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    #46
    Originally posted by megatiker75 View Post
    Bè wild prima di tutto io non sono uno che la moto la cambia ogni anno. Mi è capitato con quella da Enduro ma perche volevo tornare alle pistaiole. Cmq sia nel tempo questa svalutazione la senti meno. Parlando sinceramente se uno cambia moto ogni anno vuol dire che ha un bel po di soldi quindi questa svalutazione non lo tocca neppure. Se invece un morto di fame come me decide per questa strada è (non mi riferisco al tuo caso senza offesa) un cretino per vari aspetti.... uno tra i quali che una moto in 5000 km non la impari neppure a sfruttare per la meta' del suo potenziale. L altro è che se non hai i soldi l acquisto smodato di moto non la reputo una cosa furba.
    Alla fine di tutto poi resta il fatto che se io oggi ho uno stupendo ZX10R K8 lo devo a questi sconti paurosi. Se fosse costato come da listino non me lo sarei potuto permettere .... QUINDI BEN VENGANO PER ME GLI SCONTI PAUROSI SUL NUOVO!!!!
    No, figurati...chi si offende, si sta parlando/facendo conversazione (a che servirebbe un forum altrimenti? ... ).

    Con questa premessa ti dico che non è vero che chi cambia moto ogni anno naviga nell'oro, ci sono molti, moltissimi motivi che possono portare una persona (come anche me, per esempio) a intraprendere questa decisione...motivi legati alla vita che di fatto è IMPREVEDIBILE e moltissimi altri, non voglio farla lunga...dico solo che il tuo ragionamento si pone su una visione un po troppo ristretta della cosa e soprattutto degli altri.

    Cambia moto ogni anno -> se lo può permettere -> è pieno di soldi -> gli sta bene dover perdere 3.000euro in 11 mesi!!! ...non trovi anche tu?

    Io, personalmente, in 4.500km mi sono reso conto che:

    -su strada ormai non si può più andare in giro, con qualunque mezzo a due ruote; non dico correre...ma dico anche andare in giro!Siamo più ricercati noi motociclisti che gli extracomunitari introdotti ILLEGALMENTE in questo paese e che vendono eroina ai 16 enni lungo le strade.Su questa base, dovremmo vendere tutti le moto e porre fine al mercato, probabilmente si smuoverebbe qualcosa (voglio vedere come reagirebbero le case costruttrici!).

    -a parte questa premessa paradossale, il mio lavoro mi ha portato purtroppo a poter usare la moto veramente poco, questo unito al tempo che ha fatto veramente schifo quest'anno...unito al fatto che la mattina di Sabato e Domenica preferisco dormire e riposare dormendo poco durante la settimana...capirete il perchè di questi pochi km (con il vecchio 636 ho fatto 15.000km in meno di due anni, con quello prima ancora 12.000km in un anno, idem con la vecchia ZZR...)...vado in moto tutto l'anno...a Dicembre 2007 e gennaio 2008 ero in giro in moto (notte e giorno)...quindi non sono il motociclista della Domenica, giusto per farvi capire "il personaggio".

    -vorrei provare qualcosa di diverso, più "sfruttabile" su strada...per quanto una moto con più di 100cv possa definirsi "sfruttabile" su strada...però appunto, qualcosa che per quei pochi km che faccio non mi stanchi e non mi dica "guarda che in prima faccio 170km/h, in seconda 205km/h...poi ho altre 4 marce...COSA VOGLIAMO FARE???"

    Questi motivi, oltre ad altri che non menziono mi hanno portato all'idea di voler provare qualcosa di diverso, non ci trovo nulla di male...amo le Kawa, sono fiero possessore da una vita, le ho sempre sognate e le ho sempre pagate di mia tasca senza dover ringraziare NESSUNO...ma non esistono solo loro, per quanto la mia fede sia forte..."il lato oscuro è potente..."...

