Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpenmaster: lo Z1000 annaspa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Gabel...ma l'hai provata la nuova Z1000???
    Ciclisticamente ricorda quasi la mia ZX10, altroch? Hornet!!!!!
    E' rigida da far paura, quasi troppo...lasciamo stare l'Hormet e quello che dice INMOTO, che come dice qualcuno v? giusto bene per accendere il caminetto...
    La Z1000 nuova ? una moto molto rigida gi? di suo, e in pi? con un baricentro molto basso e avanzato verso l'anteriore...
    E guarda che di moto rigide ne s? qualcosa, la mia ZX10 ? nata dura come il cemento armato!!!!
    Vuoi mettere con delle "mucche" come la Tiger??????
    Forse la Multicosa potrebbe dire la sua su un tracciato molto tortuoso, visto anche il motore SPOMPO che ha che ti permette di tenerla costantemente a manetta, ma appena si distende un p? l'asfalto, secondo me non c'? trippa per gatti!!!!
    Altroch? Hornet e Hornet...

Comment

• Font Size
      Boh, mi sembra che abbian provato un'altra moto...
      La mia se apri di sesta a 60 all'ora ti vien da cercare subito un'altra marcia...

Magari le altre ne avranno ancora di più in basso, ma cosa sono, diesel?
      Last edited by Martino; 19-08-07, 17:32.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Martino View Post
        La mia se apri di sesta a 60 all'ora ti vien da cercare subito un'altra marcia...

Magari le altre ne avranno ancora di pi? in basso, ma cosa sono, diesel?
        b?...IL 1250 DEL BANDIT HA DELLE CARATTERISTICHE dieselesche...

e un tre cilindri di cubatura superiore di 50 cc di sicuro in basso ne ha di pi?...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Balbo View Post
          Gabel...ma l'hai provata la nuova Z1000???
          Ciclisticamente ricorda quasi la mia ZX10, altroch? Hornet!!!!!
          E' rigida da far paura, quasi troppo...lasciamo stare l'Hormet e quello che dice INMOTO, che come dice qualcuno v? giusto bene per accendere il caminetto...
          La Z1000 nuova ? una moto molto rigida gi? di suo, e in pi? con un baricentro molto basso e avanzato verso l'anteriore...
          E guarda che di moto rigide ne s? qualcosa, la mia ZX10 ? nata dura come il cemento armato!!!!
          Vuoi mettere con delle "mucche" come la Tiger??????
          Forse la Multicosa potrebbe dire la sua su un tracciato molto tortuoso, visto anche il motore SPOMPO che ha che ti permette di tenerla costantemente a manetta, ma appena si distende un p? l'asfalto, secondo me non c'? trippa per gatti!!!!
          Altroch? Hornet e Hornet...

PREMETTO SUBITO (dato che forse non si ? capito) CHE NON HO MAI DATO PER ORO COLATO NIENTE E CHE, GRAZIE AD UN AMICO HO LA POSSIBILIT? DI PROVARE UN BUON 70% DELLE MOTO IN CIRCOLAZIONE...

PREMETTO ANCHE, CHE NON HO CERTO APERTO UN POST PER INFANGARE UN MARCHIO,(ANZI "IL" MARCHIO POICH?,CON LO ZZR SONO ALLA TERZA KAWASAKI)MA SOLO PER AVERE UN CONFRONTO CON VOI E SOPRATTUTTO CON TE, BALBO DATO CHE MI ERI SEMBRATO MOLTO ENTUSIASTA DEL MEZZO IN QUESTIONE...

Dunque...una precisazione...
          Davvero pensi che una moto RIGIDA sia sinonimo di efficienza ciclistica?
          ammesso e non concesso, intanto bisogna stabilire DOVE sia efficiente...

e ho premesso che la prova si ? svolta dai 1300 metri in su tra curve di diverso raggio ,tornanti MA di certo non su curvoni in appoggio.

e ho sottolineato che il discorso MOTORE ? da considerarsi in senso aneddotico...nel senso che ? un discorso di elettronica e amen.
          Lo Z1000 ? stato bacchettato soprattutto per la ciclistica "strana".
          MA tranquilli, il 1098, MOTORE a parte, l'avrebbero buttato nel burrone.
          e il 1098 ? ancor pi? RIGIDO dello Z , o no?

Non puoi paragonare la rigidezza(o rigidit??)del tuo Ninja a quella dello Z.
          N? su moto cos? diverse basarti su questa qualit?/caratteristica per giudicarle.

