Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 954

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jack View Post
    prendila al volo se sta messa bene
    ti dir?, ha le gomme spiattellate, ma questo non ? un problema, si cambiano anche se erano "nuove".
    e un kilometraggio un p? strano...
    sul cruscotto appare 25000 tondi tondi, ne uno in pi? ne uno in meno
    un po strano no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by scoetti View Post
      ti dir?, ha le gomme spiattellate, ma questo non ? un problema, si cambiano anche se erano "nuove".
      e un kilometraggio un p? strano...
      sul cruscotto appare 25000 tondi tondi, ne uno in pi? ne uno in meno
      un po strano no?
      te devi fid? o senn? devi f? smont? tutta la moto a chi ne capisce e comunque c'? sempre il dubbio, la mia l'ho presa che indica qualcosa meno di 15.000 km, l'ho provata e guardata nel dettaglio quanto potevo smontando le carene.....se poi il tipo ha cambiato strumentazione e di km reali ne ha il doppio non s?, ma comunque ? messa bene in generale.....per ora funziona alla grande, solo che mi s? che impennava parecchio visto che devo rifare i paraolio e sicuramente dare una stretta ai cuscinetti di sterzo

Comment

• Font Size
        Io l'ho avuta! Quoto tutto e aggiungo un paio di cosette importanti: se trovi un 2003 ? meglio perch? aveva gi? la modifica alle piastre di sterzo, le 2002 sono state richiamate tutte da mamma Honda. Secondo appunto, il pi? importante: il cambio della 2002 era troppo delicato, io come altri ruppi ingranaggio e 'forchetta' della seconda, Honda non riconobbe il difetto ma nella versione 2003 il cambio fu casualmente modificato.... proprio a livello di 'forchette'...

Comment

• Font Size
          grande moto....per me ? come l'r1 98/2000...chi ce l'ha se la tenga stretta
          E infatti non la lascer? mai, nemmeno quando comprer? la prossima

Comment

• Font Size
            Originally posted by ManuelR1 View Post
            Io l'ho avuta! Quoto tutto e aggiungo un paio di cosette importanti: se trovi un 2003 ? meglio perch? aveva gi? la modifica alle piastre di sterzo, le 2002 sono state richiamate tutte da mamma Honda. Secondo appunto, il pi? importante: il cambio della 2002 era troppo delicato, io come altri ruppi ingranaggio e 'forchetta' della seconda, Honda non riconobbe il difetto ma nella versione 2003 il cambio fu casualmente modificato.... proprio a livello di 'forchette'...
            Io ho una 2003 e ingranaggio della seconda pi? forchetta si sono rotti...
            Per? a 45.000km...

Comment

• Font Size
              grande moto....per me ? come l'r1 98/2000...chi ce l'ha se la tenga stretta

e chi la molla +...quando saro' stufo e mi fara' male la schiena la trasformero' in streetfighter......cosi gia' adesso e' una moto da "numeri" immagina con un manubrio alto e totalmente spogliate delle carene cosa diventa..."incontenibbile" eh eh

Comment

• Font Size
                Originally posted by ManuelR1 View Post
                Il cambio della 2002 era IDENTICO a quello del 929, infatti quando mi si ? rotto l'ho recuperato proprio dal blocco motore del mio ex 929. Poi non so se effettivamente sulla 2003 hanno modificato qualcosa ma so che le rotture si sono verificate anche li.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by scoetti View Post
                  mi sembra se ne parli bene da quanto leggo, e di sicuro non rimpiangerei il mio k1, o sbaglio?
                  non sbagli ..... ma in tutta onest? bisogna dirlo.... come motore potenza allungo e coppia..... il suzuki,come anche le r1 2002 ne hanno di +
                  per? io ti posso giurare ke che in strada,con un 954 messo ben appunto di ciclistica e rapportato adeguato, te la giochi alla grande con chiunque nel segmento maxi sen? non l'avrei tenuto cosi tanti anni

Comment

• Font Size
                    i difetti abbastanza risaputi sono la rottura del cambio, particolar modo la seconda, ma c'? stato anche qualche caso di quarta, e la crepa nel carter motore, all'altezza del secondo collettore da sinistra, con fuoriuscita di liquido refrigerante. A me l'hanno risolta in garanzia sostituendo praticamente tutte le componentio del motore tranne l'albero e la distribuzione.
                    Per il resto confermo quanto detto a proposito del suo comportamento nervoso, ma proprio per questo divertente. E' consigliabile, come ho fatto io, investire soldi sulla ciclistica i n particolar modo delle forcelle. Molle olio e pompanti White Power o affini. Sul mono ho cambiato solo la molla (WP) e ho fatto "aggiornare" l'unit? interna. So che molti amano la molla Hyperpro su questa moto, perch? molto progressiva, io con WP mi sono trovato molto bene, perch? la moto va molto meglio, ma conserva il suo caratterino.

