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Tristezza...non ci sono pi? le mezze misure:(

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    #46
    il suzu 750 è un gran mezzo, ma se vuoi farti qualche garetta te lo prendi nell'ano, perchè o fai la open con le 1000 ...............o fai la open con le 1000, solito discorso vale per il 636, che va anche meno del 750 ma anche li in 600 non ti fanno correre.
    Last edited by Goldrake; 05-02-09, 13:57.

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      #47
      Originally posted by g2barbero View Post
      Arma ti quoto in tutto meno che in una cosa, il settemmezzo (dico "il" perch? purtroppo lo fa solo Suzuki) ? praticamente identico al 600, non cambia nulla e il peso varia di quasi nulla. Gli ingombri sono quindi quelli di un 600 e la guida pure, ? come avere un 600 ma con un motore tipo supersport, che poi gira pi? basso e quindi ? meno estremo (questo per quanto riguarda l'utilizzo in pista). Per quanto riguarda la strada la penso anch'io come te, le sportive vanno usate in pista, ci sono cosi tante belle naked da usare in strada
      io avevo provato un k6 sia 600 che 750...entrambi con ciclistica originale...e sinceramente il 750 mi ? sembrato un filo + impacciato nei pifpaf e faticoso da portare dentro...magari era una questione mentale...ma a sensazione si avvertiva che ci fosse qualcosa di diverso....

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        #48
        Originally posted by armadillosiberiano View Post
        le moto vanno guidate....

        semplicemente il 1000 permette anche a chi nn sa guidare di andare grazie alla coppia....x? cmq sia...anche i mille nuovi hanno dei pesi e delle inerzie ben maggiori...che richiedono una guida molto ma molto diversa...che sinceramente a me nn fa impazzire....come diceva manu in un post i mille vanno guidati di traverso....io preferisco i 600 con la loro guida + rotonda e pulita come i vecchi 2tempi(nn a caso la moto da pista per eccellenza secondo me ? il 250gp..)...quello che molti vedono come un difetto(doverli tirare il collo)a me entusiasma...e infatti come avevo gi? detto la mia intenzione ora ? quella di passare al 600

        per quanto riguarda il 750...personalmente quoto chi dice di nn capirne il senso oggi giorno...parlo sempre in termini assoluti....ma io lo vedo ne carne ne pesce...meno potente di un mille e meno agile di un 600....certo c'? sempre chi andando per strada nn ha bisogno una skeggia tra le S e di un missile tra i rettilinei....ma a qual punto mi prendere una naked...le sportive non sono mezzi da strada!!!(ripeto...in my personal opinion)
        Con il mille se non lo si sa portare ci si pu? fare anche molto male ,specie in strada,le curve per chi tira nei rettilinei,quindi spesso non grandi piegatori,arrivano in un lampo,poi vanno per? anche girate con ho senza ginocchio a terra,ma vanno sempre sapute girare,in pista se si apre troppo presto la manetta,ad essere sbalzati via di sella ? un attimo
        Tutte le moto le dobbiamo godere in curva ? li che ? veramente la cosa che appaga di pi? almeno per me.....

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          #49
          Originally posted by EMI R1 View Post
          Con il mille se non lo si sa portare ci si pu? fare anche molto male ,specie in strada,le curve per chi tira nei rettilinei,quindi spesso non grandi piegatori,arrivano in un lampo,poi vanno per? anche girate con ho senza ginocchio a terra,ma vanno sempre sapute girare,in pista se si apre troppo presto la manetta,ad essere sbalzati via di sella ? un attimo
          Tutte le moto le dobbiamo godere in curva ? li che ? veramente la cosa che appaga di pi? almeno per me.....
          grandeee!!!!!!!!!

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            #50
            Originally posted by EMI R1 View Post
            Con il mille se non lo si sa portare ci si pu? fare anche molto male ,specie in strada,le curve per chi tira nei rettilinei,quindi spesso non grandi piegatori,arrivano in un lampo,poi vanno per? anche girate con ho senza ginocchio a terra,ma vanno sempre sapute girare,in pista se si apre troppo presto la manetta,ad essere sbalzati via di sella ? un attimo
            Tutte le moto le dobbiamo godere in curva ? li che ? veramente la cosa che appaga di pi? almeno per me.....
            io la moto la uso solo in pista(o pistini).....ma nn credere che con il 600 ci sia molta + sicurezza...

