Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpenmaster: lo Z1000 annaspa...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alpenmaster: lo Z1000 annaspa...

    Quando c'? fedelt? al marchio ? sempre un peccato leggere delle figuracce di una moto che ,in qualche modo ti appartiene...

    Insomma, Lo Z1000 affronta la montagna peggio di un Bandit 1250 S e del BMW R1200R...
    Riesce a tenersi dietro solo Il Benelli Tre 1130 k...

    Tratto da INMOTO di Settembre:

    ..l'avantreno ? un p? strano, non offre un buon feeling.Non ? particolarmente nervoso, ma non comunica grip e stabilit? al pilota.
    La taratura delle sospensioni ? poco confortevole, sono due e anche queste non contribuiscono a migliorare il feeling in curva.
    E' molto simile alla Benelli, adatta a piloti aggressivi che vogliono forti sensazioni e hanno mestiere.
    Non ? facile da guidare, non ? intuitiva nelle curve lente.
    e il motore ha molti cavalli ma li tira fuori dai medi in s?.
    La coppia non ? male ma ai bassi regimi non c'? niente ,veramente NIENTE.



    Vabb?...ce la godremo sulle strade costiere allora!

  • Font Size
    #2
    é sempre stata così certo che prenderle dal bandit...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...Si in effetti avevo sentito pareri simili anche sulla vecchia...

      Il Bandit aveva venduto cara la pelle anche l'anno scorso ..in versione aria/olio...sullo Stelvio, umiliando l'FZ1 della Yamaha...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lo Z1000 ? abbastanza rigido di sospensioni, forse fin troppo per essere una naked, ma per ma che scendo da una zx10 (modello bello) non ? poi cos? rigida...
        Strana la sensazione rilevata con l'anteriore: come dicono in tanti "sar? colpa della pressione delle gomme o del setting sbagliato?"
        Idem per il motore: ma cosa vogliono di pi?????
        E' poi anche vero che paragonarlo a dei 1200cc/1300cc...

        Rimango convinto che una volta che la si prova, poi con INMOTO ci puoi pareggiare dei tavoli "zoppi"!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Balbo View Post
          Lo Z1000 ? abbastanza rigido di sospensioni, forse fin troppo per essere una naked, ma per ma che scendo da una zx10 (modello bello) non ? poi cos? rigida...
          Strana la sensazione rilevata con l'anteriore: come dicono in tanti "sar? colpa della pressione delle gomme o del setting sbagliato?"
          Idem per il motore: ma cosa vogliono di pi?????
          E' poi anche vero che paragonarlo a dei 1200cc/1300cc...

          Rimango convinto che una volta che la si prova, poi con INMOTO ci puoi pareggiare dei tavoli "zoppi"!!!
          In effetti le altre moto sono pi? grosse di cilindrata, ma si parla soprattutto di quanto si perda in altura...

          Tanto per farti un esempio...Oltre i 1000 metri la nostra Versys supera in prestazioni il KTM 690 che ? anche meno frazionato e dovrebbe spingere di pi?...

          Nell'alpen master non guardi il crono ma la godibilit? e i plus di ogni moto.
          Quindi, la moto definitiva in pianura potrebbe perdere la leadership in quota...

          Idem per le sportive...
          il CBR 600 non ha alcun calo di rendimento in quota mentre l'R1 2007 diventa una carretta e prende le badilate.
          Il 1098 le prende perch? ? impossibile da guidare in montagna con tanto di forcella a pacco ad ogni frenata.

          Riguardo l'attendibilit? delle fonti...La prova ? in collaborazione con le altre riviste...
          Normalmente su InMoto la penso come te.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma per quale motivo l'altitudine incide diversamente su un modello piuttosto che su un altro??? A parit? di frazionamento, ovviamente...

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh però le altre sono puramente stradali...

              lo Z1000 lo vedo come un naked che permette tranquillamente di fare qualche giornata in pista

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Balbo View Post
                Ma per quale motivo l'altitudine incide diversamente su un modello piuttosto che su un altro??? A parit? di frazionamento, ovviamente...
                Progettazione ed elettronica.
                Dipende molto da quanto margine i progettisti si prendono per la Euro3-4...

                ? una sorta di lungimiranza...
                Magari con la Euro4 lo Z1000 sembrer? quasi uguale, mentre magari le altre si spegneranno un p?...

                Solo che quest'anno a deludere sono state praticamente tutte ad alta quota.R1 in primis.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  beh per? le altre sono puramente stradali...

                  lo Z1000 lo vedo come un naked che permette tranquillamente di fare qualche giornata in pista
                  Uhm...al di l? del monomarca...(e ricordiamoci che c'? anche quello della Triumph Bonneville o come si chiama...)dubito che lo Z1000 sia superiore in pista a molte altre moto "puramente stradali"...

                  Secondo me con un Tiger o una Multistrada in pista siamo l?...


                  Senza contare che un mio amico con tubi in gomma e gomme stradali gira in 1 e 4" a Franciacorta con un GSX1400

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Balbo View Post
                    Rimango convinto che una volta che la si prova, poi con INMOTO ci puoi pareggiare dei tavoli "zoppi"!!!
                    Quoto inmoto ? uno dei peggiori.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Secondo me con un Tiger o una Multistrada in pista siamo l?...
                      ...ma stai scherzando????????

                      Gabel ,bevi meno!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Letto oggi...

                        Sinceramente mi ? parsa una comparativa un p? strana...

                        La cosa che mi torna strana ? la coppia...quando, nel numero prima, era la prima cosa che esaltavano...

