Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Solo pista zx-6r 2009 o cbr 600 2006

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Solo pista zx-6r 2009 o cbr 600 2006

    Ciao ragazzi dopo questa stagione con una 1199, e qualche pistata ho deciso di tornare indietro per riuscire a guidare decentemente.
    Purtroppo sono passato da una sf 848 che usavo anche in pista e il passaggio ? stato un po' difficile a livello di ciclistica mi trovo divinamente, ma il motore per adesso ? davvero troppo le prime 3 marce ? sempre su una ruota .
    La scelta ? quella nel titolo, i miei soci di pista hanno due cbr 600 uno 2004 e l'altro 2006, abbastanza preparati e si trovano molto bene.
    Ora la questione ?, il cbr riesco a trovarlo sui 3500 euro mentre la ninja 2009/2010 sui 5000, solo che acquistare un pronto pista un po' mi fa paura per usura del motore, per la ninja ho trovato un concessionario che ne vende una con 12 mila km pronto pista senza pezzi per rifarla stradale ma a 5900 euro che mi sembrano tanti.
    Come potrei muovermi per non prendere un cadavere?

  • Font Size
    #2
    Ciao,sulla scelta della moto non mi intrometto,sarei forse troppo di parte,il problema sugli usati ? che bisogna fidarsi di quello che ci viene detto ma anche avere con s? un meccanico od un amico molto preparato che conosce il genere perch? la fregatura pu? esserci sempre (piccola o grossa)
    Il materiale di consumo non contarlo, nel senso che se ha gomme pastiglie e liquido freni da fare non ? un problema,bisogna vedere magari se la moto sembra dritta (bene o male tutte le moto da pista la ghiaia l'hanno vista) se le sospensioni sono da rifare e se il motore gira bene (prima di accenderlo verifica che sia freddo perch? alcuni la scaldano 1h prima che tu arrivi x camuffare certi rumori sospetti a freddo)

    Se dovessi fare io la tua scelta andrei tramite amicizie o conoscenze e porterei sempre dietro il mio meccanico (poi alla fine se non sei te le mani sulla moto ce le deve mettere lui)

    Buona ricerca e poi dicci che cosa sceglierai

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me son 2 ottime moto..cbr sicuramente piu? facile e intuitiva...Kawasaki piu impegnativa e nervosa ma secondo me + racing . Nel 2009 Kawasaki era in supersport tra le le pi? vincenti... modello nato nel 2009 e portato quasi fino all'attuale con poche modifiche. Morbidelli ci ha vinto l'europeo stock con Puccetti ( si il Morbidelli che ora vince in motogp) e da li in poi ? stata usata fino a Kenan sofuoglu.
      Cbr 600 peccherebbe di motore rispetto alla zx6r....come pezzi racing di ricambio secondo me proprio perche ? una moto che ? rimasta identica per parecchi anni trovi molti pi? ricambi usati dovessero servirti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me son 2 ottime moto..cbr sicuramente piu? facile e intuitiva...Kawasaki piu impegnativa e nervosa ma secondo me + racing . Nel 2009 Kawasaki era in supersport tra le le pi? vincenti... modello nato nel 2009 e portato quasi fino all'attuale con poche modifiche. Morbidelli ci ha vinto l'europeo stock con Puccetti ( si il Morbidelli che ora vince in motogp) e da li in poi ? stata usata fino a Kenan sofuoglu.
        Cbr 600 peccherebbe di motore rispetto alla zx6r....come pezzi racing di ricambio secondo me proprio perche ? una moto che ? rimasta identica per parecchi anni trovi molti pi? ricambi usati dovessero servirti parlando di Kawasaki

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusate per il post triplo nn so cosa ? successo...ho cliccato post solo una volta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se alzi il budget per il Kawa, potresti alzarlo anche per il cbr e prenderlo post 2007, un altra moto rispetto la precedente
            Io ho avuto il cbr 2007 ed ? stata la moto PERFETTA per iniziare ad andare in pista, poca spesa, ottima resa, pezzi di ricambio a non finire.
            Il Kawa l'ha avuto il mio compagno alto 1.90, unico 600 dove "ci stava", infatti era pi? "ingombrante" rispetto al cbr e un bel p? pi? tecnica.

            Se ti va di leggerla, ho fatto la mia personale comparativa tra CBR e R6, giusto per farti capire quanto ho amato il cbrrino

            http://www.motomama.net/cbr600rr-vs-r6/

            Comment


            • Font Size
              #7
              ZX6R senza dubbi.
              CBR forse pi? comoda e amichevole, ma se vuoi le prestazioni e non doverla cambiare tra un paio di anni cercando un 600 che va di pi? prendi il kawa....

              Comment


              • Font Size
                #8
                La Kawa 600 ? ancora usata in Supersport, moto molto facile e permissiva. Io ce l'ho dal 2013 e se dovessi venderla non scenderei sotto i 7500, quindi se credi che 5900 siano tanti vai su Honda

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  La Kawa 600 ? ancora usata in Supersport, moto molto facile e permissiva. Io ce l'ho dal 2013 e se dovessi venderla non scenderei sotto i 7500, quindi se credi che 5900 siano tanti vai su Honda
                  Ma la tua e' tenuta meglio di una moglie!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post

                    Ma la tua e' tenuta meglio di una moglie!!!!!
                    Meglio non so ma le mie moto le curo
                    bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sicuramente Kawa. Io ho avuto la 2009 e ci ho macinato la bellezza di 71.000 km con tanta pista in mezzo, scarico centralina filtro e le solite cose, pastiglie/tubi e via..... una macchina da guerra! Con quella moto ci fai quello che vuoi..... l?gger?,facile e divertente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by joey93 View Post
                        Ciao ragazzi dopo questa stagione con una 1199, e qualche pistata ho deciso di tornare indietro per riuscire a guidare decentemente.
                        Purtroppo sono passato da una sf 848 che usavo anche in pista e il passaggio ? stato un po' difficile a livello di ciclistica mi trovo divinamente, ma il motore per adesso ? davvero troppo le prime 3 marce ? sempre su una ruota .
                        La scelta ? quella nel titolo, i miei soci di pista hanno due cbr 600 uno 2004 e l'altro 2006, abbastanza preparati e si trovano molto bene.
                        Ora la questione ?, il cbr riesco a trovarlo sui 3500 euro mentre la ninja 2009/2010 sui 5000, solo che acquistare un pronto pista un po' mi fa paura per usura del motore, per la ninja ho trovato un concessionario che ne vende una con 12 mila km pronto pista senza pezzi per rifarla stradale ma a 5900 euro che mi sembrano tanti.
                        Come potrei muovermi per non prendere un cadavere?
                        Fra le 2...sceglierei solo Yamaha R6...
                        Honda va pianin pianino, difatti tutti dicono che è facile, per forza, motore zero....
                        Kawa gran moto, ma per me, la regina è la Yamaha...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sono talmente differenti già come seduta in sella che solo provandole staticamente puoi veder dove ti trovi meglio..
                          cmq di cbr valuterei almeno il modello dopo..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X