Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

954 o 929 ?? MI APPELLO ALLA VOSTRA SAPIENZA !

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    954 o 929 ?? MI APPELLO ALLA VOSTRA SAPIENZA !

    ciao Hondisti !
    vorrei cercare una motazza per utilizzo only street da affiancare alla gixxerona che oramai ha cambiato il vestito e non metter? pi? piede in strada ..

    pensavo alla serie CBR954 - 929 !!!!
    x? non ne ne so molto ..

    954 : pi? agile e reattiva - pi? scomoda per il passeggero - ottima tra le curve - a parer mio pi? bella

    929 : impostazione pi? turistica - vano sottosella degno del nome che porta - telaietto post. pi? basso - meno divertente tra le curve

    altro non so .. il motore ha lo stesso carattere? telaio/freni/sospensioni sono gli stessi?

    la utilizzerei un p? per tutto. per andare al lavoro, per l'uscita domenicale sul passo di montagna, per andare a mangiare sul lago con al ragazza(sulla k7 non ? mai voluta salire xch? dice che le fa paura )

    gracias

  • Font Size
    #2
    Gabriel le moto tuttofare sono altre!

    Una bella naked?? O una Transalp?? No??
    Poi fai tu!!!
    Io ho sempre avuto moto da strada sportiva e endurone.
    Dal 2007 Strada sportiva e sputter!

    Ora mi son rotto pure della sportiva,dopo 22 anni e 28 moto avute.
    X girare in strada hanno davvero poco senso di esistere!
    Se poi inizierai a girare solo pista la voglia di fare le cazzate in strada ti passer? ancora di pi?, e avere una bella moto comoda x fare i week e andarci al lavoro sono sicuro che non ti dispiacer?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      Gabriel le moto tuttofare sono altre!

      Una bella naked?? O una Transalp?? No??
      Poi fai tu!!!
      Io ho sempre avuto moto da strada sportiva e endurone.
      Dal 2007 Strada sportiva e sputter!

      Ora mi son rotto pure della sportiva,dopo 22 anni e 28 moto avute.
      X girare in strada hanno davvero poco senso di esistere!
      Se poi inizierai a girare solo pista la voglia di fare le cazzate in strada ti passer? ancora di pi?, e avere una bella moto comoda x fare i week e andarci al lavoro sono sicuro che non ti dispiacer?!
      ciao marevick !
      il tuo discorso non fa una piega .. x? le naked/motardone che mi piacciono sono un p? fuori budget
      e a salire su un transalp o altro di simile non ce la posso proprio fare .. magari sbaglio ma ? cosi.
      quest'anno ho tenuto la gixxerona da pista con le carene stradali ma ho fatto solo 2 uscite perch? con le strade che fanno schifo, tra le pedane altezza orecchie, i manubri ed il motore che se solo tiri 3 marce sei sempre sopra i 220non era pi? un divertimento ..
      dopo la seconda uscita ed un p? ri dubbi ho smontato tutto quello che non serviva ed ho montato le vtr racing che adesso mi sto verniciando!
      la guida e l'ipostazione delle carenate x? continua a piacermi!
      avevo pensato alle serie 929/954 perch? ho visto che se en trovano a ottimi prezzi, sono comunque molto sfruttabili anche su strada,richiedono la nautenzione standard delle jappo e l'affidabilit? honda ? una garanzia .

      Comment


      • Font Size
        #4
        La CBR 954 ? una gran moto, a me piace tantissimo tutt'ora come linea, molto molto bella... ce l'ha un mio amico Rossa e Nera immacolata, ne ? gelosissimo e fa bene!

        Va il giusto, ? comoda nel guidarla per essere una sportiva ed ? molto leggera, frena benissimo ed ? molto agile!

        Comment


        • Font Size
          #5
          do ragione al 100% a mav le moto tuttofare non sono quelle

          cmq tra le due,la meno "esasperata" ? la 929 quindi anche la + sfruttabile x quello che ci vuoi fare te ,o meglio dire la meno peggio

          io la 954 l'ho tenuta 4 anni,gran moto x strada,ma ha un motore troppo brusco,una ciclistica troppo esasperata sull'agilit? a discapito della stabilit? e sospensioni inadeguate (davanti ha le progressive ) io ci ho dovuto lavorare un po



          la 929 ? decisamente + friendy


          ma come sopra,ti invito,da amico,a pensare a tutt 'altro genere di moto x fare un uso poliedrico
          Last edited by bosco_RR; 30-06-11, 11:35.

          Comment


          • Font Size
            #6
            che nostalgia il 954... l'ho venduto da pochi mesi molto a malincuore.
            grandissima moto (in strada), posizione di guida comoda, e anche mia moglie non si ? mai lamentata del posticino dietro, e poi non v? piano, la mia con preparazione abc (scarico, pc3 filtro e pignone) in strada dava del filo da torcere ai k3-k5, e poi molto maneggevole, quasi un 600, forse come dice bosco pecca un p? in stabilit? sul veloce, ma se trovi un p? di robetta usata (magari ? sufficiente una molla del mono pi? dura) te la cavi con poco e vai alla grandissima.... dimenticavo, frenata ottima

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabriel View Post
              ciao marevick !
              il tuo discorso non fa una piega .. x? le naked/motardone che mi piacciono sono un p? fuori budget
              e a salire su un transalp o altro di simile non ce la posso proprio fare .. magari sbaglio ma ? cosi.
              quest'anno ho tenuto la gixxerona da pista con le carene stradali ma ho fatto solo 2 uscite perch? con le strade che fanno schifo, tra le pedane altezza orecchie, i manubri ed il motore che se solo tiri 3 marce sei sempre sopra i 220non era pi? un divertimento ..
              dopo la seconda uscita ed un p? ri dubbi ho smontato tutto quello che non serviva ed ho montato le vtr racing che adesso mi sto verniciando!
              la guida e l'ipostazione delle carenate x? continua a piacermi!
              avevo pensato alle serie 929/954 perch? ho visto che se en trovano a ottimi prezzi, sono comunque molto sfruttabili anche su strada,richiedono la nautenzione standard delle jappo e l'affidabilit? honda ? una garanzia .
              Gabriel con 3000 euro ti porti a casa una bella Hornet 900!
              Comoda in 2 e con un motore paura!

