Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 1000 RR 09' 200cv (albero)!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    te la compra il motorista quando apre ? lui che valuta cosa usare quando te la spiana HRC f? diverse altezze x esempio
    e se me la dovessi procurare io, dove devo prenderla la guarnizione?

Comment

• Font Size
      Originally posted by stex-10 View Post
      e se me la dovessi procurare io, dove devo prenderla la guarnizione?
      Se non lo sai vuol dire che non sai nemmeno come usarla..io mi affiderei ad un buon motorista...

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        Se non lo sai vuol dire che non sai nemmeno come usarla..io mi affiderei ad un buon motorista...
        che centra mica dovevo metterla io....... era tanto per sapere dato che in internet non ho trovato niente. ? un segreto di stato????

Comment

• Font Size
          Originally posted by stex-10 View Post
          che centra mica dovevo metterla io....... era tanto per sapere dato che in internet non ho trovato niente. ? un segreto di stato????
          non hai trovato niente perch? non ? una cosa da mercatone la guarnizione di testa abbassata ? roba da motoristi,? roba che va vista caso per caso,upgrade x upgrade cosa usare a seconda del lavoro,dell'esemplare etc esempio capita a volte che la testa sia messa "male" e va spianata diversamente dopo non usi la stessa GdT che adopereresti se la testa fosse stata messa meglio

spero ora di averti in maniera semplicistica ,anche se grossolana e imperfetta,spiegato il perch?

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            non hai trovato niente perch? non ? una cosa da mercatone la guarnizione di testa abbassata ? roba da motoristi,? roba che va vista caso per caso,upgrade x upgrade cosa usare a seconda del lavoro,dell'esemplare etc esempio capita a volte che la testa sia messa "male" e va spianata diversamente dopo non usi la stessa GdT che adopereresti se la testa fosse stata messa meglio

spero ora di averti in maniera semplicistica ,anche se grossolana e imperfetta,spiegato il perch?
            come sempre boscho grazie, ma non sapevo che per mettere la guarnizione bisognava spianarla. pensavo che essendo un ribassamento minimo nn necessitava di spianature

Comment

• Font Size
              bosco ti ha spiegato a grandi linee, giustamente, perch? quando tutto ? smontato e si vede lo stato reale dei pezzi e si sa che rapporto di compressione si vuole e che rdc ottenere anche in base hai pistoni che si utilizzano , allora si sa che guarnizione scegliere, insomma , lo fa un motorista . perch? si modifica non solo il rapporto di compressione ma anche la vicinanza valvole-pistoni cio? RDC

Comment

• Font Size
                255??? Ma se ho fatto io 272 col 750..guarda che ricordi male
                Cmq il k6 ha un gran motore, ma la media da originale viaggia intorno ai 158, c'? poco da fare..ci saranno motori fortunati a 160-162 e motori sfigati a 154-156...differenze maggiori per me derivano solo da banchi non ben tarati o usati
                Come detto sopra la mia ne fa quasi 166 con alfa completo yoshi e guarnizione testa..

Ti giuro Fep, max 255, ho i tabulati di rosso corsa In pratica stando in carena sul dritto non giravo tutta la manopola... ho visto (da fermo in officina con la moto sul cavalletto ed in posizione "da rettilineo") che girando tutta la manopola la mano diventa praticamente perpendicolare al suolo... So che faccio una discreta figura da pirla, ma ? cos?: sulla dritta andavo "piano" perch? non facevo caso al fatto che la manopola fosse completamente girata o meno... Ci vorrebbe il gas rapido ma sul 1000 mi mette in apprensione...

