Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx10r 06 + diablo SC1 .. km???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

zx10r 06 + diablo SC1 .. km???

magari era meglio se facevo prima la domanda...

ero indeciso se montare dunlop qualifier RR o 209 GP RACER , pero' mi e' arrivata un offerta imperdibile e mi son preso delle diablo supercorsa SC1 avanti e dietro ...buon prezzo anche se non avevo capito che era piu' iva

dopo qualche bestiemma con ninjadeb abbiamo montato le gomme per la prima volta (siamo muniti di smontagomme ed equilibratrice ) e oggi pausa pranzo giretto per togliere un po' di cera....

nonostante il passo tranquillo arrivato in cima a via maggio le gomme erano calde e bruglose.. da qui la mia domanda secondo la vostra esperienza su strada quanti km ci faccio co ste gomme?

p.s. so che sono gomme sprecate per strada ma piu' che per il grip l'ho montate per il profilo assassino che mi piace assai

• Font Size
    x strada passo allegro andante con la posteriore passerai i 2000km forse ma a 3000 scorda pure non ci arriverai mai

e risparmiale sulla dritta,le sc1 si spiattellano in un baleno
    personalmente con pirelli mi sono trovato "meglio" in strada con sc2 e sc3...
    le sc1 non si scaldano mai se non ad agosto almeno con il mio passo è cosi

Comment

• Font Size
      ..monto racetec io , ma anchio in particolare x il profilo assassino

in strada sono gomme specate è dir poco

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        x strada passo allegro andante con la posteriore passerai i 2000km forse ma a 3000 scorda pure non ci arriverai mai

e risparmiale sulla dritta,le sc1 si spiattellano in un baleno
        personalmente con pirelli mi sono trovato "meglio" in strada con sc2 e sc3...
        le sc1 non si scaldano mai se non ad agosto almeno con il mio passo ? cosi

tu che la conosci .. ho fatto sansepolcro - bar di via maggio 18 km... panino , cocacola, rutti di circostanza e son ripartito, altri 18 km a scendere sono arrivato a casa con le gomme che erano davvero calde , magari non in temperatura ideale di esercizio ma abbastanza per pieghe stradali in tutta sicurezza... pressione 2.3 sia anteriore che posteriore ...
        ripeto che andavo tranquillo, non ho fatto aperture ,frenatone e sui rettilinei vado molto tranquillo sempre..
        si vede che nonostante non vada a velocita' sostenute il mio stile di guida "strapazza" le gomme, considerato che peso pure 95 kg intutato

inchia 2000 km... mi sa che e' meglio se le vecchie gomme non le butto via e le tengo di scorta

Comment

• Font Size
          Sc 1 su strada per me sono addirittura pericolose.
          Last edited by kawakle; 08-05-09, 15:39.

Comment

• Font Size
            Originally posted by kawakle View Post
            Sc 1 su strada per me sono addirittura pericolose.
            addirittura...

considera che il mio utilizzo e' 100% passi di montagna con asfalto buono (uno e' lo spino dove ci fanno le cronoscalate) e non devo attraversare centri abitati, citta', pave'.. niente di niente...

sc1 posteriore non l'ho mai montato , con sc1 avanti ci sono abituato ma avevo il 636 con sc2 al posteriore

Comment

• Font Size
              Per strada sono sprecate e si consumano velocemente ......era meglio se optavi altrove.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by ALPINESTARS View Post
                Per strada sono sprecate e si consumano velocemente ......era meglio se optavi altrove.....
                una volta ogni tanto la cavolata si puo' fare.. alla fine le ho pagate 220 montate ( non avevo considerato l'iva ed ero convinto di pagarle 185 )
                Last edited by leot_21; 08-05-09, 16:09.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by leot_21 View Post
                  tu che la conosci .. ho fatto sansepolcro - bar di via maggio 18 km... panino , cocacola, rutti di circostanza e son ripartito, altri 18 km a scendere sono arrivato a casa con le gomme che erano davvero calde , magari non in temperatura ideale di esercizio ma abbastanza per pieghe stradali in tutta sicurezza... pressione 2.3 sia anteriore che posteriore ...
                  ripeto che andavo tranquillo, non ho fatto aperture ,frenatone e sui rettilinei vado molto tranquillo sempre..
                  si vede che nonostante non vada a velocita' sostenute il mio stile di guida "strapazza" le gomme, considerato che peso pure 95 kg intutato

