Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sostituzione comando gas e blocchetto su 600 RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by neeko72 View Post
    non cambia nulla...da ambedue i lati i cavi terminano coi bussolotti saldati...quindi il cavo dalla guaina non lo tiri via a meno che non lo tagli....e comunque arrivare ai corpi farfallati sul 600 ? follia pura...mi sa che domani riporto il comando al mio ricambista e mi prendo quello hrc....
    Quello HRC se non erro va accoppiato ai suoi cavi... quindi ai corpi farfallati ci devi arrivare comunque.

    Effettivamente ? una operazione un po rognosa... ma alla fine ? pi? il tempo che ci vuole che altro.

    Semmai la rogna vera e propria ? quella di mollare il cavo GAS (non il cavo di richiamo) che ? vincolato al di sotto della ghiera sui corpi farfallati... rimettere il "piricullo" nel suo alloggio ? veramente stressante.

    Comunque non ho capito bene perch? si devono accorciare i cavi... risultano lunghi per la conformazione del GAS Domino o per il fatto che bisogna togliere i tubi curvi?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Black-RR View Post
      Quello HRC se non erro va accoppiato ai suoi cavi... quindi ai corpi farfallati ci devi arrivare comunque.

      Effettivamente ? una operazione un po rognosa... ma alla fine ? pi? il tempo che ci vuole che altro.

      Semmai la rogna vera e propria ? quella di mollare il cavo GAS (non il cavo di richiamo) che ? vincolato al di sotto della ghiera sui corpi farfallati... rimettere il "piricullo" nel suo alloggio ? veramente stressante.

      Comunque non ho capito bene perch? si devono accorciare i cavi... risultano lunghi per la conformazione del GAS Domino o per il fatto che bisogna togliere i tubi curvi?

      sinceramente.....non sono l'ultimo dei meccanici dilettanti...ma ci? che mi sono trovato davanti per arrivare ai corpi farfallati ? scoraggiante....

      Comment


      • Font Size
        #18
        niente...mi sono bloccato...ho tagliato i cavi gas, estratto le due curve metalliche ma la parte di cavo che esce dalle guaine risulta corta...dovrei accorciare le guaine ma non so come potrei recuperare il bullone di registro che verrebbe eliminato.....mannaggia a me e a quando ho deciso di fare sta cosa...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by neeko72 View Post
          niente...mi sono bloccato...ho tagliato i cavi gas, estratto le due curve metalliche ma la parte di cavo che esce dalle guaine risulta corta...dovrei accorciare le guaine ma non so come potrei recuperare il bullone di registro che verrebbe eliminato.....mannaggia a me e a quando ho deciso di fare sta cosa...
          alloram vendono da ricambisti anche i cappuccetti per le guaine e i registri, viti e dadi, se risultano lunghe le guaine tagliane un pezzo, metti il cappuccetto stringendolo un p? con una pinza(attentoa non chiacciare la guaina)e gli metti su il registro.
          di guaine ce ne sono due tipo, uno teflonato all'interno e non necessita di lubrificazione e l'altro che ? invece nudo internamente e li un p? di lubrificante va messo (non quello durex o hat?)
          altrimenti io sul mio 954 ho cambiato direttamente i cavi e guaine, per infilare il cavetto sulla ruota dei corpi farfallati ho usato un filo come traino per portarlo nella parte anteriore e una pinza lunga e un cacciavite piatto per centarre il foro

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by marco84 View Post
            alloram vendono da ricambisti anche i cappuccetti per le guaine e i registri, viti e dadi, se risultano lunghe le guaine tagliane un pezzo, metti il cappuccetto stringendolo un p? con una pinza(attentoa non chiacciare la guaina)e gli metti su il registro.
            di guaine ce ne sono due tipo, uno teflonato all'interno e non necessita di lubrificazione e l'altro che ? invece nudo internamente e li un p? di lubrificante va messo (non quello durex o hat?)
            altrimenti io sul mio 954 ho cambiato direttamente i cavi e guaine, per infilare il cavetto sulla ruota dei corpi farfallati ho usato un filo come traino per portarlo nella parte anteriore e una pinza lunga e un cacciavite piatto per centarre il foro
            grazie Marco..mi hai dato le stesse indicazioni di un mio amico che ho sentito prima su msn...devo prendere 2 capi guaina(i cappuccetti) e un regolatore commerciale....poi, accorciando le guaine(e di conseguenza allungando i cavi) dovrei(??) riuscire a montare il tutto....solo una cosa...c'? un metodo migliore per tagliare le guaine senza rischiare di toccare il filo sotto?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by neeko72 View Post
              grazie Marco..mi hai dato le stesse indicazioni di un mio amico che ho sentito prima su msn...devo prendere 2 capi guaina(i cappuccetti) e un regolatore commerciale....poi, accorciando le guaine(e di conseguenza allungando i cavi) dovrei(??) riuscire a montare il tutto....solo una cosa...c'? un metodo migliore per tagliare le guaine senza rischiare di toccare il filo sotto?
              sulla moto non l'ho mai fatto, ma su altro si (se dico motocoltivatori, comando per bloccare i differenziali delle machcine mi date del pazzo?) con le forbici da elettricista la incidi tenendola piegatae con il cavo lievemente tirato(in questo modo il cavo sta verso l'interno della curva) oppure sempre piegato con la lama di un seghetto del ferro, incisa da una parte la giri dall'altra

              Comment


              • Font Size
                #22
                allora...il gas è su......ho dovuto modificare sensibilmente i cavi gas originali, acquistare un registro per il giogo aftermarket e qualche cappuccetto per chiudere le guaine...ma è su e scorre perfettamente........nel pomeriggio, se trovo un negozio di forniture elettriche aperto mi dedico al blocchetto d'avviamento...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Hai visto ? stata dura ma ce l'hai fatta
                  Gran soddisfazione personale

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    non è che hai lo schema di corrispondenza dei colori fra l'attacco honda e il blocchetto elettrico domino?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      HEHEHE...TROVATO!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Per il blocchetto io ho risolto con quello del CBR 1000 RR che oltre ad essere bello ? pure Honda, preso di 2a mano.

                        Solo che una modifica elettrica va sempre fatta visto che non sono proprio identici... pi? tardi magari posto una fotina.


                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Scusate per of topic
                          Black risolto col raccordo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Allora...purtroppo ancora non ne sono venuto a capo...ho un problema con i contatti del blocchetto.....ho connesso sia quelli che riguardano l'ON/OFF che quelli dell'avviamento...ed entrambe le cose funzionano perfettamente....solo che c'? un problema....l'avviamento di serie consta di 4 cavi...due che prendono corrente quando si preme il pulsante(e che sono quelli che ho connesso e che fanno si che l'avviamento funzioni..evidenziati in rosso nello schema elettrico)..poi ce ne sono altri due che nella foto sono quello blu/bianco e nero/rosa evidenziati in giallo nello schema...ecco, il problema ? che nel blocchetto domino quei due cavi non ci sono e di conseguenza, una volta connesso il tutto le luci anteriori non si accendono..infatti di quei due cavi il bianco blu va agli anabbaglianti e il nero/rosa al rel? dei fari...non ho la minima idea di come fare....

                            ps: le prime due foto sono enormi...vi metto i link



                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ...vi metto anche lo schema elettrico del domino


                              Last edited by neeko72; 16-02-08, 19:53.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                lo schema è del blocchetto domino? o dell'originale?
                                edit, visto dopo.
                                ma nel blocchetto domino non hai il pulsante per le luci?
                                Last edited by marco84; 16-02-08, 19:56.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X