Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA CBR 1000RR 08--11: leveraggio mono che "grippa"!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    minchia lavorone SAndro !

    e quanto ? costato sto ben di *** ???

    che sono quelle rodelle fantascientifiche e dove si montano ?

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by BOMBARDONE View Post
      viste le richieste...qualcuna virtuale qualcuna reale...credo che qualche link andr? in produzione.
      Grande!!!!!!!
      Facci sapere un preventivo di massima, diciamo con l'ordine di grandezza della spesa, cosi' ti posso confermare o meno l'adesione!
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #93
        Grazie ragazzi...mi fate veramente godere,f? un'enorme piacere essere apprezzato.
        Chi vuole info..sono a VOSTRA disposizione.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Bombardone, a prescindere dal link, sei di Torino, siamo praticamente coscritti, DOBBIAMO conoscerci!!!

          Comment


          • Font Size
            #95
            minchia quanti tacchinatori

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Oengus View Post
              minchia lavorone SAndro !

              e quanto ? costato sto ben di *** ???

              che sono quelle rodelle fantascientifiche e dove si montano ?
              Riporter? i complimenti a chi l'ha realizzata!
              Quelle rondelle, vanno a chiudere i cuscinetti per creare la massima scorrevolezza di tutto il sistema.. l'idea di fondo ? proprio l?, cio? non solo risolvere il problema degli sfregamenti ma cogliere l'occasione per aumentare l'efficienza di tutto il sistema attraverso materiali pi? pregiati e una scorrevolezza massima tra le parti. In linea teorica, tutto il lavoro dell'ammortizzatore, non ? cos? disturbato in alcun modo da agenti esterni. In soldoni, lo stesso principio della massima scorrevolezza della forcella con trattamenti al TIN, parapolvere tagliati, ecc.

              Per quanto riguarda il costo, essendo un prototipo, il mio non ? quantificabile e credo che sar? costretto a pagarlo in natura :giulius:, perch? il mio tecnico ha fatto diverse prove prima di arrivare alla versione definitiva...
              Ci ho parlato, ammesso di farne una piccola serie, diciamo almeno 10 unit?, il kit leveraggio completo potrebbe costare circa E 350.

              Per? non so se effettivamente potrebbe esserci una richiesta tale da giustificarne la produzione... almeno circa 5 richieste confermate, per attivare una produzione di 10, ci dovrebbero essere, altrimenti sarebbe solo una perdita...
              Last edited by xsandrox; 14-03-12, 10:55.

              Comment


              • Font Size
                #97
                350 euro? Ma ? fatti d'oro..?? Volevi scrive 35 euro?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Riporter? i complimenti a chi l'ha realizzata!
                  Quelle rondelle, vanno a chiudere i cuscinetti per creare la massima scorrevolezza di tutto il sistema.. l'idea di fondo ? proprio l?, cio? non solo risolvere il problema degli sfregamenti ma cogliere l'occasione per aumentare l'efficienza di tutto il sistema attraverso materiali pi? pregiati e una scorrevolezza massima tra le parti. In linea teorica, tutto il lavoro dell'ammortizzatore, non ? cos? disturbato in alcun modo da agenti esterni. In soldoni, lo stesso principio della massima scorrevolezza della forcella con trattamenti al TIN, parapolvere tagliati, ecc.

                  Per quanto riguarda il costo, essendo un prototipo, il mio non ? quantificabile e credo che sar? costretto a pagarlo in natura :giulius:, perch? il mio tecnico ha fatto diverse prove prima di arrivare alla versione definitiva...
                  Ci ho parlato, ammesso di farne una piccola serie, diciamo almeno 10 unit?, il kit leveraggio completo potrebbe costare circa E 350.

                  Per? non so se effettivamente potrebbe esserci una richiesta tale da giustificarne la produzione... almeno circa 5 richieste confermate, per attivare una produzione di 10, ci dovrebbero essere, altrimenti sarebbe solo una perdita...
                  azz, avevo supposto un 100 euri o gi? di l?. 350 ? proibitivo

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    una curiosit?:ma i reggispinta hanno un foro pi? grande del perno passante o ? solo una mia impressione???come viene centrato l'assieme reggispinta/perno rispetto alle superfici di accoppiamento del link???

