Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki: SI o NO?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Guarda, io sono passato da una RSV1000 ad una 636, e ti assicuro che non sento per nulla la mancanza del 2V. E' stata un po' una scelta azzardata, visto che ho avuto solo 2V, prima due ducati, una Falco e poi la RSV, quindi ero un fanatico del bicilindrico. Ho passato giorni ad arrovellarmi di pensieri ponendomi sempre la stessa domanda, cio? se facevo bene a passare ad 4 cil. 600. Ora ho 2200 km sulla 636 e ti posso dire solo una cosa: FANTASTICA!!! Sia di ciclistica che di motore.
    Adesso sto cominciando a prepararla per andare in pista, ma ti assicuro che per strada va veramente bene, e ha superato a pieni voti anche la prova montagna, in compagnia con me ho varie Aprilia e Ducati, e non fatico per niente a tenere il loro passo, anzi tra curve e controcurve ? sicuramente pi? meneggevole e veloce nei cambi di direzione, tieni conto che di solito teniamo ritmi abbastanza vivaci. Quindi ti dico: COMPRALA e non pensarci pi?, vedrai che mi darai ragione.

Ciao ciao

Beppe

Comment

• Font Size
      Sticazzi sei Passato da un 1000 Bicilindrico ad una 636?? MOlto coraggioso, io penso ke nn l'avrei mai fatto. SOno dubbioso adesso...figuriamoci a passare ad una cilindrata molto inferiore.

Ragazzi mi avete quasi ocnvinto, ma ditemi, difetti particolari su questa moto? OPer un eventuale acquisto di usato a cosa devo stare attento per nn incappare in fregature??

Comment

• Font Size
        la ninjetta ? davvero una gran moto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pred
          Sticazzi sei Passato da un 1000 Bicilindrico ad una 636?? MOlto coraggioso, io penso ke nn l'avrei mai fatto. SOno dubbioso adesso...figuriamoci a passare ad una cilindrata molto inferiore.

Ragazzi mi avete quasi ocnvinto, ma ditemi, difetti particolari su questa moto? OPer un eventuale acquisto di usato a cosa devo stare attento per nn incappare in fregature??
          Io l'ho fatto e non me n? sono affatto pentito. Il mio azzardo ? stato alla fine una scommessa vinta. I compagni di avventure, come ho scritto, sono quasi tutti Twinizzati (Aprilia/Ducati), sono stati loro i primi ad essere sorpresi della 636, l'ho fatta provare a pi? di uno e tutti sono stati unanimi nel definire fantastica questa moto.

Ovviamente il tuo stile di guida cambier?, non avrai pi? la spinta ai bassi di un 2V, ma ti assicuro che ti abituerai ben presto. All'inizio cannavo tutte le marce, mi spiego: ho fatto strade di montagne che conoscevo alla perfezione per saggiare la nuova moto, all'inizio usavo le stesse marce dell'Aprilia, ma mi accorgevo, ovviamente, che non avevo spinta fuori dalle curve, non ho fatto altro che diminuire di una marcia rispetto alla RSV, cio? curve che facevo i terza ora le faccio in seconda, e ti assicuro che esco come una fionda, spalancando tranquillamente il gas, robe che se lo facevo con la RSV mi cappottavo. L'entrata in curva ? fulminea i 30kg in meno rispetto all'Aprilia si sentono tutti, nei cambi di direzione ? un portento, l'impiento frenante ? da riferimento e unito ad un peso contenuto ti permettono staccate mozzafiato. Nelle curve a lungo raggio l'avantreno ti da molta fiducia, nella mia ho montato una gomma /70 e ho sfilato di 7mm le forche. Il motore poi ? una forza, la spinta ? gi? interessante dai 6000, ma da 8000 in su ? una libidine allo stato puro, allunga con violenza fino al limitatore, e vedrai che in quel momento la tua 650 diventer? un ricordo lontano nel tempo.

Beppe

Comment

• Font Size
            Grande Beppe!

bella risposta!!!

