Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 2000 VS ninja 636 2004

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    io rimango della mia opinione

che lo so da solo che va + forte il 636 ma non è superiore di ciclistica ad una r6
    il merito è pressochè tutto del motore....
    no enrì

come telaio l'R6 è molto ballerina e come motore c'è un abisso. quella del mio amico l'ho provata bene

nella garetta del muggio alla rehm di agosto l'anno scorso ho battagliato qualche giro con un 636 e l'ho visto bene da vicino

ha un sacco di motore in più e una gran stabilità. Gli ultimi 2 giri che ero cotto e giravo in 11/12 uscendo dalla bucine a spinta dopo il traguardo mi passava pure sul dritto

Non c'è storia.

P.S.
    poi però il tipo ha fatto un dritto e se l'è pigliata in culo arrivando 21esimo
    Last edited by giuseppe_d; 17-12-09, 20:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion View Post
      e se lo dice quel talebano di giuseppe...

io non s? talebano

dico le cose come stanno

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        no bosco aspetta: di ciclistica è nettamente superiore...

l'unica cosa è che essendo molto impuntata in avanti è + faticosa rispetto all'R6 e al CBR... ma soprattutto a livello di forche e freni è parecchio avanti

Originally posted by lupaster View Post
        Stiamo discutendo di una cosa ovvia
        E il buon Bosco stasera ha detto (a mio modestissimo parere)
        la prima Incongruenza da quando lo conosco!
        tralaltro proprio l' avantreno è la cosa ke lo differenzia dall R6.
        Il 636 è stato il primo 600 maggiorato ad avvicinarsi al Suzy 750 come tipo di guida!
        E quei 36 Cm3 in più sembrano molti di più!
        Compralo al volo!
        Ora non te lo dico più!
        raga qua non si sta processando una moto come il 636 ,che ho provato anchio decine di volte rileggete meglio ciò che ho scritto x favore

dico solo che X ME la 636 03/04 non è ciclisticamente cosi superiore alla r6 00,o almeno non è rispetto ad essa il messia reincarnato

sostanzialmente sono 2 ciclistiche solo diverse ma non una sopra di molto all'altra se proprio vogliamo parlarne anche a me piace di + la 636 perchè anche se si guida fisica,ha sospensioni + "consistenti" rispetto alla vecchia r6....forcella + sostenuta e rovesciata
        ma di "puro"vantaggio derivato dal telaio lasciatemi pensarla diversa

la 636 è sopratutto motore in + rispetto una r6 00 e in parte anche + sospensioni ergo è + veloce e stabile

ps.....ma se cerchi in primis AGILITA' cerca qualcos altro
        Last edited by bosco_RR; 17-12-09, 22:15.

Comment

• Font Size
          il 636 2003/2004 ? una moto divertentissima, la guidi come una bicicletta.. quando passai alla 05/06 inizialmente non mi trovai benissimo, perch? la 05 ? + macchinosa e + lenta nei cambi di direzione, ma apena ci presi mano con la 05 facevo delle entrate in curva che con la 03 manco mi sognavo.. ora la r6 2000 sinceramente ? una moto che non conosco e non posso dare giudizi, ma la 636 2003 io la quoto alla grande

Comment

• Font Size
            Bosco, per quanto riguarda la mia personale esperienza ho un'opinione diversa, come giuseppe e lupaster dico che il 636 è superiore in tutto e non di poco, anche a livello ciclistico, e aggiungo che non è mica cosi fisica come dici, i modelli successivi forse, ma la 03/04 era molto agile, di motore davvero prestante (e su questo siamo in accordo ). L'unica cosa della ciclistica migliorabile, se stiamo a vedere è l'impianto frenante, la pompa assiale originale fa pena e i dischi piccoli la penalizzano, se rimedi a questi due punti e la sistemi di sospensioni la moto diventa uno spettacolo

Forcella rovesciata e radiali nel 2003 erano un miraggio per tutte, in yamaha e in honda ci arrivano nel 2005, in suzuki nel 2004...ma sono moto che si trovano a cifre più alte di quella indicata dal nostro amico

Io dico che non perdi sotto nessun punto di vista, con questo non dico che la tua r6 sia un cesso, anzi...dico solo che il 636 farà tutto meglio...mio parere personale

Sto pensando alla mia vecchia motina...che bella che era

Ah, la misi al banco e con akra completo, filtro e pcIII diede 113 cv alla ruota...sullo stesso banco lo stesso giorno una r6 07 con arata completo filtro e centralina yec 116...non male direi, considerando i medi assolutamente maggiori della kawa

By g2barbero, shot with DSC-W30 at 2008-05-19
            Last edited by g2barbero; 17-12-09, 22:39.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Goldrake View Post
              il 636 2003/2004 ? una moto divertentissima, la guidi come una bicicletta.. quando passai alla 05/06 inizialmente non mi trovai benissimo, perch? la 05 ? + macchinosa e + lenta nei cambi di direzione, ma apena ci presi mano con la 05 facevo delle entrate in curva che con la 03 manco mi sognavo.. ora la r6 2000 sinceramente ? una moto che non conosco e non posso dare giudizi, ma la 636 2003 io la quoto alla grande
              cmq la mia r6 ? preparata..ha mono FG,forcelle Fg,anticipo,kit dynojet ecc ecc.per? ha un problema al cambio e per sistemarla ci vorranno intorno i 500 eurozzi non tanto di ricambi perch? si tratta forse della sola forchetta ma soprattutto per la manodopera (bisogna togliere per intero il motore) e per questo la vorrei cambiare...basta spenderci soldi e ho trovato appunto l'occasione del 636.per? a parte le carene racing ecc ecc mi sa che ha le sospensioni originali.
              mi trover? bene cmq in pista con le sosp originali visto che adesso ho sotto la mia quelle racing?

