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Guida: Quote racing e setup sospensioni CBR 1000 RR 08-->2011

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    #91
    Originally posted by rickrd View Post
    Come scritto sopra, io con 15/43 ho misurato 618 e per il fondocorsa mancheranno un paio di mm.
    I tendicatena "resing" non ti danno piu' corsa perche' il limite e' dato dall'asola nel forcellone.
    Ciao
    ah , che scemo ? vero !! ma mi sembrava che i bulloni che regolano la corsa stiano per uscire !

    Ric ma tu l'hai provata cos? " lunga " ? in che piste ? come va ?

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      #92
      Originally posted by Roscoe View Post
      Ric ma tu l'hai provata cos? " lunga " ?
      Certo.

      in che piste ?
      Magione.
      Al Mugello con il 16/44 si accorcia di circa 15 mm (se non ricordo male).

      come va ?
      Per me va benone. Considera pero' che sono fermo e che guido con la sensibilita' di un rinoceronte!
      Ciao

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        #93
        Ritorno su questo topic per chiedere due dati di cui non ho riscontro preciso ( nel senso che un FAMOSO sospensionista italiano mi ha dato dei numeri che qui non trovo ) .

        Quanto ? sfilata dal tappo la forcella originale ?
        Quanti K ? la molla forcella originale ?

        grazie mille , ma devo fare delle comparazioni precise , vorrei evitare di fare casino !

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          #94
          Originally posted by Roscoe View Post
          Ritorno su questo topic per chiedere due dati di cui non ho riscontro preciso ( nel senso che un FAMOSO sospensionista italiano mi ha dato dei numeri che qui non trovo ) .

          Quanto ? sfilata dal tappo la forcella originale ?
          Quanti K ? la molla forcella originale ?

          grazie mille , ma devo fare delle comparazioni precise , vorrei evitare di fare casino !
          la forca non ? sfilata di serie...diciamo che col tappo se punti il calibro son circa 3mm poco meno con le piastre di serie si vede il tappo e appena appena un filo di nero(o oro) dei foderi della forca


          la molla originale Ohlins dice che ? 10,9 Nmm i sospensionisti generalmente parlano di k100
          Last edited by bosco_RR; 14-05-12, 11:45.

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            #95
            mi intrometto anche io
            dal perno del forcellone al perno della ruota sono sui 602mm se non sbaglio (l'ho misurata tempo fa...) con catena e rapporti originali mi sa che e' meglio che allungo....

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              #96
              Originally posted by bosco_RR View Post
              la forca non ? sfilata di serie...diciamo che col tappo se punti il calibro son circa 3mm poco meno con le piastre di serie si vede il tappo e appena appena un filo di nero(o oro) dei foderi della forca


              la molla originale Ohlins dice che ? 10,9 Nmm i sospensionisti generalmente parlano di k100
              Grazie mille MITICO BOSCO !

              I i miei sospetti erano veri , il FAMOSO sospensionista probabilmente voleva inkiappettarmi .... mi ha detto che monta una k85 ....

              comunque tornando it io ho alzato TUTTA LA MOTO :

              praticamente ho 380 di misura sottopiastra- perno anteriore con ruota estesa e 302 di interasse con dunlop 200 , praticamente dovrei essere in equilibrio o sbaglio ?

              ah dietro ho il perno forcellone a 2 mm dal pacco .

              ho fatto un chopper ?

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                #97
                Originally posted by Roscoe View Post
                Grazie mille MITICO BOSCO !

                I i miei sospetti erano veri , il FAMOSO sospensionista probabilmente voleva inkiappettarmi .... mi ha detto che monta una k85 ....

                comunque tornando it io ho alzato TUTTA LA MOTO :

                praticamente ho 380 di misura sottopiastra- perno anteriore con ruota estesa e 302 di interasse con dunlop 200 , praticamente dovrei essere in equilibrio o sbaglio ?

                ah dietro ho il perno forcellone a 2 mm dal pacco .

                ho fatto un chopper ?
                il sottopiastra anteriore di moto originale ? circa 370mm... a 380 ci sei arrivato con la cartuccia? Comunque si, diciamo che potrebbe funzionare, lo scorso anno ero circa come te!

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                  #98
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  il sottopiastra anteriore di moto originale ? circa 370mm... a 380 ci sei arrivato con la cartuccia? Comunque si, diciamo che potrebbe funzionare, lo scorso anno ero circa come te!
                  Ho fatto modificare le forcelle allungandole di 19 mm e chiaramente modificando tutta l'idraulica . molle originali .
                  Grazie Xandrox , come ti sei trovato ?