Non sono molto d'accordo su due punti che ho letto, precisamente il discorso motore (paragonando alle maxi dell'epoca). L'R1 ne aveva deisamente meno, l'ho potuto constatare con un amico che l'aveva. La GSX R ne aveva molto di pi?, davvero si sentiva subito, ma pagava moltissimo in manegevolezza e peso, ovviamente soprattutto nei misti stretti. In pistaa i giudizi lasciano il tempo che trovano perch? la differenza l? la fa il manico: se ho sorpassato diverse maxi di anni successivi alla mia, non ? certo perch? avevo pi? motore... cos? come chi mi passa con l'R6 lo fa perch? ha pi? manico. Per me se la 954 nopn era molto gradita in pista, era principalmente per il suo cambio, delicato di fama e anche dalla corsa un po' lunghetta.
                    Un altro punto su cui non sono concorde ? la critica sul telaio, che ? un capolavoro. I problemi di ciclistica sono da imputare principalmente alle forcelle, e in parte al mono, credetemi. Lavorate su quelli e fate settare l?a moto ad uno che ne capisce (non io, che mi devo sempre affidare ad altri!) e vedrete che anche senza ammo di sterzo gi? andr? meglio, anche se ? preferibile montare anche questo.
                    Altro punto su cui concordo ? di sfilare le forcelle di anche 4 o 5 mm, ma solo dopo essere intervenuti sulla ciclistica, altrimenti secondo me lasciatela cos? com'?... alla Honda non l'hanno lasciata a caso, cos? alta davanti

Al di l? di tutto

? una moto che emoziona, e per me ? l'unica cosa che conta.

Last edited by Willer; 22-10-08, 18:16.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Willer View Post
                      i difetti abbastanza risaputi sono la rottura del cambio, particolar modo la seconda, ma c'è stato anche qualche caso di quarta, e la crepa nel carter motore, all'altezza del secondo collettore da sinistra, con fuoriuscita di liquido refrigerante. A me l'hanno risolta in garanzia sostituendo praticamente tutte le componentio del motore tranne l'albero e la distribuzione.
                      Per il resto confermo quanto detto a proposito del suo comportamento nervoso, ma proprio per questo divertente. E' consigliabile, come ho fatto io, investire soldi sulla ciclistica i n particolar modo delle forcelle. Molle olio e pompanti White Power o affini. Sul mono ho cambiato solo la molla (WP) e ho fatto "aggiornare" l'unità interna. So che molti amano la molla Hyperpro su questa moto, perché molto progressiva, io con WP mi sono trovato molto bene, perché la moto va molto meglio, ma conserva il suo caratterino.

Non sono molto d'accordo su due punti che ho letto, precisamente il discorso motore (paragonando alle maxi dell'epoca). L'R1 ne aveva deisamente meno, l'ho potuto constatare con un amico che l'aveva. La GSX R ne aveva molto di più, davvero si sentiva subito, ma pagava moltissimo in manegevolezza e peso, ovviamente soprattutto nei misti stretti. In pistaa i giudizi lasciano il tempo che trovano perchè la differenza lì la fa il manico: se ho sorpassato diverse maxi di anni successivi alla mia, non è certo perchè avevo più motore... così come chi mi passa con l'R6 lo fa perché ha più manico. Per me se la 954 nopn era molto gradita in pista, era principalmente per il suo cambio, delicato di fama e anche dalla corsa un po' lunghetta.
                      Un altro punto su cui non sono concorde è la critica sul telaio, che è un capolavoro. I problemi di ciclistica sono da imputare principalmente alle forcelle, e in parte al mono, credetemi. Lavorate su quelli e fate settare lòa moto ad uno che ne capisce (non io, che mi devo sempre affidare ad altri!) e vedrete che anche senza ammo di sterzo già andrà meglio, anche se è preferibile montare anche questo.
                      Altro punto su cui concordo è di sfilare le forcelle di anche 4 o 5 mm, ma solo dopo essere intervenuti sulla ciclistica, altrimenti secondo me lasciatela così com'è... alla Honda non l'hanno lasciata a caso, così alta davanti

Al di là di tutto

è una moto che emoziona, e per me è l'unica cosa che conta.
                      anchio sulla mia avevo di ciclistica le forche rifatti e il mono solo con la molla "+pesante"...forche sfilate di 5 mm o anche +....
                      io ci ho fatto oltre 26000km ma non ho mai avuto le note noie al cambio.....
                      ma forse ne avrei dovuti fare di + però non mi lamento visto che la misano vecchia e adria mi han visto spesso,oltre che tutti quei bei passettini di montagna che mi circondano ergo sono stati 26000km sportivi!

forse le yamaha 2002 che ho incontrato io in passato erano di motore+ appunto di quelle che ha visto willer ...ma a parità di passo all'incirca la differenza sensibile c èra a favore di iwata...
                      l'erogazione dell'iniezione del 954 sopperisce molto bene a tante cose....

