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KaWa Z750 07-09 VS KaWa Z750 04-06

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    #16
    Originally posted by Yamaha_r1 View Post
    certo la differenza di cv non si sente...ma se una moto ? superiore ciclisticamente anche senza sfruttarla in pista la senti cmq anche per strada!
    se lo dici tu..

    io dalla mia esperienza ho trovato solo che faccio pi? fatica, in strada, col ninja che col monster (semimanubri forche pinze del gsxr, pedane rialziate e scarichi alti)

    e hanno ciclistiche completamente diverse

    tra z vecchia e nuova probabilmente non avverto nemmeno differenze

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      #17
      Originally posted by dingo125 View Post
      mah..qui a laveno abita un tizio (anzianotto) che gira in strada con una raptor 650..se lo vedi poi ti dai all'ippica

      quindi steli rovesciati o meno, 4cv in pi? o no, freni che frenano, la maggior parte della gente dagli una dagli l'altra non cambia una cippa


      ma guarda ke qua si sta parlando se una moto ? migliore dell'altra e non se va forte o se "anzianotti" girano in strada con la raptor e danno paga...(in strada poi ....ma lo facesse in pista )...o ancora di gente che non se ne frega della moto che ha,,, bho....

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        #18
        Originally posted by dingo125 View Post
        se lo dici tu..

        io dalla mia esperienza ho trovato solo che faccio pi? fatica, in strada, col ninja che col monster (semimanubri forche pinze del gsxr, pedane rialziate e scarichi alti)

        e hanno ciclistiche completamente diverse

        tra z vecchia e nuova probabilmente non avverto nemmeno differenze
        logico che fai + fatica con la sportiva in strada...

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          #19
          Originally posted by dingo125 View Post
          mah..qui a laveno abita un tizio (anzianotto) che gira in strada con una raptor 650..se lo vedi poi ti dai all'ippica

          quindi steli rovesciati o meno, 4cv in pi? o no, freni che frenano, la maggior parte della gente dagli una dagli l'altra non cambia una cippa
          mi s? che mica hai capito tanto quello che volevo dire

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            #20
            Ovviamente la nuova ha subito vari miglioramenti, però secondo me la prima, oltre che più ruvida nell'erogazione, rimane molto più bella..
            Last edited by PaulZ; 10-07-09, 22:37.

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              #21
              Esteticamente la 2004 è piu bella secondo me

              Come guida, io conosco bene la 04 perchè ce l'ha un mio amico, era con noi a magione anche il 15.

              Moto divertente, unica cosa da fare, mettere subito le mani nelle forcelle che fanno schifo!

              fatto quello gas

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                #22
                Originally posted by speed01 View Post
                Esteticamente la 2004 ? piu bella secondo me

                Come guida, io conosco bene la 04 perch? ce l'ha un mio amico, era con noi a magione anche il 15.

                Moto divertente, unica cosa da fare, mettere subito le mani nelle forcelle che fanno schifo!

                fatto quello gas
                mamma mia son oscene.. davvero!

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                  #23
                  Aggiungo che, considerando che la nuova ha un motore meno grintoso e i miglioramenti a freni e ciclistica non sono comunque sconvolgenti, io forse cercherei una old con ciclistica e freni "sistemati" bene, cos? da goderti sia motore che guida spendendo poco..

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                    #24
                    ...Esteticamente trovo che la nuova sia un bel passo avanti,la vecchia era bella,ma un po' povera....
                    Ho provato solo la vecchia..e posso dire che ha un motore ottimo,poi se è la tua prima moto vera che te frega dei 4 cv in + o in -????
                    ....detto questo,la vecchia mi ha letteralmente scandalizzato per la frenata..a tal punto da pensare che l'impianto sia sottodimensionato per un uso sportiveggiante della moto (penso,anzi sono quasi certo che il problema siano le pinze)..La mia FZR600 del 91 frenava tre volte....
                    Last edited by Borto-x; 10-07-09, 23:27.

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                      #25
                      Originally posted by Yamaha_r1 View Post
                      guarda ke la differenza si sente da una moto ek frena e una ke non frena ...o una moto ke vibra da morire e una ke vibra poko...o da una moto con steli rovesciati..e una con steli normali....pensa ke la sentano tutti...
                      Sulla frenata ti do ragione.....ma per il resto,ormai nessuna moto vibra da morire.......e riguardo alle forcelle,se stessimo parlando di una 1000 supersportiva o di una 600ss di ultima generazione ok,ma per il resto la differenza si sente tra una buona forcella e una non buona..di sicuro non dal fatto che sia rovesciata o meno...dipende...

