Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 1000 08-10 in pista (?)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR 1000 08-10 in pista (?)

    avrei qualche quesito per chi usa il millone in pista,dando per scontato che in configurazione stk e' fenomenale,basta guardare la classifica di coppa del mondo,usato come esce dal concessionario come si comporta in pista? come vanno le sospensioni originali,la pompa freno,l'antisaltellamento originale va' bene o serve un STM,l'ammo di stero com'e'?..etc,etc.... ?? e poi mi interesserebbe sapere se qualcuno usa l'abs e come si comporta...differenze tra la 08 e la 2010?? insomma...un po' di tutto sull'uso in pista della bestia
    attendo info...
    grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Prima cosa da fare e' la forcella....troppo corta originale, tutti i produttoir di sospensioni hanno messo in commercio cartucce che distendono la forcella per allungarla.....poi un bel mono e il cbr e' pronto cosi com e'

    Comment


    • Font Size
      #3
      molto interessato anch'io....Two ce la farai a lasciare l'r6? ti piacciono più i mille?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by garzo View Post
        molto interessato anch'io....Two ce la farai a lasciare l'r6? ti piacciono pi? i mille?
        ho una mezza voglia di riprovare il mille...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dopo un anno di pistate ( con la mia) e di esperimenti ( sia con la mia che con quella di ippo) ti posso dire che la moto ciclisticamente ? una bomba SOLO con determinate soluzioni.
          ...ovviamente sono quelle che meno si allontanano dallo standard...
          Guida da 600 in pratica grazie a peso e agilit?.
          L' antisaltellamento di serie funziona.
          I freni funzionano con la solita "spugnosit?" della pompa Honda.
          Ammo di sterzo come se non ci fosse ma c' ?...
          ...per? se guidi di "forza" serve un lineare.
          Il motore c' ?, gran coppia poco allungo, ma prende paga ( di poco) sulle piste veloci.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ghigno View Post
            Dopo un anno di pistate ( con la mia) e di esperimenti ( sia con la mia che con quella di ippo) ti posso dire che la moto ciclisticamente ? una bomba SOLO con determinate soluzioni.
            ...ovviamente sono quelle che meno si allontanano dallo standard...
            Guida da 600 in pratica grazie a peso e agilit?.
            L' antisaltellamento di serie funziona.
            I freni funzionano con la solita "spugnosit?" della pompa Honda.
            Ammo di sterzo come se non ci fosse ma c' ?...
            ...per? se guidi di "forza" serve un lineare.
            Il motore c' ?, gran coppia poco allungo, ma prende paga ( di poco) sulle piste veloci.
            interessante...alla fine si puo' lasciare la frizione originale e sostituire mono,kit forche e pompa freno e si e' a posto...giusto? c'e' modo di montare un terminale eliminando il kat ma lasciando i colli originali?

            Comment


            • Font Size
              #7
              le sospensioni se vai forte le devi cambiare: mono dietro e molle e pompanti davanti poco da fare...

              l'ammo di sterzo originale è utile ma mai quanto uno serio...

              frizione: no problem

              freni: metti una pompa e pastiglie buone sei apposto...

              per il resto io mi sono trovato benissimo...non ho la versione ABS

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ghigno View Post
                Dopo un anno di pistate ( con la mia) e di esperimenti ( sia con la mia che con quella di ippo) ti posso dire che la moto ciclisticamente ? una bomba SOLO con determinate soluzioni.
                ...ovviamente sono quelle che meno si allontanano dallo standard...
                .
                '.
                quali????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  le sospensioni se vai forte le devi cambiare: mono dietro e molle e pompanti davanti poco da fare...

                  l'ammo di sterzo originale ? utile ma mai quanto uno serio...

                  frizione: no problem

                  freni: metti una pompa e pastiglie buone sei apposto...

                  per il resto io mi sono trovato benissimo...non ho la versione ABS
                  oooooook

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TWO*stroka! View Post
                    interessante...alla fine si puo' lasciare la frizione originale e sostituire mono,kit forche e pompa freno e si e' a posto...giusto?
                    Direi di si'!

