Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR1000RR, Micron e GripOne...(per cruccofoni)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauteki View Post
    l'autotune della pcv aggiorna la mappa in tempo reale e in continuo, poi una volta a casa puoi decidere se accettare quella mappa inviandola alla pcv e staccare l'autotune, oppure lo puoi lasciare sempre attaccato (con la relativa sonda) e lui ti terra il motore sempre nel range e nel target di carburazione scelta

hai un Po di confusione in testa... è il caldo ci fa... prima scrivi una cosa e poi la smentisci...!! se devi attaccare il pc se accettare la mappa vuol dire che nn te l'aggiornamento automaticamente no..??
    l'autotune non è che ul lettore di dati che poi vanno inseriti...!!
    Last edited by zanna82; 04-08-10, 13:40.

Comment

• Font Size
      Originally posted by zanna82 View Post
      hai un Po di confusione in testa... è il caldo ci fa... prima scrivi una cosa e poi la smentisci...!! se devi attaccare il pc se a gettare la mappa vuol dire che nn te l'aggiornamento automaticamente no..??
      l'autotune non è che ul lettore di dati che poi vanno inseriti...!!

mi sa che il caldo ha dato in testa a te!!! se vuoi lo rispiego bene così anche i simpaticoni come te capiscono.....l'autotune non è un semplice lettore dati (la wideband è un semplice lettore)...dalla pcv si gestisce l'AT e puoi impostare una tavola chiamata trim con i valori afr scelti da te es. 13.4...una volta inviata questa tavola trim alla pcv l'AT tramite lettura sonda lambda inizierà a variare in tempo reale la % di benzina da inviare al motore fino a raggiungere il target desiderato (in questo es.13.4)....una volta arrivato a casa puoi decidere se trasformare questa tavola trim in mappa pcv...e questo serve per poter staccare l'AT...se invece lo lasci fisso sulla moto, lui in tempo reale continuerà a fare il suo lavoro....tenendo costantemente la carburazione al target prefissato (es.13.4) in ogni condizione di temperatura e altitudine.....spero di essere stato abbastanza esauriente
      Last edited by mauteki; 04-08-10, 13:45.

Comment

• Font Size
        mi sa che il caldo ha dato in testa a te!!! se vuoi lo rispiego bene cos? anche i simpaticoni come te capiscono.....l'autotune non ? un semplice lettore dati (la wideband ? un semplice lettore)...dalla pcv si gestisce l'AT e puoi impostare una tavola chiamata trim con i valori afr scelti da te es. 13.4...una volta inviata questa tavola trim alla pcv l'AT tramite lettura sonda lambda inizier? a variare in tempo reale la % di benzina da inviare al motore fino a raggiungere il target desiderato (in questo es.13.4)....una volta arrivato a casa puoi decidere se trasformare questa tavola trim in mappa pcv...e questo serve per poter staccare l'AT...se invece lo lasci fisso sulla moto, lui in tempo reale continuer? a fare il suo lavoro....tenendo costantemente la carburazione al target prefissato (es.13.4) in ogni condizione di temperatura e altitudine.....spero di essere stato abbastanza esauriente
        ammazza gajarda sta cosa

