Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mia prima Kawa da pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mia prima Kawa da pista

    Carissimi, dopo tanti anni e parecchie moto transitate nel box (Harley comprese) alla fine è arrivato il momento di una "verdona", marca di moto che in passato ho più volte provato ma mai posseduto.
    Al mio figliolo di 13 anni era "diventata stretta" la KTM RC 390 utilizzata quest'anno (mezzo eccezionale ma che girando a Cremona in '40 con 175 km/h di velocità massima sul dritto era diventato un po' rischioso) e dopo una prova di un turnino con una R6 a noleggio ho deciso di fargli fare il grande salto.
    Le moto in lizza erano appunto una R6 e la Ninja 600...con la Kawa che alla fine ha vinto perché ho trovato un mezzo di proprietà di un un amico fidatissimo davvero splendido e perfetto in tutto.
    Si tratta di una 636 del 2014 già allestita da pista di tutto punto (scarico completo, sospensioni, centralina, pompa, pedane, carene, etc.).
    A voi "esperti" (io ne so poco) vi chiedo, se possibile,due cose:
    - che caratteristiche ha questo mezzo? me ne parlate un po'?
    - mi date qualche suggerimento per le grafiche da pista, che vorrei cambiare con un qualcosa di "originale" e possibilmente "non verde"?
    Appena la ritirerò (credo tra un paio di settimane) ovviamente posterò qualche foto

  • Font Size
    #2
    guarda le grafiche del team fs3 che corre nel bsb, io ho usato quelle come spunto per la mia.

    comunque azz... 1:40 con una 390... io manco con il 600 ci riesco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Desmo16 View Post
      guarda le grafiche del team fs3 che corre nel bsb, io ho usato quelle come spunto per la mia.

      comunque azz... 1:40 con una 390... io manco con il 600 ci riesco
      Grazie mille, ho visto...non sono male, anche se io sto pensando ad un qualcosa "non verde"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grande.. attendiamo la recensione di Alessandro però.. altro che LA TUA PRIMA KAWA da pista..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Grande.. attendiamo la recensione di Alessandro però.. altro che LA TUA PRIMA KAWA da pista..
          Il mezzo è di entrambi in via paritetica essenzialmente per due ragioni: è mio perché lo pago io...è suo perché lo guida lui

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per quanto riguarda la grafica Kawasaki ha fatto circa10anni fa un bellissimo arancione,più scuro di quello Ktm....Io la farei così con adesivi neri opachi oppure viceversa ma con adesivi bianchi.

            La moto l'ho provata da un amico e mi era piaciuta ma in pista mai usata,se non sbaglio polsogrippato oppure lc86 hanno la stessa moto x la pista

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by smanettone75 View Post
              Per quanto riguarda la grafica Kawasaki ha fatto circa10anni fa un bellissimo arancione,più scuro di quello Ktm....Io la farei così con adesivi neri opachi oppure viceversa ma con adesivi bianchi.

              La moto l'ho provata da un amico e mi era piaciuta ma in pista mai usata,se non sbaglio polsogrippato oppure lc86 hanno la stessa moto x la pista
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Parafrasando Henry Ford...“ogni cliente può ottenere una Kawa colorata di qualunque colore desideri, purché sia verde

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post

                  Grazie mille, ho visto...non sono male, anche se io sto pensando ad un qualcosa "non verde"
                  le mia non sono verdi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stradivari View Post
                    - che caratteristiche ha questo mezzo? me ne parlate un po'?
                    io mi ci trovo abbastanza bene, anche se rispetto ad R6 pago qualcosa sul dritto (vero anche che io sono un cinghiale su una biciclettina in pratica..),
                    la stò usando "tutta alta" (perchè chi me la data, che ci andava veramente forte, la usava così) e sull'anteriore non è forse comunicativa come altre, ma non mi ha mai fatto scherzi.
                    il cambio non è sicuramente dei migliori, ma almeno è estraibile..

                    se vuoi qualche info in particolare chiedimi, e vedo se sono in grado di risponderti..


                    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    (questi sono i miei settaggi con mono e cartucce ohlins, poi ci sono tutte le info che mi han dato i ragazzi del team..
                    ovviamente non prenderli come il vangelo, ma se han fatto girare in 32 un paracarro come me, proprio schifosa non deve essere..)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      G
                      Originally posted by lc86 View Post

                      io mi ci trovo abbastanza bene, anche se rispetto ad R6 pago qualcosa sul dritto (vero anche che io sono un cinghiale su una biciclettina in pratica..),
                      la stò usando "tutta alta" (perchè chi me la data, che ci andava veramente forte, la usava così) e sull'anteriore non è forse comunicativa come altre, ma non mi ha mai fatto scherzi.
                      il cambio non è sicuramente dei migliori, ma almeno è estraibile..

                      se vuoi qualche info in particolare chiedimi, e vedo se sono in grado di risponderti..