                        La coppia non ? male, ma ai bassi regimi non c'? niente, veramente niente! E quando il motore comincia a spingere, bisogna considerare che ? un 1000 quattro cilindri che accelera. Ci sono molti cavalli, di colpo. Anche questo crea delle difficolt?.
                        Ma allora se provavano la vecchia che dicevano?

                        La definiscono una moto abbastanza.

                        Bho... sinceramente non so che pensare avendo letto anche l'articolo precedente in cui ne venivano esaltate molte caratteristiche...

                        L'altro numero scrivevano:

                        1) Prende nuova linfa da curve di coppia e potenza dedicate.La Z1000, oggi sar? pi? efficace ai bassi e medi regimi, con una guidabilit? meno nervosa e pi? confortevole.

                        2) E non ? difficile trovarsi a voler cambiare marcia quando si ? gi? in sesta: questo motore grazie alla cospicua mole di cavalli di cui ? forte e alla buona distribuzione della coppia motrice, ha propriet? di erogazione simili a quelle di un bicilindrico.

                        Sinceramente la New Z1000 non mi piace. E non penso avr? molto successo, anche perch? secondo me in Kawasaki si son fatti due conti e hanno puntato tutto sul 750.

                        Inoltre avendo quello vecchio, pensare che pesa ancora di pi? e ha meno cavalli mi fa proprio passare la voglia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Eh vabbè... non è che una moto può andare bene per tutto..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Asse View Post
                            Letto oggi...

                            Sinceramente mi ? parsa una comparativa un p? strana...

                            La cosa che mi torna strana ? la coppia...quando, nel numero prima, era la prima cosa che esaltavano...



                            Ma allora se provavano la vecchia che dicevano?

                            La definiscono una moto abbastanza.

                            Bho... sinceramente non so che pensare avendo letto anche l'articolo precedente in cui ne venivano esaltate molte caratteristiche...

                            L'altro numero scrivevano:

                            1) Prende nuova linfa da curve di coppia e potenza dedicate.La Z1000, oggi sar? pi? efficace ai bassi e medi regimi, con una guidabilit? meno nervosa e pi? confortevole.

                            2) E non ? difficile trovarsi a voler cambiare marcia quando si ? gi? in sesta: questo motore grazie alla cospicua mole di cavalli di cui ? forte e alla buona distribuzione della coppia motrice, ha propriet? di erogazione simili a quelle di un bicilindrico.

                            Sinceramente la New Z1000 non mi piace. E non penso avr? molto successo, anche perch? secondo me in Kawasaki si son fatti due conti e hanno puntato tutto sul 750.

                            Inoltre avendo quello vecchio, pensare che pesa ancora di pi? e ha meno cavalli mi fa proprio passare la voglia...

                            Ciao Balbo...

                            Intanto sono astemio...

                            Dai, ti ricordi il telaio del vecchio Z1000? Siamo a livelli di Hornet...
                            Aggiungici delle sospensioni economiche di serie...

                            E a questo punto a Varano secondo me una Multistrada potrebbe cavarsela COME lo Z1000.Non ho mai detto meglio. Se poi mi prendi una pista con rettilinei tipo pista d'atterraggio allora, vabb?...i 130 cavalli si sentono.

                            Che poi l'utente medio possa stravolgere la sua Zeta con Marzocchi da 50, cerchi alleggeriti e compagn?a quello ? un altro paio di maniche.

                            Per? dopo anni in cui non ho mai distinto la moto dal tuning, voglio sforzarmi di analizzare una moto cos? come esce dalla fabbrica...

                            Infine...
                            ? ovvio che dopo un anno in sella un pilota conosca bene il proprio mezzo mentre in una prova, per quanto approfondita devi giudicare tante moto insieme...e con alcune non ? semplice stabilire il giusto feeling...ma questo ? un tratto caratteristico ed ? giusto che un possibile acquirente sappia che si trover? tra le mani una gatta da pelare.Che poi magari gli dar? tante soddisfazioni, ma se ? un acquirente da una moto all'anno sar? giusto che guardi altrove.

                            Tanto per intenderci...Non consiglierei mai l'acquisto di uno zx12r ad un motociclista della Domenica, mentre invece fareiprovare lo ZZR anche ad una ragazza.

                            Ma con lo Zx12r vado pi? forte...ORA per?...


                            Per Asse...

                            Ribadisco che si parla di utilizzo in quota.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Asse View Post
                              Letto oggi...

                              Sinceramente mi ? parsa una comparativa un p? strana...

                              La cosa che mi torna strana ? la coppia...quando, nel numero prima, era la prima cosa che esaltavano...



                              Ma allora se provavano la vecchia che dicevano?

                              La definiscono una moto abbastanza.

                              Bho... sinceramente non so che pensare avendo letto anche l'articolo precedente in cui ne venivano esaltate molte caratteristiche...

                              L'altro numero scrivevano:

                              1) Prende nuova linfa da curve di coppia e potenza dedicate.La Z1000, oggi sar? pi? efficace ai bassi e medi regimi, con una guidabilit? meno nervosa e pi? confortevole.

                              2) E non ? difficile trovarsi a voler cambiare marcia quando si ? gi? in sesta: questo motore grazie alla cospicua mole di cavalli di cui ? forte e alla buona distribuzione della coppia motrice, ha propriet? di erogazione simili a quelle di un bicilindrico.

                              Sinceramente la New Z1000 non mi piace. E non penso avr? molto successo, anche perch? secondo me in Kawasaki si son fatti due conti e hanno puntato tutto sul 750.

                              Inoltre avendo quello vecchio, pensare che pesa ancora di pi? e ha meno cavalli mi fa proprio passare la voglia...
                              Spesso inmoto si contraddice....va bene per accendere il caminetto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X