Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA CBR 1000RR 08--11: leveraggio mono che "grippa"!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    complimenti, gran belle realizzazioni!!!

    interessato anche io, per alcuni pezzi...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Oggi vado a fare qualche foto,magari ne smonto uno e vi faccio vedere la parte che v? a contatto con la bielletta.Quando dico fatti dal pieno voglio dire...tornate a pagina 5 dove c'? ARALE,da l? PAGINA 10,c'? lo step to step di un paratacco per RSV4 aprc che gli ho fatto,per problemi d'interferenza con lo stivale...cos? capite cosa vuol dire DAL PIENO.
      Ciao.

      Comment


      • Font Size
        #78
        tornato dal mio test... almeno per il sistema leveraggio andato tutto bene. Per la mia guida un p? meno, ma questa ? un'altra storia!

        Il sistema funziona bene, non ci sono sfregamenti di alcun genere. Anche da "statico" a leveraggio smontato si vedeva che era tutto pi? in ordine e scorrevole oltre che pi? bello!

        Ho realizzato delle foto al kit prima di montarlo sulla moto... L'ultima foto dovevamo mettere l'ultima vite, comunque credo renda l'idea del prodotto montato.

        A livello tecnico, il nuovo leveraggio ? in alluminio, ci sono boccole in acciaio (per maggiore sicurezza e affidabilit?), annegate ed il sistema fonda il suo movimento grazie all'ausilio di cuscinetti radiali. A completare il kit ci sono viti con grado di resistenza adeguato e parapolvere per evitare l'insediarsi di sporcizia.

        Anche nel mio caso si tratta di un "prototipo", che fatto in un unico esemplare ha inevitabilmente un costo elevato...
        Se ci fosse la richiesta di una piccola serie, probabilmente il costo finale non sarebbe enorme... per? dovrei girare la richiesta al mio capotecnico "inventore"... per ora l'obiettivo era risolvere il problema di sfregamenti e credo che ci siamo riusciti!





        Last edited by xsandrox; 10-03-12, 19:19.

        Comment


        • Font Size
          #79
          minGhia

          bravo IXS direi che sei a cavallo che hai combinato con la guida???? il TC ancora fa le bizze?

          quei rasamenti con quele gabbie a rulli per? sono cuscinetti assiali non radiali

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by xsandrox View Post
            Ho realizzato delle foto al kit prima di montarlo sulla moto...
            Complimenti!!!!!
            Le ralle antiatttrito sono veramente una finezza!!!!!
            Se decidi di replicarlo............
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by xsandrox View Post
              tornato dal mio test... almeno per il sistema leveraggio andato tutto bene. Per la mia guida un p? meno, ma questa ? un'altra storia!

              Il sistema funziona bene, non ci sono sfregamenti di alcun genere. Anche da "statico" a leveraggio smontato si vedeva che era tutto pi? in ordine e scorrevole oltre che pi? bello!

              Ho realizzato delle foto al kit prima di montarlo sulla moto... L'ultima foto dovevamo mettere l'ultima vite, comunque credo renda l'idea del prodotto montato.

              A livello tecnico, il nuovo leveraggio ? in alluminio, ci sono boccole in acciaio (per maggiore sicurezza e affidabilit?), annegate ed il sistema fonda il suo movimento grazie all'ausilio di cuscinetti radiali. A completare il kit ci sono viti con grado di resistenza adeguato e parapolvere per evitare l'insediarsi di sporcizia.

              Anche nel mio caso si tratta di un "prototipo", che fatto in un unico esemplare ha inevitabilmente un costo elevato...
              Se ci fosse la richiesta di una piccola serie, probabilmente il costo finale non sarebbe enorme... per? dovrei girare la richiesta al mio capotecnico "inventore"... per ora l'obiettivo era risolvere il problema di sfregamenti e credo che ci siamo riusciti!






              ottima soluzione!!

              Comment


              • Font Size
                #82
                ottima realizzazione xsandrox!!e la scelta dei reggispinta poi ? una meraviglia !!!!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  confermo lo stesso problema ,proprio troppe tolleranze laterali.ai tempi avevamo modificato il leverismo e le boccole..

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    anche io confermo..... ho smontato ieri per installare il mono ed effettivamente ho riscontrato lo stesso problema, per? non cosi accentuato......specifico moto usata in pista con mono originale....
                    adesso gli do una bella lucidata e rimonto tutto faccio qualche uscita e riverifico....

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Controllato pure io, premetto che la mia ? nuova con soli 4000km stradali ed il leveraggio ? leggermente segnato, domani vedo di smontarlo per valutare il da farsi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Complimenti al realizzatore...davvero un lavoro ad alto livello...cmq controllato anche io..notevole sfregamento sulla parte sx...lucidato e ingrassato..altro non sono attrezzato

                        Comment


                        • Font Size
                          #87

                          come vedete sono possibili diverse strade per ottenere un risultato,io ho preferito,non complicare il leveraggio,lavorando soprattutto sulle forme e leggerezza mantenendo lo schema HONDA,senza ulteriori cuscinetti,visto che sono gi? presenti dentro il telaio e la bielletta.Ho smontato il link per farvi vedere la parte interna.Un ottima soluzione quella di XSANDROX.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by BOMBARDONE View Post

                            come vedete sono possibili diverse strade per ottenere un risultato,io ho preferito,non complicare il leveraggio,lavorando soprattutto sulle forme e leggerezza mantenendo lo schema HONDA,senza ulteriori cuscinetti,visto che sono gi? presenti dentro il telaio e la bielletta.Ho smontato il link per farvi vedere la parte interna.Un ottima soluzione quella di XSANDROX.
                            Mi aggiungo agli interessati dei triangoli di ricambio del sistema originale fatti da te , fammi sapere per favore se decidi di farne una piccola serie.
                            grazie !

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Ma 2 rondelle de teflon non andavano bene lo stesso?

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                viste le richieste...qualcuna virtuale qualcuna reale...credo che qualche link andr? in produzione.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X