Difetti particolari? COse migliorabili??

Comment

• Font Size
              Grande Beppe!

bella risposta!!!

Difetti particolari? COse migliorabili??
              Difetti ben pochi, ma vediamo di tirarne fuori qualcuno:

1 - Il cambio non ? proprio preciso, diciamo che se usato normalmente non da problemi, ma se si comincia a darci dentro, bh? insomma, non ? proprio perfetto, quello dell RSV non sbagliava un colpo, con questo ogni tanto una impuntatina me la fa, ma niente di preoccupante.

2 - Per te che vieni da una naked, potresti trovare qualche dificolt? all'inizio per la posizione in sella. Infatti sei molto caricato in avanti, le pedane sono abbastanza alte e se non sei abituato le prime volte ti troverai con le gambe un po' indolenzite, per non parlare di polsi e gomiti. A me per? questa posizione da combattimento mi fa impazzire e mi ci trovo benissimo, mi sembra di abbracciare la ruota anteriore, insomma ti sembra di avere la situazione sempre sotto controllo.

3 - Il serbatoio ha un ingombro trasversale un po' pronunciato, all'inizio mi sembrava di andare sempre via con le gambe aperte, ma poi per strada non da affatto fastidio.

4 - La strumentazione ? bellissima, ma assai poco leggibile il contagiri, alla fine mi son abituato ad andare ad orecchio.

Beppe

Comment

• Font Size
                ... dimenticavo un difetto:

Le gomme di primo equipaggiamento sono delle ciofeche, ossia le Michelin Pilot Sport, buone per andare solo a passeggio e nient'altro, io le ho immediatamente sostituite con delle Pirelli Diablo Corsa.

Beppe

Comment

• Font Size
                  Re: Kawasaki: SI o NO?

Ciao ragazzi, BLA BLA BLA....

Se opti per un 600 636 SBAV! SBAV!!!!!

Comment

• Font Size

Ciao ragazzi,

finalmente ho trovato un Forum Kawasaki (semi)Serio

Ho dei dubbi amletici!

Attualmente posseggo una Splendida Cagiva RAPTOR 650, per? dopo aver assaggiato la pista ho 1 CRISI

Mi ? sempre piaciuta la Kawa Zx6R nuova fin dalla sua uscita, e ora questa voglia si fa sempre pi? insistente.

Ho paura per? ke abituato al Bicilindrico della Raptor il 4 cilindri possa annoiarmi di brutto, anke se ho letto BENISSIMO sulla potenza ai Bassi-Medi del Kawa 636 soprattutto rispetto alle concorrenti! Ho provato il Cbr600 RR nuovo e mi ? sembrato una Bicicletta, troppo triste ai Bassi.

Ke mi dite? Chiaritemi un p? di dubbi.

Ho anke pensato a un SUPER Kawa ZX10R, per? 1 per il costo eccessivo, 2 xk? questi MISSILI anke su PISTA sono difficili da sfruttare (con una 600 Seria ti diverti di pi? secondo me) e quindi almeno per adesso scarto questa possibilit?.

Vi dico anke ke mi indirizzo verso il Kawa xk? ? l'unica casa Giapponese ke si avvicina alla filosofia italiana di MOTO, cio? nn cambiare modello di moto ogni 6 mesi e ha quel fascino particolare ke le altre nn hanno... ha un'anima!!!

CIao ragazzi!!!

Pred
                    Ciao Pred, ti ricordi su MC? Difficile lasciare una moto divertentissima coma la Rap, pero' prima o poi...io l'ho fatto qualche tempo f?

Lampsss

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sergius
                      Allora, io ho avuto per quasi un anno il Raptor 1000 (so bene che coppia ha questa moto), il 636 ai bassi non ? sicuramente paragonabile a questa (parliamo della 1000 per?)....per? secondo me ti abituerai in fretta e se vuoi una moto da usare in pista la mia domanda ?: che te ne fai dei bassi regimi??? il 636 ? perfetta per questo uso.
                      Al limite pignone un dente in meno e decolli....
                      Ciao Sergius, auguri per la moto nuova! Anch'io ho fatto l'upgrade alla 04.

