Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi compro il 1000 rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Papale papale e replicando il mio primo post... tranne l'estetica che mi piace molto il cbr 1000 rr 2004 sembra di una generazione indietro, sopratutto come peso e motore, con la R1 02 fai pari, se vuoi affidabilit? e sfruttabilit? OK, se vuoi migliorare dal punto di vista prestazionale rivolgiti altrove...

Comment

• Font Size
      esatto...

volete farmi credere che honda fa un mille..sportivo..con una prima da ritiro della patente a vita...pensando a nchi la user? in citt??pensando a farla comoda?e allora cosa lo produce a fare il goldwing...o le varie hornet?quando vuoi fare cose che vadano bene x + cose...devi penalizzare le cose per il quale dovrebbe eccellere...

ok essere hondisti...ma un sacco di gente ha preso il cbr e poi si ? pentito xk? farlo andare come le altre costava troppo...e cos? cm'era nn reggeva il passo!!!qui si chiede un opinione e si tenta di aiutare la gente...nn la honda....

Comment

• Font Size
        Io ho un millone 05, e ne sono contento, la potenza massima non mi interessa pi? di tanto, a questi livelli c'? ne abbondantemente, su strada non la potrai MAI sfruttare al massimo a meno che non ti voglia suicidare.
        Quello che ho cercato io con questa moto ? la facilit? di guida con una buona erogazone (prima avevo una RSV 1000 e quelli si che ereno cv in basso) e una certa comodit? su strada, sempre relativa a una hipersport so bene che non ? una supertourer, e su strada mi ha soddisfatto anche in viaggetti medio lunghi.
        In pista l`ho provata proprio mercoled? scorso (Almeria), solo le ho cabiato la carena per una in vtr (che lavoraccio, la RSV era molto pi? semplice da cambiare), gomme slick Pirelli dragon (posteriore 180) e pedane regolabili, tutto il resto originalissimo. Mi ha sorpreso. Subito ho fatto gli stessi tempi dall'Aprilia, e contando che erano quasi 3 anni che non andavo in pista considero che non ? male, solo erano pi? rapidi i professionisti. La rapportatura non mi ? sembrata male, anche se bisogner? provarla in un altra pista, forse un dente meno nel pignone per avere pi? accelerazione e poter mettere sesta in rettilineo (900 m) dove la frenata mi ha stupefatto (da 260 in quinta a 70 in seconda), non sono ancora riuscito a trovare il limite dato che arrivavo sempre con un p'? di margine, e questo con i tubi originali e i dischi blu.
        Sospensioni non le ho toccate ancora anche se per il momento non mi sono dispiaciute.

Comment

• Font Size
          io il CBR 04 l'ho avuto, ci ho fatto quasi 10mila km e una dozzina di giornate in pista. Quello che ti posso dire ? che ? che ? una moto molto valida sotto quasi tutti i punti di vista. La posizione di guida ? perfetta, l'ampiezza e l'angolazione dei manubri ti danno fin da subito una piacevole sensazione di controllo della moto, il telaio ? molto valido, sincero e prevedibile, i freni sono i migliori di tutte le jap messe assieme, con un bellissimo effetto di frenare sempre di + a pressione delle dita costante. La maneggevolezza non ? il massimo, personalmente avevo provato a montare delle PowerRace (mai pi?) proprio x cercare di migliorare la situazione. L'ammo di sterzo elettronico invece l'ho trovato molto valido. E' vero, il motore ? meno cattivo delle altre, ma non esageriamo l'importanza di una manciata di cavalli su moto che hanno comunque tonnellate di potenza, sono argomenti buoni x riempire di inchiostro le pagine delle riviste + che per noi utenti finali. Rimane comunque obbligatorio togliere un dente di pignone il prima possibile. Pi? che spendere soldi in scarichi e centraline, le sospensioni meritano l'investimento di un buon upgrade, ma questo vale x tutte le giapponesi. In generale i pregi sono molti + dei difetti, un p? di cattiveria in meno delle concorrenti sia di motore che in ingresso di curva, ma questa ? una moto dove puoi togliere una mano dal manubrio per leggere l'ora mentre stai facendo un curvone con le pedane che strisciano x terra, non so se ho reso l'idea... buona scelta!

Comment

• Font Size
            ovviamente ognuno dice la sua anche in base al suo stile di guida credo....

La moto la uso molto nell'entroterra ligure, quindi molto misto medio stretto, ma senza fare le corse....? anche vero che il prossimo anno qualche uscita in pista e l'inaugurazione, x me, del mugello nn vorrei farmela mancare e a quanto sembra il cbr nn ? proprio da rettilineo del mugello....

Ci penser? valuter? anche un kawa 04/05, tanto sono ancora in fase di trattativa x il cbr...e se lo comprassi cmq nn mi spaventa mettere mano a sospensioni e centralina..anzi...

Qualcuno sa se esiste differenza tra 1000rr del 2004 e 2005 o ? solo questione di grafiche?

Comment

• Font Size
              Sono solo grafiche

Comment

• Font Size
                2004 e 2005 sono cambiate solo le grafiche
                2006 ? cambiato l'angolo di sterzo(23,45 a 23,30)
                anno alzato il limitatore di 700giri e messe doppie molle nelle valvole
                ? un po pi? leggero..hanno accorciato i rapporti...e carena rastremata
                molle forche oi? dure..

