Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 1000 RR 09' 200cv (albero)!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    dipende anche dal modello....la serie "stella" era molto pi? prestazionale....
    ricordo..ma era una serie + superstock mica un motore sbk migliori tolleranze interne e atriti..una manciata di cv n?n 10dai ? fantascenza da havana 7

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      ricordo..ma era una serie + superstock mica un motore sbk migliori tolleranze interne e atriti..una manciata di cv n?n 10dai ? fantascenza da havana 7
      peccato sia difficile da reperire...per? gi? partire da quei 6-7-8 equini in pi? non ? assolutamente male...la base di partenza era nettamente superiore....oltre alla ciclistica pi? precisa ? ovvio

Comment

• Font Size
        Originally posted by gianninettis View Post
        A me del k6 quanti cv ha,non interessa tanto,? una moto destinata a essere venduta e poi 200 euro di rullata solo per discutere con altri,no,non mi va.
        La verit? ? che ho nel cuore una moto che unisce i pregi di honda e bmw insieme,agilit? della honda e potenza del bmw,l'ultimo arrivo del kawa,se prendevo quello,allora si che andavo a rullare,.
        hai parlato tu di cv, io rispondevo per cose che so di certo visto che ho avuto quella moto per un p? di anni.

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          perde 20cv in una stagione? mi sembrano tantissimi

la "nostra" (completo akra, centralina, filtro, guarnizione testa) ha dato 166/ruota scarsi a 12k giri (a 13.400 sono 160 circa)...dai 6,5k ai 12k la coppia ? sopra i 10, dagli 8k ai 10k ad 11....niente di eccezionale, ma sicuramente valida...
          la "nostra" ? stupenda! motore trattato sempre al massimo della manutenzione!

Comment

• Font Size
            165 cv orig sul k5 li vedi solo in sogno caro gianni il k5 di serie ha i cv del cbr 08 + o - ...155 il resto ? bar sport o bombe di maradona e + di 6/7 cv con completo centralina e accension? ? x tutti molto difficile far meglio
            Bosco lo pensavo anche io, poi ho messo sul banco la mia (k5 originale con solo terminale e 8000 km di cui 2000 fatti in pista) e son venuti fuori 166 cv ruota La gomma era una sc0. Non sono un maniaco di cv (ho bancato la moto perche pensavamo ci fosse un problema di altro tipo), ma sullo stesso banco (con stessa gomma stessa temperatura e presumo stesso fattore di correzione) e' stato provato un S1000 del civ stock che credo abbia dato sui 192 cv alla ruota, quindi un valore realistico. Come a questo punto penso che sia il valore della mia Aggiungo che il preparatore in questione e' una persona seria e competente, poco dedita a sparare numeri per far contento un cliente

Che ti dico, se i 166 cv son veri ben venga, altrimenti va bene lo stesso che tanto tutto il gas non glie lo do

Comment

• Font Size
              23 cavalli di disperisione mi sembrano un po' tantini

Comment

• Font Size
                perde tantissima compressi?ne il dentro poi si c?nsuma proprio non ? questione di mappare + o - spinto il motore..dentro si usura cmq un motore cosi se non spacchi! impressiona un motore cosi fep..
                azz....

165 cv orig sul k5 li vedi solo in sogno caro gianni il k5 di serie ha i cv del cbr 08 + o - ...155 il resto ? bar sport o bombe di maradona e + di 6/7 cv con completo centralina e accension? ? x tutti molto difficile far meglio
                si, all'incirca sui 158/ruota

Originally posted by Polsino View Post
                Bosco lo pensavo anche io, poi ho messo sul banco la mia (k5 originale con solo terminale e 8000 km di cui 2000 fatti in pista) e son venuti fuori 166 cv ruota La gomma era una sc0. Non sono un maniaco di cv (ho bancato la moto perche pensavamo ci fosse un problema di altro tipo), ma sullo stesso banco (con stessa gomma stessa temperatura e presumo stesso fattore di correzione) e' stato provato un S1000 del civ stock che credo abbia dato sui 192 cv alla ruota, quindi un valore realistico. Come a questo punto penso che sia il valore della mia Aggiungo che il preparatore in questione e' una persona seria e competente, poco dedita a sparare numeri per far contento un cliente

Che ti dico, se i 166 cv son veri ben venga, altrimenti va bene lo stesso che tanto tutto il gas non glie lo do
                166 ruota originale mi sa tanto di regalo sai? ok le tolleranze, ma sono quasi 10 pi? della media...e soprattutto quasi 182 all'albero, ossia +4 dal dichiarato

Originally posted by benjofactory View Post
                23 cavalli di disperisione mi sembrano un po' tantini
                parli del motore preparato di prima o di cv persi tra albero e ruota nel 1000k5? in linea di massima si parla di un 8-10%...quindi se davvero una moto perdesse 23 cv da albero a ruota dovrebbe partire da almeno 230cv
                ma i dati dichiarati sono una cosa, i dati reali un'altra...anche se suzuki ? sempre stata una delle pi? oneste...158 alla ruota sono circa 174 all'albero, contro i 178 dichiarati...fossero 155 all'albero sarebbero 170...e effettivamente ci? si discosta un po' dalla mia esperienza su suzuki...
                Last edited by feperis; 19-01-12, 15:50.