Comment

• Font Size
                Originally posted by maxgen2003 View Post
                cmq la mia r6 ? preparata..ha mono FG,forcelle Fg,anticipo,kit dynojet ecc ecc.per? ha un problema al cambio e per sistemarla ci vorranno intorno i 500 eurozzi non tanto di ricambi perch? si tratta forse della sola forchetta ma soprattutto per la manodopera (bisogna togliere per intero il motore) e per questo la vorrei cambiare...basta spenderci soldi e ho trovato appunto l'occasione del 636.per? a parte le carene racing ecc ecc mi sa che ha le sospensioni originali.
                mi trover? bene cmq in pista con le sosp originali visto che adesso ho sotto la mia quelle racing?
                sulla r6 hai il kit completo? anche le cartuccie?, e il kawa ? tutta originale?

Comment

• Font Size
                  a livello di sospensioni sar? forse meglio la tua con pezzi racing, ovviamente...il lato positivo ? che di questa moto sul mercato dell'usato trovi tutto con semplicit? e a poco

Comment

• Font Size
                    Originally posted by g2barbero View Post
                    a livello di sospensioni sar? forse meglio la tua con pezzi racing, ovviamente...il lato positivo ? che di questa moto sul mercato dell'usato trovi tutto con semplicit? e a poco
                    quoto , c? anche da dire che il mono originale kawa ? gi? buono di suo.

Comment

• Font Size
                      niente da dire ragazzi
                      sar? io che mi ero innamorato di una r6 2001 ben appunto mentre ho solo avuto a che fare con la 636 04 di un mio amico quasi tutta originale e..... nonostanto riconoscessi il plus di motore e la guida molto remunerativa tanto sul davanti mi piaceva di + la neutralit? dell r6 e la sua agilit? + easy

se per? le paragonate TUTTE e 2 originali..... x me rimane solo il motore superiore e la forca + sostenuta

per quei soldi rimane cmq un affare e cmq un gradino scalato + in alto,questo non l'ho mai negato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by g2barbero View Post
                        secondo voi ? buono il prezzo della mia che ? iperpreparata (accessori del valore di 2000 euro) a 2300 euro col problema al cambio?
                        dato che poi non avrei i soldi immediati per comprare il mono e i vari accessori per la 636 mi troverei cmq bene in pista senza pretendere il limite?o visto che la mia ? preparata poi mi pianger? il cuore ?

Comment

• Font Size
                          le sospensioni rifatte,quelle ti mancheranno sempre.....fare 2/3 giri e dopo sentire pompare non è mai bello mentre prima potevi girare quanto volevi era solo il fiato a fare finire il turno
                          Last edited by bosco_RR; 17-12-09, 22:50.

Comment

• Font Size
                            secondo voi ? buono il prezzo della mia che ? iperpreparata (accessori del valore di 2000 euro) a 2300 euro col problema al cambio?
                            dato che poi non avrei i soldi immediati per comprare il mono e i vari accessori per la 636 mi troverei cmq bene in pista senza pretendere il limite?o visto che la mia ? preparata poi mi pianger? il cuore ?
                            2300 per la tua, a mio modesto parere non ? buono ma ottimo

Calcola che un amico ha da poco preso un suzuki 600 k1 con scarico completo mono wp forca rifatta pedane semimanubri carbonio ovunque etc etc a 1500 euro con anche dei treni di gomme e due set di carene!! e dopo una stagione non ? ancora esplosa

Comment

• Font Size
                              secondo voi è buono il prezzo della mia che è iperpreparata (accessori del valore di 2000 euro) a 2300 euro col problema al cambio?
                              dato che poi non avrei i soldi immediati per comprare il mono e i vari accessori per la 636 mi troverei cmq bene in pista senza pretendere il limite?o visto che la mia è preparata poi mi piangerà il cuore ?
                              devi tener conto cmq che yamaha e kawasaki come ciclistica non si assomigliano per niente.. ed'è tutt'oggi cosi, la yamaha a mio avviso sono moto + semplicie intuitive rispetto alle kawa, la kawa è una moto che ha una percorrenza di curva che yamaha non ha, e un avantreno che ti trasmette tantissima fiducia, io ho provato r6 2007/08 e r1 2005/08 e devo dire che non mi trovavo a mio agio,, non sentivo assolutamente l'anteriore, e non mi dava fiducia.. ma questo perchè son abituata a guidare kawasaki, l'unico problema che potresti incoontrare a salire si di un kawa è che inizialmente ti sembrerà una moto maccihonosa e lenta nei cambi di direzione, va guidata di forza e come ci prendi la mano allora godi come un riccio
                              Last edited by Goldrake; 17-12-09, 22:54.

Comment

• Font Size
                                completamente originali,riporto ci? che c'? scritto su motociclismo del 2003 eh,cadalora con la 636 2003 ha fatto il tempo migliore .....e se la giocava contro l'R6 2003 ........circa un paio di secondi di distacco,compresa una ducati 749s che era solo da compatire

io ho una 636 2002,ed il mio 636 ? a carburatori,quindi almeno sul motore posso esprimermi...

ti dico solo che il mio amico con una R6 2002 ? sceso dalla mia moto impressionato ,e considera che la mia all'epoca era originalissima,e la sua era gi? pi? bombardatella

Comment

X
                                Working...
                                X