Mi piacerebbe che potessi provare lo Zx10R di Mr.Molla...
          eccellente proprio perch? morbido dove serve.

Comment

• Font Size
            Gabel, ho parlato solo di rigidit? di assetto perch? mi hai tirato fuori la Hornet come paragone....praticamente non centra una fava con la Z1000!!!

Io ti dico che salire su una moto, e dopo 4 curve (e dico 4 perch? sono 4 veramente!!!) essere gi? li a sfiorare le saponette per terra, secondo me vuol dire aver lavorato molto bene a livello ciclistico!!!
            Oppure ? la moto per me, forse...

Tanto per farti un esempio, con la 1098, in pista a Rijeka, dove tutti conosciamo bene che asfalto ci sia, non me la sono sentita di piegare cos? tanto...
            Vedi un p? tu se il paragone Z1000/Hornet (ciclistica di burro!) ci pu? stare!!!

Comment

• Font Size
              z1000 vs hornet??

fumate de meno

Comment

• Font Size
                Gabel, ho parlato solo di rigidità di assetto perchè mi hai tirato fuori la Hornet come paragone....praticamente non centra una fava con la Z1000!!!

Io ti dico che salire su una moto, e dopo 4 curve (e dico 4 perchè sono 4 veramente!!!) essere già li a sfiorare le saponette per terra, secondo me vuol dire aver lavorato molto bene a livello ciclistico!!!
                Oppure è la moto per me, forse...

Tanto per farti un esempio, con la 1098, in pista a Rijeka, dove tutti conosciamo bene che asfalto ci sia, non me la sono sentita di piegare così tanto...
                Vedi un pò tu se il paragone Z1000/Hornet (ciclistica di burro!) ci può stare!!!

Una moto come lo Z1000( o 750) o simile (Hornet compresa) non è solo la MOTO PER TE.
                é una moto per tutti, proprio per delle scelte ciclistiche e telaistiche di compromesso, volte a metterti a tuo agio sin dai primi metri.Che tu sia Mamola reincarnato o un neopatentato.
                Non confondere il K delle molle di uno z1000 o la mancanza di estensione delle sospensioni con la rigidità o l'efficienza della ciclistica.
                Ti assicuro che l'Hornet 900 non è male(su strada) e quanto alle saponette a pochi cm dall'asfalto , sull'Hornet questo momento arriva ancora prima, dopo però che hai fresato mezz'etto di pedane in terra mentre pensi se hai lasciato il gas aperto a casa.Aggiungici che ha un motore pieno ovunque(ma che non allunga)che ha lasciato a bocca aperta anche un mio amico che guida un GS1200...
                Quello che intendevo NON era che l'Hornet fosse superiore BENSI' che a livello telaistico(tra backbone dell'Hornet e il diamante dello zeta) non ci sono quegli anni luce che credete.Il vecchio Z1000( mi riferisco a quello, il nuovo non l'ho provato)era tirato al risparmio, esattamente come l'Hornet.
                Ma è una scelta precisa del progettista.
                Semplicità spesso equivale ad essere "user friendly" e quindi portartia mettere il ginocchio per terra BEN prima che con una SUPERSPORTIVA da decodificare con una mentalità diversa.
                Tornando alla superiorità di uno o dell'altro, è ovvio che vi sono svariati fattori e a volte una gommatura sbagliata può far cestinare una moto che ha grandi potenzialità.E ribadisco che nell'Alpenmaster si analizzano tanti fattori per stialre una classifica, prezzo e fruibilità tra questi.
                Non è stato scritto che è una pessima moto ,SEMPLICEMENTE che per andar per passi di Montagna un Bandit costa meno e va uguale, un Tiger costa di più ma va meglio.Tutto lì.

Probabilemnet quando farannoil BALBOMASTER2008 lo Z1000 vincerà.

Sul 1098 sono d'accordo con te, anche se VA MALE proprio per il motivo per cui secondo te va bene lo Z1000. Non ti pare strano?

Fidati, se il nuovo Z1000 avesse sospensioni anche più morbide MA coerenti ti sarebbe piaciuto anche di più.Ma per il contenimento dei prezzi del settore NAked da aperollo non era possibile.
                Inchiodare le sospensioni è l'unico modo per far andar bene (sul liscio) moto con sospensioni economiche.Almeno puoi frenare.Di solito dietro sono un pò più morbide per avere un minimo di comfort.

