Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vfr 800: come va??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Per i consumi ha ragione, per le rogne non ho dati a sufficienza, quelle che conosco funzionano bene.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by desmoone View Post
      Ieri sera parlavo con un amico che sta vendendo una Vfr 800 del 98 per disperazione. Non che vada male....ma beve come una alcolista! Lui che si fa 70 km al giorno casa/lavoro.....sta su percorrenze non oltre i 14 al litro.

      E mi confermava i consumi alti ed una serie di altre rogne per il v tec...
      14km/l non mi sembrano una tragedia per una V4 800cc

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by desmoone View Post
        Ieri sera parlavo con un amico che sta vendendo una Vfr 800 del 98 per disperazione. Non che vada male....ma beve come una alcolista! Lui che si fa 70 km al giorno casa/lavoro.....sta su percorrenze non oltre i 14 al litro.
        Io posso confermare che pure la mia ? abbastanza assetata,ma certo non dispero....quand'? ora di farla la faccio.

        In ogni caso dipende,altri che ce l'hanno qua dentro,come Joska o Gasss,hanno consumi abbastanza nella norma...molto dipende anche dal chilometraggio e conseguente usura...oltre al fatto che il V4 ? un motore assetato di suo.

        Alla mia dato che ? ferma forzatamente ora smonto gli iniettori e li mando a revisionare per vedere se ? possibile migliorare un pochino la cosa....in ogni caso non mi lamento....il V4 ripaga anche di questo.

        Originally posted by desmoone View Post
        E mi confermava i consumi alti ed una serie di altre rogne per il v tec...
        Mah,mi piacerebbe sapere la "serie di altre rogne",a parte quella dello statore io non ne ho viste altre...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by elio View Post
          14km/l non mi sembrano una tragedia per una V4 800cc
          Il problema e' che anche ad andature turistiche consuma troppo....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by HSG View Post
            Il problema e' che anche ad andature turistiche consuma troppo....
            tutti i V4 honda hanno sempre consumato anche se 14 non sono una tragedia per un 800
            Last edited by elio; 06-01-12, 17:41.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io in citt? ? tanto se arrivo a 10....certo,non risparmiando sul gas.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by elio View Post
                tutti i V4 honda hanno sempre consumato anche se 14 non sono una tragedia per un 800
                Per chi e' abituato a V Honda (anche i V2 consumicchiano...) no. Per chi ha guidato altro magari si deve abituare, lo stesso CBR 1000 consuma molto meno a gas semichiuso....

                Stai pensando ad un VFR al posto del Burgman?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by HSG View Post
                  Per chi e' abituato a V Honda (anche i V2 consumicchiano...) no. Per chi ha guidato altro magari si deve abituare, lo stesso CBR 1000 consuma molto meno a gas semichiuso....

                  Stai pensando ad un VFR al posto del Burgman?
                  se non lo usassi al 90% in citt? (sottosella enorme senza sporgenze) avrei gi? preso da tempo un vfr800 per diporto

                  per inciso, il burgman fa il 15,5
                  fra il 15,5 del cessman ed il 14 del vfr800 ci metterei la firma per il vfr
                  la r1100s faceva il 12,5

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by elio View Post
                    se non lo usassi al 90% in citt? (sottosella enorme senza sporgenze) avrei gi? preso da tempo un vfr800 per diporto

                    per inciso, il burgman fa il 15,5
                    fra il 15,5 del cessman ed il 14 del vfr800 ci metterei la firma per il vfr
                    la r1100s faceva il 12,5
                    Sai che non dispiacerebbe neanche a me.

                    Altro punto a favore del VFR: non ne rubano. A Milano si deve fare i conti anche con quello in previsione di un acquisto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by HSG View Post
                      Sai che non dispiacerebbe neanche a me.

                      Altro punto a favore del VFR: non ne rubano. A Milano si deve fare i conti anche con quello in previsione di un acquisto.
                      un altro motivo che ancora mi trattiene dal liberarmi del burgman (usandolo giornalmente tutto l'anno) ? la protezione anteriore: a meno che non stia piovendo forte neanche metto il pantalone antipioggia con la copertina e la mattina in pieno inverno non ho bisogno di pantaloni antivento

                      con la moto tornerei ad aver bisogno dei pantaloni antivento da dicembre a febbraio ed ad ogni minima pioggia dovrei metterli per proteggermi dall'acqua

                      per il resto ? una chiavica di scooter, con 49.800km
                      Last edited by elio; 07-01-12, 08:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        La comodit? dello sputerone e' innegabile.

                        Io cerco un mezzo da diporto per il periodo marzo/novembre.

                        Ed il Transalp 700.....come va??

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by elio View Post
                          un altro motivo che ancora mi trattiene dal liberarmi del burgman (usandolo giornalmente tutto l'anno) ? la protezione anteriore: a meno che non stia piovendo forte neanche metto il pantalone antipioggia con la copertina e la mattina in pieno inverno non ho bisogno di pantaloni antivento

                          con la moto tornerei ad aver bisogno dei pantaloni antivento da dicembre a febbraio ed ad ogni minima pioggia dovrei metterli per proteggermi dall'acqua

                          per il resto ? una chiavica di scooter, con 49.800km
                          Be'... Buono, ne farai sicuramente altrettanti se lo tratti bene. Io, notoriamente, in citta' uso la vespa con il parabrezza , il VFR lo userei in strada nel fine settimana magari anche in due.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by desmoone View Post
                            La comodit? dello sputerone e' innegabile.

                            Io cerco un mezzo da diporto per il periodo marzo/novembre.

                            Ed il Transalp 700.....come va??
                            il vfr ? una moto vera

                            il transalp ? un coso inutile
                            va bene per carit?... consuma poco e si guida facilissimo, ma non va neanche a spinta
                            a quel punto meglio lo scooter senza alcun dubbio

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by HSG View Post
                              Be'... Buono, ne farai sicuramente altrettanti se lo tratti bene. Io, notoriamente, in citta' uso la vespa con il parabrezza , il VFR lo userei in strada nel fine settimana magari anche in due.
                              2 moto non mi va di averle, oltretutto non la userei mai il fine settimana

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by elio View Post
                                il vfr ? una moto vera

                                il transalp ? un coso inutile
                                va bene per carit?... consuma poco e si guida facilissimo, ma non va neanche a spinta
                                a quel punto meglio lo scooter senza alcun dubbio
                                Be', su questo dissento un po', e' meno costoso, consuma poco, manutenzione nulla, facilita' assoluta, costi di gestione ridotti e, volendo usarla in due e' comoda. SOLO per utilizzi da diporto (poi non si guida neanche malaccio comunque...) e' ottima, volendo anche usarla per divertirsi a guidare dire che ci sarebbe di meglio.
                                Nota negativa, le gomme con la camera, se fori sei fermo ed e' una roba che mi rompe le balle....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X