    Con questa premessa ti ripeto, il mercato perchè se ne possa dire...è scandaloso...ho acquistato la mia auto l'anno scorso per esigenze lavorative, più che altro, il prezzo di listino è rimasto invariato in quasi 2 anni dalla sua esistenza, lo sconto del concessionario è lo stesso che ho avuto io in fase di acquisto...vi farebbe piacere comprare un auto, diciamo a 30.000euro e vedere che dopo 11 mesi il venditore la vende a 20.000euro???...direi proprio di no...non sarebbe concepibile una cosa simile...con le moto invece tutto questo diventa "NORMALE"...io continuo a non trovarmi d'accordo su questa politica, poi ripeto...opinione personale sulla base della mia esperienza in questi anni.
    Last edited by Wildchild; 16-09-08, 12:50.

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      #47
      Bè cmq in effetti ognuno ha la propria storia e le proprie esigenze. Nella tua ottica è sicuramente traumatico la svalutazione che hanno questi mezzi... forse a te converrebbe vendere da privato e comprare da privato.

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        #48
        Originally posted by lucavelox View Post
        a 10800 ti da l' akra e le frecce????

        azzo che prezzone!!!
        ma non hai ancora capito che le freccie e l'akra le passa la kawasaki gratuitamente? te le deve dare per forza fino al 30/09!!!
        Last edited by gekid83; 16-09-08, 13:18.

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          #49
          si ma nessuno lo obbliga a mantenere lo sconto sulla moto cosi alto infatti per molti concessionari questa offerta lasciava piu o meno invariato lo scondo sulla soglia degli 11000 euro. Perche dal listino toglievano 900 euro di pezzi + 1200 di sconto ossia 13900 - 2100 ...
          Questo che ho pubblicato io invece mantiene lo sconto pauroso iniziale con l offerta kawasaki. credo cmq che lo faccia perche è l ultima moto che gli è rimasta. gia a fine agosto mi aveva detto che aveva solo piu quella e che le prossime che gli arrivavano sarebbero state le colorazioni k9

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            #50
            ? chiaro che con queste promozioni l'usato non si vende ma si svende... soprattuto in kawa perch? il modello nuovo ? 30 volte pi? bello del vecchio e costa pochissimo...
            cio? diciamocelo... il 2007 ? inguardabile...

            in pi? c'? una crisi paurosa in italia e questo contribuisce; se vogliono vendere devono abbattere i prezzi....
            ma nel 99% non ? il concessionario il colpevole ma la casa madre... infatti il conce bene o male ha sempre lo stesso margine ? che poi c'? 1200 euro di contributo dalla casa madre che fa la differenza...

            per chi deve vendere una moto usata ? un casino perch? l'ha presa 2-3 anni fa quando i prezzi del nuovo non erano stracciati; ma se uno deve prendere la prima moto ? il momento di approfittarne!
            la prende a un prezzo stracciato e magari fra 2-3 anni il mercato si riprende e la riesce a vendere anche bene...

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              #51
              Originally posted by megatiker75 View Post
              si ma nessuno lo obbliga a mantenere lo sconto sulla moto cosi alto infatti per molti concessionari questa offerta lasciava piu o meno invariato lo scondo sulla soglia degli 11000 euro. Perche dal listino toglievano 900 euro di pezzi + 1200 di sconto ossia 13900 - 2100 ...
              Questo che ho pubblicato io invece mantiene lo sconto pauroso iniziale con l offerta kawasaki. credo cmq che lo faccia perche è l ultima moto che gli è rimasta. gia a fine agosto mi aveva detto che aveva solo piu quella e che le prossime che gli arrivavano sarebbero state le colorazioni k9

              si ma non possiamo prendere in considerazione un solo conce... teoricamente è possibile che lui possa aver raggiunto il "Break Even Point" e gli convenga anche vendere a prezzo di costo o giù di li... chi lo sa? (anche se credevo ci fosse una sorta di controllo dei prezzi da parte della casa madre; ma a quanto pare...)

              cmq il discorso è che tutti i conce potrebbero tenere lo stesso sconto che facevano prima, solo che molti ci giocano... in pratica siamo noi che gli facciamo abbassare il prezzo... noi sappiamo che la kawa gli passa 1200 + freccie e acra gratis... se prima ti facevano il 10% di sconto perchè non te lo dovrebbero fare anche ora?
              quindi chi va a comprare e queste cose le sa tratta e gli tira giù il prezzo... e pretende 1200 + freccie + acra + lo stesso sconto di prima...
              Last edited by gekid83; 16-09-08, 13:45.

