ironico.
        Ci avviciniamo alla moto, colore giallo e nero riverniciato a cappero di cane, gomme con battistrada ma risalenti a Cartagine, dischi dei freni arruginiti. In linea di massima per? ? in ordine, la settimana successiva torno con una batteria nuova, l'assicurazione e il Vuferone ? sotto casa mia!
        Per un anno la user? cos?, senza farci nemmeno un cambio dell'olio (vandaloooo!!!), e confidando nella proverbiale affidabilit? Honda, che si misura in cicli di decadimento radioattivo.
        L'anno successivo il lavoro gira bene, gli regalo un bel tagliando, le gomme nuove...e poi via, verso nuove avventure, al mare con la mia ragazza Michela e il viaggio in Grecia sempre con loro due. Momenti bellissimi..la moto gira da ***, va sempre stra-bene, mai una rogna, mai un problema. Mi azzardo addirittura a farmi fare qualche foto..

La magia per? sta per finire..nell'estate del 2004 decido di venderla per comprare una CBR 900 del 96, e a malincuore la vedo andare via dal vialetto del mio garage..
        Sono passati quasi 4 anni.
        Tre mesi fa mi arriva a casa una multa per un bollo del 2005 non pagato. Leggo la targa: PN0202... "c@XXo, ma ? il Vufero!" Vuoi vedere che quello zingaro non ha mai perfezionato il passaggio di propriet? al PRA?
        Vado al PRA di Pordenone, faccio visura: non mi ero sbagliato, il vuferone ? ancora intestato a me!
        Alla caccia del "proprietario materiale" allora...sono giorni di affanno totale..si scoprir? successivamente che il tale a cui avevo venduto la moto si era trasferito tre o quattro volte. Faceva il camionista quello, ed era sempre irrintracciabile. Avevo perso ogni speranza quando, passando per il paese in cui risiedeva il tipo, vedo un'officina di moto vecchio stile. Io ci provo, pu? essere che sia passata di qua..Non mi sbagliavo. Quando il vecchio meccanico mi porta gi? nel suo garage e illumina con una torcia la targa mi piglia un coccolone: era lei!!
        Mi accordo col titolare e, verbalmente, con il tizio al quale l'avevo ceduta e due settimane dopo ? di nuovo a casa mia!
        Voi non potete immaginare la mia felicit? quando, dopo averle cambiato olio, benzina e batteria, l'ho risentita in moto! Un frullare deciso, uno spadellamento di scarichi rimbombante sembrava urlarmi "dai Diego, andiamo a farci un giro!!"
        Dovetti frenarle gli entusasmi per?: era stata completamente riverniciata a bomboletta blu, persino il plexi del cupolino era riverniciato! una pinza del freno anteriore era bloccata, le forcelle piangevano olio a volont?. La pompa dei freni era rotta e le leve a manubrio spezzate.
        Durante questo inverno mi sono rimboccato le maniche. Prima di tutto un bel tagliandone, olio, filtri. Poi via le forcelle e le pinze a revisionare dal meccanico. Pastiglie nuove nuove, kit trasmissione idem. La pompa dei freni e le leve le ho recuperate da un vfr incidentato. Tutte le mie ferie invernali le ho passate in garage, e poi dopo la befana ancora, dopo lavoro, la sera, in garage con Beppe che mi aiutava a grattare le carene con la carta vetrata per tirare via quella c@XXo di vernice a bomboletta, mentre pensavo alle mille avventure passate con lei, alle prime avventure amorose serie, a Michela, che ora non ? pi? fra le mie braccia.
        Abbiamo preparato le carene, grattate, stuccate, verniciate e rimontate.
        Adesso ? finita. Adesso ? di nuovo con me. E con lei mille sensazioni. Mille ricordi. E non me ne separer? mai pi?. Giuro.

Spero di non avervi annoiato...buona notte a tutti!
        Sbiego

Comment

• Font Size
          Benvenuto!!!
          Ma che annoiato....l'RC24 è l'RC24 o la si odia o la si ama alla follia!

Come ti trovi con le Sport Demon?

Comment

• Font Size
            Sbiego, il tuo racconto ? semplicemente FANTASTICO!!!!!!!!!

Io posso solo dire che la mia "balena" (cos? la chiamo... ) l'ho comprata di terza mano e con 40mila km, adesso ne ha pi? di 65mila e mi regala ancora tante di quelle emozioni che pur non "piacendomi" esteticamente da impazzire, mi ha fatto INNAMORARE del moto-turismo...

E guidarla ? talmente GODURIOSO, che a forza di farci km e km, molti dei quali in coppia, non saprei pi? farne a meno!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by vfr'89 View Post
              Benvenuto!!!
              Ma che annoiato....l'RC24 ? l'RC24 o la si odia o la si ama alla follia!