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by mala111 View Post
                      azz, avevo supposto un 100 euri o gi? di l?. 350 ? proibitivo
                      e magari ... se pensi che un tenditore catena Lightech costa di listino 215E e ipotizzo abbia un costo di materiali inferiori alla met?, tutto questo sistema come fa a costare 100E? Solo i cuscinetti costano 25/30E l'uno e ce ne sono 4... se conti il resto della bulloneria che deve rispettare certi standard, si sale ancora. Poi c'? il leveraggio, con tutto il costo di lavorazione, comprese l'inserimento delle boccole, ecc... ovvio che se ci fossero 10 unit? gi? vendute prima di avviare una piccola produzione, si potrebbe avere un prezzo chiaro e "pi? basso possibile" per tutti. Come ? altrettanto ovvio che se qualcuno si deve caricare il rischio di un investimento, deve tenersi un p? di margine ad unit? per gestire il progetto.
                      Poi ehi, se ci fosse qualcuno che lo progetta e lo produce per 100E a kit benissimo, a me ne servirebbe un altro!

                      Originally posted by zanna82 View Post
                      350 euro? Ma ? fatti d'oro..?? Volevi scrive 35 euro?
                      Dai questa, non ? proprio la pi? elegante delle uscite ... comunque presupponendo che parli a ragion venduta, vista la mia precedente offerta al kit a E100, se arriviamo a 35E, mi potrebbero servire 3 Kit, come si pu? fare?

                      Originally posted by Marocchino View Post
                      una curiosit?:ma i reggispinta hanno un foro pi? grande del perno passante o ? solo una mia impressione???come viene centrato l'assieme reggispinta/perno rispetto alle superfici di accoppiamento del link???
                      Onestamente dovrei girare la domanda all'ideatore... se ? importante glielo chiedo!
                      Last edited by xsandrox; 20-03-12, 00:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Onestamente dovrei girare la domanda all'ideatore... se ? importante glielo chiedo!
                        beh,non ? per fare una critica aggratisse,ma credo sia importante ...nel senso che se i reggispinta non lavorano perfettamente centrati,ossia lavorando in eccentricit? e non specularmente possono generare dei microspostamenti del link...

                        poi magari sono centratissimi e non si spostano di un decimo dalla loro posizione di montaggio,per? vedendo il link smontato la mia impressione ? stata questa

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          e magari ... se pensi che un tenditore catena Lightech costa di listino 215E e ipotizzo abbia un costo di materiali inferiori alla met?, tutto questo sistema come fa a costare 100E? Solo i cuscinetti costano 25/30E l'uno e ce ne sono 4... se conti il resto della bulloneria che deve rispettare certi standard, si sale ancora. Poi c'? il leveraggio, con tutto il costo di lavorazione, comprese l'inserimento delle boccole, ecc... ovvio che se ci fossero 10 unit? gi? vendute prima di avviare una piccola produzione, si potrebbe avere un prezzo chiaro e "pi? basso possibile" per tutti. Come ? altrettanto ovvio che se qualcuno si deve caricare il rischio di un investimento, deve tenersi un p? di margine ad unit? per gestire il progetto.
                          Poi ehi, se ci fosse qualcuno che lo progetta e lo produce per 100E a kit benissimo, a me ne servirebbe un altro!



                          Dai questa, non ? proprio la pi? elegante delle uscite ... comunque presupponendo che parli a ragion venduta, vista la mia precedente offerta al kit a E100, se arriviamo a 35E, mi potrebbero servire 3 Kit, come si pu? fare?



                          Onestamente dovrei girare la domanda all'ideatore... se ? importante glielo chiedo!
                          si si, ma vista la foto con i pezzi sapevo che sarebbe stata maggiore la cifra e di sicuro consona ai costi. Io mi riferivo al fatto che per 350 euri preferisco trovare qualche soluzione di ripiego, sebbene il tuo link sia veramente un opera d arte

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by xsandrox View Post

                            Dai questa, non ? proprio la pi? elegante delle uscite ... comunque presupponendo che parli a ragion venduta, vista la mia precedente offerta al kit a E100, se arriviamo a 35E, mi potrebbero servire 3 Kit, come si pu? fare?

                            sandro scherzavo, ma 350 euro sono un botto.....sicuramente i cuscinetti costano , ma il totale ? molto grasso....penso che se qualcuno a degli agganci nel ramo per far tagliare i piastrini e mettere boccole e cuscinetti, prendendone un 10 pezzi...(secondo me qui alla fine saremo almeno 20...)il tutto puo stare sui 80/100 euro ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              350? per un leveraggio realizzato in quel modo, con cuscinetti, bulloneria e boccole non sono tanti.....il prezzo ci sta.
                              Certo....e' un po' elevato in assoluto, per questo preferisco la soluzione senza reggispinta e senza boccole proposta da Bombardone. Tecnicamente e' piu' semplice, ma se ben fatta e' piu' che sufficiente a risolvere il problema.
                              Ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Ah dimenticavO... Il mio non ha segni di nessun tipo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X