Lampsss

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MaXX
                        Originally posted by Sergius
                        Allora, io ho avuto per quasi un anno il Raptor 1000 (so bene che coppia ha questa moto), il 636 ai bassi non ? sicuramente paragonabile a questa (parliamo della 1000 per?)....per? secondo me ti abituerai in fretta e se vuoi una moto da usare in pista la mia domanda ?: che te ne fai dei bassi regimi??? il 636 ? perfetta per questo uso.
                        Al limite pignone un dente in meno e decolli....
                        Ciao Sergius, auguri per la moto nuova! Anch'io ho fatto l'upgrade alla 04.

Lampsss
                        Ciao Maxx!! Complimentoni anche te per la belva.....vedo che io e te andiamo di pari passo...

Comment

• Font Size

Originally posted by MaXX
                          Ciao ragazzi,

finalmente ho trovato un Forum Kawasaki (semi)Serio

Ho dei dubbi amletici!

Attualmente posseggo una Splendida Cagiva RAPTOR 650, per? dopo aver assaggiato la pista ho 1 CRISI

Mi ? sempre piaciuta la Kawa Zx6R nuova fin dalla sua uscita, e ora questa voglia si fa sempre pi? insistente.

Ho paura per? ke abituato al Bicilindrico della Raptor il 4 cilindri possa annoiarmi di brutto, anke se ho letto BENISSIMO sulla potenza ai Bassi-Medi del Kawa 636 soprattutto rispetto alle concorrenti! Ho provato il Cbr600 RR nuovo e mi ? sembrato una Bicicletta, troppo triste ai Bassi.

Ke mi dite? Chiaritemi un p? di dubbi.

Ho anke pensato a un SUPER Kawa ZX10R, per? 1 per il costo eccessivo, 2 xk? questi MISSILI anke su PISTA sono difficili da sfruttare (con una 600 Seria ti diverti di pi? secondo me) e quindi almeno per adesso scarto questa possibilit?.

Vi dico anke ke mi indirizzo verso il Kawa xk? ? l'unica casa Giapponese ke si avvicina alla filosofia italiana di MOTO, cio? nn cambiare modello di moto ogni 6 mesi e ha quel fascino particolare ke le altre nn hanno... ha un'anima!!!

CIao ragazzi!!!

Pred
                          Ciao Pred, ti ricordi su MC? Difficile lasciare una moto divertentissima coma la Rap, pero' prima o poi...io l'ho fatto qualche tempo f?

Lampsss

Ciao MAXX, certo ke mi ricordo

Tu avevi un Raptorone o un 650? Tu cmq sei passato ad una R1, quindi poki dubbi ...

Comment

• Font Size
                            Ciao ragazzi!

Sono appena tornato dal vedere un Kawa zx6r del 2003 NERO, stupendo!
                            L'ho pure ptovata e mi ? sembrata fenomenale, a parte un p? vuoto ai bassi, per? si scatena facilmente questa belva! Ho provato a tirare 2-3 marce e ti fionda in poco tempo a velocit? impressionanti!

Frenata assurda nn c'? ke dire! Peccato le gomme siano delle ciofeke

Allora, la moto ? del Marzo 2003 con 15 mila Km, tenuta molto bene. Nn ha difetti particolari, essendo nera ogni imperfezione da vicino si vede, c'? qualke segnetto qua e l?, magari appoggiando anke le borse o un giubbotto si riga leggermente, ma segni davvero molto leggeri. Codino monoposto e ammortizzatore di sterzo WP regolabile inclusi a 6900 euro. Ke n pensate? E' un buon prezzo?

Comment

• Font Size
                              il prezzo sembra buono...anche se io non sono propio dentro alle valutazioni correnti...

Comment

X
                              Working...
                              X