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Mi sono rotto le Balllle

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    #1

    Mi sono rotto le Balllle

    MODIFICA TITOLO: SE HAI IL MOTORE IN MANO PER REVISIONARLO,PER POCHI ? DI DIFFERENZA LO FARESTI STK??????

    COSI' MAGARI SI CAPISCE IL VERO SENSO DEL POST


    ad ottobre la mia hondina sar? messa come si deve..........
    per competere con lo strapotere di BMW e KAWA............(ciclisticamente ? gi? superiore a quei due mozzi,che non curvano manco a piangere)...


    quindi.....:

    _ motore revisionato e gi? che ci siamo buttiamo sotto la guarnizione di testa e una bella preparazione STK....

    _ elettronica seria HRC probabilmente l'originale rifatta... e tiriamo via quella robaccia di PC3(anche se va bene e non mi ha dato problemi).._

    _sarei tentato dalla riprofilatura degli alberi a Camme,ma non vorrei spingermi troppo in l? ed avere un motore poco affidabile...


    il mio obbiettivo e far fare al motore revisionato e fatto stk almeno 4000-5000km....

    voi che dite.......

    quanto si va a spendere?
    anche se ho gi? un paio di nomi per fare la preparazione voi chi consigliate?

    parlate un p?.....

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    #2
    io ti consiglio di portare il motore da un preparatore un p? serio che ti apra il motore e ti controlli tutte le tolleranze con la sostituzione di tutti i componenti che sono un p? usurati e con tolleranze troppo larghe....e procedere con una riequilibratura dell'albero motore,anche pistoni nuovi,ma gari con qualcosa di super performante e poi una valanga di soldi

    scherzi a parte...ho sentito da un meccanico che con una riequilibratura albero motore si guadagnano un p? di cavalli assieme ad altra roba...ma molto importante!!

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      #3
      Si fai una cosa stock e vedrai che ti dura!!! fai anche la profilatura delle cammes e spiana la testa... vedrai che uscir? un bel motore... anche affidabile...
      se ti serve elettronica hrc sai dove trovarla... ciao gio...

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        #4
        parti in assetto da guerra quindi in autunno...bene bene!!!

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          #5
          albert...te hai gia avuto un esperienza "traumatica" con una R1 preparata pesantemente...se ti ricordi..... ricordati bene di quella esperienza

          per me,finch? non abbassi ancora e di molto i tuoi tempi,x me,di + motore non te ne fai assolutamente una fava visto che c ? gente normale con jappe anche non recentissime preparate con le solite 2 cose che camminano sul 2 al mugello. incattivire la cbr non ti porter? per me vantaggi almeno finch? non ti avvicini a quel tempo......

          ricordati bene che con una preparazione stock "leggera" anche con la ecu hrc non riuscirai mai cmq ad avvicinarti all allungo di bmw e kawa se ? quello il tuo obbiettivo devi andare "pesante" con altri costi (altro che solo blueprinting!) e un altra manutenzione...insomma una vena sempre aperta

          pensaci bene...per me puoi spenderli meglio i soldi
          Last edited by bosco_RR; 30-07-11, 09:28.

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            #6
            criticare kawa e bmw non ti far? andare piu' forte... che ne sai tu che non curvano?
            cmq quoto in pieno bosco rr...

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              #7
              mi sa che tirare fuori 30 e passa cavalli in pi? sar? un impresa ardua....

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                #8
                Originally posted by magro59 View Post
                mi sa che tirare fuori 30 e passa cavalli in pi? sar? un impresa ardua....
                se non ti avvicini ai 180cv VERI alla ruota....attaccare in allungo una bmw/kawa ? moolto ardua......per non dire fantascentifica ma rimango ottimista

                per avere quella potenza...la preparazione da fare ? da GARA ed ? bella pesante in tutti i versi in un cbr

                se stai sotto a quel valore (e di cbr che passano quel valore da stock io non ne conosco,non ne ho neanche mai viste io ) con un blueprinting fatto come si deve e una lavorazione alla testa (i cavalli li tiri fuori li) che dia ancora affidabilit?...con quella elettronica....sei gia sopra o pari quasi sicuramente ai 170cv e non hai una cbr...hai cmq un aereoplano

                se non metti mano alla testa....? un sogno proprio stare di la dai 170 veri

                ? realt?,purtroppo......(si fa x dire,parla uno che gli avanzano i 158 veri della base )
                Last edited by bosco_RR; 30-07-11, 09:50.