                  Comment


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                    #99
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    il sottopiastra anteriore di moto originale ? circa 370mm... a 380 ci sei arrivato con la cartuccia? Comunque si, diciamo che potrebbe funzionare, lo scorso anno ero circa come te!
                    ics..... questo week end al mugio ti sequestro per 10 minuti ke dobbiamo disquisire di alcune cose in privato

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                      #100
                      Originally posted by Roscoe View Post
                      Ho fatto modificare le forcelle allungandole di 19 mm e chiaramente modificando tutta l'idraulica . molle originali .
                      Grazie Xandrox , come ti sei trovato ?
                      secondo me, ? l'ho capito quest'anno con forcella Ohlins (che ha un sottopiastra di 372mm), con 380 avanti si sta troppo alti... la moto va bene, ? facile ma almeno nel mio caso, non "entrava" nel veloce... tipo curvone di Vallelunga.
                      Ora con quote pi? vicino all'originale, sento di avere un mezzo pi? bilanciato e veloce anche se, colpa dell'equilibrio del CBR, questa moto "funziona sempre"... difficile capire quando si ha sbagliato perch? in un modo o nell'altro va sempre bene, almeno per quasi tutti... soprattutto poi se si alza avanti, quindi la si rende meno nervosa.

                      Ricordo altre moto, come l'amata K7, che se sbagliavi quote o molle non si guidava...


                      Al momento, ritengo che l'equilibrio corretto migliore rimanga quello delle quote originali (ma guarda un p? ), con sottopiastra avantreno a 370/372 e post a 301 con la 190/55 e 300 con la 195 o 200 post...

                      Poi se qualcun'altro ha esperienze ci dica pure!
                      Last edited by xsandrox; 14-05-12, 23:38.

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                        #101
                        Originally posted by blackbass View Post
                        ics..... questo week end al mugio ti sequestro per 10 minuti ke dobbiamo disquisire di alcune cose in privato
                        Sar? tutto tuo per tutto il weekend!
                        Last edited by xsandrox; 14-05-12, 23:39.

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                          #102
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          secondo me, ? l'ho capito quest'anno con forcella Ohlins (che ha un sottopiastra di 372mm), con 380 avanti si sta troppo alti... la moto va bene, ? facile ma almeno nel mio caso, non "entrava" nel veloce... tipo curvone di Vallelunga.
                          Ora con quote pi? vicino all'originale, sento di avere un mezzo pi? bilanciato e veloce anche se, colpa dell'equilibrio del CBR, questa moto "funziona sempre"... difficile capire quando si ha sbagliato perch? in un modo o nell'altro va sempre bene, almeno per quasi tutti... soprattutto poi se si alza avanti, quindi la si rende meno nervosa.

                          Ricordo altre moto, come l'amata K7, che se sbagliavi quote o molle non si guidava...


                          Al momento, ritengo che l'equilibrio corretto migliore rimanga quello delle quote originali (ma guarda un p? ), con sottopiastra avantreno a 370/372 e post a 301 con la 190/55 e 300 con la 195 o 200 post...

                          Poi se qualcun'altro ha esperienze ci dica pure!
                          Io credo che mamma honda abbia ragione ma il senso di alzare la moto per me non ? modificare l'equilibrio della moto ma di guadagnare luce a terra senza alzare troppo le pedane ( sono alto 1.86 e ho le gambe come uno di 2 mt ) e anche di bilanciare le differenti ( e non di poco ) misure posteriori dei gommoni moderni da 200 .
                          Sono arrivato a 380 di sottopiastra ( per? comunque conta l'assetto dinamico ) e a 304 di interassse mono ( con le 212 che sembra siano pi? " basse " . )

                          Al mugello alla rehm ho combattuto con un assetto troppo sbagliato , altissimo davanti e basso dietro e inoltre forcella con troppo olio.... non curvava se non con fatica e ci metteva un sacco a fare le curve , ma era STABILIZZIMA !!! ma ? stato il frutto di usare dei dati sbagliati ...)

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                            #103
                            io ho forcelle originali con kit molle+pompanti e mono ohlins con interasse a 302.
                            Monto dunlop moto 2 e mi sono trovato abbastanza bene. Consigliate di portare l'interasse del mono a 300, dato che non posso alzare l'anteriore, o lascio cos??

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                              #104
                              Xsandrox, io ho la tua stessa forcella, e con moto sul cavalletto dal sotto piastra all'inizio del piedino senza tirare gi? la forcella o 390 mm, non capisco come mai ai 370... E ho solamente i tappi della forca che escono dalla piastra... La forcella ? lunga totale da riposo smontata se nn ricordo male 720...

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                                #105
                                oggi mi sono regalato le cartucce ohlins...
                                visto che allungano la forcella di un po', consigliate di alzare anche il posteriore o mantenere le quote originali?
                                la scheda ohlins consiglia 303 al posteriore e 476 di sfilamento anteriore..
                                xandrox tu che le montavi lo scorso anno, come ti sei trovato?

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