mi dite di preciso cosa si deve smontare?...mi sono arrivati il gas rapido domino e il blocchetto avviamento piccolo....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sostituzione comando gas e blocchetto su 600 RR
Collapse
X
-
ho come la sensazione che sia + complicata la cosa....i cavi di serie entrano nel blocchetto tramite due tubi curvati metallici che si avvitano nel blocchetto stesso....e temo che tali tubi + i regolatori non siano sfilabili dal tubo di serie....possibile che in tutto il forum honda non ci sia nessuno che l'ha montato sul 600?Originally posted by libero View Postin teoria s? non dovresti aver problemi
poi sul 600 non so di preciso cmq cerca di giocare con i registri
Comment
-
te hai una cosa così giusto?

se la risposta è si
allenti i registri sotto il serbatoio, per far uscire il comando originale. Poi sganci i cavi (se puoi dal di sopra lato comando gas) altrimenti sei obbligato dal di sotto. Conforma quanto è grande il Il Fermo (quella pallina per intenderci) poi infili i cavi nelle 2 guaine e rimonti il tutto e poi regoli i registri sotto il serba.
lo sò che detto così sembra una cazzata e che invece non lo è ci vuole tempo e pazienza.
dimmi se così và meglio altrimenti ci riprovoLast edited by libero; 14-02-08, 13:43.
Comment
-
grazie della pazienza libero..Originally posted by libero View Postte hai una cosa così giusto?

se la risposta è si
allenti i registri sotto il serbatoio per far uscire il comando originale poi sganci i cavi se puoi dal di sopra altrimenti sei obbligato dal di sotto conforma quanto è grande il peso poi infili i cavi nelle 2 guaine e rimonti il tutto e poi regoli i registri sotto il serba.
lo sò che detto così sembra una cazzata e che invece non lo è ci vuole tempo e pazienza.
...ma perdonami...ho capito pochissimo di quanto hai scritto...te sei scordato un pò de punteggiatura per strada..
comunque si..ho esattamente quel comando lì...
Last edited by neeko72; 14-02-08, 13:38.
Comment
-
allora....torno ora dal box...
per levare il comando gas originale e sfilare i cavi la soluzione + semplice ? stata levare la piastra di sterzo superiore

e il tutto si ? sfilato in un attimo....

ora viene il difficile per?....guardate questa foto...in rosso sono evidenziati i terminali dei 2 cavi del gas originali...in verde l'entrata del comando gas rapido domino...e in giallo i bussolotti con cui terminano i cavi....

il cavo ? lungo a sufficenza, ma ? impossibile montare i terminali originali sul comando...bisognerebbe eliminarli tagliando i cavi originali(cosa da fare perch? risultano comunque troppo lunghi) e poi, una volta trovata la lunghezza corretta, utilizzare due bussolotti aftermarket di quelli che serrano il cavo avvitandoli...credo sia l'unica soluzione...
Comment
-
non cambia nulla...da ambedue i lati i cavi terminano coi bussolotti saldati...quindi il cavo dalla guaina non lo tiri via a meno che non lo tagli....e comunque arrivare ai corpi farfallati sul 600 è follia pura...mi sa che domani riporto il comando al mio ricambista e mi prendo quello hrc....Originally posted by libero View Postio personalmente non li taglierei piuttosto mollo i cavi sotto il serbatoio e faccio il percorso inverso
Last edited by neeko72; 14-02-08, 19:59.
Comment
-
? la stessa cosa, almeno sulla mia non passavano, la soluzione ? appunto tagliarli con un tronchesino e mettere una goccia di stagno per non farli sfilacciare e poi due morserri a vite dopo aver trovato la misura pi? o meno corretta e facendo la misura fine con i registriOriginally posted by libero View Postio personalmente non li taglierei piuttosto mollo i cavi sotto il serbatoio e faccio il percorso inverso
Comment
X

Comment