Comment

• Font Size
          l'autotune della pcv aggiorna la mappa in tempo reale e in continuo, poi una volta a casa puoi decidere se accettare quella mappa inviandola alla pcv e staccare l'autotune, oppure lo puoi lasciare sempre attaccato (con la relativa sonda) e lui ti terra il motore sempre nel range e nel target di carburazione scelta
          ma sei sicuro che l'autotune ti aggiorna la mappa...ma legge i valori della sonda e in base all'afr impostato crea la mappa... perch? se ti aggiorna non ci sarebbe bisogno di caricare la mappa come hai scritto te..!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by zanna82 View Post
            ma sei sicuro che l'autotune ti aggiorna la mappa...ma legge i valori della sonda e in base all'afr impostato crea la mappa... perch? se ti aggiorna non ci sarebbe bisogno di caricare la mappa come hai scritto te..!!
            non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire....questa ? l'ultima mia risposta....quando l'AT ? attaccato il motore "si carbura" con la mappa trim che viene corretta e aggiornata continuamente in base al target impostato...fin qui ci siamo?? una volta arrivati a casa\officina "puoi" trasformare la mappa trim in mappa pcv (che poi ? la stessa cosa cambia solo l'estensione)....questo nel caso tu volessi togliere l'AT.....l'altra strada ? quella di lasciare l'AT sempre attivo sulla moto e in questo caso il motore continua a lavorare con la mappa trim....ricapitolando "devi" caricare la mappa solo nel caso in cui decidi di togliere l'AT....in caso contrario non devi caricare proprio un bel niente lasciando fare all'AT il suo sporco lavoro
            e in qualsiasi condizione ambientale\benzina\carico si trovi il motore lui lo terr? sempre entro il rapporto afr da te scelto.....questo ? quanto...pace e bene

Comment

• Font Size
              quindi è meglio lasciare sempre attaccato l'auto tune ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by FLASH42 View Post
                quindi ? meglio lasciare sempre attaccato l'auto tune ?
                decisamente si

Comment

• Font Size
                  mi sa che il caldo ha dato in testa a te!!! se vuoi lo rispiego bene così anche i simpaticoni come te capiscono.....l'autotune non è un semplice lettore dati (la wideband è un semplice lettore)...dalla pcv si gestisce l'AT e puoi impostare una tavola chiamata trim con i valori afr scelti da te es. 13.4...una volta inviata questa tavola trim alla pcv l'AT tramite lettura sonda lambda inizierà a variare in tempo reale la % di benzina da inviare al motore fino a raggiungere il target desiderato (in questo es.13.4)....una volta arrivato a casa puoi decidere se trasformare questa tavola trim in mappa pcv...e questo serve per poter staccare l'AT...se invece lo lasci fisso sulla moto, lui in tempo reale continuerà a fare il suo lavoro....tenendo costantemente la carburazione al target prefissato (es.13.4) in ogni condizione di temperatura e altitudine.....spero di essere stato abbastanza esauriente
                  che l'autotune continui sempre a lavorare se attivo non è un mistero. fin qua ci siamo. lui crea una mappa alternativa che altro non è che una variazione da -20% a + 20% (standard) della mappatura in uso sulla pc5. si accetta la tabella via pc e lui modifica la mappa "base" su pc5 in basi ai rilievi che ha fatto. Ma la correzione non avviene in automatico, bisogna per forza fermarsi, attaccare il pc e dare accetta la tavola trim.

un piccolo esempio tanto per farsi capire meglio, perchè alla fine stiamo parlando della stessa cosa
                  se io montassi un bel completo con pc5 e autotune e andassi in giro con una mappa zero e impostassi l'autotune con relativo AFR, l'autotune lavora e ricava delle variazioni. ma se non accetto le variazioni via pc la mappa sulla pc5 rimarrà sempre e comunque a zero. senza variazioni di ogni sorta. in definitiva se non attacchi il pc e dai l'ok non cambia nulla
                  Last edited by JackdeQuadri; 05-08-10, 07:42.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JackdeQuadri View Post
                    che l'autotune continui sempre a lavorare se attivo non è un mistero. fin qua ci siamo. lui crea una mappa alternativa che altro non è che una variazione da -20% a + 20% (standard) della mappatura in uso sulla pc5. si accetta la tabella via pc e lui modifica la mappa "base" su pc5 in basi ai rilievi che ha fatto. Ma la correzione non avviene in automatico, bisogna per forza fermarsi, attaccare il pc e dare accetta la tavola trim.