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                #52
                Originally posted by gekid83 View Post
                ? chiaro che con queste promozioni l'usato non si vende ma si svende... soprattuto in kawa perch? il modello nuovo ? 30 volte pi? bello del vecchio e costa pochissimo...
                cio? diciamocelo... il 2007 ? inguardabile...

                in pi? c'? una crisi paurosa in italia e questo contribuisce; se vogliono vendere devono abbattere i prezzi....
                ma nel 99% non ? il concessionario il colpevole ma la casa madre... infatti il conce bene o male ha sempre lo stesso margine ? che poi c'? 1200 euro di contributo dalla casa madre che fa la differenza...

                per chi deve vendere una moto usata ? un casino perch? l'ha presa 2-3 anni fa quando i prezzi del nuovo non erano stracciati; ma se uno deve prendere la prima moto ? il momento di approfittarne!
                la prende a un prezzo stracciato e magari fra 2-3 anni il mercato si riprende e la riesce a vendere anche bene...
                Ti do ragione su tutto, in particolar modo sul discorso "non ? colpa del conce", infatti le mie parole erano ovviamente rivolte alle case costruttrici, loro impongono le politiche commerciali, non il venditore...dicevo...sono d'accordo su tutto TRANNE CHE...la 2007 "inguardabile"???...la nuova "30 volte pi? bella del vecchio"???

                Ok che i gusti sono gusti...ma adesso non esageriamo...a te potr? piacere di pi? la 2008, mi fa assolutamente piacere...ma da qui a dire che la 2007 ? inguardabile ce ne passa!

                Se le metti COMPLETAMENTE STOCK, come uscite da Akashi...una accanto all'altra non c'? proprio paragone in quanto a linea...gi? solo per lo scarico la 2008 perde Nmila punti...detto questo, ripeto, opinioni personali...ma dire che la 2007 ? addirittura "inguardabile"...

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                  #53
                  Originally posted by Wildchild View Post
                  Ti do ragione su tutto, in particolar modo sul discorso "non ? colpa del conce", infatti le mie parole erano ovviamente rivolte alle case costruttrici, loro impongono le politiche commerciali, non il venditore...dicevo...sono d'accordo su tutto TRANNE CHE...la 2007 "inguardabile"???...la nuova "30 volte pi? bella del vecchio"???

                  Ok che i gusti sono gusti...ma adesso non esageriamo...a te potr? piacere di pi? la 2008, mi fa assolutamente piacere...ma da qui a dire che la 2007 ? inguardabile ce ne passa!

                  Se le metti COMPLETAMENTE STOCK, come uscite da Akashi...una accanto all'altra non c'? proprio paragone in quanto a linea...gi? solo per lo scarico la 2008 perde Nmila punti...detto questo, ripeto, opinioni personali...ma dire che la 2007 ? addirittura "inguardabile"...
                  eheh si dai ho spinto un p? troppo, era solo per far capire il concetto
                  cmq volevo dire che il 2007 non ha avuto un gran successo mentre la 2008 ? tra le migliori 1000 odierne...

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                    #54
                    concordo in pieno, abbassando cosi' tanto i prezzi, l'usato cala drasticamente...e non è sempre un male!

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                      #55
                      Originally posted by Wildchild View Post
                      Vedo che non hai capito il punto della questione, ne riparliamo quando magari un domani dovrai rivendere la tua moto e ti rideranno in faccia...
                      6 da quotare tristemente su tutta la linea...
                      io l' ho ribadisco ora e gi? detto nella pag. precedente....
                      Il mercato della 10 vers. 06/07 ? purtroppo diventato ridicolo...
                      Ma qui dalle mie parti i prezzacci sono iniziati ancor prima ke altrove
                      quindi qui si ? doppiamente sfigati xk?, anke volendo vendere una moto
                      in stagione "piena", gi? si doveva combattere con i SALDI sul nuovo!