Infatti la prova al banco ho voluto farla perch? la bassa velocit? rilevata mi aveva fatto sospettare che ci fosse qualcosa che non andava al motore... per fortuna non ? cos?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by james19 View Post
                  bosco ti ha spiegato a grandi linee, giustamente, perch? quando tutto ? smontato e si vede lo stato reale dei pezzi e si sa che rapporto di compressione si vuole e che rdc ottenere anche in base hai pistoni che si utilizzano , allora si sa che guarnizione scegliere, insomma , lo fa un motorista . perch? si modifica non solo il rapporto di compressione ma anche la vicinanza valvole-pistoni cio? RDC
                  capito, io cmq utillo tutto originale, volevo solo mettere la guarnizione bassa in quanto dovr? aprire il motore e dato che devo ricomprare la guarnizione avevo pensato di mettere quella bassa. non ne risente l'affidabilit? vero?

Comment

• Font Size
                    no, di certo non ? aumentando la compressione che comprometti l'affidabilit? a meno che non si esageri e detoni, ma chi ssa lavorare non fa errori di questo tipo che sono da dilettante. se apri dovrai far controllare altro , anche se direi che questo ? ormai un motore noto
                    . per cui tranquillo rivolgiti essenzialmente a uno bravo se poi magari ha anche esperienza specifica su honda , meglio ancora, ma ? solo importante che sappia il fatto suo, tanto ? un motore come un altro

p.s. : rapporto prestazioni motore- affidabilt? suzuki:1:
                    guidabilit? e feeling honda:1:
                    mica si pu? avere tutto dalla vita

Comment

• Font Size
                      Originally posted by novellino View Post
                      in mappa rain???
                      dai su.........

la bmw con scarico completo e pc arriva a 180 veri....ma veri.......
                      ne ha segnati 175.3 la mia totalmente originale,contro i 155.7 della honda.....sempre originale anche lei all'epoca,stesso banco e condizioni atmosferiche simili........
                      Informato!!!! E mi correggo!!! 169cv con la terza mappa!!! Non la slick!!! E moto originale!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by novellino View Post
                        in mappa rain???
                        dai su.........

la bmw con scarico completo e pc arriva a 180 veri....ma veri.......
                        ne ha segnati 175.3 la mia totalmente originale,contro i 155.7 della honda.....sempre originale anche lei all'epoca,stesso banco e condizioni atmosferiche simili........
                        ahahhahahahhahahahhahhahahahahhahahaahahahhahahhah aahhahahahahahhahahahahahhhahahahahhahha

Comment

• Font Size
                          ...arrivare a 170\180 cv alla ruota oggi direi che ? un bel traguardo non paragonate il motore BMW originale con un motore Honda originale, perch? il primo ? gi? bello bombardato mentre il secondo ha molti margini di miglioramento, difatti in Stock il motore di serie BMW non viene praticamente toccato a differenza dell'Honda!!!

Se un domani decidessero di mettere in produzione un motore MotoGp voi lo aprireste per cercare di elaborarlo?.... ? un p? quello che ha fatto BMW...

Comment

• Font Size
                            255??? Ma se ho fatto io 272 col 750..guarda che ricordi male
                            Cmq il k6 ha un gran motore, ma la media da originale viaggia intorno ai 158, c'? poco da fare..ci saranno motori fortunati a 160-162 e motori sfigati a 154-156...differenze maggiori per me derivano solo da banchi non ben tarati o usati
                            Come detto sopra la mia ne fa quasi 166 con alfa completo yoshi e guarnizione testa..

Vero

Io credo e spero siano alla ruota..169 alla ruota per BMW non si sono mai sentiti..da 180 a 190..
                            252 li ho fati anche io (in scia) con il 600 e io non sono molto aereodinamico sulla mia :gaen:......polsino comincia con sederti sulla sella invece ke sul codone...e abbassa la testa in rettilineo....non stare a guardare in panorama :gaen:

Comment

• Font Size
                              stex lascia stare il motore ti prego

Comment

• Font Size
                                Originally posted by blackbass View Post
                                252 li ho fati anche io (in scia) con il 600 e io non sono molto aereodinamico sulla mia :gaen:......polsino comincia con sederti sulla sella invece ke sul codone...e abbassa la testa in rettilineo....non stare a guardare in panorama :gaen:
                                Al mugello il panorama merita :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X