Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ripotenzio la mia verdina
Collapse
X
-
-
Sputer
- Feb 2023
- 398
- 25
- Femmina
- 389
- Milano
- Allenatrice ginnastica ritmica agonistica
- Z650, cbr600rr, kx125
- Send PM
-
Originally posted by AG_KTM View Post
qualunque motociclista al mondo con un mezzo non in regola dice sempre "che l'ha comprata così". Ma non funziona, quando porti un mezzo su strada devi accertarti che sia idoneo a circolare, non è ammessa ignoranza. Una moto ripotenziata senza aggiornare il libretto è un mezzo con una elaborazione illegale. Se succede qualcosa con risarcimenti grossi in ballo, vanno a controllare pure i granelli di polvere, e lì son cazzi...
- 1 like
Comment
-
Sputer
- Feb 2023
- 398
- 25
- Femmina
- 389
- Milano
- Allenatrice ginnastica ritmica agonistica
- Z650, cbr600rr, kx125
- Send PM
-
Originally posted by AG_KTM View Post
No. nessuna assicurazione ha rinuncia alla rivalsa per circolazione con mezzo elaborato. se un 125 ha 34 cavalli invece di 15, te ne accorgi eccome, stessa cosa se un 600 ha 75 cavalli anziché 48. Poi se parliamo dello scarico da 3 cv in più o dell'adesivo "turbo" che fa andare più forte, non interessa a nessuno (almeno fino a che non si devono tirare fuori risarcimenti milionari). Ripeto, l'ignoranza non è ammessa, se porti un mezzo in strada devi essere certo che sia omologato. Girare con il motocross non targato è da criminali. Il problema non è quando subisci un incidente, ma quando lo provochi e hai torto: lì si piange amaro per aver voluto fare i fenomeni...
Comment
-
Sputer
- Feb 2023
- 398
- 25
- Femmina
- 389
- Milano
- Allenatrice ginnastica ritmica agonistica
- Z650, cbr600rr, kx125
- Send PM
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Verissimo.. Ma nel caso di un potenziamento di centralina, tu che ne sai? Ovvio nel caso di un 125 lo vedi... Ma se hai qualche cv in più dovuto da lavoro del precedente proprietario, mica è facile saperlo se uno non è esperto o è alla prima moto. Mica la porti al banco prima di comprarla. E se il vecchio proprietario non dice nulla tu giri pensando di essere in regola. Bene o male portiamo le moto a fare la revisione no? Se passa quella significa che è in regola per circolare no?
Che poi secondo le assicurazioni, non tutte, c'è la rinuncia alla rivalsa e sei coperto lo stesso.
C'è gente che girava col motocross per strada e ha subito un incidente ed è stato risarcito lo stesso nonostante non potesse circolare su strada
- 1 like
Comment
-
Sputer
- Feb 2023
- 398
- 25
- Femmina
- 389
- Milano
- Allenatrice ginnastica ritmica agonistica
- Z650, cbr600rr, kx125
- Send PM
-
Originally posted by AG_KTM View Post
C'è una sottile differenza che non hai colto, ma che non è assolutamente banale: "MI HANNO DETTO". Che è spesso diverso da "sul contratto c'è scritto" Tanti assicuratori e bancari pur di vendere il prodotto ti dicono anche che gli asini volano
- 1 like
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View Post
C'è una sottile differenza che non hai colto, ma che non è assolutamente banale: "MI HANNO DETTO". Che è spesso diverso da "sul contratto c'è scritto" Tanti assicuratori e bancari pur di vendere il prodotto ti dicono anche che gli asini volano
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View Post
Da quanto ho capito in questi anni (ma potrei sbagliare, nel caso chiedo scusa in anticipo ) guidi un 125 ripotenziato senza aggiornamento del libretto e usando una patente B emessa dopo il 2000. Stai attento, stai guidando un mezzo elaborato illegalmente e con una patente non adatta alla sua potenza . Se butti sotto il nicky hayden di turno, non vorrei essere in te. Comunque siamo migliaia di km off topic, ormai
La moto aveva Kit più scarico più specchi non omologati quando l'ho ripresa.
Ora l'ho ripristinata alle condizioni originali e a norma come da libretto . Ha solo lo scarico Giannelli ma è omologato per girare su strada.
L'ho fatto anche perché la moto dava continui problemi e nessuno riusciva a risolverli. Non so forse col kit di ripotenziamento avevano fatto casino.
Ora per dire arriva a 130 di strumento
Non siamo off topic del tutto visto che si parlava di ripotenziare. La mia idea iniziale era di lasciarla ripotenziata e via. Ma in quel modo non andava e quindi l'ho rimessa stock. Meglio più piano che ferma in garage
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
No hai capito male. O meglio all'inizio quando l'ho presa era così.
La moto aveva Kit più scarico più specchi non omologati quando l'ho ripresa.
Ora l'ho ripristinata alle condizioni originali e a norma come da libretto .
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by Rebellebiker View Post
Ma scusate, probabilmente sono ignorante ma, che cos'è la rinuncia alla rivalsa?Last edited by Desmo16; 13-03-23, 05:36.
- 1 like
Comment
-
Sputer
- Feb 2023
- 398
- 25
- Femmina
- 389
- Milano
- Allenatrice ginnastica ritmica agonistica
- Z650, cbr600rr, kx125
- Send PM
-
X
Comment