Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

954 o 1000????????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    954 o 1000????????

    Lo so che ? tardi per fare queste domande, ma voglio ugualmente il Vs parere:
    ad ottobre ho finalmente cambiato moto e mi sono fatto la 954 ( era un pezzo che la sognavo) adesso scopro che soffre di fastidiosi ondeggiamenti quando pieghi "molto" forte (200km/h in su).
    Ecco la domanda: era meglio prendere la nuova 1000????
    P.S. io sapevo solo che necessita di amm. di sterzo per le uscite di curva...

  • Font Size
    #2
    dipende molto dall'utilizzo che ne fai.. se la usi parecchio su strada per le uscite domenicali v? benissimo.. e anzi.. non gli manca nulla in confronto alla 1000, ma se fai pista sarebbe opportuno aggiustarla a livello di sospensioni..
    se vuoi prova a sentire Marlun.. lui st? tirando s? un 954 decisamente bello!

    Comment


    • Font Size
      #3
      molto piu bella la 954

      agisci sulle sospensioni e risolvi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Queste sono le risposte in cui speravo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Era meglio la 1000.. nel senso che hanno fatto una Honda equilibrata e prestazionale.. il 954 è corto.. nervoso.. se a uno piace fare il pirla o le impennate, perfetta..

          Per altro.. mh.. 1000 a manetta, tanto più che si iniziano a trovare a prezzi ottimi gli usati.

          Comment


          • Font Size
            #6
            quoto mito, quindi dico: hai fatot bene a prendere il 954 ghghgh

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me piace molto di + il 954 del 1000

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusa ma dove le fai le curve a 200 all'ora?????

                cmq per correggeri gli ondeggiamenti so che bisogna sfilare le forche e mettere un buon mono e un ammo di sterzo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quoto chiny da buon possessore di 954 che uso per strada/pista...
                  vendo un ammo di sterzo se ti interessa e' indispensabile direi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    quoto mito, quindi dico: hai fatot bene a prendere il 954 ghghgh
                    queste sono risposte serie!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Premetto che io ho il 1000 e un amico il 954.
                      La differenza ? enorme in uso in pista, scendere dalla 1000 (tutta originale) e salire sulla 954 (silenziatore akra) ? come andare su una custom, manubri alti e pedane avanzate e basse, la prima impressione che ho avuto era che la 954 non frenava, come motore non tirava e la ciclistica ? di burro (cosa sarebbe successo senza l'ammortizzatore di sterzo non lo oso immaginare), a Cartagena gli mettevo almeno 2 secondi al giro (il mio amico ? sempre stato il pi? veloce del gruppo, e passarlo ? stato un piacere indescrivibile, gli aspetta un'estate di sfott? incredibile, vendetta dolce vendetta..... ), e a Almeria quasi di pi?, nel rettilineo di 900 m lo passavo come se fosse fermo, circa 30 km/h di differenza, tutti e 2 con le stesse gomme.
                      Se l'uso ? su strada con la testa sulle spalle la 954 ? pi? comoda e come ritmo non ci deve essere differenza, se si usa senza testa sulle spalle sar? sempre pi? sicura la 1000.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by chiny View Post
                        scusa ma dove le fai le curve a 200 all'ora?????