Ribadisco per chi è pigro pe rleggere tutto che:

1-Lo z1000 2007 è stupendo è ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
                2-InMoto non è la mia rivista preferita cui contesto proprio le recensioni "a banderuola"
                3-L'Alpenmaster è una comparativa internazionale e svolta in CONDIZIONI PARTICOLARI
                4-Tutti quelli che provano una moto "FACILE" scendendo da una moto sulla carta SUPERIORE, vengono presi da mille dubbi.
                4bis- Se non devi fare il tempo sul giro e non sei geneticamente un campione , con una moto il cui limite è a portata di mano fai di più e meglio.
                Last edited by gabelbrucken; 20-08-07, 12:46.

Comment

• Font Size

Magari le altre ne avranno ancora di pi? in basso, ma cosa sono, diesel?

Tutto ? relativo...specie se la moto in firma ? la tua moto precedente.
                  Anche lo ZZR1400 fino a 6000 ? vuoto sotto.MA poi dipende cosa intendi per vuoto.Visto che a 5000 giri c'? la coppia massima di un Gsx-R750 K6...

Comment

• Font Size
                    Sì, su questo hai perfettamente ragione

Tuttavia, anche sulle sospensioni vorrei provare a dire la mia:
                    la zeta non è rigida (2007 di serie), anzi, a detta mia e di tutti i giornalisti che l'hanno recensita viene consegnata con le regolazioni talmente aperte che assorbe le asperità ma "balla" veramente troppo.
                    Io aggiungo anche che per il mio peso (90 allestito con tuta ecc.) ha delle molle un po troppo tenere, ma per la guida stradale, se sei pulito, possono anche andare.
                    Fortunatamente ha delle sosp (showa) che sentono bene le regolazioni, nonostante permetta solo precarico ed estens sia avanti che dietro, perciò è facile trovare un set up stradale più che buono; certo se la si testa con le regolazioni di default è un attimo giudicarla un tegame... ma è come qualsiasi altra moto... se provate un K7 1000 col precarico e le idrauliche tutto aperto probabilmene non sarà affilatissima....

Tutto ciò a dire che secondo me anche Balbo non intendeva dire che è dura di K, ma è abbastanza buona di telaio e morbida/aggiustabile di K e idraulica, con un feeling alla guida stradale brillante simile ad una carenata piuttosto che a una cittadina o touring pura; giudizio che condivido
                    Last edited by Martino; 20-08-07, 14:22.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Quando c'? fedelt? al marchio ? sempre un peccato leggere delle figuracce di una moto che ,in qualche modo ti appartiene...

Insomma, Lo Z1000 affronta la montagna peggio di un Bandit 1250 S e del BMW R1200R...
                      Riesce a tenersi dietro solo Il Benelli Tre 1130 k...

Tratto da INMOTO di Settembre:

..l'avantreno ? un p? strano, non offre un buon feeling.Non ? particolarmente nervoso, ma non comunica grip e stabilit? al pilota.
                      La taratura delle sospensioni ? poco confortevole, sono due e anche queste non contribuiscono a migliorare il feeling in curva.
                      E' molto simile alla Benelli, adatta a piloti aggressivi che vogliono forti sensazioni e hanno mestiere.
                      Non ? facile da guidare, non ? intuitiva nelle curve lente.
                      e il motore ha molti cavalli ma li tira fuori dai medi in s?.
                      La coppia non ? male ma ai bassi regimi non c'? niente ,veramente NIENTE.

Vabb?...ce la godremo sulle strade costiere allora!
                      SENTITE CONDOGLIANZE

Comment

• Font Size
                        Anche su questa disamina delle sospensioni mi sembra che abbano testato un'alra moto.....

Poi sarà come dice Gabel che io vengo da una suzzuchina rigida e non faccio testo... però il K delle molle mica me lo invento io...

Comment

• Font Size
                          Gabel, la tua ultima analisi mi trova gi? molto pi? d'accordo, anche se tra le righe leggo una cosa di questo tipo (correggimi se sbaglio): "una moto tendenzialmente flaccida di sospensioni (Hornet, Tiger, ecc.) f? andare abbastanza forte anche il pilota inesperto, mentre con una moto tendenzialmente dura di sospensioni (Z1000) ma non rigidissima (come ad esempio una ZX10 modello-bello originale) ? pi? difficile andare forte, serve pi? pratica, ma se sei gi? un p? smaliziato, dove con le altre moto arranchi, con questa fili via"...

Poi ? ovvio che su di una mulattiera, una GS sia pi? portata ad andare meglio di una Z1000, ma allora anche sulle roccie una moto da trial batte la GS!!!

