Mah...alla fine non ? un tc...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
nuova 10
Collapse
X
-
Stefano Cordara, pilota endurance, nella sua prova dice:
"il sistema legge gli improvvisi aumenti di regime di rotazione come slittamenti della ruota motrice e di conseguenza ritarda l’accensione ripristinando la trazione in modo dolce aiutando il pilota a "rientrare in carreggiata". "
poi chiamatelo come volete, anche Pasquale, ma di fatto controlla la trazione!
Comment
-
mah...188/200cv...ci credo poco...poi nn ne vedo il motivo di dichiarare sempre ste cifre cosi tanto per...nn fanno altro che farti pagare miliardi di bollo....fateci caso,ogni anno sui modelli nuovi(che magari sono identici a quello precedente come motore) ci attaccano quei 5 cv in piu...mah
Comment
-
A parte l'entusiasmo che ho letto
Poco ma sicuroOriginally posted by ninja10 View PostBisogna vedere se come al solito hanno dichiarato peso e potenza sballati...
Uomo SaggioOriginally posted by JOSKA View Postcomunque mi sconfinfera parecchi anche la 848 bianca

Dunque....Originally posted by feperis View Post
In tema di elettronica il tanto atteso controllo di trazione ha un po' deluso le aspettative. In realt? la centralina varia l'anticipo (limitando i picchi di coppia) quando si spinge il motore a regimi elevati, ovvero - come dichiarato dai tecnici della Kawasaki - quando potrebbero verificarsi perdite di aderenza della ruota posteriore. In "soldoni", in pista non si apprezza il suo intervento.
Il cambio invece non ? preciso negli innesti come sulle altre giapponesi e spesso non si riesce a trovare la folle.
Sul rettilineo, l'aerodinamica ad alte velocit? risulta perfettibile visto che genera turbolenze nella zona del casco,
Il Traction fighissimo NON TRAZIONA
Il Cambio NON CAMBIA
L'aereodinamica ? da NAKED...
Gran moto la nuova 10.... s? s?

No commentOriginally posted by Cryal View Postmah...188/200cv...ci credo poco...poi nn ne vedo il motivo di dichiarare sempre ste cifre cosi tanto per...nn fanno altro che farti pagare miliardi di bollo....fateci caso,ogni anno sui modelli nuovi(che magari sono identici a quello precedente come motore) ci attaccano quei 5 cv in piu...mah
ed in ogni caso
SENTITISSIME CONDOGLIANZE

Comment
-
nn ho capito che vuoi dire,ho detto una cazzata?-.-Originally posted by Toledo View PostNo comment
ed in ogni caso

a me sembrano troppi quei cv,la 10 "vecchia"ne ha una decina in meno o forse piu(nn ho voglia di cercare)..questa monta un motore molto diverso o è lo stesso della 06? magari mi son perso qualcosa per strada,spiega plz
Last edited by Cryal; 07-12-07, 01:02.
Comment
-
Originally posted by feperis View PostLa sfida all'ultimo CV tra le maxi non conosce soste e la nuova mille di Akashi sposta ancor pi? in l? il confine sfoderando un quattro in linea cattivissimo e un' ergonomia da GP
Doha (Qatar) ? "La mia moto deve essere la pi? veloce, la pi? performante. Insomma la pi??." Tra le Case giapponesi, ma non solo, l'ambizione di staccare le concorrenti nel segmento delle supersportive ? da sempre forte. Regola a cui ovviamente non si sottrae la Kawasaki che ha presentato in questi giorni la nuova Ninja ZX-10R. Ma in fondo non ci lamentiamo, questa sfida piace a tutti, anche se poi - a meno di non essere dei piloti impegnati nelle gare - non sentiamo l'esigenza di cambiare la moto ogni anno, proprio perch? non la usiamo solo per correre.
E adesso vediamo come va la nuova Ninja che abbiamo portato al limite sul tecnico tracciato di Losail dove, a fare compagnia ai piloti, non manca mai il vento che porta la sabbia fine del deserto sull'asfalto del tracciato? magari in traiettoria.
Rispetto alla vecchia ZX-10R la posizione in sella ? ancora pi? sportiva. I manubri sono pi? angolati, ma le pedane ? sempre alte -sono un po' troppo avanzate e chi non supera il metro e 60 avr? qualche difficolt?. Lo spazio sulla sella per muoversi ? maggiore e d? pi? feeling al pilota nella guida al limite, visto che permette agili spostamenti sia in staccata sia in accelerazione.
In pista, della nuova Ninja si apprezza principalmente la velocit? con cui scende in piega. La frenata ? potente ma sempre dosabile, e in staccata si apprezza molto anche la frizione antisaltellamento che limita efficacemente il chattering della ruota motrice.
Il quattro in linea spinge, incredibilmente, ancor pi? di prima: adesso sopra i 6.000 giri ? cattivo come mai prima d'ora, e rimane rabbioso fino alla zona del limitatore. Peccato per? che sia diventato meno pastoso ai bassi regimi.
In tema di elettronica il tanto atteso controllo di trazione ha un po' deluso le aspettative. In realt? la centralina varia l'anticipo (limitando i picchi di coppia) quando si spinge il motore a regimi elevati, ovvero - come dichiarato dai tecnici della Kawasaki - quando potrebbero verificarsi perdite di aderenza della ruota posteriore. In "soldoni", in pista non si apprezza il suo intervento.
Il cambio invece non ? preciso negli innesti come sulle altre giapponesi e spesso non si riesce a trovare la folle.
Sul rettilineo, l'aerodinamica ad alte velocit? risulta perfettibile visto che genera turbolenze nella zona del casco, problema che sulla vecchia Ninja non si verificava grazie alla carenatura pi? bombata.
Ultima nota sulle gomme: la moto monter? di serie le Pirelli Diablo 3 le stesse che si usano nel mondiale STK 1000, per? noi abbiamo girato con le Supercorsa Pro mescola SC2 (omologate per questa moto) con il posteriore da 190/55 (tipicamente racing) che esalta ancora di pi? la motricit?.Apper?..........Originally posted by Toledo View PostSENTITISSIME CONDOGLIANZE
Comment
-
Non hai assolutamente detto una cazzata...Originally posted by Cryal View Postnn ho capito che vuoi dire,ho detto una cazzata?-.-
a me sembrano troppi quei cv,la 10 "vecchia"ne ha una decina in meno o forse piu(nn ho voglia di cercare)..questa monta un motore molto diverso o ? lo stesso della 06? magari mi son perso qualcosa per strada,spiega plz