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                  #9
                  scusa novellino, ma in quanto giri?

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                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    scusa novellino, ma in quanto giri?
                    2.06.8...

                    so anche io che per ora il motore non mi serve....
                    ma una volta che hai aperto il motore per revisionarlo,non credete sia giusto prendere come occasione per fare dei piccoli ritocchini....come ho detto solo stk....niente di pi?.......

                    ? solo cogliere l'occasione,dato che per tranquillit? aprir? il motore per revisionare in autunno......

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                      #11
                      Originally posted by glady111 View Post
                      criticare kawa e bmw non ti far? andare piu' forte... che ne sai tu che non curvano?
                      cmq quoto in pieno bosco rr...
                      provate entrambe,sia di serie che preparate come la mia hondina(ciclistica e poco pi?).......bene in confronto alla mia honda sembra di avere 2 autobus in frenata e in inserimento curva......

                      poi di motore sono avanti un anno luce....ma ciclisticamente per i miei gusti,manco lontanamente paragonabili alla hondina

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                        #12
                        Originally posted by novellino View Post
                        2.06.8...

                        so anche io che per ora il motore non mi serve....
                        ma una volta che hai aperto il motore per revisionarlo,non credete sia giusto prendere come occasione per fare dei piccoli ritocchini....come ho detto solo stk....niente di pi?.......

                        ? solo cogliere l'occasione,dato che per tranquillit? aprir? il motore per revisionare in autunno......
                        ah no no...se vuoi o devi aprire,e hai contante fai solo del bene a fare un blueprinting fatto come si deve albert

                        l'unica cosa...non farti illusioni lascia stare cmq bmw e affini,perch? restano e resteranno comete in allungo!!
                        Last edited by bosco_RR; 30-07-11, 11:20.

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          albert...te hai gia avuto un esperienza "traumatica" con una R1 preparata pesantemente...se ti ricordi..... ricordati bene di quella esperienza

                          per me,finch? non abbassi ancora e di molto i tuoi tempi,x me,di + motore non te ne fai assolutamente una fava visto che c ? gente normale con jappe anche non recentissime preparate con le solite 2 cose che camminano sul 2 al mugello. incattivire la cbr non ti porter? per me vantaggi almeno finch? non ti avvicini a quel tempo......

                          ricordati bene che con una preparazione stock "leggera" anche con la ecu hrc non riuscirai mai cmq ad avvicinarti all allungo di bmw e kawa se ? quello il tuo obbiettivo devi andare "pesante" con altri costi (altro che solo blueprinting!) e un altra manutenzione...insomma una vena sempre aperta

                          pensaci bene...per me puoi spenderli meglio i soldi

                          enri infatti.....io non voglio fare la mia hondina da guerra.......

                          ma dato che aprir? il motore per revisionare e sare tranquillo per tutto il 2012,volevo cogliere l'occasione per fare quelle piccole modifiche che si possono fare a una stk abbinate alla centralina hrc.....


                          se ne devi spendere 1000 per revisionare si pu? fare 1500 e fare quelle due o tre cazzatine da stk.....non credi??

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                            #14
                            Originally posted by novellino View Post
                            enri infatti.....io non voglio fare la mia hondina da guerra.......

                            ma dato che aprir? il motore per revisionare e sare tranquillo per tutto il 2012,volevo cogliere l'occasione per fare quelle piccole modifiche che si possono fare a una stk abbinate alla centralina hrc.....


                            se ne devi spendere 1000 per revisionare si pu? fare 1500 e fare quelle due o tre cazzatine da stk.....non credi??
                            ti ho risposto sopra albert

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                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              ah no no...se vuoi o devi aprire,e hai contante fai solo del bene a fare un blueprinting fatto come si deve albert

                              l'unica cosa...non farti illusioni lascia stare cmq bmw e affini,perch? restano e resteranno comete in allungo!!
                              quello ? sicuro.......non cerco l'allungo del BMW......perch? con questa moto non si trover? mai a parit? di preparazioni.......

                              voglio per? avere un minimo di allungo e progressione in pi?,in modo da farmi togliere solo gli adesivi....anzich? adesivi,vernice e primo strato di vetroresina.....

                              e frustrante vedere gente che gira in 12-13 al mugello che a fine rettilineo arriva a 290 e passa.........

                              anche se poi non curvano

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