Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio VFR !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOSKA View Post
    bravo via all'avventura
    E' da quan'ho avuto la prima moto che sogno di farmi proprio un bel viaggetto alla caxxo di cane con moto caricata in crucco style....chiss? che non sia la volta buona.

GOMME FRESCHE??? sia mai..la vfr deve essere vissuta anche nelle gomme...con la scorta che ho posso andare avanti altri 5 o 6 anni cos? si stagionano meglio
    Ma quanti treni c'hai?!

Che fai,il raccattagomme?!

Ah...comunque domenica ho fatto la modifichina che volevo fare da un po all'airbox....via snorkel e flap assieme al depressore che lo azionava....ora pare quasi di avere una muscle americana....quando apri RUGGISCE! :1:

E gi? che c'ero mi son detto "ma si...levamo pure 'sto cacchio de pair"..

Comment

• Font Size
      'na settimana fa m'hai detto che non serviva a niente levarlo
      Mo te sei messo a modific?? (o hai continuato, meglio dire....)
      Dove leggo la guida passo passo???

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gasssss View Post
        'na settimana fa m'hai detto che non serviva a niente levarlo
        Mo te sei messo a modific?? (o hai continuato, meglio dire....)
        Dove leggo la guida passo passo???
        Veramente t'avevo scritto che non ? 'na cosa vitale,toglierlo non ? che ti da cavalli in pi?...per? gi? che c'ero ,e che fondamentalmente ? 'na caxxata da levare,l'ho fatto..

Pi? che altro voglio vedere se tr? questo e il fatto di farla respirare meglio riesco a levare quei fastidiosi scoppietti che molla ogni tanto...scoppietti,in montagna a volte mi da certi botti tremendi....troppo grassa,infatti lo scarico continuava ad essere sempre nero.

Comunque un certo effetto nell'immediato l'ho ottenuto,ora ? molto pi? fluida e regolare ai bassi e nel salire di giri...ma il motivo principale per cui vale la pena ? il ruggito. :1:

Per levare il pair basta che stacchi il connettore del solenoide che si trova sul lato sinistro,? proprio sotto l'angolo anteriore sinistro dell'airbox attaccato a quest'ultimo per mezzo di una staffa di supporto...sviti la vite,togli i tubi di mandata aria ai coperchi delle teste e quello d'aspirazione frontalmente alla met? inferiore dell'airbox,rimuovi l'ambaradam,metti dei tappi utilizzando come fermi le mollette di serie e fine.

La rottura pi? "grossa" ? tappare l'aspirazione,? in un posto un po imbucato....ma con un po di contorsionismo ce la fai.

In ogni caso sperimento,forse se ho culo mi va pure bene la centralina BMC per regolare l'iniezione che avevo sulla Gixxer...fa tutti i 4 cilindri 600/750 e ho scoperto pure 800. :1:

Comment

• Font Size
          Una centralina aggiuntiva sarebbe il massimo?!
          o ? sufficiente rimapparla???

Comunque, smetto di parlare, prima compro, poi cerco il resto

Ho scoperto che le v35 non si possono montare (che non ? un problema...) per gli attacchi differenti

Va be, solo per dire

Comment

• Font Size
            Una centralina aggiuntiva sarebbe il massimo?!
            o ? sufficiente rimapparla???
            Il problema ? che non puoi rimapparla....solo con un'aggiuntiva puoi intervenire,ma io mi ci metto giusto perch? ce l'ho gi? altrimenti manco mi passerebbe per la capa di comprare una PWC apposta.

Magari la rendo un po meno assetata....chiaro,appena ho tempo/voglia di provare a montarla.

Comunque, smetto di parlare, prima compro, poi cerco il resto

Ho scoperto che le v35 non si possono montare (che non ? un problema...) per gli attacchi differenti

Va be, solo per dire
            Hai ragione,ci vogliono i telaietti apposta....che non fanno per la FI ma solo per la Vtec...piccolo particolare,sorry.

Comment

• Font Size
              Multiquote power OFF
              ma figurati :gaen:

Comment

• Font Size
                Luke dimmi che hai fatto cotanto lavoro e non hai fatto una foto che vengo a padova e ti inchiappettare da tutti gli extra del quartiere Stanga
                visto che la vufy ? troppo regolare rispetto alla gixer qualche lavoretto andrebbe fatto
                porca putanga ieri mi manda un mess un mio amico epr dirmi che a Castelletto di Branduzzo sabato si pu? girare tranquillamente...cazz ho appena montato le gomme turistiche sul vfr altriemtni sarei andato con le dunlop fruste a castigarlo con sorpassi all'esterno con cavalletto centrale scintillante

Comment

• Font Size
                  Luke dimmi che hai fatto cotanto lavoro e non hai fatto una foto che vengo a padova e ti inchiappettare da tutti gli extra del quartiere Stanga
                  visto che la vufy ? troppo regolare rispetto alla gixer qualche lavoretto andrebbe fatto
                  porca putanga ieri mi manda un mess un mio amico epr dirmi che a Castelletto di Branduzzo sabato si pu? girare tranquillamente...cazz ho appena montato le gomme turistiche sul vfr altriemtni sarei andato con le dunlop fruste a castigarlo con sorpassi all'esterno con cavalletto centrale scintillante
                  Ehm...no....anche perch? tecnicamente ? partito tutto con un "ma si,visto che piove ed ? ferma puliamo il filtro aria dato che ha 10000 Km..."....ed ? terminato con airbox aperto e pair rimosso.