La scheda tecnica di ogni moto (purtroppo anche Ducati ha iniziato a muoversi in questa direzione), per quanto riguarda peso e potenza, andrebbe presa e CESTINATA...
Non riesco a capire per quale caxxo di motivo mi devono dire che sto comprando una moto STRADALE (seppur improntata per la pista) da 200 cv per 180 kg., quando ? verosimile pensare che pesi 20/30 kg. in pi? ed abbia una trentina di cv. in meno...
Se invece qualcuno ? convinto che i dati siano REALI, allora Vi pongo questa domanda...
I Team che investono MIGLIALIA di Euro l'anno per preparare una SBK "che abbia senso", SONO TUTTI RINCOGLIONITI?
Comment
-
Mi permetto di dissentire.Originally posted by Toledo View Post
La scheda tecnica di ogni moto (purtroppo anche Ducati ha iniziato a muoversi in questa direzione), per quanto riguarda peso e potenza, andrebbe presa e CESTINATA...
La 1098 pesa realmente quanto dichiarato.
A secco a succo a pasto...quello ? un altro discorso.
Comment
-
-
X Toledo,ok ora ho capito,ma era la stessa cosa che volevo dire io
? stato quel no comment che mi ha fatto dubitare...ormai il "sentite condoglianze" ho capito che vuol dire anche se sono abb nuovo ..
Comment
-
i dati dichiarati dalle case sono sballati, questo è ormai risaputo da anni...chi più (yama per esempio) chi meno (suzu)...
sul motore io ipotizzerei da un 5 ad un 10 per cento, quindi i 188 all'albero del kawa saranno presumibilmente 175-180, mi sembrano più che sufficienti no?
sul peso credo si imbrogli un po' meno....ovvio che se prendete il dato a secco e lo paragonate con quello "in strada" ....
Comment
-
E' iniziato quando hai postato la scheda tecnicaOriginally posted by Balbo View Post...zitti tutti: COMINCIA ZELIG!!!!!!

Originally posted by Cryal View PostX Toledo,ok ora ho capito,ma era la stessa cosa che volevo dire io
? stato quel no comment che mi ha fatto dubitare...ormai il "sentite condoglianze" ho capito che vuol dire anche se sono abb nuovo ..

Originally posted by feperis View Posti dati dichiarati dalle case sono sballati, questo ? ormai risaputo da anni...chi pi? (yama per esempio) chi meno (suzu)...
sul motore io ipotizzerei da un 5 ad un 10 per cento, quindi i 188 all'albero del kawa saranno presumibilmente 175-180, mi sembrano pi? che sufficienti no?
sul peso credo si imbrogli un po' meno....ovvio che se prendete il dato a secco e lo paragonate con quello "in strada" ....
Esattamente
Comment
X

Comment