Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio ammo di sterzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Il46 View Post
    mi sta venendo ka scimmietta da ammortizzatore affermare..per togliere quello elettronico mi pare d'aver capito ci voglia una resistenza..dove si pu? recuperare?nel caso devo riciclare il connettore dell'ammortizzatore originale?grazie..
    ti metto di seguito la spiegazione che era su un altro post a riguardo dell'ammo elettronico..comunque nei kit degli ammo per la nostra moto danno la resistenza..

    Senza ammortizzatore collegato, sul cruscotto si accende una spia allarme in quanto la centralina non rileva la resistenza indotta dal solenoide dell'ammortizzatore. Alcune "leggende" narrano che con la spia accesa la centralina arrivi a tagliare circa 10 CV. Comunque sia perdita di potenza o meno ? fastidioso andare in giro con una spia rossa accesa. Le soluzione pi? in auge sono quelle sotto descritte.

    Le soluzioni pi? accreditate, reperite girando in rete sono prevalentemente due.
    La prima consiste nell'eliminazione completa dell'HESD e collegare all'estremit? del connettore una resistenza da minimo 5 W, ma altamente consigliata da chi la usa da 10W ed impedenza da 6.8 Ohm ed 1% di tolleranza. Le tensioni misurate durante l'utilizzo sono state approssimativamente di 5.75V x 0.85A = 4.88W. Con potenze inferiori si rischia di bruciarla o non eliminare la spia di allarme sul cruscotto a determinati parametri della centralina (giri motore, velocit? etc.). Sotto cerco di allegare una foto della resistenza in oggetto, ovviamente corazzata per dissipare meglio il calore.

    La seconda soluzione consiste nel disassemblare l'ammo di sterzo, tramite delle torx da 20" (mi sembra) e recuperare il solo solenoide. A questo punto il problema ? eliminato alla radice. E sufficiente ricollegarlo al connettore e trovargli un posto adeguato dove fissarlo. Addirittura mi pare che l'ammo di sterzo rotativo della GPR abbia l'alloggiamento per riposizionare il solenoide, senza alcuna funzione idraulica "ovviamente".


    Last edited by SPINORR; 23-02-13, 17:28.

    Comment


    • Font Size
      #17
      beh pi? chiaro di cos?!grazie mo spaccio per la rete a vedere se trovo qualche occasione..avrei trovato qualcosa anche qui sul sito ma sono senza attacchi...mo valuto ..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Il46 View Post
        beh pi? chiaro di cos?!grazie mo spaccio per la rete a vedere se trovo qualche occasione..avrei trovato qualcosa anche qui sul sito ma sono senza attacchi...mo valuto ..
        prego!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          aperto l'ammo di sterzo elettronico. adesso mi sorge un dubbio. il solenoide come si stacca dal corpo dell'ammortizzatore?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ilcex View Post
            aperto l'ammo di sterzo elettronico. adesso mi sorge un dubbio. il solenoide come si stacca dal corpo dell'ammortizzatore?
            hai optato per la scelta piu complicata!!
            perche non hai rimosso l'hesd e collegato la resistenza che inganna la centralina??

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by SPINORR View Post
              hai optato per la scelta piu complicata!!
              perche non hai rimosso l'hesd e collegato la resistenza che inganna la centralina??
              per adesso provo questa soluzione. al massimo monto la resistenza. che poi devo capire come si collega. sono ignorante in materia di elettronica.
              mi sembrava pi? semplice aprire l'elettronico e togliere il solenoide. solo che sto bastardo nn vuole venire vie. e mi sembra di aver tolto tutte le viti torx, e anche una con brugola. per? niente

              Comment


              • Font Size
                #22
                nessuno ha tolto il solenoide?

                io opto per il flessibile

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non essere violento prima vai di martello e scalpello

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    il l'ho eliminato da qualche anno, anch'io causa rapporti corti...
                    senza la moto diventa molto pi? agile, poi ne ho trovato uno lineare usato e l'ho messo per sicurezza; per ingannare la centralina ho messo una resistenza da pochi €

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by cadrega View Post
                      il l'ho eliminato da qualche anno, anch'io causa rapporti corti...
                      senza la moto diventa molto pi? agile, poi ne ho trovato uno lineare usato e l'ho messo per sicurezza; per ingannare la centralina ho messo una resistenza da pochi ?
                      ma hai utilizzato il connettore originale o hai "tagliato e cucito"?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ho trovato a un buon prezzo un bitubo praticamente immacolato completo di resistenza...vediamo quando arriva..sar? complicato il montaggio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io ho utilizzato il connettore originale...
                          per il montaggio ? pi? complicato dirlo che farlo...
                          togli tutto l'accrocchio nero, mi sembra di ricordare che sia posizionato con qualche brugola..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            non vedo l'ora che arrivi cos? 1? vedo se ho preso 'ninculata 2? lo monto

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ilcex View Post
                              e se ho l'elettronica hrc, devo sempre fare sti giochetti, oppure l'elettronico lo stacco e bona?
                              Togli quella ciofeca elettronica e metti un lineare cribbio :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by blackbass View Post
                                Togli quella ciofeca elettronica e metti un lineare cribbio :gaen:
                                ho l'ohlins completo di attacchi.

                                ho gi? smontato l'elettronico, ma vorrei tirare via il solenoide, ma sto bastardo non ne vuole sapere di separarsi dal corpo del mono.

                                sto coccolando il flessibile

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X