Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

954 o 1000????????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by marlun View Post
    ottime impressioni...molto utili sopratt per me che venerd? scender? in pista...

    unica cosa: ombrascura hai decantato fra i negativi uno dei punti di forza del 954...ossia la sua velocit? e agilit? nei cambi di direzione....

    unica cosa che ho capito in generale ? questa...ci vuole pelo per guidarla al meglio..speriamo di averne a sufficienza...
    Grazie TEO69, quoto Murlun!!!

    P.S. come si fa a citare solo un pezzo della risposta di qualcuno????
    Come sono igggnnnorante......!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      basta che tieni i due comandi [ QUOTE ] e [ /QUOTE ] (senza spazi) e in mezzo togli tutto quello che non ti interessa!
      Last edited by chiny; 11-04-07, 08:35.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by chiny View Post
        basta che tieni i due comandi [ QUOTE ] e [ /QUOTE ] (senza spazi) e in mezzo togli tutto quello che non ti interessa!
        GRAZIE!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Teo69 View Post
          ciao a tutti ? una vita che n scrivo piu ma visto che da 2 settimane mi ? arrivato x le mani un 954 volevo darti i miei pareri..premetto che nn sn un pilotissimo..x carita ma nell italiano in salita mi sn sempre piazzato..quindi qualcosina sn in grado di fare

          ora l unico grosso neo che ho riscontrato ? l impossibilita con la moto in configurazione originale..di caricare l avantreno come si deve..la moto rimane alta davanti in ingresso..ecco la scarsa comunicativita dell alteriore..e questo ? dato soprattutto dai semimanubri da turistica che honda si ostina a montare..cambiali con quelli del 1000 1.5cm piu bassi e vedrai che le cose gia migliorano

          la moto ? sicuramente molto agile e veramente veloce nei pif paf da misto medio diciamo sui 120 130
          come stabilita onestamente se si carica a dovere e si spinge sulle pedane come si deve (? molto sensibile a questo..piu di altre moto) di problemi anche in curvoni da 150 170 orari nn mi ha mai dato ondeggiamenti strani..pero defi farli convinto...se in ingresso hai titubanze allora si qualche sisntomo lo da

          sul dritto a parte il nn riuscire a caricare bene il muso una volta in carena..i manubri sn troppo alti e nn si spinge..nn ? una cosa cosi tremenda anzi...l r1 2004 in poi sul dritto ? moooolto piu nervosa di sterzo(ma poi chiude nettamnte meglio le traiettorie..)

          motore sicuramente potente e veloce nel prendere giri..effettivamente in citta puo dare fastidio lo strappo che produce a 3000 giri..questo ? dovuto alla valvola allo scarico che a quei giri passa da 4-1 a 4-2 per aumentare il tiro..effettivamente a 7000 quando torna 4-1 lo strappo nn si sente...dicevo sicuramente potente e se fatta pirlare estremenante veloce..ma nn siamo a livello del vecchio 20valvole yamaha(come tiro ai medi...) o agli ultimi kawa 10 o r1 come trio in alto
          onestamente un po piu di tiro fra i 5000 e i 7000 in montagna nn farebbe schifo... il cambio ? una cosa penosa...abbastanza preciso ma rumoroso come solo suzuki sa fare...cosi come il resto della meccanica..

          freni frenano..appena fisniscono pero nn ci rimonto sicuro le pastiglie originali... ma nn sn a livello dei brembo oro flottanti e della radiale da 20 del mio 250!

          nei prossimi giorni provero un po di cose sulla cilclistica,,in primis ad alzarla dietro x aumentare il carico sull anteriore..sperando di nn perdere troppo in trazione...ti faro sapere le prime impressioni! sciaoooooooooooo

          Praticamente le mie stesse impressioni... moto sul Penice, Trebbia et simila pressoch? inutilizzabile in configurazione standard.

          Un Pif/Paf a 130 km/h non ? esattamente "Pif/Paf"

          ...Ma tu il CBR1000 l'hai guidato? Vorrei un paio di pareri su chi ha fatto qualche comparativa tra i due modelli...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Ombrascura View Post
            Praticamente le mie stesse impressioni... moto sul Penice, Trebbia et simila pressoch? inutilizzabile in configurazione standard.

            Un Pif/Paf a 130 km/h non ? esattamente "Pif/Paf"

            ...Ma tu il CBR1000 l'hai guidato? Vorrei un paio di pareri su chi ha fatto qualche comparativa tra i due modelli...
            la 954 ? stata sempre "problematica" di avantreno..messa a posto (ammo di sterzo, setup forcella e semimanubri) cambiava radicalmente.

            la 1000 ? un p? pi? "929" (la mia per intenderci), ciclisticamente parlando..

            pi? "facile", meno nervosa davanti (merito anche dell'ammo di sterzo rotativo), non ha il "motorone" delle ultime millone ma fa molto bene il suo lavoro e invoglia ad andare forte con pochissimo sforzo psicofisico.