                      ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      (questi sono i miei settaggi con mono e cartucce ohlins, poi ci sono tutte le info che mi han dato i ragazzi del team..
                      ovviamente non prenderli come il vangelo, ma se han fatto girare in 32 un paracarro come me, proprio schifosa non deve essere..)
                      Grazie mille, davvero...anche se il "quadretto" che mi hai rappresentato non è propriamente "idilliaco" (soprattutto per la sensibilità all'avantreno).
                      Grazie anche per le info tecniche su rapporti e sospensioni, anche se, per queste ultime potrò prendere spunto poco (se non a livello di quote) posto che mio figlio pesa 48 kg e la moto monta componenti Matris e non Ohlins.
                      Ultima domanda: come è messa a livello elettronoco? ...il TC è finto oppure un minimo funziona?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Stradivari, metti qualche foto della piccolina, vediamo un po' se viene qualche idea per la parte estetica.

                        ma tuo figlio a tal proposito ha già qualche cosa che gli frulla in testa?

                        ovviamente, nel dubbio, mi affiderei al buon TECNOART ma questo già lo sai...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          Stradivari, metti qualche foto della piccolina, vediamo un po' se viene qualche idea per la parte estetica.

                          ma tuo figlio a tal proposito ha già qualche cosa che gli frulla in testa?

                          ovviamente, nel dubbio, mi affiderei al buon TECNOART ma questo già lo sai...
                          Il mezzo lo ritirerò a "fine chiusura/clausura" per cui ad oggi ho solo questa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stradivari View Post
                            G

                            Grazie mille, davvero...anche se il "quadretto" che mi hai rappresentato non è propriamente "idilliaco" (soprattutto per la sensibilità all'avantreno).
                            Grazie anche per le info tecniche su rapporti e sospensioni, anche se, per queste ultime potrò prendere spunto poco (se non a livello di quote) posto che mio figlio pesa 48 kg e la moto monta componenti Matris e non Ohlins.
                            Ultima domanda: come è messa a livello elettronoco? ...il TC è finto oppure un minimo funziona?
                            A livello elettronico non sò nulla, perchè la mia è un 2009, quindi zero elettronica,
                            ma sono abbastanza convinto che per girare bene la dovrai staccare del tutto (almeno su asciutto).

                            Cmq calcola che per la "sensazione avantreno" che è sempre una cosa personale,
                            quindi potrebbe tranquillamente essere una mia pecca nelle capacità di guida,
                            ovvero quella di riuscire a caricarlo come si deve entrando forte in curva..


                            Con su tuo figlio da neanche 50kg volerà la moto..
                            e poi se gira in 40 adesso può tranquillamente ambire a fare tempi molto interessanti col 600..
                            (tra 300cc e 600cc a cremona ballano quasi 10s, adesso però non sò come sia il 390 ktm rispetto alla R3..)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lc86 View Post

                              A livello elettronico non sò nulla, perchè la mia è un 2009, quindi zero elettronica,
                              ma sono abbastanza convinto che per girare bene la dovrai staccare del tutto (almeno su asciutto).

                              Cmq calcola che per la "sensazione avantreno" che è sempre una cosa personale,
                              quindi potrebbe tranquillamente essere una mia pecca nelle capacità di guida,
                              ovvero quella di riuscire a caricarlo come si deve entrando forte in curva..


                              Con su tuo figlio da neanche 50kg volerà la moto..
                              e poi se gira in 40 adesso può tranquillamente ambire a fare tempi molto interessanti col 600..
                              (tra 300cc e 600cc a cremona ballano quasi 10s, adesso però non sò come sia il 390 ktm rispetto alla R3..)
                              Se riesce a rinforzarsi un po' durante l'inverno (da agosto per intanto si è alzato di 6 cm) credo anche io che potrà andarci piuttosto forte!
                              Di certo "ha prospettive" per il futuro, posto che avendo iniziato a 6 anni, con già una marea di gare alle spalle (ad 11 appena compiuti ha anche fatto il CIV MiniGP) ed ora avendone solo 13 ha ampi margini di crescita
                              Last edited by stradivari; 13-11-20, 16:10.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X