Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 954

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by erreunista View Post
    domanda a voi che l'avete/avete avvuta...

sto valutando dgli usati... i problemi al cambio sono cos? frequenti e gravi? nn vorrei prenderla e poi spenderci un sacco di soldi per rifare cambio ed altro...

a vederla e provarla prima dell'eventuale acquisto.. a cosa devo stare attento?

grazie
    sicuramente sar? migliore della r1, ci vuole poco in realt?

Comment

• Font Size
      a me onestamente il cambio si è rotto a quasi 50.000km, e non andando a passeggio

Me la sono cavata con 700 euro compreso i ricambi, ma grazie a un amico. Se dovessi andare incontro ad una spesa simile, che dopotutto è giustificata in gran parte dal fatto che devono aprirti il motore, a quel punto puoi risparmiare prendendone una con un po' più di km, e una volta aperto il motore le fai anche la distribuzione e quello che c'è da fare, così tiri avanti per altri 50.000 km

Intendo dire che piuttosto che spendere qualche centinaio di euro per prenderneuna più fresca, a mio avviso conviene prenderne una con qualche km in più e con i soldi risparmiati darle una rinfrescata, così sai quello che ci fai. Inolltre se ne prendi una con più di 20.000km, è facile che sia fuori pericolo "crepa carter"

Comment

• Font Size
        ne avrei per le mani un paio da 15/16.000 km

anche sta crepa al carter è così diffusa?

ohi ohi... :-(

Comment

• Font Size
          no, aspetta, non esageriamo. Se fosse stata così diffusa avrebbero aftto un richiamo, ora non voglio allarmarti.

Girando per la rete ho trovati 5 o 6 casi, alcuni dei quali su Fireblade.it, puoi chiedere in giro anche lì.

Comment

• Font Size
            grazie willer consigli preziosi

Comment

• Font Size
              è un piacere.
              Sai quando hai una moto da tanti anni e ci fai 53000 km finisci anche col diventare molto critico, ma ho tralasciato di dirti che al di fuori del cambio non ho avuto alcun problema, perché quello dellac repa in 10 gg me lo hanno risolto in garanzia. Per il resto solo tagliandi ogni 8.000km

Io proverei anche a telefonare la Honda Italia e chiedere, in vista dell'acquisto di un usato che per chilometraggio si avvicina a quello in cui il problema del carter è stato riscontrato su diversi modelli, se eventualmente SOLO in quel caso (dovesse presentarsi la crepa, avviene tutto in modo molto graduale, non si apre da un giorno all'altro), facciano un'estensione della garanzia, visto che non hanno fatto un richiamo sebbene il problema non sia così isolato.

Non hai nulla da perdere e nel caso la risposta sia affermativa, fai un acquisto in maggiore tranquillità.

Comment

• Font Size
                willer ancora mille grazie

mi erano cadute un po le ball per terra, ma stanno tornando su :-)

adesso valuto se rimanere fedele al mio nick con una 2002/3 oppure buttarmi sull'ala dorata.

purtroppo fireblade.it è momentaneamente chiuso :-(

Comment

• Font Size
                  ste_86 vero, il cambio della 98 non era il max, certe volte la leva faceva quello che voleva, poi avevo trovato un olio che aveva fatto miracoli... e nn era un sintetico, ma un misto sintetico minerale.... castrol GTS... di concezione turistica a quanto riportato sull'etichetta.

Comment

• Font Size
                    daje, se cerchi una anziana gajarda o 954 o r1/2000.....datte da fà

Comment

• Font Size
                      jack :-)

cercavo possibilmente una 2003 per avere l'omologazione euro 2 o alla disperata una 2002 con euro1

ma jack... sbaglio o avevi un ZX10r? se si com'era?

Comment

• Font Size
                        jack :-)

cercavo possibilmente una 2003 per avere l'omologazione euro 2 o alla disperata una 2002 con euro1

ma jack... sbaglio o avevi un ZX10r? se si com'era?
                        vade retro....io e cavasachi ci odiamo

ma l'omologazione ti serve per andare in giro in citt????..

Comment

• Font Size
                          willer... lo so ti sto stressando ma visto che sei così gentile da rispondere.... ne approfitto eheheheheheh

consumi? con la mia 98 in giro in due facevamo anche il 20 km/l adesso non pretendo quelli ma sai... se mi dici che è già assetata di suo...

altra cosa... una euro2 rispetto a euro1 quanto paga di più di bollo? io per 110kW cona la mia che era euro0 pagavo 213 euro...

