ma vai proprio tranquillo e divertiti!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Spazio VFR !!!
Collapse
X
-
rag?....vorrei cambiare gli specchi.conoscete qualche modello omologato che non mi faccia spendere un patrimonio e siano carini?
Comment
-
Una volta Elio scrisse..Originally posted by biker boyz View Postprossimamente andr? in pista col VFR a S.Martino del Lago in occasione del Continental Day
... ci si pu? divertire o ? un paracarro come temo in circuito... (avrei dovuto usare l'RSV ma ? momentaneamene out
)
? un vtec tutto originale tranne terminale, molle ant Ohlins e arretratori pedane.
accetto volentieri consigli grazie
http://www.daidegasforum.com/forum/posts/7951603-6.html
..
..ovviamente il circuito ? Misano. 
So che l'ho detto e stradetto ma piacerebbe anche a me portare la mia in pista..
..e vedendo come si guida in strada non mi porrei nemmeno la tua domanda. 
Personalmente a me piacciono questi..Originally posted by DidiK8 View Postrag?....vorrei cambiare gli specchi.conoscete qualche modello omologato che non mi faccia spendere un patrimonio e siano carini?

..sarebbero quelli del VFR 800 FI '00..
..specchietti piccoli su 'na moto del genere li trovo un pugno in un'occhio. 
Onestamente specchi after carini non ne conosco..
Comment
-
si si nulla di sportivissimo ma un poco pi? carini...anche perch? quelle cavolo di "guaine" non voglion proprio sapere di stare dentro..
Comment
-
Didi i Far non mi sembrano male, bisognerebbe vedere come stanno con la linea della tua moto
Luke se l'idea che ho in mente ? fattibile, faccio la VFR naked stile moto bastarda, la linea del serbatoio del vtech ? un pelo meno panciuta e si allineerebbe meglio con l'idea di coda che vorrei fare, o adattare un codino della speed triple o il codino RSV4 ma mi sa che ? un pelo troppo appuntito o la coda della 1098 (i telaietti si trovano attorno ai 100 euro
)
per ora sfrutto un p? la gixxer e smanettando con photoshop vedr? quale linea mi sconfinfera di pi?
Comment
-
Come ti quoto Didi..Originally posted by DidiK8 View Postsi si nulla di sportivissimo ma un poco pi? carini...anche perch? quelle cavolo di "guaine" non voglion proprio sapere di stare dentro..
..io li voglio cambiare proprio per quel motivo..
..senza contare che onestamente non mi son mai piaciute. 
Gli specchi del 2000 senza quei cosi hanno anche un'aria pi? snella.
Azzo,sulla baia si trovano i loro "cloni" (cod. 5479 + 5480) degli originali VFR a 35?..Originally posted by JOSKA View PostDidi i Far non mi sembrano male, bisognerebbe vedere come stanno con la linea della tua moto
..li prendo! 
Per me nessuno di quei tre..Originally posted by JOSKA View PostLuke se l'idea che ho in mente ? fattibile, faccio la VFR naked stile moto bastarda, la linea del serbatoio del vtech ? un pelo meno panciuta e si allineerebbe meglio con l'idea di coda che vorrei fare, o adattare un codino della speed triple o il codino RSV4 ma mi sa che ? un pelo troppo appuntito o la coda della 1098 (i telaietti si trovano attorno ai 100 euro
)
per ora sfrutto un p? la gixxer e smanettando con photoshop vedr? quale linea mi sconfinfera di pi?
..ti prego,non fare una tamarrata..
..io la vedo bene con un codone e uno soltanto,questo:

Indovina di che moto..
Comment
-
No scusa...dici sulla nostra?!Originally posted by JOSKA View PostLuke ? la coda del VTR SP
? gi? stata fatta questa cosa....dopo che la bimba ha fatto il ruttino post poppata cerco le foto

Se si tirale fuori IMMEDIATAMENTE che la voglio vedere..:gaen:..la bimba ha tutto il tempo per ruttare..
..scherzo n?.
Boh,io non l'ho mai vista...ma si sa mai..
..e comunque se l'han gi? fatto ed ? fiha why not?! :gaen:
Comment
-

