Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ieri sera parlavo con un amico che sta vendendo una Vfr 800 del 98 per disperazione. Non che vada male....ma beve come una alcolista! Lui che si fa 70 km al giorno casa/lavoro.....sta su percorrenze non oltre i 14 al litro.
E mi confermava i consumi alti ed una serie di altre rogne per il v tec...
14km/l non mi sembrano una tragedia per una V4 800cc
Ieri sera parlavo con un amico che sta vendendo una Vfr 800 del 98 per disperazione. Non che vada male....ma beve come una alcolista! Lui che si fa 70 km al giorno casa/lavoro.....sta su percorrenze non oltre i 14 al litro.
Io posso confermare che pure la mia ? abbastanza assetata,ma certo non dispero....quand'? ora di farla la faccio.
In ogni caso dipende,altri che ce l'hanno qua dentro,come Joska o Gasss,hanno consumi abbastanza nella norma...molto dipende anche dal chilometraggio e conseguente usura...oltre al fatto che il V4 ? un motore assetato di suo.
Alla mia dato che ? ferma forzatamente ora smonto gli iniettori e li mando a revisionare per vedere se ? possibile migliorare un pochino la cosa....in ogni caso non mi lamento....il V4 ripaga anche di questo.
tutti i V4 honda hanno sempre consumato anche se 14 non sono una tragedia per un 800
Per chi e' abituato a V Honda (anche i V2 consumicchiano...) no. Per chi ha guidato altro magari si deve abituare, lo stesso CBR 1000 consuma molto meno a gas semichiuso....
Per chi e' abituato a V Honda (anche i V2 consumicchiano...) no. Per chi ha guidato altro magari si deve abituare, lo stesso CBR 1000 consuma molto meno a gas semichiuso....
Stai pensando ad un VFR al posto del Burgman?
se non lo usassi al 90% in citt? (sottosella enorme senza sporgenze) avrei gi? preso da tempo un vfr800 per diporto
per inciso, il burgman fa il 15,5
fra il 15,5 del cessman ed il 14 del vfr800 ci metterei la firma per il vfr
la r1100s faceva il 12,5
Altro punto a favore del VFR: non ne rubano. A Milano si deve fare i conti anche con quello in previsione di un acquisto.
un altro motivo che ancora mi trattiene dal liberarmi del burgman (usandolo giornalmente tutto l'anno) ? la protezione anteriore: a meno che non stia piovendo forte neanche metto il pantalone antipioggia con la copertina e la mattina in pieno inverno non ho bisogno di pantaloni antivento
con la moto tornerei ad aver bisogno dei pantaloni antivento da dicembre a febbraio ed ad ogni minima pioggia dovrei metterli per proteggermi dall'acqua
per il resto ? una chiavica di scooter, con 49.800km
un altro motivo che ancora mi trattiene dal liberarmi del burgman (usandolo giornalmente tutto l'anno) ? la protezione anteriore: a meno che non stia piovendo forte neanche metto il pantalone antipioggia con la copertina e la mattina in pieno inverno non ho bisogno di pantaloni antivento
con la moto tornerei ad aver bisogno dei pantaloni antivento da dicembre a febbraio ed ad ogni minima pioggia dovrei metterli per proteggermi dall'acqua
per il resto ? una chiavica di scooter, con 49.800km
Be'... Buono, ne farai sicuramente altrettanti se lo tratti bene. Io, notoriamente, in citta' uso la vespa con il parabrezza , il VFR lo userei in strada nel fine settimana magari anche in due.
Io cerco un mezzo da diporto per il periodo marzo/novembre.
Ed il Transalp 700.....come va??
il vfr ? una moto vera
il transalp ? un coso inutile
va bene per carit?... consuma poco e si guida facilissimo, ma non va neanche a spinta
a quel punto meglio lo scooter senza alcun dubbio
Be'... Buono, ne farai sicuramente altrettanti se lo tratti bene. Io, notoriamente, in citta' uso la vespa con il parabrezza , il VFR lo userei in strada nel fine settimana magari anche in due.
2 moto non mi va di averle, oltretutto non la userei mai il fine settimana
il transalp ? un coso inutile
va bene per carit?... consuma poco e si guida facilissimo, ma non va neanche a spinta
a quel punto meglio lo scooter senza alcun dubbio
Be', su questo dissento un po', e' meno costoso, consuma poco, manutenzione nulla, facilita' assoluta, costi di gestione ridotti e, volendo usarla in due e' comoda. SOLO per utilizzi da diporto (poi non si guida neanche malaccio comunque...) e' ottima, volendo anche usarla per divertirsi a guidare dire che ci sarebbe di meglio.
Nota negativa, le gomme con la camera, se fori sei fermo ed e' una roba che mi rompe le balle....
Comment