inchia 2000 km... mi sa che e' meglio se le vecchie gomme non le butto via e le tengo di scorta
                  Originally posted by leot_21 View Post
                  addirittura...

considera che il mio utilizzo e' 100% passi di montagna con asfalto buono (uno e' lo spino dove ci fanno le cronoscalate) e non devo attraversare centri abitati, citta', pave'.. niente di niente...

sc1 posteriore non l'ho mai montato , con sc1 avanti ci sono abituato ma avevo il 636 con sc2 al posteriore

queste gomme le conosci bene anche te conosci pregi e difetti

i pregi,x chi fa o ha fatto pista lo sà,fa fatica a rinunciare al profilo appuntito anche in strada
                  i difetti sono risaputi...le race in mescola hano temperature di uso alte,da pista come deve essere e in strada è difficile a volte anche solo pensare di tenere quelle velocità/ritmi
                  io sono del tuo stesso parere se usate con malizia ed intelligenza le mescole in strada vanno molto bene!!! certo devi sapere che cosa hai sotto i cerchi e devi x lo meno scaldarle il meglio che si puo

io personalmente con le sc1/k1 in strada mi sono trovato davvero bene solo con il gran caldo (se non erano già alla frutta) mentre con le sc2/k2 mi sono trovato meglio sempre!
                  le k1 sono le mescole x asfalti non molto abrasivi e hanno temperature di regime alte....sono tra le sc0(asfalti pochissimo abrasivi,lisci) e le sc2(asfalti abrasivi).

x strada,col mio passo tranquillo io mi trovo molto bene di solito k3 posteriore(mescola stradale) e k2 anteriore(sc2)....oppure k3 anche davanti ci faccio un migliaio di km (scarsi) in + ,si scaldano un po prima e alla fine della fiera guido bene cmq

il concetto ce lo siamo detto... usate con la testa (e settate le sosp a dovere ) non c è problema e si gode del loro profilo appuntito...fermo restando che in strada x un motociclista comune SONO SPRECATE le gomme race e si consumano solo a guardarle
                  Last edited by bosco_RR; 08-05-09, 17:03.

Comment

• Font Size
                    minchia sc1...per strada secondo me piu di 2000 km non fai!!!
                    Last edited by SPINORR; 08-05-09, 17:16.

Comment

• Font Size
                      quando andavo su strada(3anni f?)con R1 2003 montavo fisso sc2 post e sc1 ant,mi trovavo molto bene solo che duravano poco,penso al tuo post sc1 che durer? molto poco,per? che grip

Comment

• Font Size
                        anch'io ho preso unj treno di sc1 ant+post proprio per un'offertona che mi pareva irrifiutabile... (220 euro però più il montaggio)
                        non le ho montate, le tengo li per quando avrò finito il treno di sc2 che ho su ora, probabilmente per agosto, e poi penso che ricomincerò ad usare gomme usate in pista per la strada... visto che al centro sono ovviamente poco consumate e tutto sommato vanno benissimo considerato l'usura/durata/prezzo.

Comment

• Font Size
                          1500 km e le butti via

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Goldrake View Post
                            1500 km e le butti via
                            il solito pessimista

io gli ho preannunciato che i 2000 li passa ,magari non molti di +

Comment

• Font Size
                              con le sc2, considerando che ho un bicilindrico faccio 2500 kilometri e sono da buttare.

Comment

X
                              Working...
                              X