Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cominciamo male!!! Scoppietta!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La SAGA continua

Bene bene bene... anzio male per non dire altro...
    Dopo aver portato la moto all'honda (mamma honda) dove mi avevano riscontrato l'ossidazione di alcuni contatti della rapid e dicendomi che al 99,9999999999% era questo il problema... ho fatto ben 600 km. Ieri, essendo uscito con la compagnia giusta, ho cominciato ad alzare il ritmo e TADAAAAAAAAA curva... piego... uscita di curva accellero... megabotta di spegni riaccendi con tanto di sculettata da panico (avevo il gas praticamente completamente aperto)... come aver sfrizionato in accelerazione a moto piegata, non fatelo mai che ho visto il codone che stava per superarmi
    Bene mi fermo... spengo... tolgo il caso e mi metto a camminare per prender fiato (mi sono cagato addosso)... I miei amici tornano indietro e blablablabla... ok ripartiamo... ed ecco di nuovo scoppiettii vari col contagiri che punta allo zero di colpo per poi rimettersi giusto... insomma sgomento, rabbia, delusione, incazzamento, porchi a gogo,...
    Ci fermiamo ad un bar vicino a casa... nel tragitto di ritorno faceva e non faceva sto problema ormai noto... Tolgo la sella... schiaffeggio la rapid (non avevo un martello)... chiudo e beviamo un paio di birre. Poi 4 km fino a casa senza problemi.

Questa mattina tolgo il connettore della rapid e vual?:

La foto e fatta col cellulare ma si nota che un pin ? completamente ossidato, e gli altri non sono messi meglio!

Comment

• Font Size
      Dunque 114 euro da mamma honda per spruzzare spry antiossidate ai connettori... che faccio secondo voi? Dovrebbe essere garantito il lavoro che fanno no?

Comment

• Font Size
        quel concssionario è un ladro...ma anche quel prodotto,la rapidbike se si ossida cosi facilmente è proprio un prodotto mondezza....

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          quel concssionario ? un ladro...ma anche quel prodotto,la rapidbike se si ossida cosi facilmente ? proprio un prodotto mondezza....
          Sinceramente devo ancora capire se hanno spruzzato spry su tutti i connettori o solo su quelli degli iniettori...
          Che abbiano lavorato sotto il serbatoio ? sicuro... ma che mi ritrovo il connettore della centralina ossidato in quel modo mi pare alquanto scandaloso... spero almeno che si siano "dimenticati" di controllarlo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            quel concssionario ? un ladro...ma anche quel prodotto,la rapidbike se si ossida cosi facilmente ? proprio un prodotto mondezza....
            Guarda... non dico nulla... non so a cosa serva questo connettore ma ecco com'? ridotto

se non erro 120 euro costa il cablaggio... scandaloso!

Comment

• Font Size
              Originally posted by lukamax View Post
              Guarda... non dico nulla... non so a cosa serva questo connettore ma ecco com'? ridotto

se non erro 120 euro costa il cablaggio... scandaloso!

Non posso fare altro che quotarti, fanno cablaggi dedicati e il sensore tps devi spellate e saldare un filo..... A dir poco vergognoso

Comment

• Font Size
                Che i cablaggi nn siano na meraviglia è risaputo.............come dice motociclistascar il dover spellare il TPS per nn fare un cavolo di connettore plug&play......bah!

Cmq......ti chiedo na cosa....la tua rapid ha una protezione di gomma a monte del connettore che si mette nella centralina? Penso proprio di si.....

Probabile è che non stava messo benissimo.......e durante una banale lavaggio sarà entrata acqua all'interno.......capitò anche a me....ma fortuna volle che me ne accorsi subito e feci come ti dirò ora

Soluzione.......oltre al pulir bene con un banale attivatore dei contatti (connettori maschio e femmina naturalmente) quando richiudi......posiziona bene la prot in gomma di cui ti parlavo.........e facci una bella passata di natro isolante per chiudere bene il tutto.....vedrai che i tuoi problemi spariranno

P.S. Ho la Rapid da oltre 1 anno........mai avuto problemi....ma devi avere qualche piccola accortezza
                Last edited by corbinus; 04-07-10, 17:11.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by corbinus View Post
                  Che i cablaggi nn siano na meraviglia ? risaputo.............come dice motociclistascar il dover spellare il TPS per nn fare un cavolo di connettore plug&play......bah!

Cmq......ti chiedo na cosa....la tua rapid ha una protezione di gomma a monte del connettore che si mette nella centralina? Penso proprio di si.....