Comunque non st? assolutamente difendendo a spada tratta la Z1000 solo perch? mi piace eh, ci mancherebbe!!!
                          Solo che sono rimasto perplesso dalle definizioni avute sulla ciclistica (trovarla molle, non so proprio chi ci sia seduto sopra, forse un lottatore di sumo... ) e addirittura il motore "fiacco" ai bassi regimi...
                          Questa fa ridere: chiss? allora come saranno rimasti quando hanno girato la manetta del Multinerchia...magari hanno fatto retromarcia...

Comment

• Font Size
                            Questa fa ridere: chiss? allora come saranno rimasti quando hanno girato la manetta del Multinerchia...magari hanno fatto retromarcia...
                            mamma mia ma tu sei proprio contro la ducati....
                            ti garantisco che la multistrada l'ho provata almeno un milione di volte,la mille ovviamente,non credere che non ha motore anzi...va molto forte,sopratutto sulle strada di montagna e la ciclististica sembrer? ma ? ottima addiritura meglio della zetona...
                            (che ho provato e che va molto bene...anzi vi farei conoscere un mio amico che fa certi numeri con lo z1000!!!)
                            certo Esteticamente la multi diciamo cos?:"DEVE PIACERE"!!!!,MENTRE LA Z1000 ? bellissima!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ANGEL996 View Post
                              mamma mia ma tu sei proprio contro la ducati....
                              ti garantisco che la multistrada l'ho provata almeno un milione di volte,la mille ovviamente,non credere che non ha motore anzi...va molto forte,sopratutto sulle strada di montagna e la ciclististica sembrer? ma ? ottima addiritura meglio della zetona...
                              (che ho provato e che va molto bene...anzi vi farei conoscere un mio amico che fa certi numeri con lo z1000!!!)
                              certo Esteticamente la multi diciamo cos?:"DEVE PIACERE"!!!!,MENTRE LA Z1000 ? bellissima!!!
                              Macch? contro e contro...
                              Semplicemente non capisco come si faccia a scrivere (parlo di un giornale anche molto famoso...) che si rimane "delusi" da un motore 1000 japponese da 125cv alla ruota, e invece si loda a manetta un motore italiano da BEN 80cv (...sono 80??? o 85??? boh...)

Maddai...

Comment

• Font Size
                                S?, su questo hai perfettamente ragione

Tutto ci? a dire che secondo me anche Balbo non intendeva dire che ? dura di K, ma ? abbastanza buona di telaio e morbida/aggiustabile di K e idraulica, con un feeling alla guida stradale brillante simile ad una carenata piuttosto che a una cittadina o touring pura; giudizio che condivido
                                Ma infatti Balbo ha ragione...
                                Lo dico dall'inizio che sostanzialmente siamo tutti e tre d'accordo.

E come infatti ho gi? detto e Balbo ha ribadito ? ovvio che non possiamo valutare fuori contesto una moto.Di certo io non mi lamento delle mie moto nel misto stretto.Sarebbe da idioti.? normale che una moto da autostrada sia impacciata in un contesto per il quale non ? stata pensata.Quindi per le mie balene andare male in un kartrodromo pi? che un difetto, ? una caratteristica

Tornando alle perplessit? di Balbo, in effetti lui ? rimasto perplesso dall'aggettivo strana/molle ma deve considerare che probabilmente , a basse velocit?, con ventole in funzione, saltellando da una buchetta e l'altra, o spanciando nei tornanti della Croix de Fer le sospensioni avessero perso tono idraulico.Considerato che nelle moto, di serie, viene messa coca cola nelle forche ? normale che il feeling con l'anteriore si fosse azzerato. E considerato che il telaio della Zeta non ? certo progettato dalla Nasa, significa che l'unica cosa che teneva insieme la Moto era andata a peripatetiche.

A me questo genere di prova piac molto perch? mette in luce caratteristiche che nell'uso tradizionale non vengono prese in considerazione...e i rilevamenti strumentali vengono presi in quota...e le curve affrontate col passeggero...

e allora vien da ridere che la luce a terra del Bmw r1200s (boxer)con carico , ? maggiore di quella dello Zeta...

Tanto per dire,

con buona pace di Desmoone...

LA PRONTEZZA DEL MOTORE DEL CBR600RR PRENDE 18 PUNTI CONTRO I 9 DEL 1098.

E SOPRATTUTTO(AHHH, che godimento poter dare una mazzata ai signorini "l'allestimento prestigioso delle Ducati") le monoblocco Brembo del 1098 friggono mentre i Toskifo del CBR prendono 110magna cum laude...

Ripeto , tutto ? relativo.

Comment

X
                                Working...
                                X