Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Nella sezione MOTO NUOVE trovi migliaia di offerte con foto di moto nuove in pronta consegna o a Km 0 dei concessionari delle migliori marche in tutta Italia.
si il prezzo è 10700 chiavi in mano e akra e frecce pure!
cmq è vero chissenefrega se usata vale meno..... nuova costa poco quindi si compensano le cose.
Di incazzat.i ci possono essere solo quelli che nel primo mese l anno presa a prezzo pieno o quasi.
E cmq ripeto sempre che quest anno è un anno di magra per gli italiani ... secondo me hanno fatto sti prezzi per questo. non è detto che l anno prossimo siano sempre cosi bassi. voi che ne dite ?
ho capito.... preferisco pagarla meno e rivenderla a meno...
S? certo, ti racconto per esperienza diretta.
Ho preso la mia 2007 al prezzo pi? basso mai visto, 10.300euro chiavi in mano.
Anch'io pensavo di aver fatto l'affarone, correva Ottobre 2007.
Moto di 11 mesi di vita, PERFETTA, 4.500km, singolo proprietario.
Sono andato dal concessionario per darla dentro per una moto da 12/13.000euro (quindi non perqualcosa di meno costoso che potrebbe abbassare la valutazione)...la risposta ? stata:
"ti posso dare 6.500euro...proprio al massimo 7.000euro se ? PERFETTA in tutto e per tutto".
E' vero, l'ho pagata meno quando l'ho presa...ma in un anno, anzi meno...ha perso 3.000euro???...stiamo parlando del 30% di svalutazione dal prezzo scontato...che diventa quasi il 50% da PREZZO PIENO DI LISTINO...
Da privato?...la solfa non cambia molto, ora la ZX-10R 2007 ? venduta ancora a circa 11.000euro scontata...la 2008, come abbiamo appena visto, allo stesso prezzo ha inclusi Akra e frecce (circa 600/700euro di accessori?)...il bello ? che i concessionari vendono ancora entrambe a questi prezzi ma ti ritirano la tua usata a 6.500/7.000euro...per rivenderla il giorno dopo a 9.000euro (ho visto usate da questo NOTO concessionario, ZX-10R 2005 a 7.000euro con su 20.000km).
Ora spiegatmi un attimo dov'? il bello di tutto questo discorso, perch? io sinceramente non trovo proprio niente di bello in queste politiche commerciali del piffero!
Comprate ora la 2008 a 10.700euro?...bene, tra meno di un anno varr? circa 7.000euro...e storceranno il naso per ritirarla (a patto sempre di spendere almeno altri 10.000euro per una moto nuova, ovviamente)...e cos? via!
Guardate le HD...per esempio.Prezzo unificato praticamente in TUTTO IL MONDO.Quello ? il prezzo, PUNTO.Nessuno sconto da listino, ti regalano accessori/abbigliamento/buoni acquisto...anche sostanziosi, ma neanche 1euro di sconto.
Noi abituati agli "sconti" (questo succede solo in Italia ovviamente, perch? abbiamo listini con prezzi che non esistono)...diciamo "ma ti pare neanche un po di sconto???"...peccato che dopo 2 anni, quella stessa moto, ? venduta ancora allo stesso prezzo di 2 anni prima.
Ora, HD ? un caso particolare e ovviamente un paradosso...per? qui stiamo parlando di sconti del 30% SUL NUOVO, dopo neanche 6 mesi dall'uscita di un nuovo modello...c'? qualcosa che non mi torna, decisamente NO.
Sono io il primo ad essere contento di comprare una moto nuova e valida a molto meno, per? se ragionate un attimo e allargate la vostra visione della cosa capirete e converrete con me che tutto questo modo di fare crea forti svalutazioni sull'usato...fa la voce grossa solo chi compra adesso SENZA USATO DA DARE DENTRO...per questo dico "ne ripaliamo quando un giorno, magari, dovrai vendere la tua moto, per Nmila motivi...".
Bè wild prima di tutto io non sono uno che la moto la cambia ogni anno. Mi è capitato con quella da Enduro ma perche volevo tornare alle pistaiole. Cmq sia nel tempo questa svalutazione la senti meno. Parlando sinceramente se uno cambia moto ogni anno vuol dire che ha un bel po di soldi quindi questa svalutazione non lo tocca neppure. Se invece un morto di fame come me decide per questa strada è (non mi riferisco al tuo caso senza offesa) un cretino per vari aspetti.... uno tra i quali che una moto in 5000 km non la impari neppure a sfruttare per la meta' del suo potenziale. L altro è che se non hai i soldi l acquisto smodato di moto non la reputo una cosa furba.
Alla fine di tutto poi resta il fatto che se io oggi ho uno stupendo ZX10R K8 lo devo a questi sconti paurosi. Se fosse costato come da listino non me lo sarei potuto permettere .... QUINDI BEN VENGANO PER ME GLI SCONTI PAUROSI SUL NUOVO!!!!
Comment