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              #51
              Originally posted by armadillosiberiano View Post
              io la moto la uso solo in pista(o pistini).....ma nn credere che con il 600 ci sia molta + sicurezza...
              Con un 600 le gomme durano anche di più,ci sarà un perchè.........cmq per la sicurezza dipende,se tiri le staccatone o sei sempre a manetta in uscita di curva ci può stare che qualche capriccio lo faccia anche un 600
              Last edited by EMI R1; 05-02-09, 19:52.

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                #52
                Originally posted by CokiDrug View Post
                Usti..

                io non sono quasi mai andato oltre i 7-8000 su strada con un 600...

                Ahahah ma dai cosa dici, 8000 giri li fai sotto casa! saranno 80 all'ora in prima e poco più di 100 in seconda!


                Originally posted by armadillosiberiano View Post
                ....ma a qual punto mi prendere una naked...le sportive non sono mezzi da strada!!!(ripeto...in my personal opinion)
                io anche su strada preferisco il mio bel 636....mio fratello ha lo z750, si è vero che è agile, però dell'agilità te ne fai poco se appena fai una piega a più di 60 all'ora la moto ciondola drammaticamente!

                Originally posted by EMI R1 View Post
                Con un 600 le gomme durano anche di più,ci sarà un perchè.........cmq per la sicurezza dipende,se tiri le staccatone o sei sempre a manetta in uscita di curva ci può stare che qualche capriccio lo faccia anche un 600
                altrochè, il problema è proprio questo! il 600 o sei inchiodato in uscita di curva, oppure sei pronto al decollo se sei su di giri...non ho esperienza con il 1000 però penso che puoi viaggiare con una marcia superiore e poter dosare l'accelerazione.
                Last edited by lucavelox; 05-02-09, 21:28.

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                  #53
                  Originally posted by lucavelox View Post
                  Ahahah ma dai cosa dici, 8000 giri li fai sotto casa! saranno 80 all'ora in prima e poco pi? di 100 in seconda!




                  io anche su strada preferisco il mio bel 636....mio fratello ha lo z750, si ? vero che ? agile, per? dell'agilit? te ne fai poco se appena fai una piega a pi? di 60 all'ora la moto ciondola drammaticamente!



                  altroch?, il problema ? proprio questo! il 600 o sei inchiodato in uscita di curva, oppure sei pronto al decollo se sei su di giri...non ho esperienza con il 1000 per? penso che puoi viaggiare con una marcia superiore e poter dosare l'accelerazione.
                  Il 636,? nettamente superiore in tutto alla Z750 che poi ? una naked e sinceramente senza offesa per i possessori di questa moto,non ha un grosso potenziale,non ? nata per le piste,n? per una guida a livelli delle carenate

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                    #54
                    ...il Millone altro che pi? facile...

                    se non ci sai mettere mano ti ci uccidi!!!

                    Ho avuto la fortuna di provare al Mugello una r6 2007 ...e devo dire che in curve come le arrabbiate si sta molto pi? tranquilli!!!

                    Con la r1 mi ? capitato di fare un traverso non voluto!!!(nelle curve sopra citate)

                    Mi sono dovuto subito fermare...per correre in bagno!!!

                    Oppure a volte quando riprendi il gas un p? pi? deciso...per tenere il passo dell'amico che ti precede...subito ti f? capire chi comanda....e ti rimette ben in riga!!!

                    Poi secondo me dipende anche come uno lo si usa!!!

                    A marce basse mentre sfrutti il motore...(Su strada)...

                    Ma quella volta che vado in pista...un p? mi voglio pure divertire!!!

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                      #55
                      Originally posted by AdriR1 View Post
                      ...il Millone altro che pi? facile...

                      se non ci sai mettere mano ti ci uccidi!!!

                      Ho avuto la fortuna di provare al Mugello una r6 2007 ...e devo dire che in curve come le arrabbiate si sta molto pi? tranquilli!!!

                      Con la r1 mi ? capitato di fare un traverso non voluto!!!(nelle curve sopra citate)

                      Mi sono dovuto subito fermare...per correre in bagno!!!

                      Oppure a volte quando riprendi il gas un p? pi? deciso...per tenere il passo dell'amico che ti precede...subito ti f? capire chi comanda....e ti rimette ben in riga!!!

                      Poi secondo me dipende anche come uno lo si usa!!!

