Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sostituzione comando gas e blocchetto su 600 RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sostituzione comando gas e blocchetto su 600 RR

    mi dite di preciso cosa si deve smontare?...mi sono arrivati il gas rapido domino e il blocchetto avviamento piccolo....

  • Font Size
    #2
    hondisti ci siete?

    Comment


    • Font Size
      #3
      devi smontare il serbatoio per arrivare ai cavi dell'acceleratore e mollarli altrimenti il blocchetto non esce dal semi manubrio poi da li rimonti e regoli il gioco dei cavi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by libero View Post
        devi smontare il serbatoio per arrivare ai cavi dell'acceleratore e mollarli altrimenti il blocchetto non esce dal semi manubrio poi da li rimonti e regoli il gioco dei cavi
        nessuna incompatibilit? con i cavi di serie?....ci stanno?

        Comment


        • Font Size
          #5
          in teoria sì non dovresti aver problemi
          poi sul 600 non so di preciso cmq cerca di giocare con i registri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by libero View Post
            in teoria s? non dovresti aver problemi
            poi sul 600 non so di preciso cmq cerca di giocare con i registri
            ho come la sensazione che sia + complicata la cosa....i cavi di serie entrano nel blocchetto tramite due tubi curvati metallici che si avvitano nel blocchetto stesso....e temo che tali tubi + i regolatori non siano sfilabili dal tubo di serie....possibile che in tutto il forum honda non ci sia nessuno che l'ha montato sul 600?

            Comment


            • Font Size
              #7
              te hai una cosa così giusto?


              se la risposta è si
              allenti i registri sotto il serbatoio, per far uscire il comando originale. Poi sganci i cavi (se puoi dal di sopra lato comando gas) altrimenti sei obbligato dal di sotto. Conforma quanto è grande il Il Fermo (quella pallina per intenderci) poi infili i cavi nelle 2 guaine e rimonti il tutto e poi regoli i registri sotto il serba.
              lo sò che detto così sembra una cazzata e che invece non lo è ci vuole tempo e pazienza.


              dimmi se così và meglio altrimenti ci riprovo
              Last edited by libero; 14-02-08, 12:43.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by libero View Post
                te hai una cosa così giusto?


                se la risposta è si
                allenti i registri sotto il serbatoio per far uscire il comando originale poi sganci i cavi se puoi dal di sopra altrimenti sei obbligato dal di sotto conforma quanto è grande il peso poi infili i cavi nelle 2 guaine e rimonti il tutto e poi regoli i registri sotto il serba.
                lo sò che detto così sembra una cazzata e che invece non lo è ci vuole tempo e pazienza.
                grazie della pazienza libero.. ...ma perdonami...ho capito pochissimo di quanto hai scritto...te sei scordato un pò de punteggiatura per strada..

                comunque si..ho esattamente quel comando lì...
                Last edited by neeko72; 14-02-08, 12:38.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tranq scusami te
                  senza riscrivere modifico il post sopra

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...modificato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a lavoro finito dimmi come ti trovi che io comincio gi? a pensarci....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        allora....torno ora dal box...

                        per levare il comando gas originale e sfilare i cavi la soluzione + semplice ? stata levare la piastra di sterzo superiore



                        e il tutto si ? sfilato in un attimo....



                        ora viene il difficile per?....guardate questa foto...in rosso sono evidenziati i terminali dei 2 cavi del gas originali...in verde l'entrata del comando gas rapido domino...e in giallo i bussolotti con cui terminano i cavi....



                        il cavo ? lungo a sufficenza, ma ? impossibile montare i terminali originali sul comando...bisognerebbe eliminarli tagliando i cavi originali(cosa da fare perch? risultano comunque troppo lunghi) e poi, una volta trovata la lunghezza corretta, utilizzare due bussolotti aftermarket di quelli che serrano il cavo avvitandoli...credo sia l'unica soluzione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io personalmente non li taglierei piuttosto mollo i cavi sotto il serbatoio e faccio il percorso inverso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by libero View Post
                            io personalmente non li taglierei piuttosto mollo i cavi sotto il serbatoio e faccio il percorso inverso
                            non cambia nulla...da ambedue i lati i cavi terminano coi bussolotti saldati...quindi il cavo dalla guaina non lo tiri via a meno che non lo tagli....e comunque arrivare ai corpi farfallati sul 600 è follia pura...mi sa che domani riporto il comando al mio ricambista e mi prendo quello hrc....
                            Last edited by neeko72; 14-02-08, 18:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by libero View Post
                              io personalmente non li taglierei piuttosto mollo i cavi sotto il serbatoio e faccio il percorso inverso
                              ? la stessa cosa, almeno sulla mia non passavano, la soluzione ? appunto tagliarli con un tronchesino e mettere una goccia di stagno per non farli sfilacciare e poi due morserri a vite dopo aver trovato la misura pi? o meno corretta e facendo la misura fine con i registri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X