Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora faccio cos?: mi procuri il pignone (se puoi), io porto le slick e nella pausa mattina/pomeriggio montiamo il pignone mentre il gommista mi monta le gomme, ok?
Almeno avr? modo di capire se tra mattina con le SC2 e pomeriggio con le slick cambia in meglio o in peggio... e se non lo capisco ho speso soldi per nulla!!!
Ma tu il pignone non lo hai???????Te lo devo portare io?????Avevo capito che tu gi? lo avessi....cmq ok devo inviare dopo l'ordine, se vuoi te lo ordino!!!!!!!!!!
Pignone - 1 dente per Kawasaki ZX6r o6 giusto
Ma tu il pignone non lo hai???????Te lo devo portare io?????Avevo capito che tu gi? lo avessi....cmq ok devo inviare dopo l'ordine, se vuoi te lo ordino!!!!!!!!!!
Pignone - 1 dente per Kawasaki ZX6r o6 giusto
Non ce l'ho ma non ? un problema ordinarlo, pensavo fossero tutti uguali e che tu li avessi in vendita pronti-via!
Se non ? un problema per te ordinalo pure altrimenti ci penso io e me lo porto dietro il 27.
Ad ogni modo direi pignone -1 (che equivale a +3 di corona mi pare) per ZX6-R '06, modifica che non dovrebbe costringermi a cambiare catena e nemmeno creare problemi al motore, giusto?
Non ce l'ho ma non ? un problema ordinarlo, pensavo fossero tutti uguali e che tu li avessi in vendita pronti-via!
Se non ? un problema per te ordinalo pure altrimenti ci penso io e me lo porto dietro il 27.
Ad ogni modo direi pignone -1 (che equivale a +3 di corona mi pare) per ZX6-R '06, modifica che non dovrebbe costringermi a cambiare catena e nemmeno creare problemi al motore, giusto?
Ok per ordinarlo no problem, te lo aggiungo all'ordine, praticamente gi? fatto!!!!!!!!!!!!
Per il resto il pignone - 1 dente equivale a quasi 3 denti di corona, precisamente 2.75......con il -1 allungherai il passo della moto, con conseguente guadagno in stabilit? e trazione della moto, perdendo un pelo di agilit?.....l'unica cosa ? che sarebbe sempre meglio aumentare il diametro della corona, in quanto la catena gira meglio, per una miglior usura del gruppo trasmissione, con il pignone troppo piccolo (14 ? al limite) la catena potrebbe non avvolgere in modo completo e preciso in pignone con conseguente precoce usura del gruppo trasmissione, inoltre sarebbe sempre meglio cambiare il gruppo trasmissione sempre insieme questi sono consigli per una corretta usura e per un miglior accoppiamento dei materiali, ma poi la maggior parte della gente opta per fare pignone -1 con il rapporto poca spesa tanta resa...anche se non ? prorpio cos?!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok per ordinarlo no problem, te lo aggiungo all'ordine, praticamente già fatto!!!!!!!!!!!!
Per il resto il pignone - 1 dente equivale a quasi 3 denti di corona, precisamente 2.75......con il -1 allungherai il passo della moto, con conseguente guadagno in stabilità e trazione della moto, perdendo un pelo di agilità.....l'unica cosa è che sarebbe sempre meglio aumentare il diametro della corona, in quanto la catena gira meglio, per una miglior usura del gruppo trasmissione, con il pignone troppo piccolo (14 è al limite) la catena potrebbe non avvolgere in modo completo e preciso in pignone con conseguente precoce usura del gruppo trasmissione, inoltre sarebbe sempre meglio cambiare il gruppo trasmissione sempre insieme questi sono consigli per una corretta usura e per un miglior accoppiamento dei materiali, ma poi la maggior parte della gente opta per fare pignone -1 con il rapporto poca spesa tanta resa...anche se non è prorpio così!!!!!!!!!!!!!!!!
Quel che dici è esattissimo, se prendessi una corona +2 dovrei cambiare la catena sul mio 636 tenendo conto che catena-corona-pignone sono quelli originali e ho su 6000 km?
Se così non fosse direi che sarebbe meglio fare quella modifica che non il pignone anche se i rapporti si accorcerebbero di meno.
mi deve dare conferma skorpion e si cerca uno che si unisce alla banda, 100 euro a cranio con km illimitati. tre posti.
se altri due vogliono venire iun auto possono caricarci la moto a noi ( gli facciamo spendere poco... ) e vengono!
forza raga!