Probabile ? che non stava messo benissimo.......e durante una banale lavaggio sar? entrata acqua all'interno.......capit? anche a me....ma fortuna volle che me ne accorsi subito e feci come ti dir? ora

Soluzione.......oltre al pulir bene con un banale attivatore dei contatti (connettori maschio e femmina naturalmente) quando richiudi......posiziona bene la prot in gomma di cui ti parlavo.........e facci una bella passata di natro isolante per chiudere bene il tutto.....vedrai che i tuoi problemi spariranno

P.S. Ho la Rapid da oltre 1 anno........mai avuto problemi....ma devi avere qualche piccola accortezza
                  Una in particolare

Butta tutto

Comment

• Font Size
                    EliOrian........bafankulen

Comment

• Font Size
                      Originally posted by corbinus View Post
                      Che i cablaggi nn siano na meraviglia ? risaputo.............come dice motociclistascar il dover spellare il TPS per nn fare un cavolo di connettore plug&play......bah!

Probabile ? che non stava messo benissimo.......e durante una banale lavaggio sar? entrata acqua all'interno.......capit? anche a me....ma fortuna volle che me ne accorsi subito e feci come ti dir? ora

Grazie del consiglio. Effettivamente quella plastica attorno al connettore ? malmessa e quindi non riesce ad isolare i contatti dalle intemperie.
                      Comunque, dopo aver portato la moto alla honda, non l'ho mai lavata, ma solo pulita con dello spry apposito... quindi escludo che sia entrata acqua nell'ultimo periodo. Alla Honda dovrebbero avermi sistemato tutto loro dato che hanno messo spry antiossido sui connettori della centralina... ma (spero) forse si sono "dimenticati" di questo...

Apposito spry antiossido gi? procurato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maccio View Post
                        Una in particolare

Butta tutto

Ti giuro che ci sto seriamente pensando... e ci sono ottime possibilit? che sostituisca sta schifezza di centralina con una pc3...

Comment

• Font Size
                          Ti giuro che ci sto seriamente pensando... e ci sono ottime possibilit? che sostituisca sta schifezza di centralina con una pc3...

secondo me se parli con rapidbile, che ? pure sul forum, gli mandi la centralina che te la revisionano. te la rispediscono e sei apposto.

se metti la pc3 cmq non hai modulo anticipo.... e spendi molto di pi?...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            secondo me se parli con rapidbile, che ? pure sul forum, gli mandi la centralina che te la revisionano. te la rispediscono e sei apposto.

se metti la pc3 cmq non hai modulo anticipo.... e spendi molto di pi?...
                            Grazie del consiglio. Difatti sono gi? in contatto con loro proprio qui sul forum... sto aspettando una risposta...
                            La mia critica ? che non si puo far pagare 120 euro un cablaggio del genere, scadente e fatto veramente male... tra l'altro ne va della nostra sicurezza! Aprire il gas in uscita di curva e ritrovarsi con la moto di traverso in modo violento non lo auguro a nessuno (esattamente come sfrizionare in curva).
                            Basti pensare che un banale cavo usb lo fanno pagare 70 euro... cio?, non so se vi rendete conto...
                            Cmq a causa di un cablaggio fatto cosi male, ci ritroviamo a dover sborsare di tasca nostra per rimediare. Cosa mi consiglieranno? Forse di cambiar cablaggio? E io dovrei buttar via 120 euro cosi? Guarda, ci aggiungo un 100 euro e mi prendo una power commander usata (con cavo usb compreso!!!)...
                            La revisione della rapid sicuramente mi coster?, cosa che non credo sia corretta... quindi non ci spendo sopra un euro e me ne libero appena posso...

PS: il modulo di anticipo non mi serve granch?

Comment

• Font Size
                              Luka lassa perde maccio che ci conosciamo da altri forum..........ed il "Butta tutto" ? solo una formula di perculation per me

Forse alla Honda il cablaggio principale nn l'hanno visto (anche se mi sembra strano) .........l'acqua sar? entrata con lavaggi precedenti......c'entra perch? l'ho visto coi miei occhi!

Con il natro isolante intorno ho risolto sta piccola falla

Capisco la rottura di cocones...........ma una volta pulita per bene vai tranquillo perch? ribadisco che ? una gran bella centralina......e io avevo la PC3 prima

Comment

• Font Size
                                Quindi con uno spry specifico per la pulizia da ossido dei contatti elettrici dovrei risolvere? Che sia il caso che controllo pure i connettori degli iniettori?

Oppure che sia il caso che la escluda momentaneamente al fine di essere sicuro che sia effettivamente la rapid? Anche se credo non ci siano molti dubbi...

Comment

X
                                Working...
                                X