Originally posted by mauteki
View Post
hai un Po di confusione in testa... è il caldo ci fa... prima scrivi una cosa e poi la smentisci...!! se devi attaccare il pc se accettare la mappa vuol dire che nn te l'aggiornamento automaticamente no..??
l'autotune non è che ul lettore di dati che poi vanno inseriti...!!

.....l'autotune non è un semplice lettore dati (la wideband è un semplice lettore)...dalla pcv si gestisce l'AT e puoi impostare una tavola chiamata trim con i valori afr scelti da te es. 13.4...una volta inviata questa tavola trim alla pcv l'AT tramite lettura sonda lambda inizierà a variare in tempo reale la % di benzina da inviare al motore fino a raggiungere il target desiderato (in questo es.13.4)....una volta arrivato a casa puoi decidere se trasformare questa tavola trim in mappa pcv...e questo serve per poter staccare l'AT...se invece lo lasci fisso sulla moto, lui in tempo reale continuerà a fare il suo lavoro....tenendo costantemente la carburazione al target prefissato (es.13.4) in ogni condizione di temperatura e altitudine.....spero di essere stato abbastanza esauriente
.....l'ho già ripetuto 1000volte che la mappa pcv non cambia e devi accettare la mappa trim....questo ormai mi sembra pacifico per tutti ok? se il tuo "non cambia nulla" si riferisce a questo allora sono d'accordo....ma spero tu sia altrettanto d'accordo con me nell'affermare che quando l'AT è attivo e settato il motore gira con mappa trim...e che quest'ultima viene variata in tempo reale e non è una semplice lettura!! faccio l'ultimo esempio...sulla mia ho l'AT sempre attivo e lo lascio lavorare su mappa trim...(mappa pcv tutta a 0) col target da me prefissato (adesso ho 13.4 di afr).....il motore cascasse il mondo girerà sempre costantemente a 13.4....(a meno che non si rompa la sonda!!!!).....e questo senza bisogno ogni volta di accettare o confermare niente!!!! se poi volessi staccare l'AT per far lavorare il pcv da solo.....allora si che dovrei accettare i trim e trasformarla in mappa pcv!!! in caso contrario avrei una bella mappa 0!!
Comment