Ho cercato e una discussione specifica non c'?...
Visto che la nostra CBR ? una moto molto usata in pista, credo sia giusto dedicare una discussione "ufficiale" in cui inserire tutte le nostre prove, esperienze sulle MISURE fondamentali dell'assetto.
Per misure intendo tutto, dalle altezze, setup sospensioni ecc.
In particolare il CBR 08 ? spesso additato di essere molto incline all'impennata e molti arretrano il perno ruota per guadagnare in questo frangente.
La mia ? regolata con interasse forcellone arretrato di un paio di cm e non ho mai avuto questo problema... certo sarebbe da capire quanta agilit? si perde e se pu? convenire tornare indietro.
Ma ne parleremo...
RIEPILOGO MISURE XSANDROX
Aggiornate
- misura sottopiastra ant: 472mm
- interasse mono 302mm (con gomme KR 195)
- interasse forcellone (da misurare), comunque 1,5 cm oltre la linea verde di consumo catena posta sul forcellone.
Visto che la nostra CBR ? una moto molto usata in pista, credo sia giusto dedicare una discussione "ufficiale" in cui inserire tutte le nostre prove, esperienze sulle MISURE fondamentali dell'assetto.
Per misure intendo tutto, dalle altezze, setup sospensioni ecc.
In particolare il CBR 08 ? spesso additato di essere molto incline all'impennata e molti arretrano il perno ruota per guadagnare in questo frangente.
La mia ? regolata con interasse forcellone arretrato di un paio di cm e non ho mai avuto questo problema... certo sarebbe da capire quanta agilit? si perde e se pu? convenire tornare indietro.
Ma ne parleremo...
RIEPILOGO MISURE XSANDROX
Aggiornate
- misura sottopiastra ant: 472mm
- interasse mono 302mm (con gomme KR 195)
- interasse forcellone (da misurare), comunque 1,5 cm oltre la linea verde di consumo catena posta sul forcellone.
Comment