Originally posted by megatiker75
View Post

Con questa premessa ti dico che non è vero che chi cambia moto ogni anno naviga nell'oro, ci sono molti, moltissimi motivi che possono portare una persona (come anche me, per esempio) a intraprendere questa decisione...motivi legati alla vita che di fatto è IMPREVEDIBILE e moltissimi altri, non voglio farla lunga...dico solo che il tuo ragionamento si pone su una visione un po troppo ristretta della cosa e soprattutto degli altri.
Cambia moto ogni anno -> se lo può permettere -> è pieno di soldi -> gli sta bene dover perdere 3.000euro in 11 mesi!!! ...non trovi anche tu?
Io, personalmente, in 4.500km mi sono reso conto che:
-su strada ormai non si può più andare in giro, con qualunque mezzo a due ruote; non dico correre...ma dico anche andare in giro!Siamo più ricercati noi motociclisti che gli extracomunitari introdotti ILLEGALMENTE in questo paese e che vendono eroina ai 16 enni lungo le strade.Su questa base, dovremmo vendere tutti le moto e porre fine al mercato, probabilmente si smuoverebbe qualcosa (voglio vedere come reagirebbero le case costruttrici!).
-a parte questa premessa paradossale, il mio lavoro mi ha portato purtroppo a poter usare la moto veramente poco, questo unito al tempo che ha fatto veramente schifo quest'anno...unito al fatto che la mattina di Sabato e Domenica preferisco dormire e riposare dormendo poco durante la settimana...capirete il perchè di questi pochi km (con il vecchio 636 ho fatto 15.000km in meno di due anni, con quello prima ancora 12.000km in un anno, idem con la vecchia ZZR...)...vado in moto tutto l'anno...a Dicembre 2007 e gennaio 2008 ero in giro in moto (notte e giorno)...quindi non sono il motociclista della Domenica, giusto per farvi capire "il personaggio".
-vorrei provare qualcosa di diverso, più "sfruttabile" su strada...per quanto una moto con più di 100cv possa definirsi "sfruttabile" su strada...però appunto, qualcosa che per quei pochi km che faccio non mi stanchi e non mi dica "guarda che in prima faccio 170km/h, in seconda 205km/h...poi ho altre 4 marce...COSA VOGLIAMO FARE???"
Questi motivi, oltre ad altri che non menziono mi hanno portato all'idea di voler provare qualcosa di diverso, non ci trovo nulla di male...amo le Kawa, sono fiero possessore da una vita, le ho sempre sognate e le ho sempre pagate di mia tasca senza dover ringraziare NESSUNO...ma non esistono solo loro, per quanto la mia fede sia forte..."il lato oscuro è potente..."...
Con questa premessa ti ripeto, il mercato perchè se ne possa dire...è scandaloso...ho acquistato la mia auto l'anno scorso per esigenze lavorative, più che altro, il prezzo di listino è rimasto invariato in quasi 2 anni dalla sua esistenza, lo sconto del concessionario è lo stesso che ho avuto io in fase di acquisto...vi farebbe piacere comprare un auto, diciamo a 30.000euro e vedere che dopo 11 mesi il venditore la vende a 20.000euro???...direi proprio di no...non sarebbe concepibile una cosa simile...con le moto invece tutto questo diventa "NORMALE"...io continuo a non trovarmi d'accordo su questa politica, poi ripeto...opinione personale sulla base della mia esperienza in questi anni.
Comment