è vero che la 954 esige una messa a punto sostanziosa delle sopensioni e hai ragione nel dire che il telaio è ottimo... MA i problemi di nervosismo restano e sono di peso in principale dalle misure ciclistiche che avvantaggiano l'agilità alla stabilità e ad un forcellone che è bellissimo ma è assolutamente inadeguato a fare cose Turche in pista!.. si contorce molto ,troppo, e la stabilità ne risente... io non sono un manico,ho sempre trovato molta + gente + veloce di me ce non viceversa ma la vecchia misano la conoscevo bene e certe curvette osavo davvero.. comprai il mono ohlins visto che non riuscivo a fare quello che volevo a feelig col suo in pista,finchè con l'ohlins montato e dopo le regolazioni giuste ANDAI ALL'INCIRCA COME PRIMA, poco + veloce(ma della serie ne valeva davvero la pena?),due signori vengono da me mi raccontano di come a OCCHIO vedevano il forcellone troppo....contorcersi come senzazione.. quella che spesso avvertivo io....venduto l'ohlins ; rimesso il suo mono... il limite mio ma anche della moto non era poi molto + in là di quel livello ... bona buona cosi,l'ho tenuta x altri 3 anni (totale 4 anni)

se credi che un 954 sia una moto stabile di riferimento solo con le sospensioni rifatte e appunto..ti invito a salire su una rsv 1000 magnesium ( l'ho avuta dopo) e tirare il collo a quella.....un altro pianeta già di serie come stabilità!!!

di moto + agili di una 954 ad oggi ce ne sono poche,e lo so bene
                      ma di moto + stabili della 954 ce ne sono tante
                      e cmq ti straquoto è il bello della 954
                      Last edited by bosco_RR; 22-10-08, 23:45.

Comment

• Font Size
                        ok, non intendevo dire che ha una stabilità da riferimento. Soltanto che non è poi così malriuscita, insomma basta vedere la 1000 uscita dopo, che ha più motore, è più piantata a terra, ma a me (e parecchi altri) non diverte, e nei cambi di direzione e in uscita dalle curve lente è un po' pigra...

La 954 l'ho sempre definita una moto semplicemente capricciosa al punto giusto, che a differenza di altre Honda, confidenza non te ne dà mai più di tanta. A me piace così.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Willer View Post
                          ok, non intendevo dire che ha una stabilità da riferimento. Soltanto che non è poi così malriuscita, insomma basta vedere la 1000 uscita dopo, che ha più motore, è più piantata a terra, ma a me (e parecchi altri) non diverte, e nei cambi di direzione e in uscita dalle curve lente è un po' pigra...

La 954 l'ho sempre definita una moto semplicemente capricciosa al punto giusto, che a differenza di altre Honda, confidenza non te ne dà mai più di tanta. A me piace così.
                          abbiamo gli stessi gusti all'incirca infatti dal cbr954 io non passai al cbr1000 nel 2004
                          ci sono tornato solo 6 anni dopo ad un altro cbr1000 ma di questa generazione che è tutta un altra minestra e x certi versi la 08 ha qualcosa della 954 nel concetto
                          Last edited by bosco_RR; 22-10-08, 23:36.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            abbiamo gli stessi gusti all'incirca infatti dal cbr954 io non passai al cbr1000 nel 2004
                            ci sono tornato solo 6 anni dopo ad un altro cbr1000 ma di questa generazione che è tutta un altra minestra e x certi versi la 08 ha qualcosa della 954 nel concetto
                            Credo che aspetterò il restyling nel 2010 per scegliere tra CBR 1000 e Ninja 1000, che pure mi attizza.
                            Il problema è che nel frattempo sono arrivate 1098 e RSV4 a farmi venire altri capricci in mente!
                            Last edited by Willer; 22-10-08, 23:41.

Comment

• Font Size
                              il bicilindrico sono sicuro di quello che dico,almeno 1 volta nella vita va posseduto poi capito e alla fine tenuto

il gusto in + che ti da guidarlo forte non è paragonabile come qualità al 4,è vero che non è facile in principio e un po nel mezzo ..ma col bicilindrico si impara a guidare davvero!!

io se non avessi avuto piccoli ma tanti problemini all'rsv ,l'avrei tenuta ancora x molto tempo nonostante questo cbr sia SONTUOSO e SUPERIORE e probabilmente mi farà andare + forte con un po meno fatica, il gusto a guidare non è lo stesso..
                              Last edited by bosco_RR; 22-10-08, 23:58.

Comment

• Font Size
                                domanda a voi che l'avete/avete avvuta...

sto valutando dgli usati... i problemi al cambio sono così frequenti e gravi? nn vorrei prenderla e poi spenderci un sacco di soldi per rifare cambio ed altro...

a vederla e provarla prima dell'eventuale acquisto.. a cosa devo stare attento?

grazie

Comment

X
                                Working...
                                X