                        cmq per correggeri gli ondeggiamenti so che bisogna sfilare le forche e mettere un buon mono e un ammo di sterzo!
                        Di curve a 200 all'ora dalle mie parti ne ho qualcuna
                        Per quanto riguarda l'amm. di sterzo mi sono gia attivato e adesso devo valutare tra ohlins, matris e hyperpro che mi dicono essere ottimo anche lui.
                        Per quanto riguarda le forche sett. prox la porto dal meccanico e ci butta un'occhio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by frazar View Post
                          Premetto che io ho il 1000 e un amico il 954.
                          La differenza ? enorme in uso in pista, scendere dalla 1000 (tutta originale) e salire sulla 954 (silenziatore akra) ? come andare su una custom, manubri alti e pedane avanzate e basse, la prima impressione che ho avuto era che la 954 non frenava, come motore non tirava e la ciclistica ? di burro (cosa sarebbe successo senza l'ammortizzatore di sterzo non lo oso immaginare), a Cartagena gli mettevo almeno 2 secondi al giro (il mio amico ? sempre stato il pi? veloce del gruppo, e passarlo ? stato un piacere indescrivibile, gli aspetta un'estate di sfott? incredibile, vendetta dolce vendetta..... ), e a Almeria quasi di pi?, nel rettilineo di 900 m lo passavo come se fosse fermo, circa 30 km/h di differenza, tutti e 2 con le stesse gomme.
                          Se l'uso ? su strada con la testa sulle spalle la 954 ? pi? comoda e come ritmo non ci deve essere differenza, se si usa senza testa sulle spalle sar? sempre pi? sicura la 1000.
                          Per fortuna quando ho cambiato la moto non ero ancora iscritto al forum altrimenti non mi avreste fatto dormire per chiss? quanto per l'indecisione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by frazar View Post
                            Premetto che io ho il 1000 e un amico il 954.
                            La differenza ? enorme in uso in pista, scendere dalla 1000 (tutta originale) e salire sulla 954 (silenziatore akra) ? come andare su una custom, manubri alti e pedane avanzate e basse, la prima impressione che ho avuto era che la 954 non frenava, come motore non tirava e la ciclistica ? di burro (cosa sarebbe successo senza l'ammortizzatore di sterzo non lo oso immaginare), a Cartagena gli mettevo almeno 2 secondi al giro (il mio amico ? sempre stato il pi? veloce del gruppo, e passarlo ? stato un piacere indescrivibile, gli aspetta un'estate di sfott? incredibile, vendetta dolce vendetta..... ), e a Almeria quasi di pi?, nel rettilineo di 900 m lo passavo come se fosse fermo, circa 30 km/h di differenza, tutti e 2 con le stesse gomme.
                            Se l'uso ? su strada con la testa sulle spalle la 954 ? pi? comoda e come ritmo non ci deve essere differenza, se si usa senza testa sulle spalle sar? sempre pi? sicura la 1000.

                            beh adesso non esageriamo...di motore NON prende milioni di cavalli...perch? da come la descrivi pare si stia facendo una comparativa 600-1000...
                            per quanto concerne le Pedane non vorrei ma quelle del 1000 non sono cos? + arretrate ed alte...e comunque si corregge con un set di pedane arretrate regolabili che per uso pista penso siano indispensabili...i semimanubri se modificati rischiano di essere addirittura troppo inclinati e scomodi anche quando li sfrutti per buttare gi? la moto...
                            poi dipende da che piste frequenti...il 954 a detta di "tecnici" rimane pur sempre la + veloce nei cambi di direzione e agevole in certe situazioni...la CICLISTICA di burro se vai in pista va corretta...ma va modificata anche sulla tua millona, con la sola differenza che per renderla competitiva necessit? di maggiori accorgimenti... per il resto dico che SE impari ( in pista ) a portare a dovere il 954 il 1000RR ( MOTO FACILE ) una volta alla guida di quest ultimo te lo mangerai a colazione ( nel senso che ti sar? molto agevole andarci forte, moto semplice ed intuitiva ) indi il 954 rimane pur sempre un'ottima moto e una grande palestra.
                            Io stesso l'anno prossimo se metto testa a posto passer? ad un 1000RR preparato, ma soltanto dopo un SANO anno sul 954...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Di curve a 200 all'ora dalle mie parti ne ho qualcuna
                              Per quanto riguarda l'amm. di sterzo mi sono gia attivato e adesso devo valutare tra ohlins, matris e hyperpro che mi dicono essere ottimo anche lui.
                              Per quanto riguarda le forche sett. prox la porto dal meccanico e ci butta un'occhio
                              per strada curve ai 200 all'ora io NON ne farei...ma questa ? una mia opininone...

                              per correggere l'ondeggiamento ricorda anche di prendere un buon monoammortizzatore!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X