Comment

• Font Size
                            jack sorry... con l'età mi sto rincojonendo... è un po che manco da DDG e avrò fatto confusione.

beh tra l'altro a Cantù (città del Ranzani) dove lavoro rompono per le emissioni, per ora solo le euro0 ma nn vorrei prendere una euro1 e poi con la sfiga che governa le leggi di Murphy che cominciassero a mettere al bando anche quelle

Comment

• Font Size
                              io l'ho presa da circa 2 mesi, adesso ? ferma da 15 giorni al meccanico xche la moto strappa in apertura del gas in tutte le marce, abbiamo sostituito la trasmissione, ma nessun miglioramento, unica prova successiva ? stata aprire il carter frizione e tirando fuori la frizione a pezzi a 20000 km i dischisono seminuovi, le molle anche, unico problema che 2 delle 6 molle parastrappi che sono nel coperchio della campana sono rovinate, una del tutto sboccolata, adesso un amico mi sta mandando una campana buona x provare se ? questo il problema, altrimenti mi toccher? sostituire il motore intero x evitare di metterci dentro le mani, anche se il cambio ? perfetto in tutte le marce e il tiro del motore ? infinito, io vengo da una r1 02 con tanto di scarico, filtro e centralina, oltre al passo 520 alleggerito e vi posso dire con certezza x quelle 5/6 uscite fatte con la 954 che il motore della r1 ? molto meno rispetto aquello del 954, problemi di sbacchettamento nn so se li ha xche c'? l'ammortizzatore di sterzo, ma in quanto a motore la coppia del 954 ? di molto superiore a quella della r1

Comment

• Font Size
                                willer... lo so ti sto stressando ma visto che sei cos? gentile da rispondere.... ne approfitto eheheheheheh

consumi? con la mia 98 in giro in due facevamo anche il 20 km/l adesso non pretendo quelli ma sai... se mi dici che ? gi? assetata di suo...

altra cosa... una euro2 rispetto a euro1 quanto paga di pi? di bollo? io per 110kW cona la mia che era euro0 pagavo 213 euro...
                                Di bollo purtroppo pago ? 186,00 all'anno o gi? di l? non ricordo con esattezza.
                                I consumi sono in linea con le altre, di solito quando usciamo in gruppo mettiamo tutti la stessa benzina.
                                Molti preferiscono conoscere il consumo in km/l o l per 100km... io preferisco ragionare in termini di distanze, mi faccio meglio l'idea.
                                Salerno - Marina di Camerota e ritorno, che sono in totale circa 220km, metto tra 20 e 25 euro di benza 100ottani (V-power e simili), ma tieni conto che la guida ? andante con brio, con punte di cazzimma... diciamo che di pi? non si potrebbe consumare
                                Grazie al tutor ( 130/140 km/h) ho scoperto con sommo piacere che da Civitavecchia a Salerno - 340km - NON finisco il pieno (18litri), ma la pazienza s?. Ricordo perfettamente che feci il pieno a Civitavecchia e giunti a Salerno ero in riserva da una 20ina di km. Calcola che normalmente con la riserva faccio mediamente 40 km, ma a quell'andatura anche di pi? credo.

Ah, considera anche che sulla mia ci sono impianto di scarico completo Arrow, centralina PCIIIR con regolazione anticipo separata e filtro BMC. Gli esperti mi dicono che la centralina migliora anche i consumi, se non fai troppo il cazzone.

Per te che vieni da una moto divertente, sar? una bella moto. Rispetto alla tua avrai soprattutto pi? maneggevolezza e pi? leggerezza, oltre che pi? motore specialmente in alto (la tua ha dei medi magnifici, a mio avviso, merito dei carb.)
                                In prima si alza di brutto, piede sempre sul pedale del freno post.. Di seconda sfiori la frizione vai su e la rimetti gi? quando hai deciso che stai esagerando... In curva ti diverti principalmente nel misto stretto (infatti qui abbiamo due costiere, amalfitna e cilentana, ricchissime di curve e tornanti). Con il 954 non vale la regola che i seicento o i 250 due tempi sono pi? leggeri, pi? maneggevoli, bla bla bla... La sbatti destra sinistra senza piet?. Insisto: revisione totale alle forcelle, aggiustamenti al mono, olio di prima qualit? e sfila le forche quanto basta (4mm gi? bastano, poi dipende da come ti piace, non esagerare senn? ti prende sotto lo sterzo e monta sempre gomme abbastanza morbide, tipo Diablo corsa III o Qualifier RR).

Lieto di esseri stato d'aiuto.

Un abbraccio, benvenuto nel club.

Comment

X
                                Working...
                                X