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                        #56
                        ultimi aggiornamenti... fra poco passerò dalla parte dei kawatappi anche io
                        quasi sicuramente la prossima settimana andrò a prendermi la zx10r 2008...

                        volevo aggiornarvi un pò con la situazione delle promozioni in pratica ho scoperto che i concessionari possono decidere se aderire alla promozione o no, quindi è possibile che qualcuno non ti dia la akra in omaggio... per partecipare alla promozione la kawa pretende una quota una tantum (o come si scrive...) di 120 euro dal conce...

                        vi segnalo una buona offerta sul nuovo di un concessionario di san marino "Ral Engine"...
                        10.600euro chiavi in mano con akra e freccie.... (non male direi) il problema è che mi valuta pochissimo l'usato altrimenti la prenderei li; cmq se non dovete dare nulla in permuta è un' occasione...

                        Nella sezione MOTO NUOVE trovi migliaia di offerte con foto di moto nuove in pronta consegna o a Km 0 dei concessionari delle migliori marche in tutta Italia.
                        Last edited by gekid83; 06-10-08, 17:45.

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                          #57
                          Okkio che ha me dissero che era fino al 30/09 , forse per mettermi fretta anche se non serviva.
                          Last edited by Alessio Mitico; 06-10-08, 15:56.

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                            #58
                            Originally posted by Alessio Mitico View Post
                            Okkio che ha me dissero che era fino al 30/09 , forse per mettermi fretta anche se non serviva.
                            no quella della akra dura fino il 31/12 mentre gli incentivi per ora sono confermati fino al 18/10.... da quello che mi han detto e che ho visto...

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                            • Font Size
                              #59
                              ninja 10 08 o r1 09?

                              dopo quasi due anni e 18000 km, sto vendendo bene la k7, grande moto ma ho voglia di cambiare, mi rode che la k9 sar? ancora omologata con la ruota post 190/50.
                              Le uniche col 190/55 restano la ninja 10 e la r1.
                              Credo che aldil? della novit? , le differenze fra l'una e l'altra non siano sostanziali per un utente come me.
                              La differenza economica ? elevata.
                              15.000 la r1 con 1200/1500 di sconto, si va a 13500/13800.
                              10.500 euro chiavi in mano con akrapovic e kit specchietti/frecce in omaggio.
                              Vale la pena spendere almeno 3000 euro in pi? per l'r1? Sono soldi buttati?

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                                #60
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                dopo quasi due anni e 18000 km, sto vendendo bene la k7, grande moto ma ho voglia di cambiare, mi rode che la k9 sar? ancora omologata con la ruota post 190/50.
                                Le uniche col 190/55 restano la ninja 10 e la r1.
                                Credo che aldil? della novit? , le differenze fra l'una e l'altra non siano sostanziali per un utente come me.
                                La differenza economica ? elevata.
                                15.000 la r1 con 1200/1500 di sconto, si va a 13500/13800.
                                10.500 euro chiavi in mano con akrapovic e kit specchietti/frecce in omaggio.
                                Vale la pena spendere almeno 3000 euro in pi? per l'r1? Sono soldi buttati?
                                Non so dirti se siano o meno soldi buttati...certo che quei 3.000euro eventualmente spesi per parti speciali (proprio volendo spenderli dico eh...), da mettere sulla ZX-10R...la eleverebbero ad un livello irraggiungibile per un R1 "STOCK"...capisci cosa intendo? ...io sono di parte e sceglierei in verde, ovviamente...comunque sia 3.000euro sono soldi eh...e non credo che quando tra un paio d'anni andrai a rivendere la tua R1 prenderai 3.000euro in pi? rispetto ad un eventuale ZX-10R 2008...o no?

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