                      A marce basse mentre sfrutti il motore...(Su strada)...

                      Ma quella volta che vado in pista...un p? mi voglio pure divertire!!!
                      Su strada non serve tirare il motore,si usa di pi? la ciclistica in percorrenza di curva e ti diverti da matti,in pista si usa tutto,il motore e la ciclistica

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                        #56
                        Originally posted by lucavelox View Post
                        Ahahah ma dai cosa dici, 8000 giri li fai sotto casa! saranno 80 all'ora in prima e poco pi? di 100 in seconda!
                        Sotto casa mia c'? il limite a 50... anzi, forse l'hanno addirittura abbassato a 30

                        ..e poi cmq le mie moto hanno sempre avuto, si vede fortunatamente, altre marce oltre a prima e seconda

                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Su strada non serve tirare il motore, si usa di pi? la ciclistica in percorrenza di curva e ti diverti da matti,in pista si usa tutto,il motore e la ciclistica

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                          #57
                          Originally posted by EMI R1 View Post
                          Su strada non serve tirare il motore,si usa di più la ciclistica in percorrenza di curva e ti diverti da matti,in pista si usa tutto,il motore e la ciclistica
                          Su strada credo di usare più il motore che la ciciclistica!!!

                          Premesso che la strada non è un pista...quando vado col passetto allegro...IO uso più il motore...questo non singifica che lo tiro...semplicemente che uso il motore grosso che anche a giri non elevatissimi...ti riprende...
                          Last edited by AdriR1; 06-02-09, 07:53.

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                          • Font Size
                            #58
                            ma...sinceramente a leggere alcune parti delle ultime rsp mi viene il dubbio che tutti quelli che hanno scritto siano mai andati su una moto...

                            guardate ke il mille nn è un killer spietato che vi stà cercando!!!gli incidenti capitano anche con le minimoto!!!!x farsi male per un apertura eccessiva con il mille...vuol dire che in moto già un po' ci sai andare....xkè senò appena apri poco poco e senti la moto che ti scappa da sotto al culo il gas lo chiudi...diversamente con un 600...per andare nn puoi guidare di coppia...devi sempre rimanere un po' impiccato...e stare a potenze alte...e lì è + facile sbagliare la dose di gas...

                            poi...che ognuno la pensi come vuole...ma che si dica che con un mille fai una brutta fine...almeno nei forum di motociclisti e che quindi dovrebbero avere una vaga idea dell'argomento...evitiamolo!!!

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                              #59
                              Originally posted by EMI R1 View Post
                              Con un 600 le gomme durano anche di pi?,ci sar? un perch?.........cmq per la sicurezza dipende,se tiri le staccatone o sei sempre a manetta in uscita di curva ci pu? stare che qualche capriccio lo faccia anche un 600
                              Quoto!
                              anke xk? con il 1000 si arriva in curva ( o meglio, prima della curva) a Velocit? maggiori, con l' aggravio ke il 1000 ? anke meno facile da inserire del 600.

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                                #60
                                Originally posted by armadillosiberiano View Post
                                ma...sinceramente a leggere alcune parti delle ultime rsp mi viene il dubbio che tutti quelli che hanno scritto siano mai andati su una moto...

                                guardate ke il mille nn è un killer spietato che vi stà cercando!!!gli incidenti capitano anche con le minimoto!!!!x farsi male per un apertura eccessiva con il mille...vuol dire che in moto già un po' ci sai andare....xkè senò appena apri poco poco e senti la moto che ti scappa da sotto al culo il gas lo chiudi...diversamente con un 600...per andare nn puoi guidare di coppia...devi sempre rimanere un po' impiccato...e stare a potenze alte...e lì è + facile sbagliare la dose di gas...

                                poi...che ognuno la pensi come vuole...ma che si dica che con un mille fai una brutta fine...almeno nei forum di motociclisti e che quindi dovrebbero avere una vaga idea dell'argomento...evitiamolo!!!

                                Io sono dell'idea che o con un 600 o con un 1000...a me il gas mi piace darglielo!!!

                                Non è che mi sono comprato un mille perchè aveva coppia e usare solo quella senza portare in zona rossa anche questo!!!!

                                prova ad ussicre dall'arrabiata due di terza piana...prima con un 600 poi con un mille...poi me lo dici se il 1000 è più facile!!!
                                Last edited by AdriR1; 06-02-09, 12:42.

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