Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impressioni Cbr 1000 R......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by bosco_RR View Post
    mi piace!!!!!
    montarlo sulle piastre originali ? un attimo, sulle mie mi devo scervellare un po' ma niente di impossibile.
    Comunque con la ciclistica cosi si impenna molto poco e anche senza ammortizzatore di sterzo (ho fatto ca. 600 km senza) non sbacchetta, chiaro che in pista il gas si da in modo differente, quindi onde evitare.....

    Comment


    • Font Size
      #47
      devo dire che io guido in modo molto tranquillo, nel senso che non do grosse manate di gas che stressa la moto, lo do adagio ma costante, me l'ha insegnato un ex corridore da mondiale Svizzero http://www.ge-board.de/hannes/wp/200...eubhler-bruno/ ha l'età di mio padre....se ce la fai a stargli dietro ti pago un uscita in pista, non parlo del dritto e delle staccate,(l'età si sente) ma quando apre il gas in uscita dalle curve....ciao ciao....apre molto presto con marce prevalentemente lunghe....non come tanti(me compreso) anni fa che guidavo con rapporti da trial pensando di andare forte............

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by pol73 View Post
        devo dire che io guido in modo molto tranquillo, nel senso che non do grosse manate di gas che stressa la moto, lo do adagio ma costante, me l'ha insegnato un ex corridore da mondiale Svizzero http://www.ge-board.de/hannes/wp/200...eubhler-bruno/ ha l'età di mio padre....se ce la fai a stargli dietro ti pago un uscita in pista, non parlo del dritto e delle staccate,(l'età si sente) ma quando apre il gas in uscita dalle curve....ciao ciao....apre molto presto con marce prevalentemente lunghe....non come tanti(me compreso) anni fa che guidavo con rapporti da trial pensando di andare forte............
        esatto ,anchio ho sempre accorciato le mie moto da strada di rapporti,ma merito anche di questa nuova cbr e per il suo tiro/erogazione NON ne sento proprio l'esigenza adesso e come mi diverto

        scendendo da un bicilindrico(accorciato ) credevo di pagare lo scotto come coppia e trazione ai medi,anche come senzazioni....invece che gran bella sorpresa
        Last edited by bosco_RR; 02-07-09, 11:45.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by desmoone View Post
          No no..buoni.
          Esteticamente mi fa cagare davanti...e gli orribili specchietti peggiorano la situazione.

          Messa gi? da pista, in modo sobrio, diventa aggressiva.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by bosco_RR View Post
            la cbr 1000 è la migliore honda di serie nata x la pista partorita fino adesso da tokyo SENZA DUBBIO

            è tutto giusto...distanza del manubrio col corpo,postura delle gambe ecc....una moto che in sella è come tutte le honda:user friendly.

            la moto è la 1000 in configurazione originale che PESA meno,è agile da fare schifo angolo di sterzo perfetto, ma è stabile perchè il forcellone è come sulla nuova r1..MOOOLTO in basso e MOOOLTO in dento il fulcro in pratica è lungo il forcellone .
            finalmente mamma honda ha partorito una moto che ha TRAZIONE ,certo tra i 4 cil non a livelli del k7 o della nuova r1 però finalmente si fa strada con una honda!!!
            la moto cmq è vero tende ad impennare se si esagera,ma non è un "problema" di quote come spesso succede tra le maxi ma è perchè andrebbe cmq alzato il posteriore e ha un MOTORONE ai medi tra TUTTE le 4cil scream è l'unica moto ai livelli ai medi dei sua maestà K5 ...cavateci il catalizzatore con un terminale aperto,fate le giuste combinazioni x farlo rendere al meglio e la moto sarà un violino quasi perfetto
            come erogazione

            il telaio merita un buonissimo voto ,il motore un voto + alto , la ciclistica....come tutte le jappo è migliorabile

            i freni con i tubi in treccia diretti,olio buono e lo spurgo fatto bene come ogni honda che si rispetti frena davvero tanto tanto nessun problema di fading

            se uno cerca una sbk1000 facile e intuitiva,fatta costuttivamente bene + facile che permetta di trovare presto il limite del pilota (perchè il limite della moto ciao ciao ) la CBR1000 08/09 è una moto da tenere in forte considerazione perche NON HA DIFETTI VERAMENTE RILEVANTI

