Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tristezza...non ci sono pi? le mezze misure:(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by armadillosiberiano View Post
    ma...sinceramente a leggere alcune parti delle ultime rsp mi viene il dubbio che tutti quelli che hanno scritto siano mai andati su una moto...

guardate ke il mille nn è un killer spietato che vi stà cercando!!!gli incidenti capitano anche con le minimoto!!!!x farsi male per un apertura eccessiva con il mille...vuol dire che in moto già un po' ci sai andare....xkè senò appena apri poco poco e senti la moto che ti scappa da sotto al culo il gas lo chiudi...diversamente con un 600...per andare nn puoi guidare di coppia...devi sempre rimanere un po' impiccato...e stare a potenze alte...e lì è + facile sbagliare la dose di gas...

poi...che ognuno la pensi come vuole...ma che si dica che con un mille fai una brutta fine...almeno nei forum di motociclisti e che quindi dovrebbero avere una vaga idea dell'argomento...evitiamolo!!!
    il mio pensiero è scritto sopra! nella rips. a EMI!
    Ribadisco solo ke spesso lo si sottovaluta in funz. di quanto arrivi forte in curva....
    x il resto, non tornerò mai più indietro!
    La birra dalla mia Nerina dà Dipendenza...
    Last edited by lupaster; 06-02-09, 13:23.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AdriR1 View Post
      Io sono dell'idea che o con un 600 o con un 1000...a me il gas mi piace darglielo!!!

Non ? che mi sono comprato un mille perch? aveva coppia e usare solo quella senza portare in zona rossa anche questo!!!!

prova ad ussicre dall'arrabiata due di terza piana...prima con un 600 poi con un mille...poi me lo dici se il 1000 ? pi? facile!!!
      Il discorso penso fosse un filo diverso. Il mille ? pi? facile a parit? di pilota in molte situazioni, poi il gas bisogna saperlo dare, ci mancherebbe, con un 1000 tanto quanto che con un 600 o 750 che sia. Se in pista ci andate, anche con un 600 prova a dare una manata di gas piena da dopo il punto di corda e poi dimmi se non succede niente. Il 1000 perdona molti errori in determinate situazioni, come ne pu? perdonare meno in altre. Per esempio, se girando in pista c'? traffico (cio? sempre) e trovi moto che ti rallentano un p? in ingresso, in uscita col 1000 spalanchi e parti a molla, stessa situazione con un 600 ti sei mangiato il giro o quasi. Col 600 devi scegliere bene i rapporti (tanto che nelle corse gli rifanno tutti anche il cambio ai 600 ), con un 1000 la situazione, grazie anche alla quantit? di coppia disponibile ? diversa. Per contro, se il gas non sei capace a darlo e non hai sensibilit?, col 1000 in uscita devi starci un p? pi? attento. Di base comunque possiamo dividere i 600 dai 1000 pi? che altro per il diverso approccio e stile di guida che le fa rendere al meglio. Con un 1000 paga "spigolare", con un 600 paga la guida "rotonda", quindi col millone stacchi tardi, entri e ti sdrai a centro curva e cerchi di raddrizzarla quanto prima per dare gas. Col 600 invece fai traiettorie pi? ampie e cerchi di sfruttare tutta la pista, in generale la moto si pu? dire che in conseguenza a questo approccio, resta pi? tempo piegata, e il gas lo dai per molto pi? tempo a moto maggiormente piegata (e anche avendo meno cavalli capisci che la cosa resta impegnativa, chiaramente spingendo forte ). Se parliamo di strada io ripeto che qualunque supersportiva sia abbastanza priva di senso, la differenza la fa pi? che altro il manico (o in questo caso, parlando di strada, l'incoscienza) ma comunque con una moto che ha pi? coppia a disposizione, la vita ? un p? pi? facile.

Opinioni personali ovviamente...