Quel che dici ? esattissimo, se prendessi una corona +2 dovrei cambiare la catena sul mio 636 tenendo conto che catena-corona-pignone sono quelli originali e ho su 6000 km?
Se cos? non fosse direi che sarebbe meglio fare quella modifica che non il pignone anche se i rapporti si accorcerebbero di meno.
Fox, ma tu pensi veramente di accorgerti se anzich? accorciare la rapportatura con +2 denti di corona, l'accorci con -1 di pignone???
E poi ascolta Max!
Con -1 di pignone spendi poco, ? vero, ma tieni presente che se fosse tutto cos? facile, allora nessuno cambierebbe catene e corone e tutti girerebbero con pignoni da 10 o 12 denti, no????
Agendo subito sul pignone, e continuando a usare la catena originale, praticamente dimezzerai (e forse anche qualcosa in meno...) la vita della tua catena...
Consiglio da amico: quando fai i lavori, falli fatti bene!!!
Piuttosto lascia la tua moto cos? per un altro p?, e quando sar? ora prenditi un bel kit con una catena nuova passo 520 ad altro scorrimento, alcune maglie in pi?, pignone con rapportatura originale e corona +2 denti!!!
E vedrai che anche in questo caso riuscirai a far durare tanti km anche la catena!!!
PS: E ricordati sempre che nessuno f? le nozze con delle lumache!!!
ciao Tamoto,
il bonifico per due, l'ho già fatto
1 gg o due e ti faccio l'altro di due persone comunque è sicuro al 1000% che veniamo tutti e 4
Fox, ma tu pensi veramente di accorgerti se anzich? accorciare la rapportatura con +2 denti di corona, l'accorci con -1 di pignone???
E poi ascolta Max!
Con -1 di pignone spendi poco, ? vero, ma tieni presente che se fosse tutto cos? facile, allora nessuno cambierebbe catene e corone e tutti girerebbero con pignoni da 10 o 12 denti, no????
Agendo subito sul pignone, e continuando a usare la catena originale, praticamente dimezzerai (e forse anche qualcosa in meno...) la vita della tua catena...
Consiglio da amico: quando fai i lavori, falli fatti bene!!!
Piuttosto lascia la tua moto cos? per un altro p?, e quando sar? ora prenditi un bel kit con una catena nuova passo 520 ad altro scorrimento, alcune maglie in pi?, pignone con rapportatura originale e corona +2 denti!!!
E vedrai che anche in questo caso riuscirai a far durare tanti km anche la catena!!!
PS: E ricordati sempre che nessuno f? le nozze con delle lumache!!!
Non ho mai detto di riuscire a capire la differenza tra +2 corona o -1?!
Chiedevo solo se fosse possibile sostiruire la corona +2 senza dover cambiare anche la catena... siccome sapevo che qualcuno mi avrebbe risposto "Attenzione, non ? proprio la stessa cosa a livello di rapporti +2 corona o -1 pignone" vi ho anticipati... ma non ? bastato...
Tutto il resto che riporti mi pare corretto se non fosse che non ? detto che per risparmiare qualche euro del costo del pignone si debba per forza rinunciare a provare (magari per un solo turno in pista perch? non mi ci troverei) ad accorciare i rapporti fino a quando si dibba cambiare catena-corona-pignone con cifre ben superiori...
non è solo q-estione di risparmio....ma di come lavora la catena...
Il pignone -1 fa lavorare la catena peggio rispetto ad una corona +2....e poi voglio dire....parliamo di risparmio....una corona q-anto costerà? 30?? 40 euro??? non mi sembrano cifre esorbitanti...
Io mi associo all'idea di aspettare e prendere un kit 520 completo con +2 alla corona....lo farò anche io...
non ? solo q-estione di risparmio....ma di come lavora la catena...
Il pignone -1 fa lavorare la catena peggio rispetto ad una corona +2....e poi voglio dire....parliamo di risparmio....una corona q-anto coster?? 30?? 40 euro??? non mi sembrano cifre esorbitanti...
Io mi associo all'idea di aspettare e prendere un kit 520 completo con +2 alla corona....lo far? anche io...
30-40 euro + costo della catena... solo per provare e magari pentirsi perch? la moto ? troppo brusca
30-40 euro + costo della catena... solo per provare e magari pentirsi perch? la moto ? troppo brusca
E chi ha parlato di catena?!?!?!
LA corona la puoi mettere senza cambiare la catena se metti lo stesso passo. e con 6000 km la catena dovrebbe essere abbastanza "stirata" da permetterti di montare un +2 senza avvicinare troppo la ruota al mono.
Comment