            ? pesante e si sente negli spostamenti da fermo e nei tratti molto lenti, per? ? bilanciatissima (merito del baricentro basso e del posizionamento del serbatoio), i freni, secondo me, sono peggiori di quelli "vecchi" della serie 929-954

            Comment


            • Font Size
              #51
              il 1000 l ho usato un paio di volte dopo avergli fatto qualche tagliando...quindi con cognizione di causa..visto che la moto ? dei clienti

              cmq le prime impressioni sn state un mix fra piacere e delusione..delusione riguardo l agilita...? abbastanza un pullman..e a mio parere tende ad allargare troppo appena si tocca il gas e il motore spinge forte ma nn ? velocissimo e per nulla appuntito

              positive xke estremamente stabile ed infonde sicurezza..insomma piu honda rispetto al 954...che fiducia la da solo da ferma

              sicuramente il 1000 ? parecchio pesante..sn quasi 20kg in piu del 954...

              Comment


              • Font Size
                #52
                io le forche le ho mezze sistemate...l'ammo di sterzo c'?....

                devo solo prendere i semimanubri...ma prima voglio vedere come mi trovo con

                questi....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by marlun View Post
                  io le forche le ho mezze sistemate...l'ammo di sterzo c'?....

                  devo solo prendere i semimanubri...ma prima voglio vedere come mi trovo con

                  questi....
                  Ieri ho portato la moto dal dottore e il 25 vado in pista.(poi vi dico)
                  Una cosa l'ho capita se si riesce a sistemare la 954 ? migliore della 1000.
                  Almeno per me, visto che non sono un gigante e 20 kg in pi? li avrei sentiti parecchio

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by marlun View Post
                    ottime impressioni...molto utili sopratt per me che venerdì scenderò in pista...

                    unica cosa: ombrascura hai decantato fra i negativi uno dei punti di forza del 954...ossia la sua velocità e agilità nei cambi di direzione....

                    unica cosa che ho capito in generale è questa...ci vuole pelo per guidarla al meglio..speriamo di averne a sufficienza...
                    Personalmente nel misto stretto (quello da prima e seconda per intenderci) io questa agilità nei cambi di direzione non l'ho proprio avvertita aggravata probabilmente dalla mancanza di feeling dell'avantreno e dal fastidiosissimo ON/OFF nell'erogazione ai bassi.

                    Oddio non sono Fogarty ma non credo di essere manco un cancellone poi magari ... lo sono!
                    Last edited by Ombrascura; 12-04-07, 18:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Ombrascura View Post
                      Personalmente nel misto stretto (quello da prima e seconda per intenderci) io questa agilit? nei cambi di direzione non l'ho proprio avvertita aggravata probabilmente dalla mancanza di feeling dell'avantreno e dal fastidiosissimo ON/OFF nell'erogazione ai bassi.

                      Oddio non sono Fogarty ma non credo di essere manco un cancellone poi magari ... lo sono!
                      qui da me si direbbe che sei un p? slimego
                      Con tutti sti difetti non oso immaginare che pu? fare il mio compare che gira col 954 su una moto "vera" .
                      Io stesso mi ci son trovato un gran bene le volte che me la ha lasciata sgroppare sul "mio pistino"..... Al punto di farmi riflettere se la mia moto sia davvero mia o no....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by chiny View Post
                        per strada curve ai 200 all'ora io NON ne farei...ma questa ? una mia opininone...

                        per correggere l'ondeggiamento ricorda anche di prendere un buon monoammortizzatore!

                        Quoto...Sia il curvone a 200km/h sia il monoammortizzatore...

                        Fidati, l'ammo di sterzo(io mi butterei su Hyperpro ) copre solo i difetti.Non risolve nulla.Con le sospensioni a posto non ne avresti bisogno a meno che tu non sia un Lawson/Rainey reincarnato...Secondo me meglio donare un rene per un mono che spendere soldi per un ammortizzatore di sterzo...

                        ed eventualmente potresti anche evitare il mono...Prova a sentire in pm Mr.Molla...? esperto nel domare qualsiasi ciclistica con poca spesa...Potrebbe stupirti.

                        A proposito...Senza nulla togliere al tuo mecca...Rivolgiti ad un sospensionista quando vuoi lavorare sulle sospensioni ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Quoto...Sia il curvone a 200km/h sia il monoammortizzatore...

                          Fidati, l'ammo di sterzo(io mi butterei su Hyperpro ) copre solo i difetti.Non risolve nulla.Con le sospensioni a posto non ne avresti bisogno a meno che tu non sia un Lawson/Rainey reincarnato...Secondo me meglio donare un rene per un mono che spendere soldi per un ammortizzatore di sterzo...

                          ed eventualmente potresti anche evitare il mono...Prova a sentire in pm Mr.Molla...? esperto nel domare qualsiasi ciclistica con poca spesa...Potrebbe stupirti.

                          A proposito...Senza nulla togliere al tuo mecca...Rivolgiti ad un sospensionista quando vuoi lavorare sulle sospensioni ...
                          Quoto tutto infatti ieri l'ho portata da Mr Molla e anche lui mi ha detto che l'ammo di sterzo non serve se ? a posto il resto
                          Ecco la cura: per le forche molle e idrulica per il mono solo la molla per adesso, poi se ci prendo gusto vedremo
                          NON VEDO L'ORA DI RITIRARLA

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X