Comment

• Font Size
        Originally posted by g2barbero View Post
        Il discorso penso fosse un filo diverso. Il mille è più facile a parità di pilota in molte situazioni, poi il gas bisogna saperlo dare, ci mancherebbe, con un 1000 tanto quanto che con un 600 o 750 che sia. Se in pista ci andate, anche con un 600 prova a dare una manata di gas piena da dopo il punto di corda e poi dimmi se non succede niente. Il 1000 perdona molti errori in determinate situazioni, come ne può perdonare meno in altre. Per esempio, se girando in pista c'è traffico (cioè sempre) e trovi moto che ti rallentano un pò in ingresso, in uscita col 1000 spalanchi e parti a molla, stessa situazione con un 600 ti sei mangiato il giro o quasi. Col 600 devi scegliere bene i rapporti (tanto che nelle corse gli rifanno tutti anche il cambio ai 600 ), con un 1000 la situazione, grazie anche alla quantità di coppia disponibile è diversa. Per contro, se il gas non sei capace a darlo e non hai sensibilità, col 1000 in uscita devi starci un pò più attento. Di base comunque possiamo dividere i 600 dai 1000 più che altro per il diverso approccio e stile di guida che le fa rendere al meglio. Con un 1000 paga "spigolare", con un 600 paga la guida "rotonda", quindi col millone stacchi tardi, entri e ti sdrai a centro curva e cerchi di raddrizzarla quanto prima per dare gas. Col 600 invece fai traiettorie più ampie e cerchi di sfruttare tutta la pista, in generale la moto si può dire che in conseguenza a questo approccio, resta più tempo piegata, e il gas lo dai per molto più tempo a moto maggiormente piegata (e anche avendo meno cavalli capisci che la cosa resta impegnativa, chiaramente spingendo forte ). Se parliamo di strada io ripeto che qualunque supersportiva sia abbastanza priva di senso, la differenza la fa più che altro il manico (o in questo caso, parlando di strada, l'incoscienza) ma comunque con una moto che ha più coppia a disposizione, la vita è un pò più facile.

Opinioni personali ovviamente...
        Tutte considerazioni Giustissssime
        Io avevo scioccamente trascurato aspetti relativi in pista...(ripresi da Barbero nel modo migliore)
        Basandomi solo su cosa accade in strada...
        Last edited by lupaster; 06-02-09, 13:31.

Comment

• Font Size
          Io sono dell'idea che o con un 600 o con un 1000...a me il gas mi piace darglielo!!!

Non ? che mi sono comprato un mille perch? aveva coppia e usare solo quella senza portare in zona rossa anche questo!!!!

prova ad ussicre dall'arrabiata due di terza piana...prima con un 600 poi con un mille...poi me lo dici se il 1000 ? pi? facile!!!
          ma hai letto quello che ho scritto?

io ho parlato principalmente di moto per strada....dove tu per primo ti sei riferito dicendo che con un mille se non lo sai portare ci si fa molto male specialmente in strada!

Originally posted by AdriR1
          Con il mille se non lo si sa portare ci si pu? fare anche molto male ,specie in strada,le curve per chi tira nei rettilinei,quindi spesso non grandi piegatori,arrivano in un lampo,poi vanno per? anche girate con ho senza ginocchio a terra,ma vanno sempre sapute girare,in pista se si apre troppo presto la manetta,ad essere sbalzati via di sella ? un attimo
          Tutte le moto le dobbiamo godere in curva ? li che ? veramente la cosa che appaga di pi? almeno per me.....
          a parte che nn ho capito xk? mi avevi quotato per dare questa rsp...prima parli di strada...ora di arrabbiate....tra un po' ci metti i maccheroni e il cacio...

i 600 pur essendo + lenti...ricordati che hanno anche parecchio freno motore in meno....e un motore che va tenuto + alto xk? nn hai la coppia ha salvarti da una marcia troppo alta...oltre al fatto che ricordati che su un 600 per via di pesi e inerzie hai velocit? di percorrenza a centro curva maggiori...tu parli di curva e appagamento...la curva ? un termine troppo vago...essendo costituito da 3 parti....ingresso percorrenza e uscita...e entrambe sono diverse tra 600 e mille...ma nn x questo meno appaganti con una o con l'altra...

poi dici che nn ti sei comprato il mille per andare di coppia...x? ti sei anche comprato il mille che si guidava + simile al 600...avendo l'R1 un motore particolarmente vuoto sotto e tutto in alto come un 600...se propio vuoi provare il gusto del mille...prova a fare le arrabbiate con un 10r 04/5...poi se ne riparla..