              Ps:devo averti visto girare in zona qualche tempo fa,sono di Cornaredo.
              Passo da Settimo 2 volte al giorno!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                Gabriel con 3000 euro ti porti a casa una bella Hornet 900!
                Comoda in 2 e con un motore paura!

                Ps:devo averti visto girare in zona qualche tempo fa,sono di Cornaredo.
                Passo da Settimo 2 volte al giorno!
                riquoto ancora mav

                oggi ? anche lui particolarmente illuminato

                personalmente ? dal 2009 che ho anche la naked in casa....una banale hornella 600 (vecchia prima,penultimo modello ora) e non saprei proprio piu farne a meno nell'uso da scazzo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Credo che i consigli giusti te li abbiano gi? dati per il tipo di moto che cerchi. Se sei stanco di usare per strada le moto che in terza fanno 220, credo che la tua soluzione non sia un CBR 929-954 ... in terza faranno 215 !!!!

                  Se vuoi rimanere in casa Honda io penserei ad una Hornet 900 poca spesa, tanta resa. Altrimenti un Bandit 1200-1250 anche l? la spesa ? veramente poca. Grande erogazione per entrambi e guida rilassata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    riquoto ancora mav

                    oggi ? anche lui particolarmente illuminato

                    personalmente ? dal 2009 che ho anche la naked in casa....una banale hornella 600 (vecchia prima,penultimo modello ora) e non saprei proprio piu farne a meno nell'uso da scazzo
                    Enrico non vedo l'ora di avere lo Speed sotto il culo...fai tu!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MAVERICK72 View Post
                      Enrico non vedo l'ora di avere lo Speed sotto il culo...fai tu!
                      OT

                      ma allora l'hai presa????? davvero???

                      colore???
                      Last edited by bosco_RR; 30-06-11, 12:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        OT

                        ma allora l'hai presa????? davvero???

                        colore???
                        Ormai sono convinto al 99,99%! Aspetto solo un paio di persone che mi confermino la mia!
                        Caxxo....sono indeciso...come il giubbotto ...BIANCA O NERA???
                        Il Dainese l'ho preso nero alla fine!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabriel View Post

                          e a salire su un transalp o altro di simile non ce la posso proprio fare .. magari sbaglio ma ? cosi.
                          E hai ragione in pieno,nel senso che dopo un po',seppur per strada, sentirai nuovamente il bisogno di avere un motore degno e una ciclistica che ti permetta di fare le curve decentemente. Te lo dico per esperienza!Mi ero preso una supertener? per usarla quotidianamente al posto della Falco (e della TL 1000 R che avevo prima)ed ? sicuramente una moto comoda e tutto quello che ti pare. Ma non ti emoziona per niente,e quella ruota da 21 davanti fa a pugni con le curve. Lascia perdere l'enduro,a meno che tu non sia un appassionato del genere. Senn? tanto vale farsi lo scooter...
                          p.s Io al posto tuo mi prenderei una Sc 28 e la riporterei a nuovo. Il prossimo anno la registri storica e sei a posto. E poi,secondo me, ? pure pi? bella della 929/954 e non credo che per un utilizzo stradale sia poi cos? sorpassata.
                          Ciau
                          Ale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAVERICK72 View Post
                            Ormai sono convinto al 99,99%! Aspetto solo un paio di persone che mi confermino la mia!
                            Caxxo....sono indeciso...come il giubbotto ...BIANCA O NERA???
                            Il Dainese l'ho preso nero alla fine!
                            sempre in OT

                            io ho un debole x il bianco

                            poi te che sei precisino e che le tieni pulite in ordine il problema non si porrebbe

                            ? bella anche nera,niente da dire

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              eccomi!
                              appena tornato dalla pausa pranzo
                              quindi mi bocciate l'idea della fireblade?

                              per quanto riguarda la cavalleria delle altermative che mi avete elencato nessun problema, in strada un centinaio di cv con una rapportatura corretta vanno pi? che bene! x? salendo su una nuda ciclisticamente "poco" dotata ho paura di non trovarmici bene anche se sono d'accordo con voi quando dire che per il cazzeggio selvaggio sarebeb la scelta migliore.
                              per questo motivo avevo pensato che un carenata con un impostazione pi? stradale e un quarantina di cv in meno poteva essere una valida alternativa. qualcosa che mi permettesse di farci 250 km senza arrivare a casa rovinato ma che non mi facesse rimpiangere troppo il rigore della carenata sportiva.

                              x freoamani --> concordo in pieno che i 130/140 cv della fireblade fanno andare cmq forte ma non sono neanche da paragonare al motore della k7!! quando il motore 900 della fireblade ha finito la k7 comincia a decollare !!

                              x bosco --> bella bella la tua ex 954 !!!

                              x maveric --> caxxius io abito a vighignolo(settimo) e lavoro a cornaredo !! siamo praticamente vicini di casa
                              p.s: la speed new????????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X