            x strada,l'unico appunto da fare è il /50 dietro,basta
            Purtroppo il problema io ce l'ho ancora, ho tubi in treccia (della hel) e spurgato l'olio già 2 volte.
            L'unica cosa che ho notato è che subito dopo lo spurgo il freno funziona perfettamente, ma dopo poco tempo ritorna come prima, adesso provo a cambiare le pastiglie vediamo se cambia qualcosa
            Last edited by Ikki; 03-07-09, 08:44.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Ikki View Post
              Purtroppo il problema io ce l'ho ancora, ho tubi in treccia (della hel) e spurgato l'olio gi? 2 volte.
              L'unica cosa che ho notato ? che subito dopo lo spurgo il freno funziona perfettamente, ma dopo poco tempo ritorna come prima, adesso provo a cambiare le pastiglie vediamo se cambia qualcosa
              ciao a me succedeva lo stesso sul cbr 05
              ma c'era un problema sulla pompa.....
              vedi fai lo spurgo.....quando ti rif? il difetto prova a rifare lo spurgo se c'? aria nell'impianto significa che ti succhia aria da qualche parte....spesso o dalla guarnizione della pompa o dai pistoncini delle pinze....raro dai raccordi dei tubi altrimenti in pressione perderesti olio.....
              cmq io cambiai la pompa ed andava bene....era quello il problema!!!!
              ciao spero di esserti di aiuto

              Comment


              • Font Size
                #52
                Immaginavo fosse quello, e proverò anche a cambiare pompa, anche se mi dispiace perchè da quello che ho sentito va bene.
                Grazie mille della dritta

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Ikki View Post
                  Immaginavo fosse quello, e prover? anche a cambiare pompa, anche se mi dispiace perch? da quello che ho sentito va bene.
                  Grazie mille della dritta
                  ma hai fatto pure lo spurgo sulla pompa o solo dalle pinze?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    la prima volta solo sulle pinze, la seconda volta (visto che non aveva risolto il problema) ha controllato e spurgato anche la pompa, ha detto che c'era il tondino dove passa il pistoncino, che era bloccato, ma cmq non ha risolto

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Ikki View Post
                      la prima volta solo sulle pinze, la seconda volta (visto che non aveva risolto il problema) ha controllato e spurgato anche la pompa, ha detto che c'era il tondino dove passa il pistoncino, che era bloccato, ma cmq non ha risolto
                      a sto punto se hai fatto tutto correttamente e non hai risolto mi sa che ti conviene cambiarla senza perderci altro tempo

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        anchio a 1600 km(tagliandata a 1000) ho spurgato tutto e cambiato l'OLIO (castrol superdot 4) perchè NON mi piaceva troppo la spugnosità della leva .
                        adesso ne ho molti di + di km e tutto continua ad andare molto bene (mi tocco)....

                        è probabile che sia la pompa radiale con qualche grana se hai già fatto tutte le prove del caso...... visto che hai la garanzia fa la cosa + logica va fino in fondo con l'assistenza
                        Last edited by bosco_RR; 03-07-09, 10:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Se è la pompa, vado di brembo e non ci penso più :P

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Ikki View Post
                            Se è la pompa, vado di brembo e non ci penso più :P
                            però la paghi la brembo visto che è in garanzia io mi farei sostitire anche l'originale parzialmente difettosa in fondo l'hai pagata anche quella
                            fidati honda non si fa ridere dietro cambiano i mono pechè la vite dell'estensione ha troppo gioco,te la cambiano la pompa
                            Last edited by bosco_RR; 03-07-09, 11:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              ha ragione bosco
                              cavolo l'hai pagata....poi se la rivendi mica puoi metterci la pompa che va male poi se vuoi tenertela la brembo te la tieni o la rivendi a parte
                              intanto è meglio che vada bene quella originale....scusa ma l'hai pagata deve andare bene....nn credo ke ti crescano nell'orto di casa gli euri....
                              altrimenti dimmi che pianta è che stando in campagna potrei diventare ricco!!!!!!!!
                              ahahahah.............

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X