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                        #26
                        Originally posted by Borto-x View Post
                        ...Esteticamente trovo che la nuova sia un bel passo avanti,la vecchia era bella,ma un po' povera....
                        Ho provato solo la vecchia..e posso dire che ha un motore ottimo,poi se ? la tua prima moto vera che te frega dei 4 cv in + o in -????
                        ....detto questo,la vecchia mi ha letteralmente scandalizzato per la frenata..a tal punto da pensare che l'impianto sia sottodimensionato per un uso sportiveggiante della moto (penso,anzi sono quasi certo che il problema siano le pinze)..La mia FZR600 del 91 frenava tre volte....
                        Vero, frenata debole, soprattutto considerando il peso e le prestazioni del mezzo..del resto se si vuole aumentare il mordente meglio sistemare anche la forca, troppo cedevole quella di serie
                        Per quanto riguarda il motore, la differenza non ? solo nella potenza massima ma anche nell'erogazione..

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                          #27
                          Originally posted by dAn89 View Post
                          ti posso dire che in strada io probabilmente se freno coi piedi o con la pompa non sento differenza.. quindi i dati sopra erano su confronti di piloti in pista
                          Ma che stai dicendo??che se freni con il freno post (piedi) o con l'anteriore non senti la differenza???...dimmi che ho inteso male

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                            #28
                            Originally posted by PaulZ View Post
                            Vero, frenata debole, soprattutto considerando il peso e le prestazioni del mezzo..del resto se si vuole aumentare il mordente meglio sistemare anche la forca, troppo cedevole quella di serie
                            Per quanto riguarda il motore, la differenza non ? solo nella potenza massima ma anche nell'erogazione..
                            Me la prestata un mio amico su un passo che faccio abitualmente qui sui Colli Euganei...quindi rispetto alla mia andatura con il suzukino andavo con calma..ho provato a dargli un po' di gas alla prima curva ho frenato e per un attimo ho creduto di non riuscire ad inserire la moto perch? non rallentava a sufficenza e sono entrato lungo pinzato ,con i brividi...ora,non mi aspettavo la frenata della mia ma insomma,neanche di aver problemi alla prima curva!!

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                              #29
                              Originally posted by Borto-x View Post
                              Me la prestata un mio amico su un passo che faccio abitualmente qui sui Colli Euganei...quindi rispetto alla mia andatura con il suzukino andavo con calma..ho provato a dargli un po' di gas alla prima curva ho frenato e per un attimo ho creduto di non riuscire ad inserire la moto perch? non rallentava a sufficenza e sono entrato lungo pinzato ,con i brividi...ora,non mi aspettavo la frenata della mia ma insomma,neanche di aver problemi alla prima curva!!
                              Eh immagino..io finch? la guidavo avevo preso le misure e non avevo problemi, ma la prima volta che l'ho utilizzata subito dopo essere sceso dal k5 ho temuto di non riuscire a fermarmi prima di uno stop, ho dovuto pinzare come un disgraziato per non oltrepassarlo

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                                #30
                                certo che siete fissati con il fatto delle moto OLD che sono sempre e cmq meglio di quelle nuove.. ? sempre la solita storia della volpe e dell'uva ma credete davvero che quei nanerottoli che sono in giappone a progettare moto si facciano le pippe dalla mattina alla sera e che non sono in grado di sfornare moto nuove migliori delle "OLD" perch? dai commenti che state facendo si evince questo.. la nuova z-750 per quanto possa non piacere a me perch? io le naked considero solo quelle da 1000 cc in su.. ma questo ? un mio punto di vista strettamente personale.. dicevo la nuova ? migliore in tutto sospensioni estetica ed erogazione motore la vecchia le forche davanti sembrano quelle dell'aerox lo scooter sar? pi? spigolosa la vecchia ma per carit? non le mettiamo a paragone perch? c'? un abisso in tutto , poi ho letto cose del tipo la ciclistica in strada non si sente la differenza tra una moto ? l'altra io non so come fate a dire certe castronerie molto probabilmente avete avuto una moto sola fino ad'ora e vi rapportare con quello che avete ma vi posso garantire che se avete non dico tanto ma un minimo di conoscenza della moto e dei suoi comportamenti la differenza tra uno moto e l'altra a livello di ciclistica si sente e come.

                                poi come si dice sempre in questi casi (IMHO) cosi mi giustifico gi? prima di iniziare

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