Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi piacerebbe provarla solo per capire la differenza con l?h2, che guido qualche volta perch? la ha il mio compagno... se hanno la stessa accelerazione il passeggero te lo perdi per strada
Da quello che mi hanno detto i tecnici Kawasaki, a cui avevo fatto proprio questa domanda ritirando la moto, la SX ? pi? smooth della standard, perch? le modifiche meccaniche ed elettroniche introdotte sono all'insegna delle regolarit? e linearit?. Questo significa che l'erogazione ? pi? progressiva ed elettrica, mentre sulla H2 ? pi? brutale.
Ok, hai mica avuto modo di provare anche la H2 sportiva monoposto 2017 per fare un confronto?
Purtroppo no, ma ? in programma, pi? avanti nella stagione, di testare la H2 2019, che per? ha 231 cv, ergo il raffronto sar? meno calzante rispetto alla 2017, che ha sostanzialmente la stessa potenza della SX.
Bella prova, aggiungo qualche nota personale dato che da ex possessore di Hayabusa tengo sempre d'occhio questo genere di moto, alzerei un filo il posteriore per farle tenere meglio la linea in uscita dalle curve quando inizia a spingere seriamente il compressore, per i pi? alti di 185 sarebbe meglio una sella pi? imbottita, per il resto eccezionale, trovo anche azzeccata la scelta di settare le sospensioni su "controllato" data la coppia in gioco, sono sensibili alle regolazioni e, al limite, si potrebbero montare gomme con carcasse leggermente pi? morbife (esempio Continental) per maggio comfort. Sarei indeciso con la zzr 1400 per?...
Ok, hai mica avuto modo di provare anche la H2 sportiva monoposto 2017 per fare un confronto?
Rispetto alla versione che hai citato ? molto pi? facile ed intuitiva da guidare, nella guida sembra perfino pi? leggera che sulla carta, pi? semplice nella gestione del gas sicuramente, pi? silenziosa ed efficace.
Nonostante l'assenza dell'intercooler il calore emesso dal motore non compromette il piacere di guida, neppure il catalizzatore e marmitta scaldano gli stivali destri cosa invece frequente per il modello H2.
La strumentazione a TFT ? sicuramente pi? leggibile e funzionale rispetto a quella della H2 MY15 fino al MY18 (hanno aggiornato quella del MY19).
I consumi di carburante sono decisamente migliorati in tutti i contesti rispetto alla versione H2.
La posizione di guida del conducente e del passeggero sono degni di nota per praticare turismo senza mai stancarsi di stare seduti in sella a una due ruote.
Rispetto alla versione che hai citato ? molto pi? facile ed intuitiva da guidare, nella guida sembra perfino pi? leggera che sulla carta, pi? semplice nella gestione del gas sicuramente, pi? silenziosa ed efficace.
Nonostante l'assenza dell'intercooler il calore emesso dal motore non compromette il piacere di guida, neppure il catalizzatore e marmitta scaldano gli stivali destri cosa invece frequente per il modello H2.
La strumentazione a TFT ? sicuramente pi? leggibile e funzionale rispetto a quella della H2 MY15 fino al MY18 (hanno aggiornato quella del MY19).
I consumi di carburante sono decisamente migliorati in tutti i contesti rispetto alla versione H2.
La posizione di guida del conducente e del passeggero sono degni di nota per praticare turismo senza mai stancarsi di stare seduti in sella a una due ruote.
Che intendi con pi? efficace?
Per farci touring?
Perch? peso e impostazione di guida meno sportiva nonch? molti equini in meno della SX dovrebbero sentirsi rispetto alla H2.
Ho guidato la SX e non l'H2, provo a interpretare: data la massa, la coppia e la potenza in gioco, in strada, o almeno sulla media delle strade, non quelle bellissime e ben pavimentate, la posizione di guida e la minor coppia alla prima rotazione del gas la potrebbero rendere pi? efficace nella maggior parte delle situazioni che troveresti in giro.
Comment