Originally posted by bosco_RR
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CBR 1000 RR 09' 200cv (albero)!!!
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Originally posted by stex-10 View Postche centra mica dovevo metterla io....... era tanto per sapere dato che in internet non ho trovato niente. ? un segreto di stato????? roba da motoristi,? roba che va vista caso per caso,upgrade x upgrade cosa usare a seconda del lavoro,dell'esemplare etc
esempio capita a volte che la testa sia messa "male" e va spianata diversamente
dopo non usi la stessa GdT che adopereresti se la testa fosse stata messa meglio
spero ora di averti in maniera semplicistica ,anche se grossolana e imperfetta,spiegato il perch?
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Originally posted by bosco_RR View Postnon hai trovato niente perch? non ? una cosa da mercatone la guarnizione di testa abbassata? roba da motoristi,? roba che va vista caso per caso,upgrade x upgrade cosa usare a seconda del lavoro,dell'esemplare etc
esempio capita a volte che la testa sia messa "male" e va spianata diversamente
dopo non usi la stessa GdT che adopereresti se la testa fosse stata messa meglio
spero ora di averti in maniera semplicistica ,anche se grossolana e imperfetta,spiegato il perch?, ma non sapevo che per mettere la guarnizione bisognava spianarla. pensavo che essendo un ribassamento minimo nn necessitava di spianature
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bosco ti ha spiegato a grandi linee, giustamente, perch? quando tutto ? smontato e si vede lo stato reale dei pezzi e si sa che rapporto di compressione si vuole e che rdc ottenere anche in base hai pistoni che si utilizzano , allora si sa che guarnizione scegliere, insomma , lo fa un motorista . perch? si modifica non solo il rapporto di compressione ma anche la vicinanza valvole-pistoni cio? RDC
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Originally posted by feperis View Post255??? Ma se ho fatto io 272 col 750..guarda che ricordi male
Cmq il k6 ha un gran motore, ma la media da originale viaggia intorno ai 158, c'? poco da fare..ci saranno motori fortunati a 160-162 e motori sfigati a 154-156...differenze maggiori per me derivano solo da banchi non ben tarati o usati
Come detto sopra la mia ne fa quasi 166 con alfa completo yoshi e guarnizione testa..
In pratica stando in carena sul dritto non giravo tutta la manopola... ho visto (da fermo in officina con la moto sul cavalletto ed in posizione "da rettilineo") che girando tutta la manopola la mano diventa praticamente perpendicolare al suolo...
So che faccio una discreta figura da pirla, ma ? cos?: sulla dritta andavo "piano" perch? non facevo caso al fatto che la manopola fosse completamente girata o meno...
Ci vorrebbe il gas rapido ma sul 1000 mi mette in apprensione...
Infatti la prova al banco ho voluto farla perch? la bassa velocit? rilevata mi aveva fatto sospettare che ci fosse qualcosa che non andava al motore... per fortuna non ? cos?
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Originally posted by james19 View Postbosco ti ha spiegato a grandi linee, giustamente, perch? quando tutto ? smontato e si vede lo stato reale dei pezzi e si sa che rapporto di compressione si vuole e che rdc ottenere anche in base hai pistoni che si utilizzano , allora si sa che guarnizione scegliere, insomma , lo fa un motorista . perch? si modifica non solo il rapporto di compressione ma anche la vicinanza valvole-pistoni cio? RDC
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no, di certo non ? aumentando la compressione che comprometti l'affidabilit? a meno che non si esageri e detoni, ma chi ssa lavorare non fa errori di questo tipo che sono da dilettante. se apri dovrai far controllare altro , anche se direi che questo ? ormai un motore noto
. per cui tranquillo rivolgiti essenzialmente a uno bravo se poi magari ha anche esperienza specifica su honda , meglio ancora, ma ? solo importante che sappia il fatto suo, tanto ? un motore come un altro
p.s. : rapporto prestazioni motore- affidabilt? suzuki:1:
guidabilit? e feeling honda:1:
mica si pu? avere tutto dalla vita
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Originally posted by novellino View Postin mappa rain???
dai su.........
la bmw con scarico completo e pc arriva a 180 veri....ma veri.......
ne ha segnati 175.3 la mia totalmente originale,contro i 155.7 della honda.....sempre originale anche lei all'epoca,stesso banco e condizioni atmosferiche simili........
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Originally posted by novellino View Postin mappa rain???
dai su.........
la bmw con scarico completo e pc arriva a 180 veri....ma veri.......
ne ha segnati 175.3 la mia totalmente originale,contro i 155.7 della honda.....sempre originale anche lei all'epoca,stesso banco e condizioni atmosferiche simili........
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...arrivare a 170\180 cv alla ruota oggi direi che ? un bel traguardo non paragonate il motore BMW originale con un motore Honda originale, perch? il primo ? gi? bello bombardato mentre il secondo ha molti margini di miglioramento, difatti in Stock il motore di serie BMW non viene praticamente toccato a differenza dell'Honda!!!
Se un domani decidessero di mettere in produzione un motore MotoGp voi lo aprireste per cercare di elaborarlo?.... ? un p? quello che ha fatto BMW...
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Originally posted by feperis View Post255??? Ma se ho fatto io 272 col 750..guarda che ricordi male
Cmq il k6 ha un gran motore, ma la media da originale viaggia intorno ai 158, c'? poco da fare..ci saranno motori fortunati a 160-162 e motori sfigati a 154-156...differenze maggiori per me derivano solo da banchi non ben tarati o usati
Come detto sopra la mia ne fa quasi 166 con alfa completo yoshi e guarnizione testa..
Vero
Io credo e spero siano alla ruota..169 alla ruota per BMW non si sono mai sentiti..da 180 a 190..
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Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
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Originally posted by blackbass View Post252 li ho fati anche io (in scia) con il 600 e io non sono molto aereodinamico sulla mia :gaen:......polsino comincia con sederti sulla sella invece ke sul codone...e abbassa la testa in rettilineo....non stare a guardare in panorama :gaen:
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