Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"freni" Z750

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by max750s View Post
    si ? difficile ma non impossibile..

    sai molti pezzi sono comuni a piu' moto..

    tipo sui gixxer k1-2 ecc.. si possono adattare le pinze del cbr
    Era implicita proprio questa compatibilit?: ? l'unica di cui sono a conoscenza

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmoone View Post
      provate a montare l'impianto di un Monster 620...di sicuro andr? meglio
      ...probabilmente ? anche l'unica cosa che v? di un monster 620...



















      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Balbo View Post
        ...probabilmente è anche l'unica cosa che và di un monster 620...
        e tralaltro non servono a una mazza, è ferma di suo!
        Last edited by lucavelox; 27-08-08, 17:00.

        Comment


        • Font Size
          #19
          macch? fermo.....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Allora da possessore di Z04 confermo tutto quello di negativo.I freni non vanno proprio na mazza,le pinze fanno veramente schifo.Ho montato i tubi e delle pastiglie diverse migliorando un pelo per? c'? sempre da tirare abbastanza la leva.Con la pompa radiale credo non risolveresti granch? l'unico modo sarebbe adattare delle pinze.Come gi? detto per? cosa si pretende da una moto che costa poco?In qualcosa dovevano risparmiare anche se almeno una forcella decente la potevano pure mettere

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by fermo View Post
              Allora da possessore di Z04 confermo tutto quello di negativo.I freni non vanno proprio na mazza,le pinze fanno veramente schifo.Ho montato i tubi e delle pastiglie diverse migliorando un pelo per? c'? sempre da tirare abbastanza la leva.Con la pompa radiale credo non risolveresti granch? l'unico modo sarebbe adattare delle pinze.Come gi? detto per? cosa si pretende da una moto che costa poco?In qualcosa dovevano risparmiare anche se almeno una forcella decente la potevano pure mettere

              allora non sono il solo!
              anche perch? il meccanico gli ha detto che non ha problemi

              secondo me non vale la pena fare grosse modifiche..
              meglio puntare su un altra moto come step successivo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by fermo View Post
                Allora da possessore di Z04 confermo tutto quello di negativo.I freni non vanno proprio na mazza,le pinze fanno veramente schifo.Ho montato i tubi e delle pastiglie diverse migliorando un pelo per? c'? sempre da tirare abbastanza la leva.Con la pompa radiale credo non risolveresti granch? l'unico modo sarebbe adattare delle pinze.Come gi? detto per? cosa si pretende da una moto che costa poco?In qualcosa dovevano risparmiare anche se almeno una forcella decente la potevano pure mettere
                ...hai ragione,non si pu? pretendere molto...solo che ha un motore pi? che discreto e richiederebbe una frenata decente quantomeno...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Concordo con Lucavelox.
                  L'impianto frenante della Z non è certo al top ma in strada basta ed avanza anche tirando.
                  Nell'impianto del tuo amico c'è evidentemente un problema.
                  Mai provato a guidare un pelo più fluido?In strada non servono le staccate alla MotoGP,in questo modo ti fai solo la curva a 10 orari e vieni sverniciato dai Monster 620
                  E poi....è una moto che costa poco?!?!?Per voi 7.000 euro sono pochi?Beati voi,per me non sono affatto pochi,ovvio che con 7.000 euro non ti possono dare la dotazione di una Tuono Factory ma la Z così com'è in strada regge benissimo il confronto con moto che costano di più.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ho usato diverse volte la Z750 di un mio amico, modello 2004-2005...
                    La frenata basta e avanza per un utilizzo stradale, anche ad andature allegre.
                    Non ha nessun senso fare un paragone con moto stradali, R1, 636, Aprilia Tuono Factory, GSX-R eccetera eccetera...credo sia abbastanza ovvio...
                    E' la naked entry-level della Kawasaki, ha un motore della *******, una ciclistica discreta, una linea bellissima e ancora attuale, e una frenata a mio avviso in linea con quella della concorrenza del segmento...
                    Pretendere una frenata da maxi sportiva, mi sembra un p? troppo...

                    A meno ch?, come diceva qualcuno, non ci siano proprio dei problemi su quella zetina specifica...ma allora il discorso ? diverso...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Balbo View Post
                      ...probabilmente ? anche l'unica cosa che v? di un monster 620...


                      O ciccio non offendere una moto che ha dentro la stessa teNNologia della moto di Bayliss

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io in questo post c'ho capito ben poco, si parla di una moto che non frena, poi desmoone ha tirato in ballo una moto ferma e come se non bastasse ha risposto anche l'utente fermo...........














































                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          alcuni ragazzi montano le pinze dello z1000 facendo una staff di adattamento
                          la differenza ? notevole visto che si passa da 2 misere pinze flottanti a 2 pistoncini a della buone nissin a 4 pist contrapposti

                          la pompa radiale lasciala stare, non serve, il problema sono le pinze
                          l'originale va benissimo
                          secondo me sulla 750 la strada ? tubi, pasticche e pinze z1000

                          occhio per? che poi non ti vada in crisi la forcella, che di serie ? un po molliccia
                          Last edited by linuc; 28-08-08, 09:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Loca.P View Post
                            E poi....? una moto che costa poco?!?!?Per voi 7.000 euro sono pochi?Beati voi,per me non sono affatto pochi....
                            costa poco nel senso che ? quella che costa meno, si trova a poco pi? di 6000 euro (per lo meno qui in piemonte), e per una moto (vera) nuova direi che sono pochi...

                            Se si pretendono freni e sospensioni migliori...bisogna aumentare il cash $$$$$$$$

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              basta montare un avantreno completo del 636... forcella pluri-regolabile pinze radiali a 4 pistoncini

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Parlando di Z750 04-06 la parola "freni" ? alquanto ottimista purtroppo.

                                La mia esperienza personale: prendo una 04 usata in giugno, non frena una beneamata ceppa. Ci faccio 1500 km, cambio pastiglie mettendo delle braking cm55. Il risultato quasi non cambia, mi pento della spesa inutile e faccio altri 500 km.

                                Ecco il fattaccio: velocit? sostenuta, strada stretta, curva stretta in discesa,pinzo...pinzoooooo...pinzOOOOOOOOOOO..la moto non frena un cavolo pur facendo resistenza alla leva e finisco contro una staccionata di legno (1000 euro di danni). Rimetto in piedi la moto, funziona ancora per portarmi a casa, e subito sento un feeling diverso col freno..la leva ? storta,ma la moto frena il doppio di prima Certo,bisogna strizzarla bene,ma ? tutta un'altra cosa.

                                Penso a una bolla d'aria nell'impianto, porto la moto dal concessionario kawa x riparazioni e tagliando 18k km, mi cambiano olio freni, testo la moto in montagna..non frena di nuovo una cippa. Il momento in cui ha frenato di pi? nella sua vita ? stato dopo il botto, da incidentata..idee?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X