Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sostituzione comando gas e blocchetto su 600 RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by marco84 View Post
    lo schema è del blocchetto domino? o dell'originale?
    edit, visto dopo.
    ma nel blocchetto domino non hai il pulsante per le luci?
    Neanche nell'RR ci sono...



    @ neeko72: Quelli de te evidenziati in giallo servono a tenere accese le luci quando il pulsante è in condizione di riposo... premendo il pulsante infatti si spegneranno le luci e contestualmente si avvierà il motore.

    Quindi se vuoi li puoi ponticellare i 2 fili che vanno sui contatti gialli e renderle sempre fisse.... non vedo alternative.
    Last edited by Black-RR; 16-02-08, 19:35.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by libero View Post
      Scusate per of topic
      Black risolto col raccordo?

      Si, anche se ancora devo ultimare il montaggio sulle pinze.... ho aspettato di montare il radiatore per calcolare la lunghezza giusta dei tubi... comunque ecco un'anteprima.


      Comment


      • Font Size
        #33
        Ritornando in tema, questo ? il blocchetto del 1000one adattato alla mia 600 RR .





        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Black-RR View Post
          Neanche nell'RR ci sono...



          @ neeko72: Quelli de te evidenziati in giallo servono a tenere accese le luci quando il pulsante è in condizione di riposo... premendo il pulsante infatti si spegneranno le luci e contestualmente si avvierà il motore.

          Quindi se vuoi li puoi ponticellare i 2 fili che vanno sui contatti gialli e renderle sempre fisse.... non vedo alternative.
          forse ho capito....dovrei ponticellare i due contatti(blu/bianco e nero/rosa) fra di loro in modo che le luci siano sempre accese....però mi chiedo...il sistema che le disinserisce in fase di avviamento avrà una sua ragione di esistere per evitare sbalzi di tensione che possano fulminare le luci...non rischio di farle saltare al primo avviamento?
          Last edited by neeko72; 16-02-08, 21:15.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Penso di no... a rigor di logica il sistema ? congegnato per alleggerire il carico sulla batteria e favorire l'avviamento... non ci dovrebbero essere problemi di fulminazione delle lampade.


            Piuttosto visto che non hai alternative potresti montare un interruttorino per spegnerle a piacimento... di quelli piccoli che lo metti dove vuoi.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Black-RR View Post
              Penso di no... a rigor di logica il sistema ? congegnato per alleggerire il carico sulla batteria e favorire l'avviamento... non ci dovrebbero essere problemi di fulminazione delle lampade.


              Piuttosto visto che non hai alternative potresti montare un interruttorino per spegnerle a piacimento... di quelli piccoli che lo metti dove vuoi.

              beh in ogni caso non mi cambierebbe nulla..le luci restano comunque sempre accese....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Si ? vero... servirebbe solo se effettivamente l'accensione sia difficoltosa a causa dell'assorbimento delle luci.... in caso contrario ? inutile.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Neeko...quindi se ho capito bene:
                  hai:
                  1) tagliato il capocorda originale saldato e sostituito con quelli con "la vite"....giusto?
                  2) accorciato le guaine e rimesso i "cappuccetti" ?

                  anch'io col domino nella mia mi sono arenato subito perchè non volevo "smanettare sui cavi originali"....ma mi sa che è l'unica soluzione per montare quel comando gas (anche io ho i "guidacavi" arcuati come sono nella tua)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Cimo77 View Post
                    Neeko...quindi se ho capito bene:
                    hai:
                    1) tagliato il capocorda originale saldato e sostituito con quelli con "la vite"....giusto?
                    2) accorciato le guaine e rimesso i "cappuccetti" ?

                    anch'io col domino nella mia mi sono arenato subito perch? non volevo "smanettare sui cavi originali"....ma mi sa che ? l'unica soluzione per montare quel comando gas (anche io ho i "guidacavi" arcuati come sono nella tua)
                    allora...nell'ordine:

                    1)tagliato i capocorda e sostituiti con quelli a vite
                    2) eliminate le curve metalliche
                    3) adattato le guaine
                    4) adattato il regolatore del giogo(femmina) invertendone la posizione...e acquistato un maschio aftermarket(in quanto il maschio originale risultava inutilizzabile)
                    5) messo i cappuccetti dove servivano

                    una bella ingrassata con grasso bianco al litio a tutto l'interno del comando...e il tutto scorre alla perfezione

                    domattina vedo di concludere col blocchetto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      allora...nell'ordine:

                      1)tagliato i capocorda e sostituiti con quelli a vite
                      2) eliminate le curve metalliche
                      3) adattato le guaine
                      4) adattato il regolatore del giogo(femmina) invertendone la posizione...e acquistato un maschio aftermarket(in quanto il maschio originale risultava inutilizzabile)
                      5) messo i cappuccetti dove servivano

                      una bella ingrassata con grasso bianco al litio a tutto l'interno del comando...e il tutto scorre alla perfezione

                      domattina vedo di concludere col blocchetto
                      Ottimo perfetto Thx a lot

                      anch'io ho ANCHE il tuo stesso blocchetto,se sistemo il comando gas,posso finalmente montarlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        sembrerebbe che ABBIA VINTO IO!...domani monto le manopole e vado a fare un giro di prova!!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X