Come ti trovi con le Sport Demon?
              Eheh...grazie mille!

ti dir?, per il momento non ho avuto molte occasioni per metterle alla prova seriamente..per? fino ad adesso, per quel poco che la ho guidata, posso dire abbastanza bene!

La foto dove sono col ginocchietto ? stata fatta mentre ero gommato metzeler, al posteriore per? avevo un pi? "illegale" 150/80.
              La moto era stabilissima e ben piantata, ma molto meno maneggevole di adesso..

Comment

• Font Size
                Sbiego, il tuo racconto ? semplicemente FANTASTICO!!!!!!!!!

Io posso solo dire che la mia "balena" (cos? la chiamo... ) l'ho comprata di terza mano e con 40mila km, adesso ne ha pi? di 65mila e mi regala ancora tante di quelle emozioni che pur non "piacendomi" esteticamente da impazzire, mi ha fatto INNAMORARE del moto-turismo...

E guidarla ? talmente GODURIOSO, che a forza di farci km e km, molti dei quali in coppia, non saprei pi? farne a meno!!!

Dai non dire cos? che arrossisco...!
                Anche io non posso che confermare quello che hai scritto, e seppur guidando prevalentemente una moto con 160 cv alla ruota, il tiro del V4 Honda ? davvero squisito.
                Senza contare poi quel piacere di guida "disimpegnata" e "naif" che riesce a regalarti..

Comment

• Font Size
                  bel racconto sbiego...e se ti va' di conoscere quelli del VFR Italia Club...fammi un fischio!!!

Comment

• Font Size
                    bel racconto sbiego...e se ti va' di conoscere quelli del VFR Italia Club...fammi un fischio!!!
                    ma allora non sei riuscito a portarne un p? qui s? daidegas???

Comment

• Font Size
                      ma allora non sei riuscito a portarne un p? qui s? daidegas???
                      il fatto e' che loro per la maggior parte usano il pc di rado.....per via del lavoro.....quindi e' ben difficile portarli a scrivere qui da noi......

Comment

• Font Size
                        cmq ragazzi...volevo mettervi al corrente dello stato della moto post-tagliando....

un'altra moto....saranno le candele nuove....sara' la distibuzione che col tempo si era fatta un pelino lenta.....sara' la nuova trasmissione con due denti in piu' di corona.....ma schizza via come un missile.....

anzi.....visto le vigenti norme del traffico...molto punitive per la velocita'...il fatto di aver perso qualcosa in velocita' massima in favore della ripresa....mi fa' pensare che la casa madre potrebbe suggerire la modifica...a chi non fa' molti lunghi viaggi come me.....

Comment

• Font Size
                          Io invece per via dei consumi "MASERATI BI-TURBO STYLE" preferisco tenere i rapporti originali!!!

Comment

• Font Size
                            Io invece per via dei consumi "MASERATI BI-TURBO STYLE" preferisco tenere i rapporti originali!!!
                            ma sai....la velocita' indicata....e' uguale a prima......cosi....in realta' vai piu' piano di prima......e consumi.....uguale a prima....ti torna il ragionamento???

Comment

• Font Size
                              ma sai....la velocita' indicata....e' uguale a prima......cosi....in realta' vai piu' piano di prima......e consumi.....uguale a prima....ti torna il ragionamento???

col chezz che consumi uguale a prima....te ne accorgerai al prossimo viaggio Autostradale un p? lungo

quoto Balbo io la prossima volta che cambio la trasmissione torno alla corona da 45....la prima da dragster nel traffico ? snervante

Comment

• Font Size
                                col chezz che consumi uguale a prima....te ne accorgerai al prossimo viaggio Autostradale un p? lungo

quoto Balbo io la prossima volta che cambio la trasmissione torno alla corona da 45....la prima da dragster nel traffico ? snervante
                                a parte che io adesso monto quella da 45........miii che cosa hai tu???

poi dicevo....la differenza la noti solo se devi viaggiare in gruppo con gli altri....io in autostrada vado a velocita' codice...ok??

se prima segnava 140 adesso ne segna 140....allo stesso numero di giri....ma vado + piano....ok?? ma se il numero di giri e' lo stesso..consumero' di piu' se tento di andare alla stessa velocita' di prima....(che adesso per dire e' indicata in 150).....

si lo' so' e' una spiegazione del caxxo....come quel mio amico che quando gli dicevo che la benza aumentava di continuo...lui rispondeva..."ma tanto io faccio sempre 50 euro per volta.....per me non e' aumentata"....

Comment

X
                                Working...
                                X