un piccolo esempio tanto per farsi capire meglio, perchè alla fine stiamo parlando della stessa cosa
                    se io montassi un bel completo con pc5 e autotune e andassi in giro con una mappa zero e impostassi l'autotune con relativo AFR, l'autotune lavora e ricava delle variazioni. ma se non accetto le variazioni via pc la mappa sulla pc5 rimarrà sempre e comunque a zero. senza variazioni di ogni sorta. in definitiva se non attacchi il pc e dai l'ok non cambia nulla

boh forse sono io che parlo un'altra lingua.....l'ho già ripetuto 1000volte che la mappa pcv non cambia e devi accettare la mappa trim....questo ormai mi sembra pacifico per tutti ok? se il tuo "non cambia nulla" si riferisce a questo allora sono d'accordo....ma spero tu sia altrettanto d'accordo con me nell'affermare che quando l'AT è attivo e settato il motore gira con mappa trim...e che quest'ultima viene variata in tempo reale e non è una semplice lettura!! faccio l'ultimo esempio...sulla mia ho l'AT sempre attivo e lo lascio lavorare su mappa trim...(mappa pcv tutta a 0) col target da me prefissato (adesso ho 13.4 di afr).....il motore cascasse il mondo girerà sempre costantemente a 13.4....(a meno che non si rompa la sonda!!!!).....e questo senza bisogno ogni volta di accettare o confermare niente!!!! se poi volessi staccare l'AT per far lavorare il pcv da solo.....allora si che dovrei accettare i trim e trasformarla in mappa pcv!!! in caso contrario avrei una bella mappa 0!!
                    Last edited by mauteki; 05-08-10, 08:28.

Comment

• Font Size
                      effettivamente mi hai fatto venire un dubbio..
                      cmq rimango dell'idea che la moto giri sempre seguendo la mappatura installata (A) sulla pc5, dando il target afr sull'autotune si da un riferimento allo stesso per eseguire variazioni sulla mappa A per poi modificarla. ma non penso che il motore giri seguendo la tavola trim dell'autotune. parere mio ovviamente. semmai prende a riferimento la tavola afr e modifica di conseguenza la tavola trim, che poi va accettata via software
                      Last edited by JackdeQuadri; 05-08-10, 08:26.

Comment

• Font Size
                        effettivamente mi hai fatto venire un dubbio..
                        cmq rimango dell'idea che la moto giri sempre seguendo la mappatura installata (A) sulla pc5, dando il target afr sull'autotune si da un riferimento allo stesso per eseguire variazioni sulla mappa A per poi modificarla. ma non penso che il motore giri seguendo la tavola trim dell'autotune. parere mio ovviamente. semmai prende a riferimento la tavola afr e modifica di conseguenza la tavola trim, che poi va accettata via software

ohhhh finalmente abbiamo trovato il nodo!!! se hai tempo prova a fare questa cosa e vedrai che il funzionamento dell'AT ti sarà molto più chiaro.....metti la moto sul cavalletto da forcellone....lascia il computer attaccato alla centralina e accendi la moto....metti la mappa pcv a 0 o lascia la tua tanto è uguale....adesso apri la tavola (meglio chiamarla cos&#236 trim e prova a variare i valori della colonna 0 vedrai che in maniera istantanea il motore reagirà alle variazioni (vedrai alzarsi o abbassarsi il minimo) portando il motore al rapporto da te scelto...e questa prova potresti farla per ogni % apertura farfalla e qualsiasi regime o marcia.....questo per farti capire che il motore nel momento in cui l'AT è attivo e settato sul target da te voluto....se ne infischierà della mappa caricata su pcv e cercherà di raggiungere in ogni modo il suo obiettivo e una volta raggiunto es +4% di benzina a 1000giri e 0% gas.....li si fermerà e quel valore sarà quello usato dal motore.....solo se si decide di lasciare l'AT attivo settato a quel modo.....spero di essermi "spiegato"
                        Last edited by mauteki; 05-08-10, 08:50.