Comment

• Font Size
                  Io ho appena preso il 06 non mi sembra niente male e a fine stagioni te lo porti via con 10500 euri pensaci

Comment

• Font Size
                    Pare che lo 06 sia sensibilmente migliorato rispetto allo 04-05, personalmente sono andato a provarne la seduta l'altro giorno e mi ? sembrato una vera petroliera con un telaio dalle dimensioni impressionanti e pure bello largo, ma credo che sia una cosa comune a tutti i mille
                    Tuttavia mi tenta come pure il 600, esteticamente lo trovo vicino ad essere irresistibile .
                    In generale il fatto che sia una moto costruita all'insegna dell'equilibrio non mi dispiace affatto, ma sono uno che non va in pista .
                    Last edited by micort1; 05-11-06, 21:00.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by THEPRETENDER
                      io il CBR 04 l'ho avuto, ci ho fatto quasi 10mila km e una dozzina di giornate in pista. Quello che ti posso dire ? che ? che ? una moto molto valida sotto quasi tutti i punti di vista. La posizione di guida ? perfetta, l'ampiezza e l'angolazione dei manubri ti danno fin da subito una piacevole sensazione di controllo della moto, il telaio ? molto valido, sincero e prevedibile, i freni sono i migliori di tutte le jap messe assieme, con un bellissimo effetto di frenare sempre di + a pressione delle dita costante. La maneggevolezza non ? il massimo, personalmente avevo provato a montare delle PowerRace (mai pi?) proprio x cercare di migliorare la situazione. L'ammo di sterzo elettronico invece l'ho trovato molto valido. E' vero, il motore ? meno cattivo delle altre, ma non esageriamo l'importanza di una manciata di cavalli su moto che hanno comunque tonnellate di potenza, sono argomenti buoni x riempire di inchiostro le pagine delle riviste + che per noi utenti finali. Rimane comunque obbligatorio togliere un dente di pignone il prima possibile. Pi? che spendere soldi in scarichi e centraline, le sospensioni meritano l'investimento di un buon upgrade, ma questo vale x tutte le giapponesi. In generale i pregi sono molti + dei difetti, un p? di cattiveria in meno delle concorrenti sia di motore che in ingresso di curva, ma questa ? una moto dove puoi togliere una mano dal manubrio per leggere l'ora mentre stai facendo un curvone con le pedane che strisciano x terra, non so se ho reso l'idea... buona scelta!
                      e allora?xk? hai una R1 '04???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by armadillosiberiano
                        fidati di me...prova il cbr...e poi prova uno a caso tra suzuki e kawa...o anche R1...in 3 ti danno la sensazione di essere in 1 con il cbr...provare per credere!!!!

cmq se p?rendi un mille vuoi anche cv...il cbr ha solo minipony...dove le altre hanno cv da corsa lei ha ronzini da passeggiate...

per quanto riguarda la ciclistica...un po' pesante...lo senti molto sullo stretto...ma grande stabilit?..una buona frenata...
                        Il mio millone 2004 ha scarico completo akrapovic e filtro bmc,ho due fratelli rispettivamente con R1 2005 scarichi arrov e ZX10R 2004 scarico akrapovic,quando ci facciamo qualche spalettata sul diritto siamo tutti e tre li!!!quindi non sparare cazz... con i minipony cavalli da corsa e altre cag...del genere, il CBR ha un erogazione pi? fluida e vero, questo pu? piacere opp.no, ma in quanto a potenza e velocit? non a niente da invidiare alla concorrenza,quindi smettiamola di banfare cose non vere.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mikimagro
                          Il mio millone 2004 ha scarico completo akrapovic e filtro bmc,ho due fratelli rispettivamente con R1 2005 scarichi arrov e ZX10R 2004 scarico akrapovic,quando ci facciamo qualche spalettata sul diritto siamo tutti e tre li!!!quindi non sparare cazz... con i minipony cavalli da corsa e altre cag...del genere, il CBR ha un erogazione pi? fluida e vero, questo pu? piacere opp.no, ma in quanto a potenza e velocit? non a niente da invidiare alla concorrenza,quindi smettiamola di banfare cose non vere.
                          Pienamente d'accordo

Comment

• Font Size
                            Senti io sono un sostenitore della fireblade , tant'? che son in dubbio se prenderla o meno (anche se preferisco il 600 rr) ,pero' se guardi la prova di motociclismo fa tipo 10 - 15 km/h im meno delle altre. Riguardo alle altre prestazioni invece ? l? con le altre 3 sorelle

Comment

• Font Size
                              Originally posted by micort1
                              Senti io sono un sostenitore della fireblade , tant'? che son in dubbio se prenderla o meno (anche se preferisco il 600 rr) ,pero' se guardi la prova di motociclismo fa tipo 10 - 15 km/h im meno delle altre. Riguardo alle altre prestazioni invece ? l? con le altre 3 sorelle

B? la velox massima ? importante ma fino a un certo punto x me..

Comment

• Font Size
                                Certo trovare un luogo dove andare a 280, anzi 277 km/h non ? che sia tanto facile

Comment

X
                                Working...
                                X