                    c'e' modo di montare un terminale eliminando il kat ma lasciando i colli originali?
                    Certo che c'e' modo, basta cambiare il terminale. Il kat di serie si trova dentro al terminale, quindi qualsiasi terminale after si monti, il kat sparisce.
                    Ciao
                    Last edited by rickrd; 10-08-10, 17:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ghigno View Post
                      Il motore c' ?, gran coppia poco allungo, ma prende paga ( di poco) sulle piste veloci.
                      Guarda, per quanto possa contare relativamente la mia esperienza personale da poco piu' che fermone, di paga "di motore" se ne prende veramente poca. Al Mugello le uniche due moto che mi hanno passato sul rettilineo sono state una RSV4 ed un'altra CBR '08. In compenso ne ho sverniciate tante altre.
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rickrd View Post
                        Direi di si'!



                        Certo che c'e' modo, basta cambiare il terminale. Il kat di serie si trova dentro al terminale, quindi qualsiasi terminale after si monti, il kat sparisce.
                        Ciao
                        grazie rick

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by magro59 View Post
                          quali????



                          ...no dai... scherzo...

                          Innanzitutto va ammorbidita di molle montando 95 nella forcella e 105 nel mono.
                          La forcella tutta originale ? buona ma ha molle da 110 e crea qualche problema per chiudere le curve.
                          Cercano sempre di mollarti la molla da 115 x il mono ma ? inutilizzabile.
                          Strappa tutte le gomme.
                          Poi la forcella va lasciata dov' ?. Ne sfilata ne infilata.
                          Dietro si lavora su 302-303mm d' interasse al posto del 299 di serie.
                          Anche la lunghezza della catena va lasciata originale a 116maglie usando il pignone da 15. Corone da 44 a 41.
                          La pompa freno originale funziona bene anche se spugnosa...
                          ...per? ora che ho una Brembo 19x18 devo ammettere che...
                          Nel terminale originale c' ? il kat e la valvola. Elimini quello elimini tutto.
                          ...per? i terminali c' hanno un collettorino che faun giro del cavolo che non mi fa impazzire...
                          Senza centralina aggiuntiva la moto carbura bene anche con uno scarico completo a patto di mantenere il filtro aria originale e la lambda originale.
                          La valvola pair si elimina tranquillamente.
                          Il motorino che comanda la valvola di scarico no!
                          ...e occhio a NON eliminare lo switch della frizione, DEVE rimanere dov' ? sia lui che il blocchetto devio-luci.
                          ...se mi viene in mente qualcos' altro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ghigno View Post
                            Innanzitutto va ammorbidita di molle montando 95 nella forcella e 105 nel mono.
                            La forcella tutta originale ? buona ma ha molle da 110 e crea qualche problema per chiudere le curve.
                            Cercano sempre di mollarti la molla da 115 x il mono ma ? inutilizzabile.
                            ma scusa...tutto cio' a prescindere dal peso di chi sta' sopra?


                            Originally posted by ghigno View Post
                            Poi la forcella va lasciata dov' ?. Ne sfilata ne infilata.
                            pero' come detto dagli altri serve il kit forca per modificarla? o no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TWO*stroka! View Post
                              ma scusa...tutto cio' a prescindere dal peso di chi sta' sopra?
                              Si. Ormai si fanno le sospensioni pi? in base al tempo sul giro che al peso del pilota, A MENO CHE, non sia o eccezionalmente pesante o eccezionalmente leggero.



                              Originally posted by TWO*stroka! View Post
                              pero' come detto dagli altri serve il kit forca per modificarla? o no?
                              ...x "distendere" la forcella... salvo poi, dopo continue modifiche, prove e smadonnamenti, tornare tutti alle misure standard per far funzionare l' anteriore.
                              C' abbiamo sbattuto il "naso" anche noi con la "cartuccia pressurizzata Ohlins del MONDIALE" che "La usa Berger con la moto di TenKate!".
                              ...ma va... na zozzeria che, x farla funzionare come quella di Berger c' hanno chiesto altri 6000? dopo averci preso in giro mezza stagione con "sfila qu?, aggiungi l?, allunga qu?, daje molla, levaje idraulica..."
                              Non ti far abbindolare dalle chiacchiere di chi le vende

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X