Alla prima occasione magari ne faccio un paio,ma non che siano essenziali...son due cagatine da fare.

Comment

• Font Size
                    saranno anche 2 cagate da fare ma vorrei vedere in sostanza cos'hai rimosso.
                    PS invece di levare il pair me ne frega poco, non ho voglia di fare troppi sbattimenti

ma fammi capire il cablaggio della PW3 del gsxr ? giusto anche per il vfr?? sai mai che se decido di vendere il gixxer mi tengo la pc3 e la butto sul vfr e magari gi? che ci siamo anche il modulo anticipo ahahah.
                    comunque viste le mie malsane idee ho trovato un altra alternativa forche per il vfr, quelle della hornet a steli rovesciati solo che non hanno un cavolo di regolazioni che tristezza!!!per? sui forum ho visto diversi che hanno messo le pinze freno del cbr e c'? un ragazzo che vende le staffe gi? belle pronte.
                    comunque la misura perno ruota ? uguale, la dimensione dischi dovrebbe essere uguale,bisognerebbe verificare se il perno cannotto di sterzo ? uguale ed al posto dei semimanubri si potrebbe montare il manubrio stile crucco turista

Comment

• Font Size
                      In pratica ho levato questi due aggeggi..

..verso l'alto lo snorkel di aspirazione verso il basso la valvola a depressione che aziona il flap all'interno,serve per attenuare il rumore e si apre a circa 5000 giri.

Quella si svita e si toglie tranquillamente mentre il flap ? tenuto da una paratia internamente attaccata tramite dei piolini fusi che bisogna "strappare",poi volendo ripristinare basta reinfilarla in sede e fondere di nuovo i piolini.

Il buco della sede del depressore io l'ho tappato con un "gommino" e del nastro americano dall'esterno,ovviamente va tappato e assicurato pure il tubetto che va al depressore.

Per il pair..

..quello al centro ? il solenoide che st? dietro al trave sinistro subito sotto l'angolo sinistro dell'airbox...a sinistra e destra si vedono i raccordi per i tubi di mandata aria...quello d'aspirazione ? nella met? inferiore dell'airbox,praticamente all'altezza del foro indicato..

..se vuoi ? 'na cavolata.

Comment

• Font Size
                        ma fammi capire il cablaggio della PW3 del gsxr ? giusto anche per il vfr??
                        No pian,io in pratica ho 'sto modulo qua..

..che va collegato direttamente agli iniettori.

Per le forche rovesciate Hornet servono sempre le piastre..

Comment

• Font Size
                          ok pensavo avessi modificato di pi?.
                          ma quel coso della bmc sembra pi? un trimer che una centralina
                          comunque se non si guadagna nulla in cv non ho voglia di fare sbatimenti solo per il rumore d'aspirazione

Comment

• Font Size
                            ok pensavo avessi modificato di pi?.
                            E che vuoi modificare di pi?..

ma quel coso della bmc sembra pi? un trimer che una centralina
                            Precisino....? che l'ho sempre chiamata volgarmente centralina.

comunque se non si guadagna nulla in cv non ho voglia di fare sbatimenti solo per il rumore d'aspirazione
                            Mah,non saprei se qualcosina in pi?.. ..mica mi metto a provarla al banco,sicuro ne guadagni in erogazione che ? molto pi? cattivella....e prontezza ai bassi.

Poi ora lo scarico ha un bel colore nocciola..:1:..prova,tanto non ti costa nulla e torni indietro quando vuoi.

Comment

• Font Size
                              Ciao a tutti,? arrivata l'ora di riparare il mio vfr dopo la scivolata di qualche mese fa (cupolino,carena sx e bozzo sul serbatoio).
                              Avevo pensato di acquistare un kit carenatura con copriserbatoio da hong kong,visto che il carrozziere mi ha chiesto i stessi soldi per ripararla. Voi che ne pensate?
                              Questo ? il link:

Comment

• Font Size
                                Mah,onestamente a me Repsol sulla VFR non piace 'na mazza....molto meglio quella Anniversary come questa..

..o ancora meglio RC30 replica..

..

La prima c'? qualche cinese che la fa,ma non lo trovo pi?...la seconda...bisogna farsela.

Comment

X
                                Working...
                                X