VFR (Very Furious Racers) 800
se vuoi leggerti cos'hanno fatto su questo vfr
PS oggi ho guardato la forca e provato a montare il cerchio, il perno ruota del vfr ? pi? piccolo, i dischi andrebbero anche bene segando i piedini o accorciando i piedini delle pinze visto che resterebbero centrati mentre bisognerebbe assolutamente adattare l'asse ruota.
Luke sai se si possono montare dei cuscinetti diversi sul cerchio vfr con buco da 26mm e come si potrebbe inserire il tubo tra i due cuscinetti?
? fattibile cambiare i cuscinetti del cannotto di sterzo da soli???
Tra l'altro smontatdo tutto ho scoperto che avevo il paraolio della froca sx andato (cazz ha fatto solo 6000km in 2 anni!!!!) e il livello del liquido refrigerante al minimo, fortuna che ho smontato cos? ho trovato le sorprese
Ps mi sa che contatter? il tipo e vedr? di trattare sul prezzo cerchio e piastra con manubrione...vediamo se le molla a prezzo ragionevole....mi ruga per? a mille per i dischi brembo!!!!
Comment
-
Che mona..
..? vero,l'avevo gi? vista eccome..
..credevo l'avesse gi? fatto qualcuno ma con le carene di serie. 
Per i cuscinetti ruota basta sostituirli con i 6005 in luogo dei 6204 che monta la VFR,il diametro esterno ? sempre 47 mm mentre l'interno ? da 25 invece che 20..cambia la larghezza che ? 12 invece che 14 ma nessun problema.
Cambiare i cuscinetti di sterzo si pu? fare anche da soli,certo con il magico attrezzo Honda (che adoro ma che purtroppo costa un fottio) ? un'operazione piuttosto facile mentre a farlo in maniera "tradizionale" c'? un pochino da bestemmiare..
Comunque se li devi cambiare metti i rulli conici che son meglio.
Comment
-
ottime info come sempre.....e allora dire che ci pu? stare la sostituzione dei cuscinetti, poi farmi realizzare da un tornitore o trovare su ebay il perno interno e poi far creare i distanziali....in questo caso mancherebbe poi solo da adattare i piedini/pinze per i 296mm dei dischi.
per i cuscintti sterzo ovviamente quelli conici
hai qualche sito da consigliarmi per comprare i cuscinetti o Baya inglese o tedesca?su quella italiana non trovo una favazza di nulla
questi vanno bene?
CUSCINETTO SKF 6005 2RS | eBay
Lenkkopflager Honda VFR 800 F RC46 VFR800 V-TEC VFR NEU | eBay
Comment
-
intanto mi sto studiando questo
Sostituzione cuscinetti di sterzo | VFR Italia Club
Luke ovviamente i cuscinetti di sterzo del VFR e CBR 954 sono uguali vero?
se non li trovo mi sa che vado da Scardino e li ordino da lui che sicuramente li avr?.
Se invece sai consigliarmi su come e dove trovare il tubo interno alla ruota tutti i consigli sono ben accetti
ti viene in mente qualche pinza radiale che ha i piedini pi? bassi di quelli del kawasaki 636(quelle che erano accoppiate alla forcha che ho preso) mi sembra che quelle del cbr 600 e 1000 siano pi? basse, cos? recupererei un p? di asse sui dischi e dovrei segare il meno possibile
(ovviamente lavorerei sulle pinze, via di dremel e dischi e poi moletta per rifinire al meglio)
Comment
-
Allora,i cuscinetti di sterzo conici li ho presi qua..
http://www.excalibro.com/
..superiore NACHI 32005JS/26...
32005JS 26 - excalibro
...inferiore KOYO 32006JR...
32006JR - excalibro
...e ovviamente ci son pure quelli ruota..
Cuscinetto 6005 2RS - excalibro
..quindi puoi fare tutto un'ordine unico..
..che dritta ah?!

Confermo che le misure son le stesse..
..e procurati un tubo di rame o alluminio spesso per battere dentro le piste sul cannotto,maglio ancora se dello stesso diametro esterno.
Lo spessore dei labbri ? molto pi? fino rispetto alle piste tradizionali e far danni ? un'attimo quindi OCCHIO...sopratutto centrare bene all'inizio e battere in modo che vada su pari pari per non rovinare il cannotto.
Il distanziale interno?
Mmmm....un t?cco de tubo de f?ro?!
O anche far alesare l'originale se possibile..
Comment
-
Questa parte non l'ho mica capita..Originally posted by JOSKA View Postti viene in mente qualche pinza radiale che ha i piedini pi? bassi di quelli del kawasaki 636(quelle che erano accoppiate alla forcha che ho preso) mi sembra che quelle del cbr 600 e 1000 siano pi? basse, cos? recupererei un p? di asse sui dischi e dovrei segare il meno possibile
(ovviamente lavorerei sulle pinze, via di dremel e dischi e poi moletta per rifinire al meglio) 
..ma tu pensi di fare quel lavoro a mano?! 
Sei pazzo..
..guarda che solitamente si fan fresare i piedini in modo che venga fuori un piano perfettamente dritto..
In ogni caso per non star li a bestemmiare io metterei i 320 o 330..
Comment
-
Luke e allora ci giochiamo tutto lo sbattimento, se metto i 320/330 non ha senso fare tutto il resto del lavoro, faccio prima a pigliarmi direttamente il cerchio dell'Sp1 dal tipo e mi evito il cambio cuscinetti (restano solo quelli del cannotto di sterzo) e mi rivendo i dischi bremboOriginally posted by Luke#80 View PostQuesta parte non l'ho mica capita..
..ma tu pensi di fare quel lavoro a mano?! 
Sei pazzo..
..guarda che solitamente si fan fresare i piedini in modo che venga fuori un piano perfettamente dritto..
In ogni caso per non star li a bestemmiare io metterei i 320 o 330..

il lavoro che dicevo serviva proprio per tenermi i brembo e non avere un secondo cerchio.
se devo stare a fare tutto il lavoro dei cuscinetti ruota, tubo interno da alesare, cazzemmazz con quello che mi costa il tornitore/fresatore il cerchio mi sa che mi costa meno
Comment
X

Comment