ripeto il mio concetto casomai a qualcuno sia sfuggito qualche passaggio..
          USARE UN MILLE E' FONDAMENTALMENTE + FACILE COME BASE..XKE' ANCHE USANDOLO IN MANIERA SBAGLIATA E VIAGGIANDO DI COPPIA E NN DI POTENZA...SI STA' CMQ VIAGGIANDO E NN POCO...E DICIAMO CON UNA CERTA DOSA DI SICUREZA E MARGINI...DIVERSAMENTE...PER ANDARE CON UN 600 DEVI SEMPRE ESSERE UN FILO IMPICCATO...XKE' LA MOTO VA SAPUTA TENERE NEI REGIMI GIUSTI E PER FARLO DEVI FARLA SCORRERE MOLTO E STARE CMQ MOLTO PROSSIMO AL LIMITE...IL CHE VUOL DIRE MARGINI DI CORREZIONE MINORI...PER VIAGGIARE CON UN MILLE...BISOGNA ESSERE VERI MANICI XKE' GESTIRE 200KG A VELOCITA' STRATOSFERICHE SPINTI DA 180CV IL TUTTO SU POCHI CM DI APPOGGIO A TERRA OLTRE A 2 COGLIONI GRANDI COME IL COLOSSEO(CADAUNO) BISOGNA AVERE ANCHE UNA DISCRETA DOSE DI TECNICA NN COMUNE AL NORMALE AMATORE CHE VA IN PISTA 1 VOLTA AL MESE

spero di essere stato chiaro su cosa ho detto...su cosa penso....e su cosa ho scritto

Comment

• Font Size
            .... 1 volta al mese? .... beati voi io ci vado una volta all anno

Comment

• Font Size
              ..ed io continuo a cambiare con il 600 a non oltre 7-8000 giri.. almeno non consumo molta benza

Comment

• Font Size
                tutto ci? che sta sotto agli 848 gentimetrici gubici ... ? solo un frullatore

Comment

• Font Size
                  Su strada credo di usare pi? il motore che la ciciclistica!!!

Premesso che la strada non ? un pista...quando vado col passetto allegro...IO uso pi? il motore...questo non singifica che lo tiro...semplicemente che uso il motore grosso che anche a giri non elevatissimi...ti riprende...
                  Se avevi visto il video che avevo postato qui in sez kawa,il pilota con loZX10 R non ha mai passato i 9mila giri,chi lo riprendeva con la microcamera,con il k7 750 era costantemente sopra i 10mila,addirittura anche a 14500 giri ? arrivato,questo cosa significa...............
                  Cmq su strada con un mille se lo si tiene anche su i 9mila si va forte,se poi si ha una percorrenza di curva,dopo due di queste non ti vede pi? nessuno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CokiDrug View Post
                    ..ed io continuo a cambiare con il 600 a non oltre 7-8000 giri.. almeno non consumo molta benza
                    eGGerto, tu fai bene...con quello che costano ormai le pistate, si dovr? risparmiare in qualche modo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by megatiker75 View Post
                      .... 1 volta al mese? .... beati voi io ci vado una volta all anno
                      io l'anno scorso tra piste e pistini(e con pistini intendo kartodromi) ho girato tutti i sabati da febbraio a maggio...

Comment

• Font Size
                        se faccio così la donna mi chiude fuori di casa! una la mese è più verosimile!però sono un grande con la Playstation 3!! ah ah ah

Comment

• Font Size
                          Vedete solita storia chi ha il pane non ha i denti e viceversa.... la mia donna sarebbe strafelice di vedermi tutti i week in pista... ma è il mio portafoglio che mi gira i denti ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by megatiker75 View Post
                            Vedete solita storia chi ha il pane non ha i denti e viceversa.... la mia donna sarebbe strafelice di vedermi tutti i week in pista... ma ? il mio portafoglio che mi gira i denti ...
                            ah ah ah!il mio invece li sta perdendo perch? non li ha per andare dal dentista! ah ah ah

Comment

• Font Size
                              Usti..
                              io non sono quasi mai andato oltre i 7-8000 su strada con un 600... eppure qualche Ciao e Bravo l'ho passato... in salita

ah...ma quindi il discorso dei ciao e dei bravo non era ironico?

Comment

• Font Size
                                io mi sono fatto male con i 1000
                                con i 600 (e ne ho avuti 3 ,1 solo pista ) non mi sono mai fatto niente! anzi forse,x strada il top l'ho ottenuto guidando i 600....
                                ogni moto/motore ha caratteristiche sue xstrada col 600 x me è + "difficile" fare cose turchissime ma perdona quasi tutto..il 1000 di passo allegro è + "facile da portare" ma....quando si spinge vicino al proprio massimo è moooooolto + rischioso e non perdona!
                                inutile girarci intorno però il millione mi da + gusto da guidare
                                in pista ho avuto il cbr600 e x me in pista mi basta e avanza il 600
                                Last edited by bosco_RR; 06-02-09, 18:19.

Comment

X
                                Working...
                                X