Comment

• Font Size
                          direttamente dal sito powercommander:

Power Commander V >> Kit AutoTune

Auto Tune per Power Commander V

Dynojet offre ora un kit Auto Tune a banda larga utilizzabile con ogni tipo di Power Commander V. Dotato di sonda lambda e relativa centralina di controllo consente, collegato alla Power Commander V, di aggiornare ed adeguare in tempo reale la mappa presente nella centralina Power Commander V alle mutate condizioni di utilizzo del veicolo o ai diversi componenti installati sullo stesso.

per "adeguare in tempo reale" si riferisce alla tavola trim (che poi equivale alla mappa vera e propria) che io per brevità nei primi messagi ho chiamato solo "mappa"......forse è per questo che si è creata confusione
                          Last edited by mauteki; 05-08-10, 09:00.

Comment

• Font Size
                            si ci siamo quasi!
                            l'unica cosa che ti sei scordato ? che la mappa sulla pc5 e quella sulla quale avvengono le variazioni, ovviamente seguendo il target afr. le variazioni avvengono proprio sulla mappa "base". i valori della tavola trim dell'autotune prendono ovviamente come riferimento la mappatura installata, di fatti in configurazione standard l'autotune fa modifiche della carburazione che vanno da -20% a +20%, poi si pu? pure mettere 40 o 50.. in ogni caso le variazioni seguono la mappa base installata sulla pc5.

pensare che la tavola trim sia una mappa ? un errore, perch? in realt? sono valori percentuali (20% standard) di modifica della mappa di base, non sono valori assoluti (spero che si capisca- )

Comment

• Font Size
                              direttamente dal sito powercommander:

Power Commander V >> Kit AutoTune

Auto Tune per Power Commander V

Dynojet offre ora un kit Auto Tune a banda larga utilizzabile con ogni tipo di Power Commander V. Dotato di sonda lambda e relativa centralina di controllo consente, collegato alla Power Commander V, di aggiornare ed adeguare in tempo reale la mappa presente nella centralina Power Commander V alle mutate condizioni di utilizzo del veicolo o ai diversi componenti installati sullo stesso.

per "adeguare in tempo reale" si riferisce alla tavola trim (che poi equivale alla mappa vera e propria) che io per brevit? nei primi messagi ho chiamato solo "mappa"......forse ? per questo che si ? creata confusione
                              se lo dicono loro ci si pu? fidare

Comment

• Font Size
                                si ci siamo quasi!
                                l'unica cosa che ti sei scordato ? che la mappa sulla pc5 e quella sulla quale avvengono le variazioni, ovviamente seguendo il target afr. le variazioni avvengono proprio sulla mappa "base". i valori della tavola trim dell'autotune prendono ovviamente come riferimento la mappatura installata, di fatti in configurazione standard l'autotune fa modifiche della carburazione che vanno da -20% a +20%, poi si pu? pure mettere 40 o 50.. in ogni caso le variazioni seguono la mappa base installata sulla pc5.

pensare che la tavola trim sia una mappa ? un errore, perch? in realt? sono valori percentuali (20% standard) di modifica della mappa di base, non sono valori assoluti (spero che si capisca- )
                                ovvio che se parti da una mappa gi? caricata la tavola trim sar? una correzione di quella gi? installata.....ma di per se la tavola trim ? gi? mappa!!! (per mappatura si intendono tutte quelle variazioni di benzina rispetto alla centralina originale)....infatti prova a partire da mappa 0 sulla pcv (quindi nessuna variazione dall'originale) attacca l'AT metti 13.0 e vai a farti un bel giro.....poi una volta a casa apri la tavola trim e copiati i valori sopra un foglio....successivamente accetta i trim in pcv....e poi mettili a confronto....ti accorgerai che sono identici!! ecco che si pu? tranquillamente affermare che la tavola trim ? gi? mappa!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X