Comment

• Font Size
                  parlavo del cbr fep

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Polsino View Post

infatti 192 per un bmw stock sono "generosi". quella di badovini ne dava 186...insomma le variabili sono un infinit?

Comment

• Font Size
                      guarda,una cosa che ho notato del k6 ? che in accelerazione sar? credo la moto pi? facile da far decollare l'anteriore,non so se centrano i cavalli,ma credo che abbiano un ruolo importante in questo,poi originale arrivare a 299 di quinta e accelerare quasi brutalmente quando sei a 50 km/h in sesta,anche questo non ? da tutti e anche qu? i cavalli penso che facciano la loro parte.

sar? anche perch? ? leggerissima,infatti le tre leggere se vi vedete i pesi sono gsxr 1000 k5-6
                      aprilia rsv4
                      ducati 1199

Comment

• Font Size
                        guarda,una cosa che ho notato del k6 ? che in accelerazione sar? credo la moto pi? facile da far decollare l'anteriore,non so se centrano i cavalli,ma credo che abbiano un ruolo importante in questo,poi originale arrivare a 299 di quinta e avere una bella coppia di spinta quando sei a 50 km/h in sesta,anche questo non ? da tutti e anche qu? i cavalli penso che facciano la loro parte.

sar? anche perch? ? leggerissima,infatti le tre leggere se vi vedete i pesi sono gsxr 1000 k5-6
                        aprilia rsv4
                        ducati 1199
                        ma se ? una delle moto che stanno pi? volentieri per terra

pe la ripresa...? la coppia...e infatti il k5/6 ? la moto con pi? schiena tra le jap
                        Last edited by feperis; 19-01-12, 17:42.

Comment

• Font Size

so che si toglie il limitatore al contakm che fa leggere la terza cifra.
                          Ma qualc'uno senza il limitatore l'ha mai tirata tutta una k6?

Comment

• Font Size
                            http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...7SRf_9LKsw6uAA

so che si toglie il limitatore al contakm che fa leggere la terza cifra.
                            Ma qualc'uno senza il limitatore l'ha mai tirata tutta una k6?

a gianni, ma ci credi davvero a questo video?

cmq carino aver tolto la limitazione VISIVA dei 299...avrei sempre voluto farlo

io al 1000k1 non avevo tolto il limitatore, ma di tirate a vel max ne ho fatte...299 di tachimetro e contagiri che saliva ancora...ma credimi che sei ben lontano addirittura dai 300 effettivi...figurati i 321

da originale far? forse i 290 effettivi...

e cmq nel video il contakm sale a velocit? incredibile, chiaro segno che i rapporti sono accorciati...di conseguenza anche la vel indicata sar? ancora pi? sfalsata dell'originale, che ti ricordo essere pi? o meno dell'ordine di un 8%...
                            Last edited by feperis; 19-01-12, 17:59.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post

166 ruota originale mi sa tanto di regalo sai? ok le tolleranze, ma sono quasi 10 pi? della media...e soprattutto quasi 182 all'albero, ossia +4 dal dichiarato
                              Fep anche io son rimasto sorpreso in effetti.... inoltre quel banco non e' certo noto per regalare cv... boh?

C'e' anche da dire che il k5 usciva euro1 o euro2 (non ricordo), quindi magari il motore era abbastanza "libero" anche da originale, e magari e' un motore riuscito bene.

Fatto sta che al muggio girando in 2:08 sopra i 255 kmh non son riuscito ad andare, quindi visto che i cv ci sono la causa era il somaro sopra la moto (cioe io) che non girava tutta la manopola perche la corsa del gas era lunga e doveva torcersi troppo il polso

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mala111 View Post
                                infatti 192 per un bmw stock sono "generosi". quella di badovini ne dava 186...insomma le variabili sono un infinit?
                                Quella di badovini sapevo che aveva dato 186 cv ma non bancata dal team bmw... cmq per come la so io un bmw stock ben preparato sui 190 cv ruota ci sta, del resto si e' sempre detto che la differenza coi cbr stock era sui 15 cv. Infatti quest'ultime che io sappia stanno sui 174-175. Ma tanto sulla moto c'e' sopra un somaro (il sottoscritto), quindi i cv lasciano il tempo che trovano

Comment

X
                                Working...
                                X